Scegliere un regalo unico e creativo per celebrare la nascita di una bambina non è facile, ma non deve essere fonte di stress.
I doni che si possono fare alla nascita, infatti, sono moltissimi, da quelli utili come i body per bambini, capi e accessori di abbigliamento, ai primi giochi. Una comoda lista da cui attingere per non arrivare impreparati al giorno speciale e fare il dono giusto.
Idee regalo tradizionali per bambine
Si sta avvicinando il giorno della nascita della figlia di un’amica, di un parente, o di un collega? Le idee regalo tradizionali rappresentano sempre una scelta sicura, sono di gran moda e sono sempre apprezzate dai neogenitori.
Possiamo così valutare abiti e accessori: un grazioso vestitino o un completo coordinato. Al giorno d’oggi, oltretutto, la scelta è vastissima, tra stili e colori. Possiamo anche valutare l’aggiunta di piccoli accessori, come calzini coordinati.
Regalare gli abiti è sempre un gesto gradito, anche perché si tratta di un dono utile e funzionale. Ma possiamo anche optare per qualcosa di più giocoso e divertente, come un peluche, il primo “orsacchiotto di compagnia”. Un gesto sicuramente affettuoso.
C’è, poi, il regalo tradizionale per eccellenza: un gioiello. Di solito è fatto dai nonni o dagli zii e dalle zie: un braccialetto con il nome della bambina inciso o un ciondolo. È un ricordo prezioso per celebrare la nascita, ma anche piuttosto costoso; dunque, consideriamo anche il budget in fase di scelta.
Sebbene non sia considerato un regalo tradizionale, vogliamo aggiungere un’ulteriore idea da non sottovalutare, soprattutto per tutti coloro che sono sostenitori delle tematiche green.
Un’idea regalo eco-friendly e super utile? I pannolini lavabili, perché sono riutilizzabili e riducono l’impatto ambientale dei pannolini usa e getta.
Infine, tra i regali che piacciono ai neonati – di qualsiasi genere – non possiamo non citare i grandi classici: doudou, sonagli, pupazzetti, ciucci, tappeti per le attività , ma anche libri in bianco e nero per neonati o giostrine per la culla.
Idee regalo creative e fai da te per bambine
Oltre ai regali tradizionali, ci sono anche i doni più creativi, che implicano un certo impegno da parte nostra. Facciamo un esempio? Gli album personalizzati con il nome della bambina.
I neogenitori potranno usarlo per riempirlo con i momenti salienti della sua crescita, aggiungendo foto, traguardi, esperienze, racconti e molto altro.
Un’ulteriore idea da considerare e che è di tendenza al momento è la cornice con l’impronta del piede o della manina. Chiaramente, non può essere fatto prima della nascita, ma dopo: regalare il kit per creare l’impronta e poi incorniciarla, però, ci sembra davvero un’ottima idea.
Se, poi, siamo appassionati del fai da te, perché non creare una coperta all’uncinetto? Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un regalo gradito e super utile, oltre che bello da vedere: possiamo optare per colori vivaci.
Allo stesso tempo, invece di acquistare un gioiello, possiamo provare a farlo noi, con le nostre mani. La bambina non lo userà subito, ma un giorno potrà farlo e si ricorderà di noi: soprattutto, apprezzerà il nostro sforzo di averle creato qualcosa di unico e originale, che durerà per sempre.
I love these ideas! It can be difficult thinking of the perfect gift idea, so this is a super helpful post.
ReplyDeletethe creation of beauty is art.