L'autunno sancisce il momento del ritorno a scuola e con esso anche l'acquisto di tutto il materiale necessario per il back to school. Libri, quaderni, penne, matite... e ovviamente anche l'oggetto più importante, quello che accompagna ogni giorno i nostri bambini: lo zaino.
Vediamo dunque insieme come scegliere lo zaino scolastico perfetto e tutte le motivazioni che mi hanno portata ad affidarmi per Flaminia ad uno zaino Belmil Premium.
Come scegliere lo zaino perfetto
Sul mercato esistono davvero tantissimi zaini per bambini , come fare dunque per scegliere quello più adatto? Esistono alcuni parametri che sono importanti nella scelta:
- Qualità e resistenza
Quando si parla di acquisti per i nostri bambini non possono esserci compromessi, la qualità deve essere sempre al primo posto, anche se questo significa dover spendere qualcosa in più.
Scegliere uno zaino di qualità sarà comunque un investimento perché vorrà dire scegliere un oggetto in grado di essere durevole nel tempo e di resistere all'intenso uso quotidiano.
Fondamentale anche la qualità dei materiali. Gli zaini Belmil Premium ad esempio sono realizzati in tessuti resistenti e impermeabili e dotati di cerniere sono belle grandi e facili da maneggiare (io personalmente odio quando le cerniere si incastrano o si rompono!).
- Comodità /ErgonomicitÃ
Uno zaino da bambini deve essere comodo ed ergonomico.
Lo schienale deve essere anatomico e rigido così da mantenere bene il contenuto all'interno nella giusta posizione , non gravare troppo sulla schiena (ma distribuire correttamente il peso) e attutire eventuali colpi (pensate ad esempio a quando i nostri bimbi corrono con lo zaino in spalla!).
Importante che anche la base sia rigida, perché non si rompa a causa del peso dei libri.
Da questo punto di vista gli zaini ergonomici Belmil sono assolutamente una garanzia: sono sviluppati e testati assieme a esperti e ortopedici ed anche dotati della famosa certificazione tedesca AGR (Aktion Gesunder Rucken)che garantisce, tramite rigidi test e la valutazione di una commissione esterna composta da medici da vari ambiti, comfort ed ergonomia.
Gli spazi interni, lo schienale, le cinghie regolabili: tutto è progettato al meglio per far sì che i nostri bimbi mantengano la giusta postura e la loro schiena non risenta del peso.
- Stile
Soprattutto quando si parla di zaini per bambine, inutile girarci intorno, lo stile è fondamentale!
E questo è un altro dei motivi che ci hanno portate a scegliere Belmil.
Noi abbiamo optato per il set Smarty Plus Rose Quartz composto da zaino ergonomico, sacca per la palestra, astuccio piatto con matite e astuccio rotondo. Un set completo ma soprattutto carinissimo e ricco di dettagli come il portachiavi in peluche , le patches decorative rimovibili e intercambiabili ... E che dire del design... glitter, dettagli metallizzati, unicorni e palloncini... uno zaino bimba che davvero fa innamorare!
No comments :
Post a Comment