Powered by Blogger.

I 4 look migliori per una serata in città

Le vacanze per voi sono ancora lontane? Beh, anche in città per fortuna in estate ci sono tante occasioni per divertirsi, uscire, stare in compagnia. E ovviamente per uscire servono outfit ad hoc. Vediamo dunque insieme i 4 look migliori per una serata in città

1. Pantaloni cargo e nike Dunk 

Ogni look estivo che si rispetti per me deve rispettare due regole: essere alla moda e, ancora più importante, essere comodo. E fra le tendenze di questa stagione troviamo un capo che risponde proprio a queste due caratteristiche: il pantalone cargo. Presi in prestito dalla moda maschile, sono pantaloni che presentano ampie tasche sui lati delle gambe, con patte, bottoni o zip. Ne esistono di varie tipologie e con svariati fit, ma quelli più cool al momento sono i modelli più oversize con la gamba larga o addirittura "parachute" , larghissimi come quelli dei paracadutisti. 
Come abbinarli? Innanzitutto con un paio di Nike Dunk Low, una scarpa che conferisce uno stile retrò a ogni look, comoda e trendy. E poi con un crop top sopra, corto e aderente per rendere più femminile il look. 
look nike dunk

2. Gonna midi in denim 

Altra super tendenza di questa stagione è la gonna midi in denim. Taglio al ginocchio, spacco sul davanti per consentirci di camminare, è l'alternativa chic e fresca alla minigonna. Per una serata in città, abbinala con scarpe da ginnastica e una felpina leggera. Oppure, provala con i camperos se ti piace l'idea di un effetto un pò più country girl!
gonna midi in denim

3. Il tailleur leggero

Non hai tempo per passare a cambiarti a casa dopo una giornata in ufficio prima della tua serata in città? Nessun problema, in questa estate 2023 il classico tailleur pantalone è davvero un must e puoi indossarlo tranquillamente dalla mattina alla sera! Proposto in tessuti leggeri (ad esempio il lino o il satin) e in colori neon oppure delicate tinte pastello. E per il sopra avrete un ventaglio di opzioni per la tipologia di giacca da indossare: mono o doppiopetto, larga e senza bottoni, cropped. O addirittura, per le giornate, più calde, la giacca lascia spazio al gilet: super cool!  
tailleur estivo

4. Abito con piume

Serata elegante in città? Il mio suggerimento è quello di optare per un abitino, leggero e femminile. In questa estate i più vezzosi sono quelli impreziositi da piume. Provateli e vi sentirete subito delle dive!
abito con piume




1 comment :

  1. Gorgeous! I absolutely love the dress with feathers. That is so cute and makes me think of 90s movies!
    the creation of beauty is art.

    ReplyDelete