Powered by Blogger.

Manicure semipermanente a casa - Manucurist Green Flash

Le mani sono il nostro biglietto da visita e io, lo sapete, amo averle sempre super curate. Ma, soprattutto ora che ho due bambine, non sempre trovo il tempo di andare dall'estetista!
Lo smalto classico però, ve lo confesso, non lo tollero. Dura così poco!
Ero quindi alla ricerca di un modo per realizzare la mia manicure semipermanente a casa, così da avere mani perfette in maniera semplice e veloce. La soluzione? 
Manicure semipermanente a casa

Come realizzare la manicure semipermanente a casa 

Green Flash è l'alternativa perfetta allo smalto in gel. Si tratta infatti del primo smalto LED a base vegetale per realizzare una manicure professionale a casa ma che si rimuove come un normale smalto! 
In sintesi i suoi vantaggi sono quindi: 
- asciugatura super rapida (la procedura è molto più rapida rispetto a quella del classico gel); 
- lunga durata (l'effetto è super brillante fino a 10 giorni); 
- effetto molto naturale, perché più sottile del gel; 
- rimozione rapida e senza danni per l'unghia (basta un solo minuto).
Si tratta quindi della soluzione perfetta per chi come me ha sempre poco tempo a disposizione (si risparmia davvero molto tempo sulle fasi di applicazione e rimozione) ma comunque vuole un risultato professionale
Ed è anche un prodotto green, rispettoso della nostra bellezza e del pianeta. Green Flash è infatti vegan, cruelty-free e contiene fino al 96,5% di ingredienti bio-based; è formulato senza interferenti endocrini né molecole controverse e contiene co-polimeri non sensibilizzanti chenon sono volatili, non penetrano nella pelle e non causano reazioni allergiche.
L'impegno di Manucurist si riflette anche nell’imballaggio dei loro prodotti: gli smalti sono confezionati in bottiglie di vetro riciclabile, mentre i prodotti per la cura delle unghie e delle mani sono confezionati in contenitori di plastica biodegradabile.
manicure professionale a casa

La routine Manucurist 

manucurist green flash

La routine Manucurist che consente di ricreare una perfetta manicure semipermanente a casa prevede 3 semplici step: 

1. Base coat 
Il primo step preparatorio consiste nell'applicazione della base coat sulle unghie al naturale. 
Questo passaggio è fondamentale prima dell'applicazione dello smalto in quanto rende la superficie ungueale più uniforme e di conseguenza ne agevola la posa. Questa maggiore uniformità garantisce anche più aderenza e quindi prolunga la durata e la lucentezza del colore.
Ancora, agisce come una barriera tra l'unghia e lo smalto colorato per evitare eventuali residui e macchie. 
Infine, la base coat può anche aiutarci a migliorare la salute delle nostre unghie, soprattutto se andiamo a scegliere un prodotto che sia anche trattamento (ad esempio la Base Coat Rinforzante). 
smalto led manucurist


2. Colore 
La seconda fase consiste nell'applicazione del colore. Con la linea Green Flash avrete davvero l'imbarazzo della scelta, potendo scegliere fra oltre 60 tonalità, tutte bellissime! 

3. Top coat 
Il passaggio finale è infine l'applicazione del top coat, per donare un tocco di brillantezza alla nostra manicure. 

Ognuno di questi step prevede l'asciugatura all'interno della lampada LED. 

La routine di applicazione è quindi semplicissima così come è ugualmente semplice la rimozione. 
Dimenticate lime e frese che possono traumatizzare o addirittura rovinare le nostre unghie! E' sufficiente un pò di cotone e lo specifico solvente senza acetone di Manucurist. 
In un solo minuto lo smalto Green Flash si dissolverà come per magia! 
manicure perfetta

Conclusioni 

Se dunque siete alla ricerca di un metodo semplice e rapido per realizzare la vostra manicure semipermanente a casa (e quindi risparmiare tempo e denaro!), il kit Green Flash di Manucurist è senza dubbio quello che fa per voi. 
Otterrete risultati ottimi e allo stesso tempo sarete consapevoli anche di aver fatto una scelta nel rispetto del pianeta. 


1 comment :