Powered by Blogger.

4 idee per avere una perfetta casa glamour

Lo stile glamour in una casa ben si addice a chi ama vestirsi alla moda, frequentare luoghi chic e tenersi sempre aggiornato sulle ultime tendenze. Quando si parla di questo stile si fa riferimento a un’abitazione in cui arredi ed elementi di arredo risultano particolarmente ricercati, lussuosi e classici, anche se in quest’ultimo caso risulta comunque contaminato dal gusto contemporaneo. Non è necessario possedere un appartamento di grandi dimensioni, anche un bilocale può risultare glamour e affascinante se si fanno le scelte giuste.

Di seguito alcuni consigli sulle tipologie di arredo che trasformeranno il tuo nido nella casa dei sogni.

Tappeti e zerbini

Non è una novità che il tappeto sia per antonomasia uno dei complementi di arredo più chic da posizionare in soggiorno. Il tappeto di solito si colloca tra il divano e un tavolino. C’è una regola, però, da tenere in considerazione per non cadere in errore: i margini del tappeto devo essere nascosti sotto il divano e non essere lasciati in vista. Esistono tantissime tipologie di tappeto che differiscono per costi, materiali e colori: in una casa glamour è preferibile optare per tappeti dai colori pastello o dalle fantasie geometriche dal gusto barocco. Il tappeto ha uno scopo ben preciso, creare un’atmosfera intima e accogliente. Il discorso dell’accoglienza vale anche e soprattutto per lo zerbino, una delle prime cose che gli ospiti osservano durante una visita. Proprio per questo, non è assolutamente un elemento da trascurare, anche se in un primo momento potrebbe apparire un oggetto poco chic. In realtà non è assolutamente così, ma anzi esistono zerbini di vario genere e prezzo, per tutti i gusti e le esigenze.
zerbini online

Stampe e ritratti

Tra le stampe che nelle case chic siamo soliti vedere ci sono quelle che ritraggono le grandi dive della storia in stile pop come: Audrey Hepburn, Grace Kelly e Marilyn Monroe. Più in generale, però, quadri e cornici sono un must che nelle case arredate con grazia ed eleganza non devono mai mancare. Sono tante le idee da cui poter prendere ispirazione, vediamone alcune: poggiare sul pavimento una gigantografia che ritragga i proprietari di casa in un periodo particolarmente felice; creare sul divano di casa una composizione armoniosa con quadri di piccole e differenti dimensioni; riservare un mobile in soggiorno ai ritratti di famiglia e scegliere solo cornici di un certo valore.

Lampadari

Scegliere il giusto lampadario per una casa glamour non è affatto semplice. Difatti, il lampadario a seconda della forma e del materiale è in grado di creare giochi di luce e riflessi che potranno valorizzare o meno l’ambiente. Il nostro consiglio è di non badare a spese e liberare tutta la propria eccentricità. Infatti per questo stile ben si adattano lampadari sfarzosi, regali e scintillanti. È consigliato anche preferire i lampadari a sospensione e, magari, in oro o argento.

Specchi

Altro complemento d’arredo che deve obbligatoriamente essere presente in una casa dal tocco chic è lo specchio. Lo specchio è espressione di vanità e come per il lampadario più è sfarzoso e meglio è. Si tratta di un pezzo fondamentale perché è in grado di restituire profondità all’ambiente e donare caldi riflessi di luce. Sono molto diffuse le cornici in oro e in argento ma a prescindere dalla scelta del materiale o del colore la regola è una soltanto: la cornice dello specchio deve essere preziosa e lussuosa.


1 comment :