Giocattolo e mezzo di locomozione. Il monopattino è ormai un must per i più piccoli!
Oltre a essere divertente e comodo (ad esempio anche per abbandonare la comodità del passeggino), il monopattino è inoltre un valido strumento per sviluppare coordinazione e capacità motorie.
Vediamo dunque insieme come scegliere il monopattino per bambini!
Come scegliere il monopattino per bambini più adatto?
Esistono in commercio davvero tantissimi modelli di monopattini per i più piccoli. Come scegliere quindi quello giusto? Prima dell'acquisto è importante andare a considerare alcuni elementi:
- Qualità
Non fatevi attirare da prezzi super ribassati, ma cercate il giusto compromesso qualità/prezzo. Scegliete dunque monopattini realizzati con materiali resistenti
Ricordatevi che stiamo comunque parlando della sicurezza dei bambini!
- Età
Come per altri giochi, anche il modello di monopattino varia a seconda della fascia d’età del bambino. Fino ai 12 anni ad esempio, è meglio evitare i monopattini elettrici e preferire quelli a spinta (che aiutano a sviluppare capacità motorie e coordinazione). Per i piccolissimi invece esistono modelli a tre ruote, in grado di dare maggiore stabilità.
- Manubrio regolabile
Il manubrio regolabile consente di variare l'altezza del monopattino e quindi consente al bambino di usarlo più a lungo nel tempo.
- Compattezza
E' importante che il monopattino sia abbastanza compatto e ancor meglio richiudibile, così da poterlo agevolmente riporre e trasportare anche nel bagagliaio della propria auto.
Monopattino per bambini - La mia scelta
Per l'acquisto di un nuovo monopattino per Flaminia mi sono affidata a Kikkaboo, distributore di alcuni dei migliori brands del mondo kids. Fra i vari modelli disponibili ho scelto lo scooter Zonda, che mi ha conquistata per i seguenti aspetti:
- Completamente ripiegabile (quindi perfetto anche per la mia Smart!)
- Design super carino (una femminile stampa farfalle)
- Struttura leggera in alluminio
- Maniglie ergonomiche in gomma EVA
No comments :
Post a Comment