Powered by Blogger.

Basta rumori ! Tutti i consigli per un perfetto isolamento acustico casa

Friday, December 30, 2022

1 comment :
I rumori (purtroppo) sono una costante nelle nostre vite. E spesso anche in casa non riusciamo a lavorare o riposare proprio a causa di questo inquinamento acustico che a volte proviene dalla strada (banalmente dal traffico stradale) o semplicemente dai nostri vicini (tv accesa, chiacchiere, calpestio, cani che abbaiano, bambini che piangono....). Nel precedente appartamento in cui vivevo ad esempio gli inquilini del piano sopra al mio usavano continuamente l'ascensore e il rumore era davvero fastidioso!
Se dunque anche voi volete dire finalmente basta ai rumori è giunto il momento di pensare a delle soluzioni per l'isolamento acustico casa, Sorgedil.it è il sito di un'azienda specializzata nel settore e abbiamo chiesto loro alcuni consigli.

Come insonorizzare la propria casa 

Per insonorizzare al meglio la propria casa il primo passo è quello di individuare la fonte di provenienza principale del rumore. Questo infatti ci consentirà di stabilire la tipologia di intervento da attuare e con quale imponenza, ossia se effettuare interventi più o meno invasivi. 

Quattro sono le più comuni tipologie di intervento: 
- finestre antirumore
- isolamento acustico pareti
- isolamento acustico soffitto
- isolamento acustico pavimento

Ovviamente è fondamentale affidarsi a professionisti del settore per realizzare queste tipologie di interventi e ancora meglio scegliere aziende altamente specializzate come Sorgedil Tecnologia del Silenzio in grado di garantire efficacia, standard di sicurezza elevati (materiali brevettati, esclusivamente atossici ed ecocompatibili) oltre che una garanzia rischio zero soddisfatti o rimborsati. 

Come insonorizzare casa

Isolamento acustico casa - Le finestre antirumore

Una prima soluzione per insonorizzare casa, efficace soprattutto se il rumore viene dall'esterno, consiste nel sostituire le finestre con finestre antirumore. In base al problema ciò può voler dire montare nuovi infissi, sostituire solo i vetri, installare doppi serramenti oppure ancora raddoppiare le finestre e insonorizzare la parete su cui sono montate o raddoppiare gli infissi ad alto abbattimento, insonorizzare la parete e montare un nuovo cassone fonoisolante per le tapparelle.

Tante possibilità insomma,  da valutare attentamente attraverso studi su misura del problema (come viene fatto gratuitamente e senza impegno da Sorgedil).

Isolamento acustico del soffitto

Se i rumori provengono dal piano di sopra la soluzione è invece quella di ricorrere all'isolamento acustico del soffitto. In questo caso si interviene andando a costruire un secondo soffitto, ossia un controsoffitto che sia perfettamente disaccoppiato e svincolato da quello esistente per poi riempire l'intercapedine con materiali adatti a trattenere i rumori da cui ci si vuole liberare (sia aerei che da calpestio).

Isolamento acustico del pavimento

Analogo è l'isolamento acustico del pavimento. Più nel dettaglio l'insonorizzazione del pavimento viene applicata sulla pavimentazione esistente, occupa circa da 1 cm a 5,25 cm di spessore e obbliga ad alzare le soglie della stanza (dal momento che crea un piccolo gradino). Occorre quindi andare poi a posare un nuovo pavimento, meglio se in laminato o pvc.

Isolamento acustico delle pareti

In contesti molto rumorosi può essere infine necessario intervenire anche sulle pareti.
Sorgedil Tecnologia del Silenzio propone 2 soluzioni per l’isolamento acustico di una parete. 
La prima è SuonoStop® Top, specifica per i rumori come le voci, le urla, la musica, la televisione, l’aspirapolvere, il traffico, le voci e le chiacchiere dalle scale, dalla strada, dal bar sotto casa. È risolutiva per questo tipo di rumori e cancella il problema velocemente.
La seconda soluzione è Vibraless® che è quanto di meglio esista per il trattamento e l'isolamento acustico dalle vibrazioni. Una soluzione risolutiva per i rumori degli scarichi, dei wc e delle tubature dell'acqua calda o fredda.

Perché acquistare una spazzola lisciante per il proprio salone

Tuesday, December 20, 2022

No comments :
In commercio esiste un articolo particolarmente utile e all’avanguardia: la spazzola lisciante. Questo tipo di prodotto funziona come se fosse una piastra ma possiede ulteriori caratteristiche che giovano a favore della chioma e, soprattutto, del cuoio capelluto.

Alzi la mano chi ama i capelli crespi e disordinati. Probabilmente, nessuno. Infatti, è più che altro un incubo guardare la propria cliente allo specchio e constatare che i suoi capelli sono indomabili. In realtà, proprio con una spazzola lisciante si potranno tenere a bada senza passare ore ed ore a piastrarli rischiando anche di danneggiarli nel tempo.

Prima di continuare, è bene sapere che si può anche acquistare una spazzola lisciante online. Infatti, decidere di acquistare online non solo è sinonimo di risparmio di tempo ma anche di comodità nella selezione del prodotto, si potranno valutare e confrontare i modelli e infine scegliere quello che soddisfa le proprie esigenze.

Un ulteriore vantaggio risiede nella selezione di articoli prodotti da aziende qualificate affinché si possa scegliere una spazzola lisciante realizzata con stile e design Made in Italy.

Spazzola lisciante, caratteristiche

Le spazzole liscianti sono delle semplici spazzole, difatti si presentano riprendendo lo stile noto a chiunque, ma hanno un cuore riscaldante integrato. Vengono utilizzate, infatti, per lisciare e ordinare i capelli. Però, differiscono dalle piastre perché hanno la particolarità di ionizzare il capello.

Questa peculiarità è estremamente importante anche per la salute del capello stesso. Infatti, attraverso la ionizzazione si generano ioni negativi che vanno a neutralizzare quelli positivi presenti nell’atmosfera; quindi, neutralizzeranno e proteggeranno appieno, come se fossero uno scudo, il capello garantendogli brillantezza e maggiore resistenza.

Inoltre, è altamente impossibile danneggiare la struttura del capello perché le setole di queste spazzole sono dotate di punte particolari che massaggiano il cuoio, in questo modo si andrà ad agevolare la circolazione del sangue nei bulbi e, al contempo, si consentirà al capello di crescere più sano e più velocemente.

Spazzole liscianti, prodotti versatili

Le spazzole liscianti a pieno titolo possono essere definite dei prodotti che soddisfano il requisito della versatilità; infatti, possono adattarsi alle proprie esigenze. Di solito, su questi prodotti vengono utilizzate due tipologie di setole:
  • interne;
  • esterne.
Quelle interne si presentano con una dimensione maggiore, sono più larghe e spesse rispetto alle normali setole. Il loro obiettivo è quello di consentire di lisciare i capelli in modo più rapido e, soprattutto, sicuro. Quelle esterne, invece, si trovano posizionate lungo il perimetro della spazzola e non producono alcun tipo di calore mentre si utilizza la spazzola; difatti, la loro funzione primaria è quella di districare i capelli.

Conclusioni

La spazzola lisciante, alla luce di quello che abbiamo detto fino ad ora, è un prodotto in grado di rendere i capelli più splendenti e ordinati. Si potrà dire basta alle chiome indomabili e scompigliate.

Con un prodotto simile nel proprio salone si potrà beneficiare di un articolo 2 in 1: pettina e piastra nello stesso momento; un ulteriore vantaggio si rintraccia nella praticità d’uso rispetto alle piastre e soprattutto si potrà risparmiare molto più tempo.

Infine, c’è il vantaggio delle setole che coccolano il cuoio capelluto. Insomma, con una spazzola lisciante si ritroverà il piacere di pettinare i capelli e il proprio lavoro sarà di gran lunga agevolato.

spazzola lisciante






Una guida completa e informativa su tutto ciò che devi sapere sulle offerte natalizie di HONOR

Wednesday, December 14, 2022

1 comment :
Come altre feste nazionali più importanti, anche il Natale è considerato più di una benedizione per tutte le persone che vivono in tutto il mondo. In particolare, gli italiani si concentrano su quasi tutto per rendere questa occasione di successo e piena di divertimento, impegnandosi molto per decorare le loro case, le strade e tutti gli angoli intorno a loro. Diverse aziende offrono vendite e sconti sui loro prodotti. quindi, questa stagione ha segnato l'inizio di un grande mercato in Italia. Le HONOR Offerte di Natale IT sono quelle che potrai goderti durante questo periodo natalizio.

Continuare a leggere ti aprirà molti nuovi orizzonti per ottenere le migliori offerte e pacchetti durante questa stagione di offerte natalizie in Italia.

Cosa intendi per offerte natalizie Honor in Italia?

Con le offerte natalizie Honor in Italia si intendono tutte quelle offerte, sconti e prezzi ridotti su prodotti e regali che l'azienda Honor ti offre in Italia. Che tu stia cercando telefoni cellulari o laptop ragionevoli, puoi ottenerli durante questo affare di Natale in Italia.

Quando andranno in onda in Italia le offerte natalizie Honor?

L'8 dicembre segna l'inizio del periodo natalizio in Italia. Questo giorno mi ricorda molte cose in Italia ed è per questo che le persone di solito aspettano questo giorno durante tutto l'anno. Questo periodo natalizio di solito dura dall'8 dicembre alla prima settimana di gennaio.

L'inizio del Natale in Italia segna una grande vendita di mercato su quasi tutti i tipi di prodotti. Diverse aziende e marchi iniziano a offrire sconti e offerte sui loro prodotti che altrimenti sarebbero troppo costosi da acquistare. Quindi, questo potrebbe essere un ottimo affare per tutte quelle persone che sono alla ricerca di tali offerte e opportunità durante tutto l'anno.

Quali sono le categorie di prodotti che puoi ottenere con gli sconti in questa offerta natalizia?

Le categorie di prodotti che Honor propone in Italia sono numerose. Puoi ottenere molte delle tue cose utili in questo pacchetto di offerte, sia che tu sia residente in Italia o che appartenga a qualche altra parte del mondo.

Ecco un elenco di categorie di prodotti e articoli che puoi ottenere dalle offerte natalizie Honor in Italia.

Computer portatili

Telefoni cellulari o Smartphone

 Smartwatch

Tablet

Auricolari


Sopra menzionate sono tutte le categorie di cui puoi usufruire da questa vendita di Natale. Tuttavia, per avere maggiori informazioni su quanti sconti e prezzi di vendita otterrai da queste offerte, dovrai leggere tutte le guide relative alle offerte di Natale Honor in Italia.

Pensi che le offerte di Natale Honor ti facciano bene?

Non c'è nulla da negare che questo accordo ti porti molte cose a prezzi ragionevoli. puoi acquistare il tuo cellulare o smartphone Honor preferito a una fascia di prezzo sorprendente e ragionevole.

Concludendo tutta la discussione qui, arriveremo al punto che HONOR Offerte di Natale IT ti sta aiutando in molti modi. Se stai cercando offerte del genere, allora perché non aspettare questo giorno in Italia e ottenere tutto ciò che desideri in una fascia di prezzo ridotta?
offerte natale honor


Gli abiti per le feste? Acquistali online

Monday, December 12, 2022

1 comment :

Durante il periodo delle festività è normale essere invitati a tantissimi eventi, cene di gala, feste. E spesso il dress code richiede l'abito lungo o comunque abito da sera! Come fare dunque per trovare i perfetti abiti per le feste senza spendere un occhio della testa? La soluzione è semplice: acquistali online sul sito Duntery

Duntery è un sito specializzato in abiti da sera, abiti da sposa e abiti da damigella. Il catalogo è vastissimo e si ha davvero l'imbarazzo della scelta fra centinaia di modelli diversi, con diversi scolli, lunghezze, silhouettes e materiali (chiffon, velluto, raso...) in grado di valorizzare ogni donna e la sua fisicità.
Inoltre la maggior parte degli abiti è realizzabile in una palette di ben 70 colori, un vero arcobaleno di scelte! E nel caso siate in dubbio è anche possibile ordinare uno swatch gratuito di tessuto così da poter valutare bene la tonalità.
Ancora, è possibile ordinare una taglia standard oppure addirittura farsi realizzare il capo su misura, per un fit davvero impeccabile. Il tutto senza pagare nessun extra! 
La qualità degli abiti è davvero eccellente ma i prezzi alla portata di tutti (la maggior parte dei modelli ha un prezzo inferiore a 100€). Le spedizioni sono rapide e il servizio clienti sempre a disposizione per ogni dubbio. Insomma un sito su cui davvero fare affidamento! 

Il mio abito per le feste di Duntery 

Per le numerose feste e cene di gala a cui sono invitata quest'anno ho deciso di acquistare un abito davvero speciale e che mi facesse sentire una vera diva. Ho scelto il modello Alicia, un abito da sera in raso con spacco e spalline larghe. 
Questo modello mi ha conquistata perché allo stesso tempo elegante ma anche audace grazie alla silhouette aderente che esalta le forme e al profondo spacco sul davanti. Splendido anche lo scollo a cuore e comode le spalline per chi come me ha abbastanza seno ed ha quindi bisogno di sostegno. 
L'abito perfetto per brillare ed essere al centro della scena! 
Come colore ho scelto il viola, intenso e adatto alla stagione invernale, oltre che super in tendenza in questo periodo! 
Vi lascio alle foto perché penso che parlino da sole e vi mostrino la bellezza di questo abito da sera. 

E per voi uno speciale 15% di sconto senza minimi con il codice ELISA15! 

ACQUISTA ORA IL TUO ABITO SU DUNTERY
abiti per le feste

Una innovazione nel mondo dei gioelli: l'anello antistress di Happy Moment

Sunday, December 11, 2022

1 comment :
Quando parliamo di antistress immediatamente pensiamo a delle palline morbide e malleabili che possono essere strette nelle mani e manipolate con le dita allo scopo appunto di aiutare ad alleviare stress e tensione muscolare. In realtà, come dimostrato da uno studio del Polytechnic School of Engineering di New York, non è l'oggetto in sè ad essere rilevante, in quanto è il movimento delle mani ad avere un effetto antistress.
Dunque perchè non applicare questo principio anche a dei gioielli?
E' questa l'idea geniale avuta dal brand Happy Moment che ha deciso di coniugare l'effetto antistress con oggetti preziosi ed eleganti. Nasce così la collezione Relax: una linea di anelli antistress bellissimi da indossare. Scopriamoli insieme!

Collezione Relax - Gli anelli antistress Happy Moment

Tre sono i modelli di anelli antistress proposti da Happy Moment.
Il primo è l'anello Spirale antistress, ispirato al movimento delle onde del mare, di cui evoca nel contempo la potenza e la rilassatezza. Un modello semplice ed elegante, realizzato a mano da mastri orafi in Argento Sterling 925 con placcatura in Rodio. Il movimento delle perline consente a chi lo indossa di aumentare la concentrazione e scaricare stress e ansia mentre la struttura regolabile ci consente di indossare su qualsiasi dito.
anello antistress
anello happy moment
Per chi invece preferisce un tocco di originalità abbiamo l'anello Perline Colorate antistress, caratterizzato appunto da perline colorate dipinte a mano.
anello perline antistress
Infine, il modello più chic e particolare, l'anello Girasole antistress, costruito a mano con il prezioso Argento Sterling 925 placcato oro 18 carati con luminosissimi zirconi luminosi.
anello girasole
Dei gioielli eleganti e allo stesso tempo utili, sia per l'effetto antistress sia perchè sono anche una distrazione per chi abitualmente mordicchia le cuticole.
Insomma io li trovo bellissimi e perfetti per farsi o fare un regalo! 

Li trovate in vendita nello shop online Happy Moment!





Migliorare la qualità del riposo con la Melatonina

Saturday, December 3, 2022

No comments :
Il sonno è un fattore chiave per la nostra salute e il nostro benessere. Dormire poco o male può portare a stanchezza, cali dell’attenzione, irritabilità e addirittura anche a stati di depressione.
Le ore di riposo notturno sono infatti fondamentali per “ricaricare” il nostro organismo e ripulire il cervello dalle tossine prodotte dai neuroni durante il giorno oltre che da memorie inutili.

Come dunque aiutare il sonno in maniera del tutto naturale? Ecco alcune dritte:
- mantenere costante il ritmo sonno-veglia, ossia cercare di andare a dormire e svegliarsi sempre agli stessi orari. No quindi alle pennichelle e alle mega dormite nel weekend: è importante mantenere un pattern di sonno regolare.
- rendere l’ambiente in cui dormiamo il più rilassante possibile, protetto da luce, rumori e con una temperatura compresa tre i 18° e i 22°C. 
- svolgere un’attività fisica regolare nelle ore diurne (non la sera perché potrebbe avere un effetto stimolante).
- evitare di passare troppo tempo davanti agli schermi nelle ore serali, che siano dello smartphone, del computer, o della televisione. Meglio leggere un bel libro o ascoltare musica rilassante!
eliminare alcol e altre sostanze stimolanti come la caffeina e la nicotina.
- assumere melatonina, l' "ormone del sonno" che interviene nel ciclo naturale del sonno, migliorandone la qualità e aiutandoci a ridurre il tempo necessario per addormentarsi.

Migliorare la qualità del riposo con la Melatonina 

Vi avevo già parlato della Melatonina Spray che uso con mia figlia Flaminia nel mio post su come favorire il sonno nei bambini
Per me invece uso l'integratore di Melatonina in compresse di Gloryfeel. 30 minuti prima di dormire, ogni sera, assumo la mia compressa da 1 mg di melatonina pura. E da quando ho iniziato mi addormento super velocemente e la mattina mi sveglio sempre riposata e in forma!
Questo integratore è come tutti i prodotti Gloryfeel realizzato secondo i più alti standard qualitativi e sottoposto a regolari test effettuati da laboratori di analisi accreditati. E' anche 100% vegan, privo di agenti separatori come magnesio stearato, gelatina, aromi, coloranti, senza glutine, senza lattosio e naturalmente senza OGM
Anche la confezione poi è super pratica : con 400 compresse per confezione e la dose di 1 compressa al giorno, l'integratore melatonina pura dura più di 12 mesi!

Provatelo e non ve ne pentirete! 
Migliorare la qualità del riposo
melatonina pura



2 outfit donna con décolleté

Wednesday, November 23, 2022

1 comment :
Le décolleté sono un vero must in fatto di scarpe. Sono il modello più amato dalle donne e più indossato durante le serate mondane. D’altro canto questa scarpa si abbina facilmente a tutto; è ideale sia con abiti casual che eleganti (alcune la indossano con un pantalone della tuta per recarsi al supermercato, cosa c’è di più versatile?). Viene allora da chiedersi chi fu la prima donna a mettere ai piedi questa scarpa che fece nel tempo una vera e proprio rivoluzione? Non l’avrebbe mai detto nessuno ma, in realtà, la décolleté fu in principio indossata dagli uomini. In particolare furono i soldati ad integrarla nella loro uniforme di fanteria, ciò accede nel XVI secolo. Solo durante il secolo successivo le donne scoprirono questa scarpa, che conobbe un vero boom a partire dal lontano Settecento, quando venne lanciato il primo modello verniciato. Da quel momento in poi le décolleté divennero la scarpa elegante per antonomasia e iniziarono a impreziosirsi di decori vari. Un’altra domanda molto comune riguarda l’esistenza di décolleté comode. Ebbene la prima a parlare di comodità delle décolleté fu la stilista Coco Chanel, che voleva che tutte le donne potessero sentirsi sempre a proprio agio con ciò che avevano indosso.

Di seguito consigliamo due outfit con décolleté.

Mattina

Il primo outfit che vogliamo proporre è perfetto da indossare la mattina o nel primo pomeriggio, ovviamente le protagoniste indiscusse sono le décolleté. Che ci si debba recarti in ufficio o semplicemente incontrare le amiche per un brunch si può optare per delle décolleté che slanci e doni un tocco di glamour. Per mettere il più possibile in risalto questa scarpa suggeriamo di indossarla con un abbigliamento dalle tonalità neutre, magari un bellissimo grigio freddo (ideale durante i periodi più freddi dell’anno). È consigliato scegliere una décolleté di colore scuro, un bordeaux o un vinaccio, che faccia da contrasto al resto dell’outfit, e di optare per un classico tailleur (blazer e pantalone a sigaretta o a palazzo) o per una camicia nella stessa nuance del pantalone, indossata con un morbido cappotto oversize. Se si ha voglia di un tocco casual si può portare con sé una pratica shopping bag, mentre se si preferisce avere un’aria sofisticata è meglio optare per uno chignon.

Sera

Per la sera abbiamo pensato di abbinare le adorate décolleté con un capo che ha conquistato, negli ultimi anni, le più famose passerelle della moda, il vestito blazer. Come sicuramente già è noto, si tratta di un blazer abbottonato che ha la lunghezza di un vestito. Consigliamo di preferire un modello total black, non si potrebbe fare una scelta più raffinata. Per quanto riguarda le scarpe, se si vuole rimanere sul classico non si può sbagliare con delle décolleté nere in vernice, mentre se si ha bisogno di colore ci si può concedere qualcosa di originale come un verde petrolio o un blu notte. Divertente è sempre giocare con gli accessori: per rendere il proprio look più eccentrico bastano un paio di collant decorati o a rete oppure indossare degli orecchini grandi in oro o argento o scegliere una pochette piccola da sera in velluto colorato.
outfit donna con décolleté


Come organizzare la cameretta del neonato

Wednesday, October 26, 2022

1 comment :
L’arrivo di un neonato (soprattutto del primogenito) porta grandi cambiamenti nella vita dei familiari e nell’arredamento domestico. Per ricavare la cameretta da uno studio o camera degli ospiti preesistente, è utile provare dei software online appositi per strutturare i progetti case direttamente dal computer, fino a ottenere la configurazione ideale per le proprie esigenze.

I mobili essenziali della cameretta

La camera del piccolo dovrebbe essere tranquilla, silenziosa e comoda per gli spostamenti degli adulti, arredata solo con l’essenziale. Solitamente, per un neonato sono sufficienti una culla/lettino e un fasciatoio, magari munito di cassetti per la biancheria del piccolo. In alternativa, anche una cassettiera sarà utile a contenere vestiti e prodotti per l’igiene.

Molti preferiscono optare per il lettino scartando la culla, che tende a diventare troppo piccola molto presto. Il lettino, invece, durerà almeno tre anni; pertanto, è bene investire nella qualità del materasso e dei materiali, preferendo quelli naturali come il legno.
Un altro pezzo d’arredamento utile è la poltrona da usare durante l’allattamento, perfetta per creare un momento intimo e rilassato tra genitore e figlio.

Prima di acquistare un mobile, è necessario assicurarsi che ciascun pezzo sia conforme alle norme di sicurezza della Comunità Europea. Lo stesso vale per la tinta alle pareti e per i detergenti che verranno impiegati sul piccolo e sulle sue cose.

Accessori utili per il bebé (e i genitori)

Il bimbo che dorme da solo avrà bisogno di un baby monitor vicino al letto, così che i genitori possano restare informati sulle sue condizioni. Inoltre, molti piccoli apprezzano le giostrine posizionate sul letto per giocare con suoni, forme e colori.
Man mano che il neonato cresce, sarà possibile arredare la sua cameretta con giocattoli utili all’apprendimento e al movimento, come la palestrina da posizionare per terra.

Riciclare per risparmiare

Molte volte i mobili utili durante i primi dodici mesi del bimbo non saranno più utili al compimento del primo compleanno, pertanto conviene risparmiare dove è possibile (a meno che non si desideri un secondogenito entro qualche anno). Alcuni oggetti, come il fasciatoio, possono essere presi in prestito da amici e parenti per contenere le spese.

Anche l’igiene vuole la sua parte

Il sistema immunitario del neonato non è ancora completo, perciò è importante igienizzare tutti gli oggetti che verranno a contatto con lui, come la biancheria del lettino, la vaschetta per il bagno e il fasciatoio. Anche gli altri ambienti della casa (soprattutto bagno e cameretta) dovranno essere ben puliti, con pavimenti lavati e tessuti privi di polvere.

I peluche, molto amati dai bambini più grandi, sono spesso ricettacoli di acari e polvere e pertanto non adatti ai piccolissimi.

Quando la cameretta non c’è (ancora)

Alcuni genitori, per motivi legati allo spazio o all’accudimento del bebé, preferiscono posizionare la culla in camera da letto vicino al letto matrimoniale. In questo caso, è utile suddividere lo spazio per assicurare al piccolo un angolo silenzioso e appartato in cui riposare.
Sempre per motivi di spazio, non tutti hanno modo di acquistare un vero e proprio fasciatoio: per ovviare, un fasciatoio pieghevole da riporre dopo l’uso può essere la soluzione giusta.
cameretta neonato


Prendersi cura dell'intestino con i fermenti lattici probiotici Probivia Gloryfeel

Tuesday, October 4, 2022

No comments :
Prendersi cura dell'intestino è fondamentale per raggiungere il benessere psicofisico: quando l'intestino è in salute, tutto l'organismo ne trae giovamento.
Un benessere appunto non solo fisico ma anche mentale: pensate che il 95% della serotonina, l'ormone del buonumore, viene prodotto proprio nell'intestino. Un intestino sano quindi ci aiuta ad avere più energia, a migliorare la salute del cervello, a rendere più bello l'incarnato, a migliorare i livelli di colesterolo ed anche a renderci più felici.
Insomma, il nostro benessere parte proprio da lì!

Come dunque prendersi cura dell'intestino al meglio? 
- Bevendo molta acqua (almeno 2 litri al giorno); 
- Praticando regolarmente attività fisica; 
- Scegliendo una alimentazione sana (ad esempio riducendo i grassi, mangiando molte fibre etc.) 

Inoltre, laddove alimentazione e stile di vita non arrivano è importante affidarsi agli integratori ed in particolare agli integratori di probiotici, batteri buoni che vivono nel nostro intestino e mantengono in equilibrio il microbiota (flora batterica intestinale). 

I fermenti lattici probiotici Probivia Gloryfeel 

Personalmente sono da sempre attenta al mio intestino. Quando infatti non sono regolare , il mio umore ne risente tantissimo! Per questo ho scelto di affidarmi a Gloryfeel, azienda che ormai è diventata un vero e proprio alleato della mia salute e che per me è sempre sinonimo di massima qualità. 

Le capsule Probivia Gloryfeel contengono ben 10 miliardi di unità formanti colonie di qualità superiore con 22 ceppi batterici vivi tra cui Lactobacillus, Bifidobacterium e Acidophilus. Sono inoltre arricchite con inulina , una fibra alimentare capace di raggiungere integra l'intestino e sostenere la flora batterica intestinale e hanno un rivestimento vegano gastroresistente in grado di garantire il completo rilascio dei nostri preziosi microrganismi nell'intestino.
Si tratta inoltre di un integratore super sicuro e adatto a tutti : 100% vegan, senza additivi artificiali, ingegneria genetica, senza stearato di magnesio, agenti separatori, aromi, coloranti, stabilizzanti, senza lattosio, glutine e senza conservanti.

Due capsule al giorno e il vostro intestino vi ringrazierà! 
benessere intestino
probivia gloryfeel

Acquista i prodotti Gloryfeel sul sito ufficiale o su Amazon

E sul sito per voi uno sconto del 15% con il codice ELISA15

10 Rugs That'll Make Your Bedroom So Much Cozier

1 comment :
Picking a rug is difficult. Finding a style (or pile) that fits your room can be challenging because there are so many options available. We've gathered some inspiration and places to buy rugs so you can see what the total effect would be in your bedroom before you make a decision. This will help you avoid the dreaded rug order-and-return issue. No more cold, hard floors!

1. Light and Airy

A patterned rug in various neutral colors will prevent a white room from feeling too bland, which is excellent for a light and open space. If you can include it with your throw pillow and blanket, all the better.

2. Shag

A shag rug is a great choice. In a bedroom, it's classic and, most importantly, comforting. To avoid feeling too outdated, try a patterned version. (And avoid the mustard and olive colors, for the love of all that is holy.)

3. Don't be afraid of out-of-the-box shapes

Rugs may soften the linear character of a bedroom in addition to adding an element of intrigue and layering to the space. Avoid the typical round, square, or rectangular carpets in favor of ones with an irregular shape if you want to give your room a distinctive touch. They can also assist in resolving issues in rooms with complex layouts.

4. Use a rug that implements your Scheme

One of the trickiest design elements to get properly is the color scheme for the bedroom. Additionally, the rugs. The rug should ideally coordinate with and enhance the rest of the color scheme.

5. Bold

If your bedroom is quite colorful, go all out and make a statement with the vibrant rug. Just pick neutral hues like black and white so it blends in with the rest of your decor.

6. Gentle and Patterned

A rug with a pattern in bright colors might add warmth to a more industrial-looking bedroom. While maintaining the cool factor, it gives the space a cozier sense.

7. Display it as Art

Why not hang one as wall decor in your bedroom? Some carpets are so beautiful that you want to consider them works of art. First of all, they serve as substantial works of art, saving you money on pricey paintings to decorate your space.

8. Use rugs to bring some fun into a child's bedroom

A flat-weave rug is frequently selected in a nursery because toys and furniture may easily glide across them, although it is not as soft as wool. It is a cleaner material that doesn't draw a lot of dust and dander because of the low pile count. A flat-weave rug makes cleanup much simpler in the event of a spill.

9. Apply it to a neutral room to add color

A vibrant rug can be the focal point of an otherwise mostly bland room. If the majority of the furniture is plain, don't be afraid to employ bold designs on them as well. The rug will provide visual interest to the bedroom, draw attention to it, and break up the monotony of the space's design.

10. Configure a typography rug that compliments yourself

In addition to using colors and patterns, typography may also be used in rug designs. Use these to showcase your personality, culture, and individuality. Make your guests feel at home by using typographic rugs in the guest bedroom that feature amiable quotations or sayings.
rug


Donne curvy: 5 aspetti da non sottovalutare per valorizzarsi

Friday, September 30, 2022

No comments :
Le donne curvy possiedono delle forme abbondanti e morbide che devono essere valorizzate, mettendo in luce e in risalto i punti forti e camuffando quelli che invece si desidera nascondere. Scopriamo come fare con 5 semplici consigli.

Qualsiasi sia il nostro aspetto fisico non bisogna mai vergognarsi e si deve sempre osare. La cosa più importante è sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Tutti noi, indipendentemente dalla taglia o dalle misure, possediamo delle imperfezioni, ma questo non deve essere un problema o fonte d’imbarazzo, ma, al contrario, deve rivelarsi un’occasione per accentuare quello che di noi ci piace e ci fa stare bene. Sicuramente la concezione di bellezza è in continuo cambiamento, ma soprattutto varia in base al contesto storico e alla posizione geografica: per questo bisogna rompere tutti gli stereotipi ed esaltarsi. Le donne curvy sanno sicuramente come fare, sfilando anche in passerella, le taglie forti emanano una sensualità inaudita. In ogni caso, basta qualche piccolo trucchetto e semplici mosse per essere sicure di sé in ogni contesto.

Scegliere l’intimo giusto

Anche se non si vede, l’intimo gioca un ruolo fondamentale e bisogna sceglierlo con cura, questo perché garantirà che qualsiasi cosa si decida di indossare scivoli alla perfezione e calzi a pennello. L'intimo per donne curvy, infatti, permette di slanciare e snellire la silhouette, modellando perfettamente le varie parti del corpo e garantendo comodità e comfort durante qualsiasi attività quotidiana.

Inoltre, permette di sentirsi a proprio agio e di indossare gonne a vita alta, vestiti a tubino, pantaloni aderenti e tanti altri capi, senza correre il rischio che risaltino le piccole imperfezioni. Quando parliamo di intimo per donne curvy ci riferiamo a leggings, calze contenitive, collant, fasce antisfregamento, body, top, bra, slip e tanto altro ideati e studiati con appositi materiali per donare comfort a chi indossa le taglie forti.

Prestare attenzione alla taglia giusta

La scelta della taglia è un passaggio molto delicato, perché quest’ultima può variare in base al brand o al capo che si indossa. In ogni caso, gli indumenti devono accompagnare dolcemente il corpo e le forme senza stringere troppo, o al contrario nuotarci dentro perché troppo larghi.

Questo consentirà di sentirsi bene con il proprio corpo, perché libero di muoversi e senza costringerlo a capi troppo striminziti. Per essere sicuri di acquistare la giusta taglia, affidatevi a delle commesse esperte che potranno seguirvi e consigliarvi adeguatamente. Nel caso, invece, in cui acquistiate online, basta dare un’occhiata alla tabella delle taglie che specifica le misure nel dettaglio, al fine di compiere degli acquisti consapevoli.

Scegliere la fantasia adatta

Diciamo che le fantasie sono sempre sconsigliate alle donne curvy, ma esistono casi in cui non è necessariamente così. Infatti, in base al disegno possono donare un effetto visivo piacevole. Ad esempio, nel caso del fisico decisamente formoso, sono consigliate le righe verticali, in quanto geometricamente vanno a creare contrasto con la silhouette, offrendo una versione più snella e slanciata della figura.

Sono da evitare, invece, le righe trasversali o laterali ormai démodé, oppure forme geometriche tondeggianti come i cerchi che andrebbero ad ingrandire visivamente alcune parti del corpo. In ogni caso, questi aspetti sono del tutto soggettivi e vanno ponderati in base al proprio fisico.

Valorizzare i punti forti

Che scegliate di indossare un pantalone, un vestito o una gonna a vita alta è importante che valorizziate i vostri punti forti. Per farlo, bisogna capire che tipologia di fisico si possiede in termini di forma e lavorarci su con piccoli trucchetti.

Nel caso delle donne curvy è comune il fisico a clessidra: in questo caso, è consigliabile valorizzare il punto vita che solitamente si presenta più stretto, con dei gonnelloni o pantaloni a vita alta magari a palazzo, mettendo in risalto il décolleté. In questa scelta giocano un ruolo fondamentale anche i colori.

Sentirsi a proprio agio anche in costume

Se finora abbiamo visto come giocare con gli abiti per nascondere o evidenziare alcune parti del corpo, è arrivato il momento di scoprirlo, in quanto è ora di scendere in spiaggia. È necessario sentirsi a proprio agio anche con il costume, scegliendo il modello che più ci piace e ci valorizza.

Se la vostra idea è quella di coprire il più possibile potete optare per un costume intero o un tankini. Al contrario, se volete nascondere solo la pancetta e lasciare qualcosa in più scoperta potete scegliere il bikini, magari con la mutandina a vita alta, tornata di gran moda negli ultimi anni.
intimo donne curvy


4 idee per avere una perfetta casa glamour

Thursday, September 29, 2022

1 comment :
Lo stile glamour in una casa ben si addice a chi ama vestirsi alla moda, frequentare luoghi chic e tenersi sempre aggiornato sulle ultime tendenze. Quando si parla di questo stile si fa riferimento a un’abitazione in cui arredi ed elementi di arredo risultano particolarmente ricercati, lussuosi e classici, anche se in quest’ultimo caso risulta comunque contaminato dal gusto contemporaneo. Non è necessario possedere un appartamento di grandi dimensioni, anche un bilocale può risultare glamour e affascinante se si fanno le scelte giuste.

Di seguito alcuni consigli sulle tipologie di arredo che trasformeranno il tuo nido nella casa dei sogni.

Tappeti e zerbini

Non è una novità che il tappeto sia per antonomasia uno dei complementi di arredo più chic da posizionare in soggiorno. Il tappeto di solito si colloca tra il divano e un tavolino. C’è una regola, però, da tenere in considerazione per non cadere in errore: i margini del tappeto devo essere nascosti sotto il divano e non essere lasciati in vista. Esistono tantissime tipologie di tappeto che differiscono per costi, materiali e colori: in una casa glamour è preferibile optare per tappeti dai colori pastello o dalle fantasie geometriche dal gusto barocco. Il tappeto ha uno scopo ben preciso, creare un’atmosfera intima e accogliente. Il discorso dell’accoglienza vale anche e soprattutto per lo zerbino, una delle prime cose che gli ospiti osservano durante una visita. Proprio per questo, non è assolutamente un elemento da trascurare, anche se in un primo momento potrebbe apparire un oggetto poco chic. In realtà non è assolutamente così, ma anzi esistono zerbini di vario genere e prezzo, per tutti i gusti e le esigenze.
zerbini online

Stampe e ritratti

Tra le stampe che nelle case chic siamo soliti vedere ci sono quelle che ritraggono le grandi dive della storia in stile pop come: Audrey Hepburn, Grace Kelly e Marilyn Monroe. Più in generale, però, quadri e cornici sono un must che nelle case arredate con grazia ed eleganza non devono mai mancare. Sono tante le idee da cui poter prendere ispirazione, vediamone alcune: poggiare sul pavimento una gigantografia che ritragga i proprietari di casa in un periodo particolarmente felice; creare sul divano di casa una composizione armoniosa con quadri di piccole e differenti dimensioni; riservare un mobile in soggiorno ai ritratti di famiglia e scegliere solo cornici di un certo valore.

Lampadari

Scegliere il giusto lampadario per una casa glamour non è affatto semplice. Difatti, il lampadario a seconda della forma e del materiale è in grado di creare giochi di luce e riflessi che potranno valorizzare o meno l’ambiente. Il nostro consiglio è di non badare a spese e liberare tutta la propria eccentricità. Infatti per questo stile ben si adattano lampadari sfarzosi, regali e scintillanti. È consigliato anche preferire i lampadari a sospensione e, magari, in oro o argento.

Specchi

Altro complemento d’arredo che deve obbligatoriamente essere presente in una casa dal tocco chic è lo specchio. Lo specchio è espressione di vanità e come per il lampadario più è sfarzoso e meglio è. Si tratta di un pezzo fondamentale perché è in grado di restituire profondità all’ambiente e donare caldi riflessi di luce. Sono molto diffuse le cornici in oro e in argento ma a prescindere dalla scelta del materiale o del colore la regola è una soltanto: la cornice dello specchio deve essere preziosa e lussuosa.


Giocare all’aperto: un toccasana per i bambini

Monday, September 19, 2022

No comments :
L’attività ludico-ricreativa praticata all’aria aperta, oltre a giovare all’equilibrio psicofisico, facilitare la socializzazione con i coetanei, stimolare la creatività e offrire l’opportunità di mettere in pratica nuove abilità, è fondamentale per prevenire l’insorgenza di molte malattie attraverso l’attività fisica.

I bambini a cui viene permesso di giocare regolarmente con i coetanei all’aperto, al parco, in giardino o in apposite aree gioco pubbliche attrezzate con altalene, scivoli e quant’altro sviluppano con naturalezza una serie di abilità comportamentali e sociali che si riveleranno utili nella vita. Vediamo quali sono i benefici di giocare all’aria aperta per i più piccoli.

Benefici di giocare all’aria aperta per i bambini

Nell’era dei videogame, dei social network, della TV digitale, della realtà aumentata e delle piattaforme di gioco online, come per esempio https://www.casino777.ch/it/, la propensione a uscire di casa e trascorrere del tempo all’aperto tende a diminuire, sia per i grandi che per i più piccoli.

Ma stare all’aria aperta è fondamentale per il benessere psicofisico. Uscire di casa per andare a giocare all’aperto non deve essere un privilegio dei mesi estivi. In ogni periodo dell’anno, a eccezione magari delle giornate in cui le condizioni meteorologiche sono particolarmente avverse, è essenziale che i bambini trascorrano del tempo all’aperto in attività ludiche, specialmente in compagnia. Al contrario, trascorre molte ore in casa li espone a maggiori rischi di contrarre patologie metaboliche e cardiache anche di grave entità.

I bambini che trascorrono regolarmente almeno un’ora al giorno in spazi verdi hanno un sistema immunitario più forte. Nello specifico, giocare all’aria aperta aiuta a:
  • sfogarsi e scaricare la tensione accumulata durante il giorno;
  • migliorare l’umore;
  • sviluppare resistenza e coordinazione;
  • favorire il riposo notturno;
  • prevenire la miopia;
  • combattere l’obesità;
  • prevenire il diabete;
  • potenziare le difese naturali dell’organismo;
  • ridurre lo stress.
Ebbene sì, lo stress non risparmia neanche i più piccoli. Se disponete di un giardino privato, non esitate ad allestire delle aree gioco per i vostri figli, e incoraggiateli a invitare spesso i loro amici e compagni di scuola per dedicarsi ad attività ludico-ricreative. L’installazione di una piccola piscina fuori terra, una rete da volley, un tappeto elastico o un canestro da basket sono ottime idee per offrire stimoli ai bambini per giocare all’aria aperta.

Per aiutare vostro figlio a familiarizzare con l’acqua, può essere utile disporre di una piccola piscina gonfiabile o una piscina fuori terra, tonda o rettangolare, da collocare nel proprio giardino o sul terrazzo nei mesi estivi. Per insegnare a un bambino a nuotare, la piscina è la soluzione più appropriata, in quanto l’acqua è tendenzialmente calma e trasparente, non ci sono onde e si vede distintamente il fondo. Il primo consiglio è quello di non avere fretta e cercare di mantenere un atteggiamento quanto più positivo possibile. La maggior parte dei bimbi non teme l’acqua, ma altri tendono a essere restii, riluttanti e titubanti all’idea di immergersi. Ognuno ha il proprio personale rapporto istintivo con l’acqua. È fondamentale rispettare i tempi del vostro bambino.

Per procedere per gradi e facilitare il suo processo di familiarizzazione con l’acqua, può essere utile frequentare durante l’inverno un corso di nuoto in piscina, per dare modo al bebè di prendere progressivamente confidenza con l’acqua insieme a voi in un contesto rilassato e piacevole. Affinché il piccolo impari a stare a galla da solo, aiutatelo a provare a galleggiare a pancia in su, senza salvagente, sorreggendolo delicatamente per la schiena o le spalle. Cercate di sostenerlo tenendo le mani e le braccia quanto più rilassate possibile, in modo che il bimbo non percepisca alcuna tensione. Dopodiché, insegnategli come battere i piedi con calma nell’acqua per mantenersi a galla in modo naturale.
Giocare all’aperto


Abbigliamento natalizio - La mia tradizione di Natale preferita

Thursday, September 15, 2022

1 comment :
abbigliamento natalizio coordinato per la famiglia

Terminata l'estate per me ha subito inizio un countdown fondamentale, quello verso uno dei miei periodi preferiti dell'anno, il Natale! E poiché entro subito nel mood festivo, inizio subito ad organizzare e pianificare alcune tradizioni per me irrinunciabili: l'abbigliamento natalizio, le decorazioni, i regali. 

Al di là dei regali (che mi piace scegliere con cura per ogni persona cara) e delle decorazioni (in particolare quelle dell'albero che addobbo sempre assieme alla mia bimba più grande) è soprattutto la tradizione dell'abbigliamento natalizio ad essere la mia preferita. E la mia fissazione è in particolare quella di creare dei look coordinati per tutti la famiglia

Quando si parla di abbigliamento natalizio il capo principe è senza dubbio lui, il maglione natalizio. Conosciuto anche come "ugly sweater"(letteralmente maglione brutto) è ormai da anni sdoganato come capo super divertente da indossare per rallegrare le feste di Natale. Pensate che Vogue nel 2010 li classificava fra i regali peggiori mentre oggi sono davvero amati e desiderati da tutti. 
La tradizione nasce nei paesi scandinavi: le anziane donne dei villaggi erano solite realizzare dei maglioni caldi per i giovani pescatori e perché fossero facilmente riconoscibili da lontano, utilizzavano colori sgargianti e vistosi. 
E ancora oggi il must per questi maglioni è proprio quello di essere super appariscenti e bizzarri. 
Online se ne trovano tantissimi, con scritte, decorazioni, personaggi tipici del natale come la renna, il pupazzo di neve, Babbo Natale. E ovviamente potrete trovare anche maglioni natalizi coordinati per tutta la famiglia, magari da indossare durante l'International Christmas Sweater Day , che quest'anno cade di venerdì 16 dicembre. 

E parlando di abbigliamento natalizio coordinato per la famiglia non possono mancare i caldi e comodi pigiami natalizi. A me piace indossarli (e farli indossare a mio marito e alle bimbe), il giorno di Natale, così da rendere l'atmosfera ancora più magica e da scattare una bella foto ricordo sotto l'albero con il nostro stile coordinato. Tra l'altro li trovo anche una fantastica idea regalo: dopotutto tutti indossano il pigiama e dunque si tratta sempre e comunque di un dono utile! 
Inoltre sapevate
In questo caso tantissime le proposte con fantasie come le renne e i fiocchi di neve ma super trendy anche le stampe a quadri e tartan. 

Infine, per chi vuole avvicinarsi al trend dell'abbigliamento natalizio coordinato per la famiglia ma senza esagerare, troviamo i calzini natalizi. Simpatici e comodi, aggiungono un tocco divertente anche ad un outfit serio e sono sicuramente un pensierino ideale da far trovare sotto l'albero a grandi e piccini.





Gioielli artigianali: perché sceglierli

Wednesday, September 14, 2022

No comments :
Molte volte sarà sorta la seguente domanda: “Cosa rende davvero unico l’outfit di una donna?”. La risposta è semplice: gli accessori. Infatti, ciò che non dovrebbe mai mancare nel look femminile è proprio l’accessorio, ma non uno qualunque bensì un gioiello.

Per spiccare e distinguersi a una festa elegante oppure durante una cena di lavoro importante o, semplicemente, mentre si passeggia tra le vie della propria città, bisogna indossare i gioielli artigianali di Intini. Scopriamo insieme perché è più conveniente scegliere un gioiello artigianale e come può essere definito.

Cos’è un gioiello artigianale?

Un gioiello artigianale è un accessorio realizzato dalle mani di sapienti artigiani, è su misura e possiede la caratteristica principale che fa posizionare un gioiello artigianale sul podio: l’unicità. Infatti, al giorno d’oggi si può acquistare un prodotto prezioso ovunque, dai mercatini alle fiere passando per gli e-commerce. Questo ha sicuramente garantito una maggiore diffusione e, di conseguenza, un maggior utilizzo dei gioielli; però, in alcuni casi, l’accessibilità ha infierito sulla qualità del prodotto stesso.

Difatti, oggigiorno molte donne tendono ad acquistare i prodotti di questo settore con superficialità, non valutano il materiale, l’attenzione al particolare, la pietra utilizzata, etc, tutti elementi importanti per distinguersi fra tutti. Un gioiello fatto a mano può garantire un nuovo aspetto alla tua immagine e può far risaltare e rispecchiare la tua personalità, anche se indossi un semplice paio di jeans con una t-shirt. Scopriamo i motivi per cui bisognerebbe acquistare un gioiello fatto a mano.

Perché acquistare un gioiello fatto a mano

La motivazione principale l’abbiamo accennata poc’anzi: l’unicità. Un gioiello artigianale è un pezzo unico, realizzato esclusivamente per voi. Nonostante l’artigiano possa realizzare lo stesso prodotto per un’altra cliente, quel gioiello non sarà mai uguale, ma simile.

La manifattura di questo tipo di accessori va a impreziosire il prodotto finale, anche una piccola sbavatura o una lieve imperfezione possono restituire autorevolezza e unicità al vostro accessorio perché, non essendo realizzato in serie tramite dei macchinari, solo voi possedete esattamente quel gioiello in tutto il mondo. Di contro, gli artigiani possono rendere unico il prodotto grazie anche alla meticolosità e all’impegno che investono nella sua realizzazione. L’esperienza e la passione sono le forze motrici per realizzare un’opera d’arte che riuscirà a far spiccare il vostro dito, il vostro polso, i vostri lobi, etc.

Sempre gli esperti potranno realizzare un gioiello che dà voce alla vostra personalità, grazie all’utilizzo delle pietre adatte, dei colori adeguati e di tutto ciò che c’è dietro le quinte del vostro tesoro fatto a mano. Inoltre, i gioielli Intini sono realizzati dai migliori maestri orafi, il Made in Italy è il punto cardine di tutto l’atelier.

Anelli, bracciali, collane, orecchini sono semplici oggetti che, però, possono renderti esclusiva. Avere la possibilità di confrontarsi con l’artista che realizzerà il vostro capolavoro è una possibilità da sfruttare assolutamente. In alternativa, ognuna di voi è libera di poter selezionare un accessorio in serie, con materiali di scarsa qualità e con un prezzo decisamente basso; però, la bellezza e la soddisfazione di indossare un gioiello che parli di voi al posto vostro è una sensazione impareggiabile che si può ottenere solo se si sceglieranno gioielli artigianali.
gioielli artigianali


Il vasto mondo della calzetteria riassunto con un brand italiano: Sarah Borghi

Wednesday, August 31, 2022

No comments :
Sempre più persone si stanno addentrando nel variegato e vivace mondo della calzetteria, pregno di stile, moda, fantasia e tanto altro. Però, molto spesso, essendo un settore davvero ampio, si entra in difficoltà nella selezione dei capi, perché sul mercato si hanno tantissime proposte da diversi brand. Per ottenere affidabilità, calze o calzini o collant e molto altro che possano essere in linea con il proprio stile e con la propria personalità è bene affidarsi a Sarah Borghi.

Sarah Borghi: un brand tutto italiano

Da sempre il Made in Italy è garanzia di durabilità per quanto riguarda la manifattura, ma anche sinonimo di attenzione e cura al dettaglio che, in effetti, è ciò che fa la differenza rispetto a un prodotto di fabbricazione estera. Sarah Borghi si posiziona sul podio per raffinatezza, cura nella scelta dei materiali e non solo. Ogni capo prodotto sotto la direzione dell’azienda, a conduzione familiare dal lontano 1976, è realizzato dalle mani di sapienti artigiani esperti nel settore per garantire al futuro cliente sempre e comunque il miglior prodotto che si possa desiderare.

Inoltre, il marchio ha un occhio di riguardo per un tema caldo, l’ecosostenibilità: infatti, è stata realizzata una collezione green che utilizza materiali che rispettano l’ambiente e fanno sì che il proprio stile risulti autentico e, soprattutto, strizzi l’occhio alla Terra in segno di riverenza e rispetto.

Ventaglio di scelta

Il ventaglio di scelta che viene proposto è davvero ampio. Abbiamo già citato la collezione green che spicca per la sua “sostenibilità”. In seguito, vengono proposte tante altre collezioni all’interno delle quali sia uomini sia donne possono sbizzarrirsi. Le fanciulle potranno scegliere un capo intramontabile, ovvero i collant. Tra questi ci sono tante altre sotto categorie per far sì che ogni donna riesca a trovare il paio giusto. I collant classici per indossare un paio di calze che sta bene su tutto e senza tempo; quelli fashion, caratterizzati da motivi a rete o a pois, per tutte quelle personalità stravaganti che non hanno proprio intenzione di passare inosservate; fino ad arrivare a collant modellanti, riposanti e curvy.

Non finisce qui, la scelta potrà muoversi anche sui modelli autoreggenti, gambaletti e, ovviamente, sul pezzo forte del brand ovvero i calzini, da quelli a tinta unita per un carattere sicuro a quelli a fantasia, estremamente colorati per far venire fuori il proprio carattere vivace e gioviale.

Anche l’uomo è attento alla moda e necessita di esprimersi abbinando un paio di calzini che rispecchino al meglio la propria personalità. Per i fanciulli, il ventaglio di scelta si apre con delle calze lunghe e si chiude con fantasmini e pedulini passando per le calze corte. Comodità, comfort e moda sono gli elementi racchiusi in un semplice paio di calze.

La selezione dei colori può soddisfare chiunque, dai classici nero e blu navy, fino ad arrivare a colori splendenti come il giallo, ma si potranno anche scegliere calze a fantasia nido d’ape bicolore e non solo. Anche per le calze corte i colori sono vari, l’importante è porre sempre attenzione all’outfit e all’abbinamento dei calzini con il resto. Infine, anche se i fantasmini e i pedulini tendono a non farsi vedere perché ben nascosti all’interno della scarpa, ci si potrà sbizzarrire in egual modo. Questi capi possono essere definiti poliedrici.

Fantasie stravaganti e abbinamento di colori estremamente variegato per concedere a chiunque di potersi esprimere. L’importante è selezionare il paio di calze più adatto sia alla propria personalità sia alle proprie esigenze per essere sempre coerenti dalla testa ai piedi.
sarah borghi calzini


I capi imperdibili dei saldi 2022

Monday, August 29, 2022

No comments :
Con l'inizio dei saldi è partita la corsa all’acquisto dei capi must have della stagione al prezzo più conveniente. Prima di iniziare lo shopping, può essere una buona idea quella di trovare online una carta di credito gratuita, grazie alla quale pagare sia sul web che nei negozi fisici alle condizioni migliori.

Nel periodo dei saldi, gli amanti della moda riescono a fare gli affari della stagione acquistando i capi jolly alla metà del prezzo. Inoltre, questo momento dell’anno può essere l’occasione per dare una svolta al proprio look senza spendere un patrimonio. Ma quali sono i capi che conviene acquistare?

La risposta non è semplicissima, ovviamente, perché gli stili variano da persona a persona e le mode cambiano nel tempo. Ci sono però alcuni indumenti must have che costituiscono dei veri e propri evergreen e che si possono indossare sia d'estate che d'inverno. L'importante è evitare di fare acquisti avventati, per non rischiare di finire con capi inutilizzati nell’armadio.

La canotta bianca

Uno dei must have della stagione non può che essere la canotta bianca. Sta bene letteralmente con tutto: pantaloni, gonne corte o lunghe e blazer. Quindi, qualora si dovesse trovare l'occasione di una versione griffata dal design più interessante, non prenderla sarebbe un errore. Insomma, si tratta di un capo passepartout per un look che passa dal casual all’elegante a seconda degli abbinamenti.

Il crop top

Un altro must have per la stagione è sicuramente il crop top, indossato e abbinato in moltissimi modi. Si può infatti mettere, per fare solo alcuni esempi, con jeans, pantaloni o gonna. Con i saldi è possibile osare, sfoggiando magari quella versione di crop top che non si è mai indossata.

La gonna lunga

Capo perfetto per le mezze stagioni, la gonna lunga dovrebbe essere presente nell'armadio di ogni donna. È adatta anche a un look formale, se abbinata a una blusa o a un top semplice, ed è perfetta sia di giorno che di sera. Basterà preferire una scarpa bassa, come una sneakers, per avere un look casual, o le zeppe o tacchi alti per una versione super chic, magari con una cintura e un top in seta.

Capo a fiori o crochet

Le fantasie più richieste in questa stagione, ma che in generale si susseguono ogni estate, sono il crochet e quella floreale. I fiori, grandi o piccoli che siano, sono perfetti per un aperitivo con le amiche, ma anche per la giornata a lavoro. Adatto all'occasione anche un abito in crochet, magari bianco o panna. Il tocco in più può essere dato da una cintura in pelle, nera o marrone, per dare eleganza a un look semplice.

Sandali gioiello e zeppe

Le scarpe alle quali puntare durante i saldi sono sicuramente le zeppe nere o nude, perfette sia di giorno, che di sera. In base all’abbinamento con i vestiti, infatti, possono essere più o meno eleganti e più o meno formali. Infine, i sandali con le pietre, colorati, in oro o in argento, sono una calzatura comoda, ma che non passa inosservata.
capi imperdibili dei saldi 2022


Idee per un regalo di matrimonio speciale

Thursday, August 25, 2022

No comments :
Se hai dei cari amici in procinto di sposarsi, sicuramente il regalo per le nozze sarà in cima ai tuoi pensieri. Non sempre, infatti, gli sposi scelgono di ricevere del denaro per un eventuale viaggio di nozze o selezionano oggetti da una lista nozze. Capita anche che la scelta sia affidata agli invitati e in questi casi, come non mai, la situazione può farsi complicata e scegliere il giusto dono commisurato a un’occasione così importante può essere complicato. Soprattutto se a sposarsi sono delle persone a cui tieni molto, la scelta andrebbe ponderata in modo tale da acquistare qualcosa di unico e che faccia contenta la coppia. Ma vediamo alcune idee di stile e originali con cui fare bella figura.

Oggetti di arredo di valore che durino nel tempo

Un matrimonio è la giusta occasione per regalare un oggetto d’arredo di valore che possa durare nel tempo ed essere per gli anni a venire un dolce ricordo del giorno delle nozze. Meglio evitare quindi regali noiosi e banali come posate o cornici, ma spazio alla fantasia e all'originalità. Se si tratta di cari amici, sicuramente un oggetto raffinato e di valore sarà un dono adatto e più che mai gradito. Un’ottima idea è quella di puntare a elementi d’arredo importanti e unici come dei lampadari in vetro murano originali, una soluzione perfetta da regalare a chi è in procinto di arredare casa. Sul sito dell’azienda Sogni di Cristallo, ad esempio, sono disponibili collezioni con lampadari lavorati a mano, frutto del lavoro di maestri veneziani che utilizzano l’antica tecnica di lavorazione del vetro di Murano. Se cerchi maggiori informazioni a proposito, scopri qui tutti i dettagli.

Un buono da spendere in un negozio caro agli sposi

Se conosci bene i gusti della coppia, probabilmente sai anche se c’è un negozio in particolare in cui amano acquistare. Che si tratti di abbigliamento o oggettistica, un buono dal valore consistente potrà certamente renderli felici e dargli la possibilità di scegliere ciò che più gli piace. In questo modo ci si assicurerà di non aver sbagliato regalo e che le loro esigenze vengano rispettate. Se non sei sicuro del negozio a cui affidarti però, nulla vieta di selezionare una nota catena di elettrodomestici così da essere sicuro di donare qualcosa di utile, oppure un negozio di arredamento, sia generale che settoriale. Altra idea è anche un buono presso un'agenzia di viaggi che potranno utilizzare per qualche gita fuori porta più avanti.

L’oro o un diamante, una soluzione perfetta per gli indecisi

Se non hai davvero idea su che oggetto acquistare e non vuoi puntare a buoni o sul semplice denaro, c’è una soluzione che ti consentirà comunque di regalare qualcosa di tangibile, ma che allo stesso tempo rappresenta un valore economico certo. Parliamo in questo caso di una moneta d’oro, oppure di un diamante. Soluzioni che hanno trovato negli ultimi anni sempre più estimatori, in quanto questi oggetti non solo consentono di avere un oggetto prezioso che possa fungere anche da ricordo, ma conservano il loro valore nel tempo, facendo in modo di rappresentare un bene rifugio da poter vendere in futuro in caso di necessità.
sogni di cristallo


Come stampare foto su tela online + risparmiare sui regali fotografici

Monday, August 22, 2022

1 comment :
Quante foto scattiamo con il telefonino? E quante poi vengono perse, perché magari ci dimentichiamo di fare un backup o perché semplicemente rimangono sepolte fra centinaia di altri scatti nella memoria dello smartphone? E allora perché non rendere eterne le nostre foto preferite trasformandole in bellissimi quadri da appendere alle pareti?
Oggi vi spiego come stampare foto su tela online, in maniera semplice ed economica!

Come stampare foto su tela online 

Mentre cercavo come stampare foto su tela on line ho trovato un sito dove è possibile stampare le nostre foto più belle su tantissimi tipi di supporto diversi: Stampa-su-Tela.it.
Ho scelto la stampa su tela perché è il prodotto top di questo sito: 
- Il tessuto in tela di alta qualità viene avvolto manualmente su un telaio in legno di pino fatto a mano e certificato FSC. 
- Ogni stampa su tela viene realizzata utilizzando solo inchiostri HP, al lattice e privi di solventi per un risultato in alta definizione e con colori brillanti. 
Gli inchiostri sono inoltre resistenti agli UV (per una maggiore durabilità del prodotto) e totalmente privi di solventi (per una sicurezza assoluta). 
Tantissime i formati disponibili : da quelli più piccoli (come la 20x20 che ho scelto io) a quelli grandissimi, addirittura panoramici. E' possibile poi scegliere se aggiungere una cornice , definire l'altezza del telaio e personalizzare il design dei bordi. 
Il tutto con un procedimento semplicissimo. Si sceglie il formato, si carica la foto prescelta e in pochi click il nostro quadro è pronto per essere realizzato e arrivare da noi entro 24 ore dal momento di inizio del ciclo di produzione. Procedimento semplice e spedizione rapida: davvero il prodotto ideale quando si ha bisogno ad esempio di fare un regalo last minute! 
stampa su tela