Powered by Blogger.

Crema antiage? Al Crescione

Rughe, segni di espressione, macchie, una buona crema antiage al crescione ti aiuta a curare ognuno di questi aspetti, scopriamo insieme perché.

L’antiage gentile per la tua pelle

Ogni giorno siamo bombardate da pubblicità che ci parlano di cura della pelle: c’è sempre una crema perfetta dietro l’angolo capace di farci ringiovanire, ovviamente in pochissimi giorni.

Le promesse spesso sono disattese, è difficile che la cosmesi sia sempre all’altezza della situazione e anche le creme più costose possono deludere, specialmente per quanto riguarda l’antiage. Promesse da marinaio potremmo dire, ma non è sempre così, basta affidarsi agli ingredienti giusti, come ad esempio il crescione.

Scopriamo l’uso cosmetico del crescione

Il crescione è una pianta davvero versatile, che siamo abituati a portare in tavola in insalata oppure cotta in una grande varietà di ricette, grazie al suo sapore intenso e gustoso.

Ma le sue ottime qualità non riguardano solo il gusto: il crescione è noto già dall’antichità per le sue grandi qualità terapeutiche.

Le ottime proprietà del crescione

Nell’antica Roma veniva utilizzato come ottimo trattamento per aiutare lo sviluppo e la crescita sana dei ragazzi, oggi noi sappiamo che questa pianta è ricchissima di zinco, ferro e manganese.

È utilizzata per la cura di specifiche patologie come l’anemia, svolge un’ottima azione depurativa ed è impiegata con successo contro i disturbi intestinali e per la salute dei reni.

Inoltre possiede un’elevata quantità di flavonoidi e glucosinolati, due potentissimi antiossidanti naturali, un’abbinata vincente che ci permette di mantenere il tono della pelle sempre giovane, luminoso ed elastico. (dati https://www.cressline.it/ )

Una nuovissima scoperta della cosmetica che regala ottimi risultati in termini di applicazione ed è un vero toccasana, una pianta ricchissima di doni per il nostro benessere.

Una routine di bellezza antiage

La pelle matura ha bisogno di tanta cura e attenzione, servono prodotti che siano delicati e capaci di lavorare in profondità: molto spesso ci affidiamo alle cure sbagliate, prodotti o creme che mancano di nutrienti fondamentali o che risultano troppo aggressivi.

Bisogna combattere non solo contro inquinamento e agenti atmosferici ma anche la perdita di tono ed elasticità, piccole e grandi rughe, segni di espressione più marcati, pelle spenta e disidratata.

Vitamina A, collagene e vitamina E sono degli alleati incredibili, capaci di fare un gran bene alla pelle, come una bacchetta magica che agisce contro gli inestetismi della pelle, cancellandoli dolcemente. Per avere il giusto apporto di tutti questi elementi serve una beauty routine che sappia il fatto suo, un’accoppiata tradizionale è quella di siero e crema viso (che può essere applicata la sera o alla mattina), lavorando in sinergia migliorano l’aspetto e la grana della nostra pelle. Anche se possiamo abbinarli a prodotti diversi è bene cercare di utilizzare linee cosmetiche che producano cosmesi specifica e abbinata. Insieme alla crema notte o giorno scegliamo sempre cosmetici creati per lavorare “insieme” alla nostra crema preferita e non sbaglieremo.

Una buona pulizia del viso è un toccasana

In ultimo non dimentichiamoci mai dello step della pulizia del viso, che saltiamo fin troppo spesso. Per una pelle pulita e pronta ad accogliere i trattamenti cosmetici che preferiamo basta davvero pochissimo, anche solo letta detergente e tonico possono fare la differenza, e con pochi piccoli tocchi lasceremo la nostra pelle idratata e ripulita. Una pulizia del viso a fine giornata è la prima cosa da fare, necessaria per rimuovere inquinamento e ripulire la pelle dal trucco della giornata: non dimentichiamo mai questo primo step altrimenti non ci sarà prodotto cosmetico miracoloso in grado di aiutarci!
crema antiage crescione


No comments :

Post a Comment