Powered by Blogger.

Elementi che rendono casa, una casa fashion

Monday, June 21, 2021

No comments :

Il sogno di tutti è quello di avere una casa fashion!
Una casa ben arredata è innanzitutto un luogo da mostrare con orgoglio, in cui accogliere amici e parenti sentendosi felici di quello che siamo riusciti a realizzare. Allo stesso tempo una casa ben arredata ci rende anche più felici, trasmettendoci quella sensazione di "casa dolce casa", un nido accogliente dove rifugiarsi dagli stress e dai problemi del mondo esterno. 
Ma come rendere fashion la propria casa? E' necessario per forza di cose ricorrere all'aiuto di un interior designer e spendere quindi un occhio della testa? Assolutamente no! 
Quello di cui abbiamo bisogno è solo e soltanto un PC.
Recentemente ho infatti scoperto FAVI.it, il motore di ricerca di mobili e decorazioni che raccoglie bellissimi articoli per la casa proveniente da diversi negozi e-commerce in un unico sito. 
Il portale dunque che ci consente di rendere unica la nostra casa con pochi click ed anche risparmiando tempo e denaro. 

Elementi che rendono casa, una casa fashion

Ma quali sono gli elementi in grado di rendere fashion una casa
Innanzitutto le decorazioni, perché sono quegli elementi in più che ci consentono di personalizzare, esprimere il nostro carattere, rendere davvero unico ed originale un ambiente. 
Siamo davanti in questo caso ad un universo quasi infinito, in cui potrete davvero scatenare la vostra fantasia: orologi, quadri, poster, specchi, adesivi da parete, fioriere, vasi.... esistono davvero decorazioni per ogni gusto e stile! 
Fra le più in tendenza troviamo senza dubbio gli stickers murali che consentono di personalizzare le pareti di un ambiente. E' possibile optare per delle frasi o per una singola parola, o ancora per disegni a tema floreale (perfetti per chi in casa non ha o non vuole molto piante ad esempio per allergie o semplicemente per non doverle curare) e sono particolarmente adatti per le le camerette dei bambini.
Anche le candele sono da sempre considerate degli ottimi complementi d'arredo, magari da posizionare soprattutto in zone ‘morte’ come il corridoio o l’ingresso e utili anche per profumare. Unica pecca? Prendono polvere facilmente quindi magari valutate l'opzione di esporle in una vetrinetta. 
stickers murali
decorare con le candele

Ninacloak Women’s Summer Tops For Sale Online

Saturday, June 19, 2021

2 comments :
Everything good and everything magical happens during summer. It is that time of the year again. Summer is about to wrap its warm arms around us. The season is here and the heat is about to become unbearable. Sweating through your clothes is not fashionable or even stylish to say the least. We at Ninacloak understand that you still have to go to the office, attend that party or travel to a particular destination. That is why, Ninacloak is here to offer you the best when it comes to cool and comfortable clothing for women. We have the appropriate and most suitable women’s summer tops just for you. To top it all off, we have a design of these summer tops that will leave you looking trendy and still feeling cool.

Our women’s summer tops are ideal, cool and comfortable. They are stylish and trendy too. They come in different colors, patterns and prints which make them fashionable for the summer. Our women’s summer tops include blouses, shirts and even t-shirts. They come in short sleeve, sleeveless, cold shoulder and off shoulder variations. The fabrics include cotton and polyester which make them light and breathable. We have the best styles and designs when it comes to women’s summer tops. Ninacloak is where you should get these your summer tops for they will go well with your many bottoms.
summer top
Get yourself all these classy women’s summer tops from Ninacloak today. As you shop for these amazing tops, do not forget to check out our new designs that are so comfortable for the summer. Apart from the designs of the latest women’s summer tops mentioned above that we have at Ninacloak, you should also try out our long sleeve blouses. We understand that long sleeve tops might not be what you are looking for during this summer. But at Ninacloak, we have styles and fabrics of long sleeve blouses which will suit your summer. You can rock these blouses to both casual and official events plus other occasions. They come in soft and bold colors which will make you feel cool during this warm season. Our long sleeve blouses are breathable,
long sleeve blouses
Our women’s summer tops will fit well with you many shoes and accessories. You can get these amazing summer tops at Ninacloak at affordable prices. We also offer discounts and free shipping services. Do not forget to check out our long sleeve blouses too! Summer is here and Ninacloak will style you up for the season.






Scopriamo il microblade sopracciglia

Wednesday, June 16, 2021

2 comments :
In inglese, blade sta per “lama” e forse su questo si basa la definizione di microblade, la nuovissima tecnica per definire sopracciglia perfette. Lama in miniatura, perfezione assoluta, anche meglio di un tatuaggio. Ma attenzione, perché non è solo una metafora: la lama esiste davvero ed è anzi la parte fondamentale del microblading. La tecnica è di fatto una sorta di tatuaggio che invece di un mini ago usa una mini lama inclinata perché mira a disegnare – uno per uno – i singoli peli. Doloroso? Abbastanza. Definitivo? Non del tutto. Efficace? Sicuramente, a giudicare dalla moda che si diffonde sempre più. E non solo tra i VIP.

Come si esegue il microblade alle sopracciglia

Deve essere un estetista esperto e qualificato come ad esempio Toni Belfatto a eseguire il microblade, o in alternativa un tatuatore che abbia fatto un corso qualificante in tatuaggi estetici. Si tratta comunque di un trattamento aggressivo per la pelle e non può essere affidato al primo che capita.

La tecnica si effettua con una penna simile a quella del tatuaggio. Ma invece di essere armata con un ago, ha una micro lama obliqua che causa un graffietto allungato dentro il quale si inserisce il pigmento. La lama, invece dell’ago, consente di dare una linea migliore, più precisa, all’arco delle sopracciglia ma consente soprattutto di disegnare un pelo alla volta e di dare quindi un’aria molto naturale all’insieme.

Il tatuaggio ridisegna il sopracciglio riempiendo i vuoti tra i peli, così come fa il trucco permanente. Il microblade invece “ricrea” ogni pelo, dunque l’effetto visivo da lontano – ma anche da vicino – sarà quello di peli naturali che formano un armonioso sopracciglio. Per ottenere questo si può sopportare anche quel poco di dolore in più – come una pinzetta che strappa più peli insieme! – che la tecnica causa man mano che va avanti.

Chi può farlo e chi no

Può sottoporsi al microblade chiunque debba sistemare le sopracciglia a causa di uso sbagliato di trattamenti depilatori, chi ha le sopracciglia troppo esili per natura, o troppo chiare. Oppure chi le ha irregolari . Di base è un trattamento di bellezza che deve sistemare qualcosa che in origine non è piacevole da vedere. Ma può usarlo anche chi non ha le sopracciglia a causa di una malattia (alopecia) o chi le ha perdute per un trauma, o per la chemioterapia.

Sarebbe meglio, invece, che non lo facesse chi soffre di dermatiti o psoriasi, chi ha serie allergie della pelle. Non è adatto a donne incinte, o che allattano, o a chi ha problemi di malattie del fegato – a causa dei pigmenti che possono dare disturbi in queste situazioni. Vietato anche a chi soffre di diabete. Non fatelo se vi state sottoponendo ancora alla chemioterapia … ma magari qualche mese o anno dopo.

Conseguenze del microblade alle sopracciglia

Il trattamento di microblade è abbastanza doloroso. Nulla di insopportabile, ma sicuramente è un piccolo trauma per la pelle che dunque va “coccolata” dopo per qualche tempo. Si formeranno crosticine o irritazioni nel punto trattato, e non vanno toccate assolutamente ma solo curate con i prodotti appositi che vi consiglieranno.

Potreste dover attendere qualche giorno prima di esporvi al sole, prima di usare trucchi sulle sopracciglia. Seguite sempre alla lettera i consigli dell’estetista e non fate di testa vostra. In compenso, il risultato sarà duraturo. Fino a un anno, con sopracciglia perfette che vi faranno dimenticare le pinzette!

Parliamo di costi …

C’è poca chiarezza sui costi del microblade, perché è una moda ancora poco diffusa e perché tutto varia in base dalla professionalità di chi lo esegue. Diffidate però di costi troppo bassi. Nella media un trattamento di microblade va dalle 200 alle 500 Euro.
microblading


Crema antiage? Al Crescione

No comments :

Rughe, segni di espressione, macchie, una buona crema antiage al crescione ti aiuta a curare ognuno di questi aspetti, scopriamo insieme perché.

L’antiage gentile per la tua pelle

Ogni giorno siamo bombardate da pubblicità che ci parlano di cura della pelle: c’è sempre una crema perfetta dietro l’angolo capace di farci ringiovanire, ovviamente in pochissimi giorni.

Le promesse spesso sono disattese, è difficile che la cosmesi sia sempre all’altezza della situazione e anche le creme più costose possono deludere, specialmente per quanto riguarda l’antiage. Promesse da marinaio potremmo dire, ma non è sempre così, basta affidarsi agli ingredienti giusti, come ad esempio il crescione.

Scopriamo l’uso cosmetico del crescione

Il crescione è una pianta davvero versatile, che siamo abituati a portare in tavola in insalata oppure cotta in una grande varietà di ricette, grazie al suo sapore intenso e gustoso.

Ma le sue ottime qualità non riguardano solo il gusto: il crescione è noto già dall’antichità per le sue grandi qualità terapeutiche.

Le ottime proprietà del crescione

Nell’antica Roma veniva utilizzato come ottimo trattamento per aiutare lo sviluppo e la crescita sana dei ragazzi, oggi noi sappiamo che questa pianta è ricchissima di zinco, ferro e manganese.

È utilizzata per la cura di specifiche patologie come l’anemia, svolge un’ottima azione depurativa ed è impiegata con successo contro i disturbi intestinali e per la salute dei reni.

Inoltre possiede un’elevata quantità di flavonoidi e glucosinolati, due potentissimi antiossidanti naturali, un’abbinata vincente che ci permette di mantenere il tono della pelle sempre giovane, luminoso ed elastico. (dati https://www.cressline.it/ )

Una nuovissima scoperta della cosmetica che regala ottimi risultati in termini di applicazione ed è un vero toccasana, una pianta ricchissima di doni per il nostro benessere.

Una routine di bellezza antiage

La pelle matura ha bisogno di tanta cura e attenzione, servono prodotti che siano delicati e capaci di lavorare in profondità: molto spesso ci affidiamo alle cure sbagliate, prodotti o creme che mancano di nutrienti fondamentali o che risultano troppo aggressivi.

Bisogna combattere non solo contro inquinamento e agenti atmosferici ma anche la perdita di tono ed elasticità, piccole e grandi rughe, segni di espressione più marcati, pelle spenta e disidratata.

Vitamina A, collagene e vitamina E sono degli alleati incredibili, capaci di fare un gran bene alla pelle, come una bacchetta magica che agisce contro gli inestetismi della pelle, cancellandoli dolcemente. Per avere il giusto apporto di tutti questi elementi serve una beauty routine che sappia il fatto suo, un’accoppiata tradizionale è quella di siero e crema viso (che può essere applicata la sera o alla mattina), lavorando in sinergia migliorano l’aspetto e la grana della nostra pelle. Anche se possiamo abbinarli a prodotti diversi è bene cercare di utilizzare linee cosmetiche che producano cosmesi specifica e abbinata. Insieme alla crema notte o giorno scegliamo sempre cosmetici creati per lavorare “insieme” alla nostra crema preferita e non sbaglieremo.

Una buona pulizia del viso è un toccasana

In ultimo non dimentichiamoci mai dello step della pulizia del viso, che saltiamo fin troppo spesso. Per una pelle pulita e pronta ad accogliere i trattamenti cosmetici che preferiamo basta davvero pochissimo, anche solo letta detergente e tonico possono fare la differenza, e con pochi piccoli tocchi lasceremo la nostra pelle idratata e ripulita. Una pulizia del viso a fine giornata è la prima cosa da fare, necessaria per rimuovere inquinamento e ripulire la pelle dal trucco della giornata: non dimentichiamo mai questo primo step altrimenti non ci sarà prodotto cosmetico miracoloso in grado di aiutarci!
crema antiage crescione


Occhiaie scure? Facciamo un trattamento depigmentante

No comments :
Perché vengono le occhiaie, quei bruttissimi segni violacei sotto gli occhi? I motivi sono tanti e quasi tutti legati allo stress. Ma a volte intervengono altri fattori, ad esempio l’invecchiamento della pelle. Qualunque sia la causa, l’effetto è sicuramente sgradevole perché ci fa apparire malati anche se non lo siamo. Eliminare le occhiaie è una battaglia lunga e difficile, che ha visto nel tempo diverse soluzioni – sempre temporanee.

Man mano che la ricerca estetica va avanti, si stanno sperimentando idee nuove e forse più efficaci. Si tende ad agire principalmente sull’effetto estetico per risolvere, in parte, anche quello patologico. E alcuni test rivelano che la cosa funziona. Uno dei metodi più innovativi è la depigmentazione, cioè agire per togliere il colore e dunque rendere le occhiaie meno evidenti.

Depigmentare le occhiaie scure

Esistono sostanze ben precise che si applicano sulle occhiaie per schiarirle. Non sono veri cosmetici, ma piuttosto lozioni che agiscono all’interno della pelle. Proprio per questo bisogna stare molto attenti prima di usarle ed è meglio sempre chiedere informazioni a un medico. Esistono quattro tipi di depigmentazioni per le occhiaie:
  • inibizione della tirosina, l’amminoacido che sintetizza la melanina, responsabile dell’abbronzatura;
  • inibizione del DNA e della iperattività dei melanociti, che agiscono sul colore della pelle;
  • riduzione della melanina nello strato dell’epidermide;
  • ispessimento dell’epidermide.

Come ci spiega il centro estetico http://www.maison22esthetique.it/ Per ottenere queste azioni sui meccanismi che fanno scurire la pelle si utilizzano sostanze come retinoidi, acido azelaico e acido cogico (si consiglia di confrontarsi con esperti dell’estetica). Lo scopo finale è quello di “convincere” la pelle che non deve assumere quel colorito in quella specifica parte del corpo. Dunque anche se non sembra è un trattamento invasivo.

Come agiscono le sostanze schiarenti

Le occhiaie diventano scure – marroncine, grigie, violacee – perché con l’avanzare degli anni, con le malattie, con la stanchezza che sfibra la pelle, lo strato dell’epidermide in quel punto si assottiglia molto. Perde molta irrorazione sanguigna e ciò causa il deposito della melanina – protagonista della protezione scura che ci colora la pelle per proteggerla dai forti raggi solari.

Per schiarirle dunque o si agisce all’esterno, mascherandole con un fondotinta, oppure si cerca di risolvere dall’interno e quindi in profondità. L’Acido Azelaico è utilizzato per schiarire le lentiggini e le macchie della pelle, agisce di base come un anti infiammatorio. Rilassa la pelle e ne favorisce la circolazione sanguigna il che limita i depositi di melanina e dunque il colore delle occhiaie. L’Acido Cogico è più naturale, deriva da un fungo e dalla fermentazione del riso e si usa per lo stesso scopo dell’acido Azelaico. Inibisce la melanina dal fare il proprio compito e dunque frena lo scurirsi della pelle.

Questi due metodi di depigmentazione sono accettati in cosmesi, significa che possono applicarli anche gli estetisti – purché abilitati a farlo – sebbene i rischi degli effetti collaterali pesanti restino comunque alti. In particolare l’acido Azelaico è molto irritante. Più pericoloso l’acido Retinoico che comporta l’ispessimento dell’epidermide e la distruzione di tanti melanociti, un danno questo che a lungo andare può minare la salute dell’intero corpo. Lo schiarimento, però, è più che assicurato purché a eseguirlo sia solo un medico.

Quando evitare la depigmentazione

Si dovrebbe sempre consultare un dermatologo prima di sottoporsi a questi trattamenti. E si dovrebbe sapere che la depigmentazione con queste sostanze è da evitare se si soffre di allergie della pelle, se si ha pelle sensibile facile alla irritazione, se si hanno lesioni o irritazioni già preesistenti.

Le persone che non possono accedere alla depigmentazione con gli acidi possono rivolgersi a qualche metodo naturale, sebbene più lento e meno efficace, come ad esempio preparati a base di liquirizia. Per tutti questi metodi, comunque, sono previste più sedute e dunque la pelle verrebbe sottoposta al trattamento diverse volte. Motivo in più per ascoltare i consigli di un medico.
trattamento depigmentante occhiaie


Tendenze scarpe estate 2021 - Scopriamo insieme i modelli più in voga!

Tuesday, June 15, 2021

No comments :
Scarpe che passione! Lo sapete che le scarpe sono da sempre una delle mie debolezze e ne ho davvero una collezione infinita (mio marito dice sempre che sono un millepiedi, considerando il numero di scarpe che ho!).
Qualche giorno fa, mi era presa voglia di shopping sfrenato e allora mi sono fatta un giretto su Stileo l'aggregatore di prodotti fashion che non vende direttamente, ma mostra i prodotti in vendita in tantissimi siti affidabili, divisi per tipologia e brand (come ad esempio Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle etc. ) . Insomma, la piattaforma perfetta per lo shopping online perchè ci consente di trovare subito quello che cerchiamo senza perdere tempo e di trovare con rapidità anche il prezzo più vantaggioso!
Sono partita da un brand che amo alla follia, Steve Madden e devo dire di aver trovato subito tantissimi modelli che fanno al caso mio.
E ho deciso quindi, per aiutarvi nel vostro shopping in vista delle vacanze estive, di farvi una piccola selezione dei modelli must have per l'estate 2021. Scopriamoli insieme!

Tendenze scarpe estate 2021 - I sabot 

Se in primavera i protagonisti indiscussi sono stati i classici mocassini in stile college, per l'estate vedremo impazzare i loro "cugini di primo grado" ossia i sabot che altro non sono che mocassini aperti sul tallone
Io vi propongo un modello di Steve Madden che per me è un vero evergreen da avere nell'armadio: un sabot di pelle nera impreziosito da una fibbia gioiello. Comodo, pratico e easy chic. La scarpa perfetta per chi non vuole usare i sandali in città ma vuole lasciar respirare il piede o anche per chi odia le ballerine. 
Da indossare in mille modi, con le minigonne o con i jeans, fino ad arrivare ai pantaloni a zampa e ai maxi abiti.
Unica regola,  è fondamentale avere il piede ben curato per sfoggiarli!
sabot estate 2021

How to know which online casinos are safe

No comments :
When playing in online casinos, safety should always come first. With your personal details and payment information stored, you could find yourself in a world of trouble if you don’t choose your casinos safely - play today.
Some players make the mistake of assuming that every online casino is safe and legal. While most of the casinos that come up in your search results will be safe, licensed and respectable, there is a portion of them that do not match these criteria.
This article is dedicated to informing you of how to identify safe online casinos. Below you will find information on what a legal casino website looks like and which online casinos should be avoided.

Read the customer reviews

One of the most straightforward ways of knowing which casinos are trustworthy is looking up other customers’ reviews. Read plenty of them to make sure that your chosen casino has a happy customer base. Look for information on the time it takes for the casino to pay out winnings, the fairness of the games and the quality of bonus offers.

Look for licensing information on the casino website

Another way you can make sure that an online casino is safe to play in is to check the licensing information. It is always displayed in legal casinos.
Every gambling business in the UK must have a permit from the UK Gambling Commission. The UKGC only provides licenses to those websites that are safe and fair according to the industry standards.

  • Scroll to the bottom of the website and look for the UK Gambling Commission icon or credentials.
  • At the bottom of most websites, you will find the business’s licensing number/registration number/account number which can be looked up on the UKGC website.
  • Some websites might be regulated by other organisations, such as the Gambling Commissions of Curacao, Malta, Isle of Man or the Gibraltar Gambling Commissioner.
  • It is essential to play only in licensed casinos because they use SSL encryption to protect your data and are PCI compliant with safe banking options.
  • Only licensed casinos are overlooked by the law. Therefore, if you have a complaint, think you have been mistreated, cheated or otherwise harmed by the casino, you will only receive help if you play in licensed casinos.

Safe casinos provide genuine slot games

A tell-tale sign that a casino operates illegally and/or isn’t satisfactory is the presence of plagiarised games. A plagiarised slot game can be described by the following qualities:
  • Slow, jagged gameplay.
  • Low RTP (return-to-player percentage).
  • A colour palette that looks “off”.
  • Poor visuals and low-quality audio.
  • Little-to-no wins.
  • A range of other errors that interfere with the gameplay.
A trustworthy casino will always offer the famous, top-performing slot games that all the players rave about. No player should settle for any less - these games are accepted as the norm in the industry. The following developers’ games are safe to play:
  • Big Time Gaming
  • Microgaming
  • NetEnt
  • Playtech
  • Realtime Gaming
  • Reel Play
  • Pragmatic Play
  • Thunderkick
  • Play N’Go
  • Quickspin
online casino


Which Casino Slots To Play If I Want To Win More Often?

No comments :
Every player is in the search answer for this question; however, as with the experience, many old gamblers are able to sort out how different slot machines behave and which one they should choose to play for real money and which is best for a fun experience. But the new players are always clueless because as soon as they enter the online gambling world, they are surrounded by many myths regarding slot machines and payouts.

Variance in Slot Machines

There is a close connection between payouts and variance, so knowing about the volatility (variance) of wizardslots is very important. Therefore, it refers to the frequency of payouts from a slot machine, whether it is giving a jackpot or not, how much is the size of winning, etc. Therefore, the variance of a slot has three main categories such as:

· Low Variance: Have frequent wins, but with small payouts.

· Medium Variance: They have frequent fair wins and smaller wins, leading to moderate payouts.

· High Variance: These slots are played with some patience because the wins are not frequent, but the final payouts could be the massive ones.

The game developing company does not provide a slot's volatility, but the players can usually look around and found the data on many websites that offer reviews for the slot machines. Also, they can determine the variance of a slot by playing the demo games, such as when they spin the reels and trigger frequent wins, but they are less than 2x of the stake, then it could reasonably be said that the slot possesses low variance. However, if the player gets a massive win with less frequent payouts, the slot has a high variance. The 'Quick Hit' slot machine is an example of low variance, while 'Mega Moolah' is categorised as high variance.

Loose and Tight Slots

Another way to determine the wins from a slot machine is to see if a particular slot machine is 'loose' or 'tight.' These terms are mainly used among the general public, so a loose slot machine is the one that has high RTP and pays more often, while the tight one pays less frequently and has low RTP. Players prefer to choose the loose slot machines because they guarantee the wins, and often the casinos advertise the loose ones to attract the players.
Hit frequency is another way to find the slot machines that have more often winnings for you. It determines the percentage for winning results for a player from a single spin. It does not directly tell about a fixed payout from a spin, but the frequency of losing and winning on a spin. For example, a casino slot with a 20% hit frequency will land a one winning out of five spins on average.

Final Thoughts

For the modern online slot players, finding appropriate slot machines is not difficult anymore because the users can search online for the variance as well as hit frequency to select the one they may find best to win payouts.
slot machines


Tre tendenze primavera estate con le proposte Femmeluxe

Wednesday, June 9, 2021

1 comment :
Avete voglia di un pò di shopping in vista della bella stagione? Allora ci sono delle tendenze che dovete senza dubbio tenere presenti e che renderanno il vostro guardaroba davvero all'ultimo grido!
Oggi ho deciso di farvele scoprire mostrandovi i miei ultimi acquisti fatti su Femmeluxe, il mio sito preferito per lo shopping femminile di tendenza. Partiamo quindi alla scoperta di tre tendenze primavera estate con le proposte Femmeluxe!

Tendenze primavera estate - I body 

I body, ormai da alcune stagioni, si sono evoluti dall'essere semplici indumenti di biancheria intima a capi di abbigliamento super versatili. Più sexy dei top, più comodi dei corsetti, sono in grado di unire comodità e sensualità e offrono la possibilità di creare abbinamenti davvero infiniti. 
Un body può infatti essere l’elemento sexy da portare sotto la giacca del classico tailleur , può dare un tocco effervescente ad un elegante pantalone a vita alta o ancora essere abbinato semplicemente ad un paio di jeans o shorts di denim per un effetto casual ma non troppo effortless. 
Su Femmeluxe esiste una vastissima proposta di bodysuit ed io ne ho scelti due profondamente diversi fra loro. 
Il primo è un body in pizzo e mesh (lace bodysuits) semitrasparente, supersexy e con una trama floreale stilizzata. Ha spalline sottili e una scollatura molto profonda. Il capo perfetto per esaltare la femminilità in un seducente effetto vedo non vedo, da indossare sia a vista che lasciato intravedere sotto una giacca. Il colore è un bellissimo e vibrante blu elettrico che, inutile dirvelo, è davvero perfetto abbinato al denim! 
lace bodysuits

Sport e Covid: come la pandemia ha cambiato il nostro modo di allenarci

Friday, June 4, 2021

1 comment :
La pandemia di Covid19 ha senza dubbio cambiato profondamente le nostre vite sotto tanti aspetti. Ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare portando ad un incremento di smartworking e video conferenze, il modo di studiare dando vita alla DAD (didattica a distanza), il nostro modo di relazionarci con gli altri (facendoci abituare, purtroppo, a regole di distanziamento sociale molto rigide) ed anche il nostro modo di allenarci.
Il lockdown e la chiusura di palestre e centri sportivi hanno infatti per forza di cose spinto le persone a cercare metodi alternativi per tenersi in forma ed in particolare a ricorrere all'home workout, ossia l'allenamento a casa. 
home workout
A conferma di ciò una interessante ricerca pubblicata da Idealo sottolinea come sia cresciuto in maniera esponenziale l'interesse online per tutta una serie di attrezzi e accessori fitness pensati proprio per gli allenamenti fai da te come ad esempio cyclette, ellittica,  vogatori, pesi nonché tutto il necessario per le sessioni di yoga e pilates. Un vero e proprio boom dell'e-commerce con un aumento di interesse superiore al +200%. Anche io lo ammetto mi sono proprio comprata un tappetino nuovo e dei pesi per gli esercizi a corpo libero! 
Allenamento a casa dunque, ma non da soli: ha vissuto un vero boom infatti anche il virtual online training, con lezioni trasmesse dai personal trainer via web in diretta o registrate, dunque fruibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. 
Attività sportiva seguita da professionisti e anche sempre più condivisa e social grazie alle community di app (ad esempio quelle di Fitbit, Garmin e Strava) dove poter condividere i propri risultati e trovare al tempo stesso stimoli per essere costanti. 

L'arrivo della bella stagione e l'allentamento delle restrizioni anti-COVID hanno invece portato ad una crescita esponenziale delle attività outdoor
In particolare, come evidenza sempre la ricerca di Idealo, grande successo hanno avuto le biciclette  (elettriche, mountain bike, pieghevoli , da città e da bambini) complici anche gli incentivi statali fino a 500€ previsti dal bonus mobilità. Allo stesso tempo gli acquisti di bici hanno evidenziato un crescente desiderio di ripartire con lo sport all’aria aperta, una voglia di libertà e di una vita più a contatto con la natura. 
Ancora la bici è diventata un vero e proprio mezzo di trasporto molto usato (anche per evitare i mezzi pubblici troppo affollati) per gli spostamenti quotidiani ed è proprio per le bici che i consumatori hanno trovato una maggiore convenienza nell'acquisto online, con risparmi pensate un pò fino ad oltre il 47%. 
convenienza acquisto online bici
I modelli più gettonati? La MBM Loop 653 Mountainbike e la bici da passeggio MBM Apostrophe. 

Curiosi di saperne di più? Vi rimando al sito https://www.idealo.it per scoprire davvero tutto sulle abitudini online degli italiani.