Adori il colore rosso e hai deciso che sarà il colore del tuo matrimonio?
Sicuramente si tratta di un'ottima scelta! Il rosso è infatti il colore dell'amore, della passione e opzionarlo per la vostra wedding palette vi consentirà di dare vita ad una cerimonia davvero super romantica.
Vediamo dunque insieme ispirazioni e consigli per organizzare il vostro matrimonio in rosso!Matrimonio in rosso - L'abito della sposa e gli abiti delle damigelle
Partiamo dal dire che per l'abito della sposa non si discute, deve essere rigorosamente bianco (o al massimo leggere variazioni dello stesso, come panna o rosa chiarissimo).
Al massimo potrete scegliere di aggiungere qualche piccolo dettaglio in rosso come ad esempio le scarpe, una cintura di raso in vita o una corona di fiori fra i capelli.
Per rendere protagonista il colore rosso dovrete quindi giocare essenzialmente con gli abiti delle damigelle.
In questo caso avete davanti a voi davvero tante opzioni ma il mio consiglio è quello di optare per degli abiti lunghi in chiffon (long chiffon bridesmaid dresses) , eleganti, romantici e adatti come tipologia di tessuto ad ogni stagione. Aggiungete dei piccoli bouquet bianchi, sandali argento o bronzo e le vostre damigelle saranno delle vere principesse!
Ecco ad esempio tre proposte dal sito alfabridal.com, specializzato proprio in abiti per occasioni formali e abiti da damigella.
La prima proposta è un abito molto semplice che vedo particolarmente bene per un matrimonio a tema bucolico. La gonna è morbida e vaporosa e la scollatura, appena accennata, è leggermente arricciata per creare un raffinato movimento.
La seconda proposta è invece un abito dal carattere decisamente romantico, per chi sogna un matrimonio come quello delle favole. La gonna è super vaporosa e lo scollo è a cuore. Un abito che segna la vita e a cui volendo potreste anche aggiungere una fusciacca in raso a contrasto per un tocco in più.
La terza proposta infine è un abito molto più sexy e glam, perfetto ad esempio per un matrimonio di sera o comunque più formale. La gonna, sempre morbida e vaporosa come nei modelli precedenti, presenta infatti un profondo spacco sul davanti. Profonda e super sensuale anche la scollatura sulla schiena.
Beh questo è senza dubbio il mio preferito dei tre! E voi invece quale preferite?
Matrimonio in rosso - Fiori e bouquet
Per un matrimonio in rosso, la scelta dei fiori è quasi scontata. Le rose rosse saranno infatti perfette e super romantiche, sia per gli allestimenti che per il bouquet della sposa, da alleggerire, eventualmente (anche per una questione di budget) con dei fiori bianchi anche di altro tipo.
E non dimenticatevi di qualche petalo da spargere sui tavoli del ricevimento!
In alternativa alle classiche rose rosse, potrete anche optare per:
- gerbere o tulipani, se volete un effetto più country e bucolico;
- calle o anturi , per chi ama gli stili più moderni;
- peonie, per la sposa super raffinata.
Sempre da mixare con il bianco e il verde per non esagerare con le macchie di colore.
Matrimonio in rosso - Altri dettagli
Ovviamente con il colore rosso potrete giocare anche con altri dettagli del vostro matrimonio come ad esempio:
- la torta nuziale, anche banalmente scegliendo una gustosissima torta alle fragole;
- con le partecipazioni e le bomboniere, aggiungendo anche solo un nastrino di raso rosso;
- con i confetti o addirittura con il menù del pranzo inserendo qualche portata tendente al rosso.
Questo vestito è così bello, ho intenzione di comprarlo. Di recente ho acquistato un paio di tacchi alti nude da Wholesale7 per abbinare questo vestito rosso.
ReplyDeletebeautiful dress!
ReplyDeletehttp://tanyasoyer.blogspot.com/