Il lino è una pianta erbacea da cui sin dall'antichità si ricava l'omonima fibra tessile pregiata. I suoi semi inoltre (e l'olio che se ne può estrarre) vantano numerose qualità benefiche per l'intero organismo e in particolare sono considerati un vero e proprio elisir di salute e bellezza per i nostri capelli.
Proprio per questo sono utilizzati come ingredienti in alcuni shampoo professionali.
I benefici dei semi di lino sui capelli
Ma quali sono esattamente i benefici dei semi di lino sui capelli?- Grazie alla Vitamina E che contengono aiutano la crescita dei capelli e prevengono la comparsa precoce dei cosiddetti “bianchi”.
- Bilanciano il pH e regolano il sebo
- Leniscono le infiammazioni al cuoio capelluto prevenendo problemi come forfora, eczemi, perdita di capelli.
- Nutrono i capelli rendendoli più forti, idratati ed elastici evitando problemi come rotture, doppie punte.
- Rendono i capelli più lisci e pettinabili (un pò come fa un balsamo!) risolvendo così secchezza e problemi di crespo.
Come usare i semi di lino sui capelli
Il modo più semplice per usare i semi di lino sui capelli è quello di affidarsi a dei prodotti professionali che li abbiano fra i loro ingredienti. Acquistarli è semplice, anche online, ad esempio su Capellomio.it, lo shop specializzato nei prodotti per la cura dei capelli (per lui e per lei) e dove avrete sicuramente l'imbarazzo della scelta fra decine e decine di brand rinomati e referenze di prodotto.
Uno dei miei brand preferiti da sempre è senza dubbio Alfaparf che dal 1980 commercializza prodotti professionali per acconciatori, puntando su due elementi: innovazione continua e qualità dei prodotti.
E i semi di lino sono i protagonisti di tantissime linee Alfaparf tutte disponibili su Capellomio.it , ciascuna pensata per venire incontro ad una specifica esigenza ( la scelta dello shampoo infatti non deve mai essere casuale, bensì sempre studiata in relazione alla nostra chioma e al nostro cuoio capelluto).
Troviamo infatti :
- la linea Alfaparf Semi di Lino Diamond, pensata per capelli normali.
- la linea Alfaparf Semi di Lino Moisture, ideale per donare massima idratazione ai capelli secchi.
- la linea Alfaparf Semi di Lino Reconstruction, pensata per riparare i capelli danneggiati.
- la linea Alfaparf Semi di Lino Volume, pensata per volumizzare i capelli fini.
- la linea Alfaparf Semi di Lino Scalp, ideata per aiutare il cuoio capelluto a ritrovare il proprio equilibrio naturale.
- la linea Alfaparf Semi di Lino Sublime, ideale per chi cerca lucentezza all'ennesima potenza.
La gamma Semi di Lino Alfaparf inoltre si distingue anche per tre tecnologie originali:
Urban Defence Pro, uno Scudo anti-inquinamento a protezione totale.Shine Fix Complex, con potere illuminante assicurato per 24h.
Color Fix Complex, un filtro UV e antiossidante per prolungare la bellezza del colore.
Prodotti completi dunque e che vi consentiranno di toccare con mano gli effetti benefici dei semi di lino sui capelli! Per ogni approfondimento sui singoli prodotti e trovare quello più adatto a voi non dimenticatevi di visitare Capellomio.it.
Such an informative post! Thank you so much!
ReplyDeletethe creation of beauty is art.