La cattiva circolazione nelle gambe è un problema che tormenta diverse donne. Si presenta soprattutto dopo i quarant’anni, ma può verificarsi anche prima a causa di alcune abitudini errate come la sedentarietà e una dieta ricca di grassi. Il team di BeGood ci spiega quali sono le soluzioni più valide per facilitare il microcircolo e, quindi, per evitare fastidi come la fragilità capillare e il gonfiore degli arti inferiori.
In particolare, esistono degli indumenti per migliorare la circolazione come i leggings massaggianti. Simili prodotti sono comodi e confortevoli, preziosi alleati del corpo: i tessuti all’avanguardia, e il modo in cui vengono confezionati, contribuiscono a scongiurare sintomi come la pesantezza di cosce e polpacci e i conseguenti dolori articolari.
Il ristagno del sangue nelle vene può causare numerosi disturbi, ma con i giusti accorgimenti è possibile provvedere alla salute delle gambe senza dover per forza andare in palestra. Vediamo come funzionano questi leggings innovativi, e quali altri benefici apportano al fisico.
In che modo i leggings modellanti intervengono a favore della microcircolazione?
I leggings per il microcircolo sono creati con un duplice obiettivo: stimolare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Questa doppia azione fa sì che i vasi linfatici non siano mai soggetti a ostruzioni, e che non si vada incontro a ritenzione idrica e insufficienza venosa.
Le donne che si servono spesso di questi leggings sentono le gambe leggere e scattanti, e riescono con il tempo a sconfiggere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Possiamo dire che il benessere procede di pari passo con la bellezza, e che oltre alla microcircolazione migliorano anche la tonicità e la luminosità della pelle.
Tutto questo grazie ad alcuni specifici materiali con cui tali leggings sono realizzati, e alla loro unione con la tecnologia del bio-infrarosso. Il tessuto massaggia le cosce e la pancia, aiuta il sangue a circolare e l’organismo ad eliminare le tossine.
Quali leggings consigliereste per un ottimo risultato?
Tutti i leggings di BeGood prevedono questo metodo alla base, e sono lavorati con sostanze che includono vitamina A, vitamina E, aloe vera e caffeina. Questa combinazione ha un notevole effetto idratante e revitalizzante per le gambe.
Vogliamo precisare, comunque, che i modelli di leggings per migliorare la circolazione sono tantissimi. Ogni donna può scegliere quello che preferisce: pensiamo per esempio a quelli con motivo scozzese o con texture leopardata, a quelli zebrati o camouflage. Ovviamente ci sono anche numerosi leggings a tinta unita, sia lunghi sia corti.
Chi è interessato può dare un’occhiata al catalogo di BeGood, tenendo presente che tutti i capi sono dotati di struttura a nido d’ape e totalmente traspiranti. A ciò si abbina una protezione contro i raggi ultravioletti, che rende ogni modello ideale per le attività all’aria aperta.
È vero che i leggings per il microcircolo fanno dimagrire?
È vero, dato che il massaggio dei tessuti è studiato per ridurre la circonferenza delle cosce, delle gambe e del giro vita. Spesso ci contattano donne che vogliono una pancia piatta e un corpo più tonico: del resto, una buona circolazione del sangue e dei liquidi nei vasi è un presupposto importante per il cosiddetto reshaping, la ridefinizione delle forme.
Ancora meglio se l’uso dei nostri leggings modellanti si unisce a corrette abitudini alimentari e ad uno stile di vita sano. Non a caso, questi pantaloni sono eccellenti per lo sport e sono fonte di comfort anche se indossati per ore e ore. Oltre al microcircolo migliora il drenaggio, si riducono gli inestetismi, scompare la pesantezza nelle gambe.
This was really interesting! Thank you for sharing this information.
ReplyDeletethe creation of beauty is art.