Ristoranti Firenze - L'OV , l'osteria vegetariana
Thursday, February 20, 2020
Essere vegetariani è per alcune persone una scelta di vita. Io lo sono stata per alcuni anni, non tanto per questioni etiche ma semplicemente perché non amo la carne e adoro le verdure! Il vegetarianismo può infatti essere anche una scelta di gusto e proprio da questa convinzione nasce L’OV Osteria Vegetariana.
Da L'OV non c'è nessuna differenza a tavola. I piatti possono essere mangiati da tutti: vegetariani, vegani, celiaci o intolleranti al glutine o anche semplicemente da chi per una sera ha voglia di provare qualcosa di nuovo. L’OV è per tutti.
Il menù è un vero e proprio viaggio culinario in cui i piatti della tradizione regionale sono rivisitati in chiave green. Il tutto con materie prime freschissime e di stagione sapientemente mixate per creare un’esplosione di sapori in ogni piatto.
I piatti che mi hanno conquistata?
Il carpaccio di zucca, burratina affumicata e nocciole, perfetto come antipasto leggero ma gustoso e il raviolone aperto alla napoletana con scarola, olive, pinoli, uvetta e ricotta di pecora, un primo piatto inaspettato e in cui si mischiano davvero tanti sapori.
Splendida anche la location, nel cuore dell’Oltrarno: un luogo che odora di passato, dove le vecchie mura in marmo bianco dell’antico mercato del pesce di Firenze si fondono con un lungo bancone verde muschio e dove le antiche volte si abbinano agli arredi moderni e colorati.
Insomma, segnatevi questo posto nella lista dei ristoranti Firenze assolutamente da provare!
No comments :
Post a Comment