Gli abiti mono spalla sono sicuramente uno dei trend più hot di questo autunno inverno 2019.
Un capo sexy, ma in maniera soft e non eccessivamente provocante. La sensualità si gioca tutta su quella spalla nuda, su quella pelle mostrata solo il tanto necessario, senza che la scollatura sia esagerata. Come diceva Bette Davis: “Una sola spalla che emerge da un abito in seta è più sensuale di due corpi nudi su un letto“.
L'asimmetria inoltre è un modo per aggiungere un tocco di originalità , uscendo dalla monotonia degli abiti simmetrici, nonché per valorizzare la silhouette. Le donne più robuste dovranno privilegiare gli abiti mono spalla più semplici, mentre chi è magra potrà scegliere anche i modelli più elaborati, magari arricchiti da rouches e manica a palloncino (altra tendenza calda della stagione!).
Per evitare di distrarre lo sguardo dal vestito e dalla sua particolarità , meglio non indossare gli abiti mono spalla con collane (soprattutto se vistose); optate piuttosto per anelli, bracciali e orecchini.
La spalla inoltre deve rimanere nuda: provate dunque con un raccolto, anche un semplicissimo sock bun un pò spettinato se non volete un effetto troppo elegante.
E infine da non dimenticare: niente spalline del reggiseno in vista! Se proprio non riuscite a rinunciare al sostegno, scegliete un modello a fascia o ancora adesivo.
Abito mono spalla - La mia proposta Abito mono spalla - La mia proposta
La tendenza degli abiti mono spalla è decisamente una delle mie preferite, soprattutto perchè avendo fatto nuoto per molti anni, le spalle sono proprio uno dei miei punti di forza.
Quello che indosso oggi è un modello da sera davvero particolare: in raso giallo, con un drappeggio sul seno e manica a sbuffo. Un capo femminile e divertente che ho trovato su Shein (lo trovate a questo link o ricercando nello shop il codice ID: 772014). Che ne pensate, vi piace?
Discount code: elisaza49(Get off 15% when over 49€)
I love this trend! It is such a great way to make a statement with your outfits!
ReplyDeletethe-creationofbeauty.blogspot.com
molto bella questa tendenza. Il giallo ti dona.
ReplyDelete