I 5 posti più instagrammabili di Roma
Monday, September 23, 2019
Roma è una città bellissima e ogni volta che ci torno, scatto centinaia e centinaia di foto per il mio blog e per i miei social. Ma se non la conoscete ancora bene ecco per voi una piccola guida sui 5 posti più instagrammabili di Roma, per realizzare foto davvero da urlo!
I 5 posti più instagrammabili di Roma
La fontana di Trevi
Cosa fotografare a Roma? Al primo posto metto senza dubbio lei, la Fontana di Trevi, in cui tutti abbiamo sognato di entrare con un meraviglioso abito da sera per rievocare "La Dolce Vita". Si tratta di una fontana rinascimentale, bellissima e maestosa e che anche da sola può essere protagonista di un meraviglioso scatto. Ovviamente si tratta di un monumento molto visitato dai turisti e quindi se sognate lo scatto perfetto, svegliatevi all'alba e cercate di essere lì proprio al sorgere del sole.
Non troverete nessuno e realizzerete sicuramente la foto dell'anno!
Foto: @giulslively |
Il Colosseo
Il Colosseo è un altro monumento imperdibile per i vostri scatti romani. In questo caso potrebbe esservi utile un grandangolo, se volete realizzare una foto panoramica. In alternativa,
Rimane valida la regola dell'alzarsi presto, se sognate una foto senza troppi turisti attorno!
Foto: @tina013 |
Villa Borghese
Siete alla ricerca di una foto ambientata nella natura? Villa Borghese è il posto ideale, dove potrete anche rilassarvi lontani dal caos cittadino. Il mio suggerimento per uno scatto davvero unico? Un giro in barca nel laghetto.
Foto: @mangiatadamore |
Trastevere
Il Rione Trastevere è uno dei quartieri più antichi e caratteristici della città di Roma, ricco di vicoli, case antiquate e scorci meravigliosi. Vi basterà farci una passeggiata per scovare angolini, piccoli locali e porticine perfette da immortalare per il vostro scatto IG!
E magari sarà anche l'occasione perfetta per una bella mangiata in trattoria.
Foto: @ostrinkaia_olga |
Quartiere Trullo
Se invece siete alla ricerca di un luogo meno tipico, allora il mio consiglio è quello di visitare il quartiere Trullo, un vero museo di street art a cielo aperto. I muri degli edifici sono completamente affrescati con disegni, scritte e macchie di colore. Per scatti IG diversi e pieni di allegria!
Foto: @antomastro |
Infine, dopo aver condiviso con voi le mie dritte per scattare tante foto meravigliose nella città eterna, un piccolo suggerimento. Sicuramente una giornata non vi basterà per visitare Roma e i suoi luoghi più belli; trovandovi quindi a dover rimanere almeno una notte, nella scelta del vostro albergo ricordatevi che si tratta di una metropoli e anche molto trafficata per cui optate sempre per strutture situate in zona centrale. La catena Best Western a questo proposito offre numerosi hotel a Roma a tre a quattro stelle situati in zone davvero strategiche, accoglienti e con prezzi accessibili a tutti.
Io ad esempio ho soggiornato spesso al Best Western Hotel Piccadilly, un albergo 3 stelle tra il Colosseo e San Giovanni o anche al Best Western Hotel President, vicinissimo alla stazione Termini.
Ve li consiglio assolutamente entrambi per il vostro viaggio nella capitale!
E non dimenticatevi di condividere con me le vostre fotografie!
I've been at 3 times in Rome and I've never seen the Villa Borghese... I'm the worst! I guess I'll have to come back!
ReplyDeleteSee you on my last post: let me know your thoughts :)
Have a nice day!
Eli
www.curly-style.com
I really love the selection of pictures!
ReplyDeleteHAPPY WEEK
xoxo
https://stylishpatterns.blogspot.com/
Oh what a nice post! I love everything. Thanks for sharing these :)
ReplyDeletePlease check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
www.cielofernando.com
FACEBOOK | INSTAGRAM