Borse Ghostmoon - Le borse eco-friendly e fashion
Monday, July 22, 2019
E' vero, non sono una ambientalista/ecologista fanatica ma allo stesso tempo penso che sia importante per ognuno di noi fare anche solo delle piccole azioni per contribuire alla salvaguardia del mondo in cui viviamo.
Proprio per questo motivo ho scelto di sposare il progetto e la filosofia di Ghostmoon, un brand di borse australiane che impiegano solo materiali organici, naturali e riciclati. Un marchio quindi completamente eco-friendly ma con prodotti che sono nel contempo anche funzionali, stilosi e divertenti!
Inoltre, il 10% di tutti i ricavi viene donato a "One Green Planet"la piattaforma online il cui scopo è quello di sviluppare la consapevolezza green in tutti noi ed aiutarci quotidianamente a fare scelte consapevoli nei confronti del pianeta.
Ma da dove nasce il nome "Ghostmoon"?
Il progetto rende omaggio al comandante Halbert Dooley, l'astronauta che scomparve mentre viaggiava nello spazio e che nella sua ultima trasmissione alla terra implorò le generazioni a venire di cercare di proteggere il pianeta. Ed è proprio questo lo scopo ultimo di Ghostmoon!
Borse Ghostmoon - I modelli che ho acquistato
All'interno della variegata gamma delle borse Ghostmoon ho scelto per me due modelli.
La prima è una tote bag molto ampia, pensata per contenere davvero tutto! Io l'ho scelta per andare in spiaggia questo weekend ma può essere usata anche per la spesa oppure per andare al lavoro/all'università perché è davvero capiente e resistente.
Ha anche due piccole tasche interne (ad esempio per il telefono e le altre cose che vogliamo trovare subito in borsa), due tasche esterne e una cerniera di chiusura: dettagli di praticità che per me non possono mai mancare in una borsa.
Il tessuto è un canvas di cotone neutro e la stampa laterale è quella del logo Ghostmoon: semplice ma con una storia da raccontare!
La seconda è invece una piccola tote in juta naturale che avevo scelto con l'idea di utilizzarla per i piccoli acquisti alimentari di ogni giorno...ma, come potete vedere, la mia piccola Flaminia ha scelto di utilizzarla come sua borsetta!
Se anche voi volete quindi fare la vostra piccola parte per il nostro pianeta (ad esempio anche solo smettendo di utilizzare le borse in plastica e passando alle borse riutilizzabili per la spesa!) fate subito un salto sul sito di Ghostmoon.
Per essere fashion ma anche eco-friendly!
No comments :
Post a Comment