Un capo che non può mancare nel nostro guardaroba autunno inverno e che rimane un evergreen sempre in tendenza stagione dopo stagione è senza dubbio il cappotto cammello.
Un colore caldo, elegante, che ci avvolge e facile da abbinare con qualsiasi altro colore (essendo fondamentalmente un neutro).
E se il colore rimane un passe-partout, anno dopo anno cambiano i modelli proposti dalle grandi maison e dai brand più alla portata di tutti.
Anche per questo autunno inverno il modello più in tendenza è il cappotto lungo, più o meno oversize. Da un lato le proposte over in tutti i sensi, dal sapore fortemente maschile e con un effetto cocoon. Dall'altro quelle dal taglio più femminile, avvitati o fermati in vita da una cintura.
Cappotto cammello - Un must per l'autunno
Ma come abbinare il cappotto cammello?
Pur essendo un capo dall'animo chic il cappotto cammello non si abbina alla perfezione solo agli outfit eleganti! E' infatti perfetto anche per gli abbinamenti più casual, anche semplicemente con un paio di jeans e di sneakers o con una camicia bianca e un paio di ballerine (dopotutto less is more!).
O ancora provatelo con un tailleur per una riunione di lavoro o con un mini abito e stivali cuissardes per uscire con le amiche.
Cappotto cammello - Un must per l'autunno
Il mio cappotto cammello
Ormai lo sapete che non sono una grandissima amante delle forme eccessivamente mannish e per questo ho scelto un modello di cappotto cammello molto femminile e aderente, dalla collezione autunno inverno del brand Nanà Italian Heart.
E proprio per dimostrare che si tratta di un cappotto versatile e adatto non solo ai look eleganti, l'ho interpretato in maniera casual abbinandolo a dei pantaloni in velluto a coste con taglio vivo e ad un maglione con bordi in lurex.
Che ne pensate del risultato finale?
E per voi i link ai capi che indosso, tutti firmati Nanà!
I agree, such a coat is a must for fall and you combined your coat very cool!
ReplyDeletexx from Bavaria/Germany, Rena
www.dressedwithsoul.com
That is such a fabulous coat!
ReplyDeletethe-creationofbeauty.blogspot.com