I pois sono stati una delle stampe più amate di questa primavera - estate. Divertenti, romantici e con una allure vintage. Ma, anche se sono spesso considerati una fantasia estiva, quest'anno si confermano una tendenza anche per l'inverno. E lo dimostrano le vetrine (online e non) dei nostri shop preferiti!
Ma come indossare i pois nella stagione fredda?
Innanzitutto, optate per i colori più scuri per la base: i pois bianchi su fondo nero, grigio o blu ad esempio. Un'altra opzione molto fashion gioca invece sui toni del marrone o anche del giallo senape, uno dei colori must della stagione (io ho adocchiato un top adorabile da Zara proprio in questa tonalità !).
E per la sera giocate sull'effetto vedo non vedo, con pois ricamati su camicette in voile leggero e abitini super eleganti in total black o anche su una versione rock del classico polka dot: oro su fondo nero. Davvero cool!
Passando agli accessori, rimangono un must have le calze a pois, macro (indossate anche da Chiara Ferragni durante la recente Fashion Week di Parigi) o micro. E ancora potrete sfruttare i pois per rendere più "divertente" qualche tipico accessorio invernale: un ombrello, una sciarpa o un paio di stivali da pioggia!
Pois stampa tendenza anche in inverno!
Pois stampa tendenza - La mia proposta di look
Ma veniamo alla mia proposta di look autunnale con i pois! Oggi ho scelto un paio di pantaloni neri a vita alta a cui ho abbinato una deliziosa camicetta a pois bianchi su fondo nero. Elegante ma anche sbarazzina, grazie alle maxi maniche che la rendono davvero originale.
Qualche tocco di rosso per ravvivare l'outfit, et voilà , pronta per affrontare con stile la giornata.
Che ne pensate del risultato finale?
Blusa: Shein
Pantaloni: Shein
Ph. Francesco Lascialfari
E' una stampa che mi piace molto e la tua proposta l'adoro!
ReplyDeleteNuovo post “Piastre Philips per una piega perfetta e professionale” ora su https://www.littlefairyfashion.com