Partiamo da una confessione: sono totalmente dipendente dalle stampe animalier. Scarpe, cappotti, vestiti, biancheria intima: qualsiasi cosa sia in stampa leopardata... beh mi attira in maniera irresistibile!
E proprio per questo sono stata particolarmente felice del ritorno di un trend: i pantaloni leopardati.
Certo, la stampa leopardata non è per tutti ma allo stesso tempo, credetemi, è anche estremamente versatile. E può essere resa rock ma anche elegante e sofisticata.
Scopriamo dunque insieme come indossare i pantaloni leopardati.
Pantaloni leopardati - Come indossare questo trend
Come indossare i pantaloni leopardati - I miei consigli
Per indossare i pantaloni leopardati al meglio, occorre partire da un assunto. Il leopardato deve essere considerato come un colore neutrale (alla pari di un nero o di un marrone). Di conseguenza i vostri leopard pants si abbineranno alla perfezione con qualsiasi top monocolore, inclusi i colori accesi come rosso o arancione.
In maniera analoga, perché non provare a mixare delle stampe? Sperimentate ad esempio con i pois, con le classiche righe o con il vichy per delle combo davvero inusuali.
Seconda regola: per indossare alla grande i pantaloni leopardati dovrete sentirvi sicure di voi stesse! Siate confident (come direbbero gli inglesi) e non abbiate paura di essere notate, anzi. Il palcoscenico è vostro con un capo di questo tipo!
Terza regola: no assoluto al total look leopardato. Ok amare le stampe animalier, ma il rischio di cadere nel grottesco e cheap è sempre in agguato!
E infine gli accessori, che definiranno la tipologia di look che volete andare a creare.
Cercate un effetto casual? Allora abbinate i pantaloni leopardati ad una t-shirt e a un semplice paio di sneakers. Volete invece un outfit più ricercato? Allora via libera a tacchi alti e qualche gioiello super chic.
Vi lascio ad una mia proposta con i pantaloni leopardati e aspetto di sapere da voi se come me amate alla follia questo trend!
Pantaloni: Oui.com
Sandali: Ego
Ph. Francesco Lascialfari
Ottimi consigli! :)
ReplyDeletebacioni
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/