Powered by Blogger.

Blocchi temporanei su Instagram - Come evitarli

Wednesday, August 29, 2018

1 comment :
Che cosa è un blocco temporaneo su Instagram? Si parla di blocchi temporanei quando l'uso di una o più azioni su IG viene inibita, solitamente per un breve periodo di tempo (solitamente da pochi minuti a 24 ore). Di quali azioni sto parlando? Di quelle più importanti nel mondo Instagram: like, commenti e follow/unfollow. L'accesso al profilo continua invece ad essere normalmente garantito. 

E quali sono le cause dei blocchi temporanei?

Molto semplicemente un uso improprio, ossia eccessivo delle suddette azioni. Instagram ha infatti imposto dei limiti per ogni singola azione, al fine di limitare azioni spam e l'uso di bot automatizzati, seppur non indicando apertamente quali siano gli esatti limiti da rispettare.

Citando le fonti più autorevoli del web, si possono tuttavia trovare alcuni numeri come riferimento: 

Follow/unfollow
Per i profili nuovi, 300-350follow/unfollow giornalieri per la prima settimana per arrivare ad un numero massimo di 800 al giorno nelle seguenti settimane. 
Per i profili datati e con più di 1.000 follower, 45follow/unfollow all’ora, per un massimo di 1.080 al giorno. 

Like
Numero azioni di follow X 1.5 = Limite di like

Commenti
Massimo di 250 al giorno

Per evitare dunque di essere bloccati (anche se solo per 24 ore o meno), cercate sempre di limitare le vostre azioni, sia che siano manuali che attraverso BOT (anzi, soprattutto in quest'ultimo caso!). 
Anche se infatti il blocco non è permanente ricordatevi che potrebbe man mano avere una durata più lunga in caso di "recidiva" e crearvi quindi anche un grosso danno se su Instagram avete una attività come blogger/influencer. 
E se vi siete lasciati sfuggire la mano con i like o con i commenti? Niente da fare. Ai blocchi temporanei non vi è soluzione, se non quella di aspettare. 
E come sempre, happy instagramming!
blocchi temporanei su Instagram

Risparmiare nell'era dell'intoccabilità della liquidità aziendale: il cambio merce pubblicitario

No comments :
Nell'era commerciale in cui vige la necessità di massimizzare il profitto, in cui ciò che conta maggiormente è realizzare degli utili economici elevati e costantemente in crescita, mantenere intatta la liquidità aziendale diventa un'operazione fondamentale ai fini della stabilità dell'azienda stessa. Nonostante ciò, non è facile arrivare ad un risultato simile: le spietate regole del capitalismo impongono ad aziende e imprese di sottostare entro i limiti di un regime commerciale ben preciso, all'interno del quale, tra le altre cose, sussiste l'esigenza di sovrapprodurre beni in eccesso.

Gli svantaggi delle eccedenze produttive

La sovrapproduzione è al tempo stesso croce e delizia del sistema economico moderno. Da un lato, aumentando la propria produttività un'azienda può garantirsi vantaggi economici rilevanti: oltre a coprire per intero il valore di una determinata commessa, l'impresa stessa potrà usufruire di approvvigionamenti meno onerosi, in maniera tale da ripartire i costi prefissati su un più alto numero di prodotti; di contro, però, va precisato che producendo eccedenze si rischia di accumulare grandi quantitativi di merce all'interno dei magazzini (merce che, di fatto, verrà classificata come invenduta). Si deduce che produrre eccedenze, laddove non necessario, non è mai cosa buona: un aumento della produttività comporta costi maggiori, nonché uno spreco generalizzato di materie prime per prodotti che rimarranno inutilizzati. In ogni caso, a tutto ciò c'è un rimedio: il cambio merce pubblicitario.

Le caratteristiche del cambio merce pubblicitario

Il cambio merce pubblicitario è una pratica ormai consolidata in ambito commerciale. Essa consiste nella possibilità da parte di un'azienda di avvantaggiarsi a livello economico delle proprie eccedenze produttive: queste verranno sfruttate per acquistare pubblicità, senza per questo andare ad influire sui costi diretti dell'azienda. Ed è in questa fase che entra in gioco il discorso prettamente finanziario introdotto in apertura: caratteristica fondamentale del cambio merce pubblicitario è quella di non toccare minimamente la liquidità aziendale, poiché la pubblicità verrà acquistata facendo riferimento soltanto alla merce in eccesso. In poche parole, il cambio merce pubblicitario è una forma di auto finanziamento a basso costo che non incide affatto dal punto di vista del rating finanziario dell'azienda. Ma vi è un ulteriore vantaggio derivante dalla pratica in questione: l'acquisto diretto e a prezzi scontati di prodotti provenienti dal circuito del cambio pubblicitario. Un esempio di siti che permettono di acquistare prodotti di questo tipo è www.advdeal.com, che ospita al suo interno brand famosi e marchi particolarmente affidabili relativi al panorama nazionale e internazionale.

L'acquisto di prodotti dal circuito del cambio merce pubblicitario

Www.advdeal.com è senza dubbio uno dei siti più affidabili per acquistare merce a prezzi scontati relativi al cambio merce pubblicitario. Di fatto, AdvDeal.com è il primo vero sito che ospita prodotti provenienti esclusivamente dal circuito in questione: indipendentemente dal fatto che ci si riferisca a merce di abbigliamento o prodotti di bellezza, elettrodomestici o giocattoli, l'utente che intende acquistare dal portale potrà accedere a sconti esclusivi e vantaggi unici, attraverso i quali sarà possibile aggiudicarsi merce di alta qualità a prezzi imbattibili. Per dare un'idea della diffusione della pratica del cambio merce pubblicitario, i prodotti di AdvDeal.com possono essere acquistati anche presso negozi fisici dislocati nell'area milanese. Come si può evincere da quanto illustrato sinora, i vantaggi che una pratica come il cambio merce pubblicitario è in grado di apportare sono innumerevoli: le aziende potranno smaltire comodamente le eccedenze produttive, acquistando in cambio pubblicità, mentre i clienti godranno di benefici in fase di acquisto, con sconti dedicati e prezzi al ribasso. Sempre in merito ai prodotti scontati in vendita sul sito citato, va fatta una precisazione: trattandosi di merce a basso prezzo, questa può essere venduta esclusivamente attraverso catene di negozi ad accesso riservato. Se prodotti di questo tipo venissero immessi sul mercato tradizionale potrebbero causare diversi problemi sul piano commerciale; ecco per quale motivo acquistare sul web o presso i negozi fisici menzionati rimane l'unico modo per avvantaggiarsi della merce proveniente dal circuito del cambio merce pubblicitario.
cambio merce pubblicitario

Tre motivi per acquistare un bikini a fine Agosto

Monday, August 27, 2018

No comments :
Acquistare un bikini a fine Agosto? Ma perché vi chiederete! Le vacanze sono ormai finite (quasi per tutti) e dunque perché acquistare un qualcosa da riporre solamente nell'armadio? 
Beh, ecco per voi tre buoni motivi! 
Tre motivi per acquistare un bikini a fine Agosto

Tre motivi per acquistare un bikini a fine Agosto

Approfittare dei saldi
A fine agosto i saldi sono ormai quasi a fine e per questo troverete sicuramente delle super offerte, con sconti anche fino al 70%! Perché dunque resistere di fronte a dei prezzi così allettanti? Io ad esempio ho comprato ben tre costumini per Flaminia, alla modica cifra, udite udite, di due euro l'uno. Avendo scelto una taglia abbondante, la prossima estate le torneranno sicuramente utili! 
Inoltre, in questo modo potrete anche togliervi qualche sfizio, magari acquistando un monokini o un costume intero super particolari, nei quali altrimenti non avreste speso i vostri soldi. 
Oppure acquistare un modello evergreen, come un triangolo tinta unita bianco o nero che sicuramente non passerà mai di moda! 
Tre motivi per acquistare un bikini a fine Agosto
Sognare una vacanza in inverno
Acquistare un bikini a fine agosto può essere anche una spesa in vista di una bellissima vacanza da fare al caldo, ma in inverno! Una occasione davvero perfetta per sfoggiare un bel costume nuovo.
Personalmente adoro poter fuggire da freddo e neve e sto già cercando di programmare un futuro capodanno in Egitto.... incrociate le dita per me! 
Tre motivi per acquistare un bikini a fine Agosto
Abbronzate vi sentirete più belle!
Diciamoci la verità, quando a maggio/giugno iniziamo a provare i primi bikini siamo bianchiccie e forse ancora non del tutto pronte alla prova costume. A fine Agosto invece, belle abbronzate e toniche, saremo più felici di fare acquisti beachwear perché su di noi ogni capo apparirà davvero favoloso!
acquistare bikini a fine agosto

NY Fashion Week: come prepararsi per tempo

No comments :
Tutto è pronto per la nuova edizione della NY Fashion Week. La Settimana della moda si terrà nella Grande Mela dal 6 al 14 settembre e sarà sicuramente una grande occasione per tutti coloro che intendono scoprire le nuove tendenze. Come prepararsi alla partenza per un evento così importante? Ecco alcune informazioni sull'evento e i particolari da curare nei minimi dettagli per viaggiare senza preoccupazioni.

Le informazioni principali sul NY Fashion Week 2018

Il NY Fashion Week è considerato come un evento imperdibile per gli appassionati della moda. Ogni anno diverse griffe di alto livello scelgono di presentare le loro collezioni davanti ad un vasto pubblico, pronto a trascorrere diverse giornate all'insegna di capi di abbigliamento davvero mozzafiato. Da Longchamp a Escada, da Rodarte a Proenza Schuller, numerosi marchi sono pronti a proporre le loro prossime collezioni. Interessante anche la presenza di Boss, marchio che metterà in mostra una linea realizzata dallo chief brand officer Ingo Wiltz. Chi invece è alla ricerca di un po' d'Italia anche oltreoceano può trovare pane per i suoi denti grazie a 10 Corso Como, il cui store è pronto ad esordire nella Grande Mela a partire dal 6 settembre, giorno della sua inaugurazione ufficiale

Quali elementi tenere d'occhio al momento della partenza

Come bisogna prepararsi per partire per gli Stati Uniti con l'obiettivo di ammirare le nuove collezioni della NY Fashion Week? Di sicuro, è necessario portare con sé una serie di bagagli e tanta voglia di scoprire un mondo diverso rispetto a quello che viene visto e vissuto in Europa. Oltre alla Settimana della Moda, le opportunità non mancano per rendere tale esperienza davvero unica. Per esempio, una volta scesi dall'aeroporto, è possibile salire sulla Linea A della metropolitana locale e recarsi direttamente a Manhattan, il vero fulcro del movimento di una megalopoli assoluta. Si può salire sul The Battery per ammirare la straordinaria Statua della Libertà, senza poi dimenticare l'iconica Freedom Tower e il celebre Empire State Building. Da non perdere neanche il Central Park e Times Square. In ogni caso, è fondamentale essere in possesso del Visto Esta per poter usufruire di tutti questi privilegi e vivere un'esperienza indimenticabile.

Come richiedere il Visto Esta per gli Stati Uniti

La richiesta del Visto Esta per gli Stati Uniti in piena libertà è determinata da una sequenza di passaggi da seguire. Ciascun viaggiatore deve ottenere tale autorizzazione prima di qualsiasi imbarco, ma bisogna rispettare i dettami del Visa Waiver Program. Quando arriva nel Paese, il turista viene sottoposto ad un'ispezione da parte di un agente degli Stati Uniti, che deve stabilire la sua piena conformità alle leggi locali. Il viaggiatore deve fornire varie informazioni per richiedere il visto. Prima di tutto, nel form online bisogna inserire le proprie generalità, tra cui nome, cognome, sesso, data e luogo di nascita, numero del passaporto, paese di cittadinanza e così via. Il sito Visto-Usa.it consente a coloro che vogliono scoprire il NY Fashion Week e New York in generale di rendere il proprio sogno realtà.
ny fashion week

White party in estate - Cosa indossare per essere la regina della festa

Thursday, August 23, 2018

4 comments :
Vi sarà sicuramente capitato in estate di essere invitate ad un white party, ossia una festa a tema in cui il dress code è uno dei più classici di sempre: il look total white. Semplice penserete! Perché chi non ha nell'armadio un abitino bianco, o un candido paio di pantaloni da abbinare ad una t-shirt immacolata! Ma insomma, volete essere una delle tante o la regina della festa? 
La seconda sicuramente. E allora seguite i miei consigli. 
White party in estate - Cosa indossare per essere la regina della festa

Alcuni consigli per vestirsi total white 

La prima regola per vestirsi total white nel migliore dei modi è quella di scegliere diversi materiali per i capi che compongono il look. Cotone, seta, pizzo, lino... via libera alla fantasia! In questo modo si crea un mix and match che genera un bel dinamismo nel look. Se poi volete nascondere qualche piccolo difetto potete anche giocare con le lunghezze e con i volumi, magari abbinando pantaloni a sigaretta ad una blusa oversize oppure dei pantaloni palazzo ad un crop top. Il segreto è sempre quello di cercare di evidenziare i punti di forza ed esaltarli, distraendo così l'attenzione dai difetti. 
Se poi non ve la sentite di optare per il total white al 100% , pur rimanendo in tema potrete puntare sugli accessori di un altro colore: dai classici nero, nude, argento, oro e bronzo fino ai colori più accesi. In questo modo non andrete a compromettere il look e anzi gli donerete un allure davvero elegante!
White party in estate - Cosa indossare per essere la regina della festa

White party in estate - La mia proposta di look 

Ma veniamo alla mia proposta di look per un white party! Per essere comoda ed elegante allo stesso tempo, ed anche per variare dai classici abitini (visti e rivisti!) ho scelto una bellissima tuta con una profonda scollatura e dettaglio in pizzo sul davanti (ecco il mix dei materiali!). Sul davanti, degli spacchi sul pantalone creano un bellissimo movimento.
E per un effetto super raffinato accessori neri: sandali in vernice e una mini bag di paglia. 
Cosa ve ne pare della mia proposta? 
look total white

Rinnovare la zona living con i poster Desenio

Tuesday, August 21, 2018

4 comments :
"Poster e cornici di DESENIO! Il codice"elisaz" dà il 25% di sconto sui poster, tra il 21-23 Agosto * Segui @desenio per più ispirazione! * Il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration"

Una casa non si finisce mai d'arredare. Io in particolare, adoro fare in continuazione piccoli cambiamenti, per adattare l'ambiente al mio mood del momento, sperimentare nuovi trend, stupire sempre i miei ospiti. E in questo, decorare le pareti è la cosa che fa davvero la differenza.
Nel salotto in particolare, avendo a disposizione una parete molto ampia, ho scelto di creare delle composizioni di poster che acquisto periodicamente su Desenio, assieme alle relative cornici. 
In questo modo, con una spesa contenuta, la mia zona living è non solo accogliente e confortevole, ma anche super trendy e stilosa. E semplicemente mixando e combinando poster e quadri, riesco sempre a dare un tocco di novità!
Infine, quelli di dimensioni più piccole, sono perfetti non solo alle pareti, ma anche appoggiati sui nostri mobili, per quel tocco di arredo in più. 

Dopo aver per un periodo ospitato sulla mia parete delle stampe a tema fashion, ho scelto stavolta di orientarmi su uno stile sempre minimal ma con dei poster ispirati al mondo della natura. 
In particolare questi sono i poster Desenio.it che ho scelto: 
Pineapple Crown
Black Palm Tree One
Black Palm Tree Two
Cubes Pattern
Una chiara ispirazione tropicale dunque, ma con un forte tocco di modernità e colori che si adattano ad ogni ambiente. 
Ovviamente per tutti questi poster ho scelto poi delle cornici dorate, proprio come vuole la moda del momento!

Allora cosa ne pensate delle mie scelte? Quale è fra questi il vostro poster preferito? 
stampe desenio

Occhiali a cuore - Come indossarli

Monday, August 20, 2018

1 comment :
Gli occhiali a cuore nascono nei lontani anni '50 e diventano di tendenza negli anni '60, sulla scia della moda degli occhiali grandi e anticonvenzionali. Successivamente diventano super popolari negli anni '90, grazie al film "Lolita" di Kubrick. E questa stagione, riproposti anche da Saint Laurent in una versione allungata (una sorta di ibrido con gli occhiali da sole cat eye), sono diventati un vero must! 
Ma come indossare gli occhiali a cuore, evitando l'effetto "bimba"? 
Occhiali a cuore - Come indossarli 
Come per qualsiasi accessorio, o capo di abbigliamento, non è l'oggetto che conta. È come lo indossi. 
E la chiave per seguire al meglio la tendenza degli occhiali da sole a forma di cuore è la semplicità
Dunque cercate di ridimensionare il resto del vostro look quando indossate questo genere di occhiali da sole, così da evitare di sembrare un personaggio del parco a tema. 
Questo non vuol dire, tuttavia, che il resto del look debba essere completamente smorzato. Se avete una personalità ironica e il vostro stile è colorato e divertente, non lasciatevi condizionare da questo accessorio: piuttosto sceglieteli in una versione minimal, bianchi o neri. 
Occhiali a cuore - Come indossarli 
Questo modello di occhiali inoltre è perfetto anche nei look super femminili e romantici, quindi perfetto per abitini leggeri dalle stampe floreali o a pois. In perfetto stile anni 50! 
Occhiali a cuore - Come indossarli 
E ovviamente gli "heart shaped sunglasses" (dicendola all'inglese), sono perfetti per la spiaggia, per rendere ancora più divertente il vostro look da mare. Io ad esempio oggi ne indosso un paio assieme ad un costume intero arcobaleno, per un effetto super pop e che trasmette tanta allegria. 
Occhiali a cuore - Come indossarli 
E allora siete pronte a sperimentare? Tra l'altro gli occhiali a cuore si adattano alla maggior parte delle forme del viso!
occhiali a cuore

Borsa di paglia - Tendenza estate 2018, anche per la sera

Saturday, August 18, 2018

3 comments :
La borsa di paglia è stata sicuramente uno dei must have di questa estate 2018. Un accessorio cult da sfoggiare non solo al mare, ma anche in città. 
Per la spiaggia, la fanno da padrone i modelli oversize, da usare per per riporre tutto quello che ci serve per una giornata al mare. 
Per la sera invece, tante le proposte anche mini, con forme insolite come quella rotonda della bali bag, da sfoggiare al braccio in maniera effortless, per sentirsi un pò sempre in vacanza. 
La chiave per incorporarle in modo semplice nei look serali o cittadini è quella di non preoccuparsi troppo, giocando volutamente sul contrasto di capi eleganti con la paglia. Un pò come faceva negli anni Settanta Jane Birkin, che spesso abbinava abiti di paillettes ad un cestino di vimini.
Borsa di paglia - Tendenza estate 2018, anche per la sera 

Borsa di paglia - La mia proposta di look 

L'ultima new entry nella mia collezione di borse è stata questa bellissima borsa di paglia Sensi Studio, un brand che impiega esclusivamente paglia toquilla, una varierà lucente, flessibile ed incredibilmente elastica (la stessa che si utilizza per i celebri cappelli Panama), che viene lavorata artigianalmente in Ecuador secondo le antiche tecniche tradizionali dell’intreccio.
Un modello (La Maleta Maxi Tote) che ricorda una doctor bag, capiente ma allo stesso tempo tremendamente chic!
Io ho scelto di abbinarla ad una tuta rossa dalla profonda scollatura (super sexy e femminile) e a tacchi alti. Un contrasto forte, ma con un effetto finale decisamente cool, non trovate? 
Fatemi sapere cosa ne pensate! 
borsa di paglia per la sera

Dal design moderno al lusso: cucine per tutti i gusti su BinovaMilano.it

2 comments :
Nonostante sia un locale completamente diverso dagli altri, per via delle funzioni che essa deve ospitare, la cucina è un'area altamente personalizzabile dal punto di vista della struttura e della disposizione degli elementi di arredo. Tuttavia, scegliere una linea di cucine per arredare la propria abitazione non è affatto semplice, vista la grande varietà di soluzioni presenti sul mercato. Al giorno d'oggi esiste una moltitudine di marchi e modelli diversi, con cataloghi ampi e aggiornati costantemente per rimanere al passo coi tempi. Se però si vuole andare sul sicuro, la soluzione più indicata è senza dubbio quella di fare affidamento sui quanto di meglio ha da offrire BinovaMilano.it.

Uno sguardo alle collezioni: la linea Bluna

BinovaMilano.it è il sito perfetto per individuare la cucina più adatta per le proprie esigenze estetico-funzionali. Per rendersi conto della grande varietà di collezioni presenti sul portale è sufficiente dare un'occhiata ai cataloghi: dalla collezione Bluna alla collezione Mantis, dai modelli Regula agli Scava, qualsiasi cucina in vendita sul sito sarà in grado di soddisfare anche le aspettative del cliente più pretenzioso. Ma passiamo in rassegna le varie collezioni, così da fare il punto della situazione a proposito degli stili più in voga nel panorama moderno del design d'interni. Partendo dalla collezione Bluna, impossibile non rimanere colpiti dall'eleganza del laminato e del laccato, sia opaco che lucido. È proprio l'accostamento contrastato tra laminato e laccato a conferire maggior pregio agli ambienti arredati con una collezione simile: i mobili laccati presteranno la loro delicatezza ai laminati, questi ultimi in grado di colpire maggiormente la vista grazie alla composizione dei materiali. Inoltre, collocare eventuali elettrodomestici moderni di media dimensione in un ambiente di questo tipo sarà un gioco da ragazzi, grazie allo stile contemporaneo che caratterizza gli interni delle cucine Bluna.

Le collezioni Vogue, Mood e Scava

Per dare un'ulteriore idea della vastità dei cataloghi del sito, vale la pena continuare con la descrizione delle collezioni presenti. È possibile individuare su Binova cucine per tutti i gusti, anche in forte contrapposizione tra loro: la collezione Vogue, ad esempio, presenta uno stile fortemente all'avanguardia, con l'acciaio a dominare le superfici e le finiture; al contrario, nella collezione Mood è il legno di rovere il materiale dominante. L'utilizzo del legno permette di conferire all'ambiente una maggior sensazione di classicità, pur rimanendo in un ambito prettamente contemporaneo. In entrambi i casi va sottolineata la semplicità con cui la cucina è in grado di ospitare al suo interno caratteristiche simili a quelle tipiche dell'area living, eliminando di fatto quella concezione che esige il mante nimento della distinzione tra i due ambienti. Il legno raggiunge però la sua massima espressione nella collezione Scava, dove la ricercatezza dei materiali lignei è portata all'estremo. In questo caso la maggior parte dei ripiani è realizzata tenendo conto dell'accostamento con gli elementi in grès, senza tralasciare le parti in metallo, le quali perdono tutta la loro freddezza se accostate ai materiali più "caldi" come quelli in legno.

Le collezioni Mantis e Vesta

Ricercando su binova cucine che possano soddisfare anche i canoni estetici più complessi, ci si imbatte nell'avanguardistica collezione Mantis. Gli amanti della contemporaneità non potranno non apprezzare la purezza delle linee e delle finiture. Da evidenziare anche come le pareti nelle cucine Mantis non ricoprano più solamente una funzione perimetrale: queste, infatti, permettono l'appoggio di soprammobili e oggetti di vario tipo, recuperano ulteriormente spazio all'interno della cucina. Dal punto di vista dei materiali, il legno di rovere si accosta alla perfezione con i ripiani in pietra naturale, dimostrando la capacità dei designer di saper rispettare in maniera impeccabile il concetto di architettura integrata. Proseguendo nella ricerca, ecco che la collezione Vesta si discosta nuovamente dalle cucine Mantis sul piano dei materiali dominanti. Nelle cucine Vesta è il gres statuario ad impreziosire la maggior parte degli elementi di arredo, i quali si abbinano facilmente con un materiale decisamente diverso: il legno scuro di eucalipto, utilizzato principalmente per la realizzazione di alcuni mobili ospitati all'interno della collezione. Infine, da sottolineare anche la presenza di eleganti telai in alluminio collocati nei pressi del piano cortura.
cucine di lusso

Lavori in casa - A chi affidarsi

Wednesday, August 15, 2018

3 comments :
Come ogni anno, viene quel periodo in cui eseguire lavori domestici ai fini della modifica degli ambienti di casa, che sia sul piano del semplice decoro o dell'edilizia, è d'obbligo. Dapprima si tenta di trovare soluzioni in maniera autonoma mettendo su carta qualche idea personale, ma quando ci si rende conto di avere bisogno del parere di esperti diviene necessario affidarsi a persone decisamente più competenti in materia.

I motivi per cui affidarsi a professionisti qualificati

La delineazione di un progetto edilizio ha inizio nel momento in cui si crea un iter, un percorso da seguire affinché i vari procedimenti vengano rispettati secondo i tempi e le modalità previste. Le fasi iniziali relative alla pianificazione dei lavori rappresentano probabilmente il momento chiave di tutta la progettazione, in quanto è in questo momento che si decide l'assetto futuro dell'intervento edilizio domestico. È proprio per questo motivo che è di importanza vitale farsi assistere da professionisti del settore sin dalle prime stesure di un progetto, in maniera tale da evitare di andare incontro in futuro ad eventuali problemi di natura costruttiva. Alla luce di tutto ciò sorge un'altra difficoltà: individuare i professionisti più adatti a svolgere i lavori prefissati, un procedimento tutt'altro che semplice a causa della grande varietà di aziende operanti in ambito edilizio. I problemi non mancano, per cui vale la pena trovare una soluzione definitiva che permetta di scavalcare qualsiasi ostacolo nel lungo percorso progettuale.

La formulazione della richiesta di intervento

Per risolvere in un colpo solo le difficoltà sopra descritte è possibile fare ricorso ad un unico sito: Instapro. Il funzionamento del portale è chiaro ed estremamente intuitivo: si accede al sito, si descrive la tipologia di intervento da attuare all'interno della propria abitazione e si inoltra la richiesta al portale stesso. In base ai dati inseriti, il sito provvederà a recapitare la domanda d'intervento alle aziende operanti nella zona di residenza dell'utente. Dalla richiesta vengono automaticamente esclusi tutti quei professionisti e quelle imprese che, per motivi di praticità legati alla distanza dall'area indicata dall'utente, non avrebbero modo di raggiungere facilmente il comune di residenza dello stesso. Nell'era dei motori di ricerca e dei portali dedicati alla facilitazione delle ricerche online, Instapro era il sito che mancava.

I vantaggi nell'utilizzo del sito

Dopo aver inoltrato la richiesta, nell'arco di circa 24 ore l'utente otterrà dal sito una lista comprendente i nomi delle aziende interessate a procedere con l'intervento. In allegato alla lista vengono resi disponibili i preventivi relativi ad ogni singola impresa. Starà quindi all'utente optare per l'azienda più adatta ai propri scopi, comunicando al sito la scelta effettuata ed entrando in contatto con i professionisti selezionati per lo svolgimento dei lavori. Ma quali sono i vantaggi derivanti dall'utilizzo di un sito simile? In primo luogo, vi è la possibilità di comparare comodamente i preventivi indicati da ogni impresa interessata alla richiesta. In secondo luogo, va specificato che i professionisti registrati al servizio sono tutti qualificati e pronti ad andare incontro a qualsiasi richiesta dell'utente. Infine, la piattaforma consente di risparmiare tempo in quanto l'individuazione delle aziende richiederà decisamente meno impegno rispetto ad una ricerca svolta in totale autonomia.
lavori in casa

Al Nikki Beach Versilia con Les Caprices Beachwear

Tuesday, August 14, 2018

3 comments :
Sicuramente avrete sentito parlare del Nikki Beach, un concetto di beach club di lusso davvero innovativo che combina enternainment, musica, cibo raffinato ai servizi più classici di uno stabilimento balneare (ombrelloni, lettini, piscina etc). 
Era il lontano 1998 quando Jack Penrod decise di aprire a Miami un piccolo caffè con un giardino pieno di farfalle, girasoli e alberi : lo chiamò Cafè Nikki, e divenne subito il posto in cui si incontravano le star e le modelle che in quegli anni frequentavano le  agenzie della città.
Da lì a poco l'espansione verso la spiaggia, per offrire ai propri ospiti un posto al sole d'eccezione con tanto di cucina gourmet, intrattenimento, mostre, Dj set. 
E dopo Miami il Nikki Beach si è sviluppato nelle località più esclusive del mondo arrivando lo scorso anno anche in Versilia. 
Una struttura dal design total white con dettagli in legno, una bellissima piscina con open bar, ristorante dove gustare piatti prelibati e una zona mare con lettini e ombrelloni per il massimo relax. 
Potevo io non farci un salto per scattare delle foto???? 
Al Nikki Beach Versilia con Les Caprices 

Al Nikki Beach Versilia con Les Caprices 

E per una location così chic non potevo che scegliere un bikini in edizione limitata di Les Caprices Beachwear, brand di capi sartoriali, 100% Made in Italy.
Costumi originali, dalla vestibilità favolosa e dalla qualità impareggiabile: dei capolavori... o meglio dei piccoli capricci che ogni donna dovrebbe concedersi! Il modello che indosso oggi è caratterizzato da un particolarissimo ricamo con fili di lycra a taglio vivo su rete, una vera opera d'arte! Gli slip inoltre sono realizzati in tessuto revolutional, una particolare lycra compatta, sottilissima e di rapida asciugatura.
Vedete come calza a pennello?
Correte a dare subito una occhiata allo shop online!
bikini Les Caprices Beachwear

Caftano bianco - Non solo per la spiaggia

Friday, August 10, 2018

2 comments :
Il caftano ha una storia antichissima: i primi ritrovamenti risalgono al 1000 a.c. nel deserto del Taklamakan ma si possono trovare figure con indosso capi simili ai caftani anche sulle pitture di Persepolis, quindi risalenti a circa 500 anni prima. Usato come soprabito (ossia ultimo strato sopra ad altri abiti) veniva prodotto in lana, cachemire, seta o cotone, con lavorazioni più pesanti pensate per un fine totalmente diverso da quello di oggi.
Ai nostri giorni infatti il caftano è un vero must in estate. Questo camicione di stoffa, tipicamente in lino o in cotone leggero, semplice o impreziosito da ricami, è un capo perfetto per chi ama essere impeccabile anche in spiaggia. Si indossa al volo sopra al costume, è leggero, ampio e comodo e riesce a farci sentire come se fossimo in vacanza a Ibiza.
E il suo colore principe è ovviamente il bianco! 
Caftano bianco – Non solo per la spiaggia

Caftano bianco – Non solo per la spiaggia

Il caftano bianco non è solo un copricostume, ma anche un capo da indossare per uscire, per una passeggiata di shopping o un aperitivo con le amiche. 
Come? Semplicemente abbinandolo ai giusti accessori, per renderlo più “civile”, pur sempre mantenendone il mood estivo e casual. 
Nel mio caso ho scelto un caftano bianco estremamente semplice, senza nessun ricamo: lungo fino al ginocchio, maniche tre quarti, scollo a V sul davanti. Un capo minimal e allo stesso tempo terribilmente chic! 
Per il mio aperitivo serale ho scelto di cingerlo in vita con una piccola cintura (utile anche per renderlo più femminile ed evidenziare le forme) e ho poi completato l’outfit con un paio di sandali, la mia inseparabile bali bag e un paio di occhiali da sole cat eye. Accessori essenziali, che non rubano la scena al caftano pur impreziosendolo. 
Cosa ne pensate del risultato finale? Fatemi sapere!
caftano bianco

Costumi da bagno mamma figlia - Le proposte di Pat Pat

Tuesday, August 7, 2018

3 comments :
Ormai lo sapete quanto io ami i look coordinati mamma figlia e mi avete vista più volte indossare outfit mini me assieme a Flaminia. E ovviamente non ho resistito e ho portato questa tendenza anche al mare, acquistando una serie di costumi da bagno mamma figlia su PatPat
La moda mare si presta in maniera ottimale alla sperimentazione di questo trend, perché in spiaggia è più facile osare e lasciarsi andare anche a proposte più spiritose e giovanili. 
Per me e Flaminia ho optato per tre diversi costumi interi, pratici, comodi e super alla moda! 

Il primo è un modello a righe verticali nei classici colori marinari: bianco, blu, rosso. Un vero classico che non passerà mai di moda. 
costumi da bagno mamma figlia
modamare minime

Connessione Internet stabile e ultraveloce con EOLO

Friday, August 3, 2018

1 comment :
Diciamo la verità, una blogger non va mai in vacanza! 
O meglio, spesso ci capita di viaggiare e di visitare posti meravigliosi certo, ma fondamentalmente non stacchiamo mai dal nostro lavoro. Lo smartphone è sempre con noi pronto ad immortalare ogni momento live, scattare foto, aiutarci a interagire sui social. E sono rari i momenti in cui possiamo lasciare a casa il nostro laptop, lo strumento fondamentale per scrivere post, gestire le email, lavorare ed editare al meglio le nostre foto. 
E allora cosa è che diventa fondamentale? Beh, avere una connessione Internet banda larga

Internet a banda larga – EOLO 

Ormai da moltissimo tempo la meta delle mie vacanze è la Versilia, dove mio marito ha una casa. Per anni mi sono barcamenata fra chiavette di ogni tipo, disperate ricerche di un segnale stabile e bollette salatissime. 
Finalmente quest’anno ho scoperto EOLO, un operatore di telecomunicazioni specializzato in internet banda larga che utilizza la tecnologia via radio per portare internet ad alta velocità anche nelle zone più remote del Nord e Centro Italia, a differenza di altri operatori che invece si concentrano solo sulle aree metropolitane.
Una vera manna dal cielo che mi ha aiutata nel mio lavoro garantendomi sempre una connessione rapida e stabile. 
Tantissime sono le offerte EOLO a disposizione, adatte alle esigenze di tutti, dal libero professionista alla famiglia e tutte con prezzi davvero interessanti. 

Io ad esempio ho scelto EOLO QUANDO VUOI, ideale per le vacanze e per la seconda casa, poiché si può accendere e spegnere solo quando serve, in base alle proprie necessità con velocità di connessione invariata. Questa soluzione non prevede nessun canone mensile, bensì delle ricariche del tempo di navigazione con pacchetti per 2 giorni, 1 settimana, 2 settimane e 3 mesi. L’ideale per qualsiasi vacanza abbiate in mente!
eolo internet banda larga

Pantaloni leopardati - Come indossare questo trend

Thursday, August 2, 2018

1 comment :
Partiamo da una confessione: sono totalmente dipendente dalle stampe animalier. Scarpe, cappotti, vestiti, biancheria intima: qualsiasi cosa sia in stampa leopardata... beh mi attira in maniera irresistibile! 
E proprio per questo sono stata particolarmente felice del ritorno di un trend: i pantaloni leopardati
Certo, la stampa leopardata non è per tutti ma allo stesso tempo, credetemi, è anche estremamente versatile. E può essere resa rock ma anche elegante e sofisticata. 
Scopriamo dunque insieme come indossare i pantaloni leopardati
Pantaloni leopardati - Come indossare questo trend 

Come indossare i pantaloni leopardati - I miei consigli 

Per indossare i pantaloni leopardati al meglio, occorre partire da un assunto. Il leopardato deve essere considerato come un colore neutrale (alla pari di un nero o di un marrone). Di conseguenza i vostri leopard pants si abbineranno alla perfezione con qualsiasi top monocolore, inclusi i colori accesi come rosso o arancione. 
In maniera analoga, perché non provare a mixare delle stampe? Sperimentate ad esempio con i pois, con le classiche righe o con il vichy per delle combo davvero inusuali. 
Seconda regola: per indossare alla grande i pantaloni leopardati dovrete sentirvi sicure di voi stesse! Siate confident (come direbbero gli inglesi) e non abbiate paura di essere notate, anzi. Il palcoscenico è vostro con un capo di questo tipo! 
Terza regola: no assoluto al total look leopardato. Ok amare le stampe animalier, ma il rischio di cadere nel grottesco e cheap è sempre in agguato! 
E infine gli accessori, che definiranno la tipologia di look che volete andare a creare. 
Cercate un effetto casual? Allora abbinate i pantaloni leopardati ad una t-shirt e a un semplice paio di sneakers. Volete invece un outfit più ricercato? Allora via libera a tacchi alti e qualche gioiello super chic. 
Vi lascio ad una mia proposta con i pantaloni leopardati e aspetto di sapere da voi se come me amate alla follia questo trend! 
pantaloni leopardati

Tendenze estate 2018 - La lingerie in mostra

Wednesday, August 1, 2018

No comments :
Un tempo la lingerie era un qualcosa da nascondere ed occultare il più possibile sotto i vestiti. Si inventavano così reggiseni senza spalline, altri con allacciature in silicone trasparente, cuciture senza fili... tutto con un unico obiettivo: invisibilità assoluta! 
Ma da alcuni anni, la tendenza si è invertita e la lingerie è diventata sempre più un qualcosa da mostrare, trasformandosi spesso da underwear in vero e proprio capo di abbigliamento. 
Basti pensare agli abiti sottoveste, che rubati al cassetto della biancheria, sono diventati vestitini passe-partout da indossare dalla mattina alla sera. 
E ancora body super lavorati e particolari, possono trasformarsi in dei top estivi (magari da sdrammatizzare con un paio di jeans) o anche in originali sotto-giacca da portare sotto ad un blazer o sotto ad una camicia. 
Ma il vero protagonista è lui, il reggiseno o meglio la cosiddetta bralette, che oltre agli abbinamenti sopra citati può essere bellissima anche sotto ad una maglia trasparente o indossata con un maglione con un profondo scollo a V. 
L'importante è come sempre avere equilibrio, per evitare un effetto volgare, abbinando il vostro capo di lingerie, con capi semplici e coprenti (giacche, gilet, maglioni, pantaloni a vita alta). 
E mi raccomando, attenzione al modello che scegliete se avete un seno particolarmente prosperoso!
Tendenze estate 2018 - La lingerie in mostra 
Voi avete già ceduto a questa tendenza della lingerie in mostra? Io penso che presto indosserò questo body in pizzo nero che vedete in queste foto proprio abbinato ad un paio di jeans e ad un blazer!
(lo trovate assieme a tante altre proposte favolose su UK Lingerie).
lingerie da mostrare