La settimana scorsa ho avuto il piacere di essere ospite presso la bellissima Tenuta di Artimino, un vero e proprio paradiso nelle campagne toscane (non lontano da Firenze e Siena). Un luogo magico dove abbandonarsi ai ritmi della campagna, godere di panorami suggestivi, gustare un buon bicchiere di vino e assaporare la cucina toscana presso il ristorante Biagio Pignatta.
Artimino è davvero un posto che rimane nel cuore: dal piccolo borgo medievale, alla Villa dei Cento Camini, una delle preferite dalla famiglia de' Medici.
E in un contesto così non poteva mancare una vera e propria oasi di benessere, dove coccolare lo spirito e il nostro corpo: Erato Wellness Spa.
Erato Spa - La mia esperienza alla Spa della Tenuta di Artiminio
Quello che ho adorato da subito della Spa Erato Wellness di Artimino sono le dimensioni contenute e la assoluta tranquillità . Personalmente odio i posti sovraffollati e in questo caso pensate un pò mi sono trovata (senza farlo apposta) con la spa tutta per me... divino!
All'interno tante zone per diversi trattamenti: la sauna finlandese ed il bagno turco per detossinare e purificare il corpo, la cascata di ghiaccio per riattivare la circolazione e recuperare energia e la sala per la wine therapy un rimedio per combattere i segni del tempo e contrastare la dannosa azione dei radicali liberi, per migliorare elasticità e idratazione della pelle, nonché aumentare la resistenza dei vasi sanguigni, migliorando la microcircolazione (che io ho ovviamente provato!)
E infine la parte che ho preferito in assoluto: la vasca idromassaggio con acqua salata e le docce emozionali cromo terapiche, in cui i colori, le essenze e le musiche aiutano a ritrovare l'equilibrio psicofisico.
Erato Spa - La mia esperienza alla Spa della Tenuta di Artiminio
Ed è proprio qui che mi vedete in queste foto, rilassata come non mai!
Bikini: Yshey
Ph. Francesco Lacialfari
This looks like a fantastic place!
ReplyDeletethe-creationofbeauty.blogspot.com