Come completare al meglio una collaborazione
Wednesday, June 6, 2018
blogging tips
,
come completare una collaborazione
,
consigli per blogger
,
diventare fashion blogger
,
occhiali a cuore
,
solo tre total look
4 comments
:
Abbiamo già parlato in passato di come collaborare con le aziende. Ma una volta che l'accordo è stato preso e che avete svolto il lavoro concordato, come completare al meglio una collaborazione? Come chiudere in maniera efficace il progetto cercando di fargli acquisire anche un valore a lungo termine? Scopriamo dunque insieme alcune per "capitalizzare" al meglio le vostre collaborazioni con le aziende.
Come completare al meglio una collaborazione
Preparate un report del lavoro svolto
Ormai gran parte dei brand lo chiede, ma anche in caso contrario, farete senza dubbio bella figura preparando un report conclusivo del lavoro svolto. Basterà anche una semplice mail, in cui raccogliere i link di tutte le pubblicazioni/condivisioni e magari qualche dato statistico (ad es. views di eventuali storie di Instagram, impressions dei post etc.).In questo modo darete dimostrazione di professionalità e darete anche una grossa mano al brand nella fase di reporting.
Come completare al meglio una collaborazione
Chiedete un feedback sul vostro lavoro
Personalmente trovo che la perfezione non esista e che nel lavoro si possa sempre migliorare. Perchè dunque non chiedere ai brand e alle aziende con cui avete collaborato un feedback onesto sul vostro lavoro? Anche eventuali critiche potranno esservi utili per crescere e fare sempre meglio in futuro. L'importante è essere pronti ad accettarle in maniera costruttiva, altrimenti...meglio non chiedere!
Come completare al meglio una collaborazione
Trasformate le relazioni da professionali a personali
Durante una collaborazione avrete per forza di cose a che fare con varie persone. Cercate dunque di dare un valore alle relazioni, trasformandole da professionali a personali. Questo non significa di trasformarvi in delle stalker che chiedono l'amicizia in tutti i social ma semplicemente di mantenere dei contatti, anche semplicemente mandando una mail di saluti ogni tanto.
Seguite queste piccole indicazioni e sicuramente darete un'ottima impressione ai brand con cui avete collaborato, mantenendo le porte aperte anche a future collaborazioni.
E come sempre happy blogging!
E come sempre happy blogging!
Love your chic sporty look. Pants are amazing!
ReplyDeletexx
http://www.mybeautrip.com
mi piace un saccoquesto look e molto interessante il post
ReplyDeleteMrs NoOne
Che belli i tuoi pantaloni! Buona giornata
ReplyDeletehttps://chicchedimamma.com/
Grazie per questi consigli!
ReplyDeleteNuovo post “Mediterranea Cosmetics dei Fratelli Carli” ora su http://www.littlefairyfashion.com