Powered by Blogger.

IGTV - Come funziona la TV di Instagram

Friday, June 29, 2018

1 comment :
Se siete degli assidui frequentatori di Instagram avrete sicuramente notato negli ultimi giorni, l'apparizione di una nuova icona in altro a destra, a forma di televisore. Si tratta di una grandissima novità introdotta dal social più diffuso del momento: la IGTV, ossia la TV di Instagram

IGTV è una app dedicata ai video. Così come nelle stories, il formato è verticale, quello ciò che meglio si adatta alla visione da smartphone. Ma la principale differenza rispetto alle stories è la diversa durata dei contenuti: il limite non è più di 15 secondi ma bensì di un'ora. 
Il risultato? Una vera e propria alternativa a YouTube, dove poter creare un vero e proprio canale TV.

Come funziona IGTV 

Una volta scaricata la app è sufficiente accedere utilizzando i dati dell’account Instagram o Facebook per iniziare a vedere le trasmissioni o creare il proprio canale
Se avete voglia solo di vedere qualche video IGTV vi propone sin da subito una serie di contenuti personalizzati, organizzati per categorie: Per te, Persone che segui, Popolari. In alternativa potete anche ricercare contenuti per argomento, cliccando sull’icona a forma di lente di ingrandimento. 
E se venite interrotti? No problem! Con la funzione Continua a guardare si può riprendere il video dal punto in cui lo abbiamo interrotto. 

Se invece il vostro obiettivo è condividere dei contenuti video è sufficiente cliccare sulla proprio foto profilo per accedere al proprio canale , per poi passare alla galleria multimediale dello smartphone e caricare i contenuti in memoria. Niente di più semplice! 
I video caricati vengono quindi inseriti in una vera e propria playlist e sono visibili ai contatti anche su Instagram attraverso l’apposita icona a forma di televisore menzionata all'inizio del post.

IGTV o Youtube? 

La domanda è forse un pò prematura, perché ad oggi YouTube offre una vastità e profondità di contenuti davvero imbattibile. Tuttavia, chissà che cosa ci riserverà il futuro!
E intanto IGTV, almeno per il momento, porta con sé il grosso vantaggio di non avere, contenuti pubblicitari/promozionali: niente interrompe l'esperienza dell'utente che può quindi viversi al meglio il proprio momento di relax. 

E voi avete già provato IGTV? Cosa ne pensate?
instagram tv

Le minacce quotidiane ai nostri occhi. Quali sono e come evitarle

Thursday, June 28, 2018

No comments :
Mai sentito parlare di luce blu-violetta? Sapevi che trucco e colliri possono essere dannosi per gli occhi? I nostri occhi sono sottoposti a minacce quotidiane costanti, conoscerle farà bene anche a quanti non hanno problemi di vista.

minacce agli occhi

Alla scoperta di Chissà Make Up

1 comment :
Sapete quando adori il make up, e ancora di più adoro scoprire e provare nuovi brand soprattutto  se Made in Italy. La mia ultima scoperta? Chissà Make Up, una linea di prodotti pronta a portare direttamente da Nola tanta bellezza in tutte le nostre case! 
Scopriamo insieme i prodotti che ho avuto il piacere di provare. 
Chissà Make Up

It bag estate - Le borse più desiderate del momento

Wednesday, June 27, 2018

1 comment :
Le borse sono senza dubbio fra gli accessori più amati da noi donne. Dopotutto, come potremmo mai uscire senza una borsa per contenere tutti i nostri averi? Grandi, pratiche e comode per il giorno, eleganti e piccole per la sera; esistono davvero borse di ogni forma, colore, dimensione possibile immaginabile! 
E come ogni stagione, fra i tanti modelli proposti dai brand, alcuni diventano dei veri must have, desiderati e ricercati da tutte le fashion addicted. 
Scopriamo dunque insieme le it bag estate 2018, ossia le borse di lusso più desiderate del momento

It bag estate - Il marsupio 

Partiamo non da una borsa specifica bensì da un modello che, tornato in tendenza già da questo autunno-inverno, è ormai diventato un must assoluto: il marsupio!
Dai modelli più sportivi in nylon fino ai modelli più sofisticati ed eleganti, in pelle e da indossare in bella vista, come se fossero una cintura (non per niente si chiamano waist bag) o anche semplicemente portati comodamente a tracolla. 
Il più cool e desiderato? Sicuramente il marsupio GG Marmont di Gucci (annoverato da SenseOrient fra i 7 migliori brand italiani di borse), in pelle o in velluto. Ma sul sito di Luisa Via Roma potrete trovare, oltre a questo, anche altre stilosissime alternative come il modello in tessuto arricchito da charms di Balenciaga e le proposte più chic in pelle matelassé di Miu Miu. 
tendenza marsupio

Costumi da bagno originali - Le proposte Whykini 2018

2 comments :
Di costumi da bagno ne ho veramente a centinaia. Sono una delle mie passioni (ossessioni) e pur avendone una collezione che ogni donna mi invidierebbe, ogni anno, puntualmente, ne acquisto di nuovi. Dopotutto ognuna di noi ha le sue debolezze no? 
Non ho preferenze in merito a modelli e colori: posso spaziare dai costumi interi ai bikini, dai modelli a vita alta a quelli sexy dal taglio brasiliano, giocare con fasce, coppe, triangoli, stampe e colori.
Ma una caratteristica voglio che abbiano tutti i miei costumi: essere originali!
Odio vedere gli stessi modelli addosso a tutte e al contrario, amo avere un qualcosa di davvero speciale. E quest'anno ho scoperto un brand che risponde perfettamente a questo mio desiderio: Whykini

Whykini beachwear è un brand di bikini Made in Italy che sposa l’esperienza della Aletex S.r.l nel settore tessile e in quello della moda mare, con il frizzante e giovane design della stilista Anna Santovito.
Il risultato? Una collezione con tante proposte per tutti i gusti e che in particolare si divide in tre serie: 
- la serie Lingerie, con modelli in pizzo chantilly per le più romantiche e proposte per chi vuole affrontare la spiaggia con più carattere, osando modelli stringati in similpelle.
- la serie GlamRock, più di tendenza, con modelli particolari e contrasti di colori forti da vere rock stars.
la serie EtnoChic, che unisce l’inconfondibile stile IndoAfricano ad una raffinata eleganza.

Stile dunque, ma anche qualità e vestibilità perfetta. 

Costumi da bagno originali - Il mio costume Whykini 

E proprio alla ricerca di un modello davvero originale, non potevo non innamorarmi di questo costume intero in similpelle, con dettagli stringati sui lati. Sexy all'ennesima potenza, per chi davvero non vuole passare inosservata! 
Calza come un guanto, esalta le forme ed è perfetto anche per un aperitivo sulla spiaggia super glam. 
Scoprite questo e altri modelli nello shop del brand e con il codice 10influencer18 un 10% di sconto su tutti i prodotti della collezione 2018 valido per la durata di tutta la stagione!
Whykini

Vacanze da sogno a Disneyland Paris

Tuesday, June 26, 2018

1 comment :
Fra poco meno di un mese io e mio marito festeggeremo cinque anni di matrimonio. Per l'occasione abbiamo pensato non di regalarci qualcosa di materiale, bensì di organizzare una vacanza tutti insieme, ovviamente anche con la nostra principessa Flaminia, e per la meta non ho avuto nessun dubbio: Disneyland Paris, il parco che sin dalla sua costruzione negli anni '90 non ha mai smesso di affascinare bambini, ragazzi e adulti.

Avrai speso un occhio della testa, penserete! Ma assolutamente no! Su Sconti.com ho infatti trovato dei codici sconto Disneyland Paris che mi hanno permesso di risparmiare un sacco su questa magnifica vacanza e in particolare sui biglietti del parco e sul soggiorno. 
Addirittura, se volete organizzarvi per tempo, prenotando adesso per il prossimo inverno si può arrivare ad ottenere uno sconto di ben il 25% oltre alla mezza pensione gratuita. Un’ offerta davvero irresistibile.

Disneyland Paris è stata una scelta che ha messo d'accordo davvero tutti. E' infatti un parco tematico pensato non solo per i più piccoli ma anche per gli adulti (magari desiderosi di tornare bambini per un giorno!). 
Per i bimbi piccoli come Flaminia ci sono innanzitutto tantissimi spettacoli e parate, durante i quali poter incontrare i propri personaggi preferiti. E ancora mondi magici da visitare come il Castello della Bella addormentata nel bosco, il labirinto di Alice e tutta la zona di Fantasyland, dedicata proprio alle fiabe Disney. Già mi immagino Flaminia a bocca aperta davanti a tutto questo! 
Per i bimbi "cresciuti" come mio marito invece anche tantissime le giostre pensate anche per gli adulti. Scaricando la app ufficiale di Disneyland Paris abbiamo già acquistato i biglietti per Space Mountain Mission 2, le montagne russe che catapultano nello spazio, tra splendide scenografie ed effetti speciali.
E per la bimba grande Elisa? Non amando molto le giostre (anzi no, vi dico la verità, soffro di vertigini ed ho paura!), la mia unica richiesta è stata quella di soggiornare in uno degli otto hotel tematici, tutti situati in prossimità del parco. Ancora non siamo arrivati alla scelta definitiva perché sono davvero tutti super belli e super lussuosi ma io e Lorenzo siamo indecisi fra: 
- il classico Disneyland Hotel, con la sua meravigliosa struttura vittoriana che ricorda il castello di una principessa; 
- il Davy Crocket Ranch, un rifugio immerso nella natura, con bungalow accoglienti e una atmosfera calda e familiare.

Già mi vedo a scattare milioni e milioni di foto in queste location spettacolari e ovviamente anche in compagnia dei personaggi Disney durante le parate! 

Voi siete mai stati a Disneyland Paris? Vi piacerebbe andarci? 
Disneyland Paris

Intimo per bambini, qualche consiglio per non sbagliare acquisto!

1 comment :
La biancheria intima per bambini è disponibile in molti tipi, stili e colori. E la scelta del tipo migliore non è affatto facile: dipende dall'età del tuo bambino, indipendentemente dal fatto che sia completamente o meno educato al vasino, e dal colore e dal carattere stampato. Ricorda infatti che è fondamentale che la biancheria intima piaccia al bambino, e che la indossi volentieri, capendo la sua importanza e la sua necessità. 

Detto ciò, per i bambini che stanno usando il vasino o che stanno appena iniziando a indossare biancheria intima, è consigliabile prendere in considerazione la scelta di un capo di abbigliamento specifico: la facilità di inserire e togliere le mutande è importante poiché il bambino lo farà spesso e, forse, da solo. 

Una volta che il tuo bambino ha superato i periodo di “allenamento” da vasino, dovrai poi navigare tra i molti tipi e stili di biancheria intima per bambini disponibili online, come l’intimo per bambini Cotonella in promozione. Il tuo obiettivo sarà quello di trovare i capi migliori per tuo figlio. Man mano che i bambini diventano più grandi ci saranno poi più stili tra cui scegliere, e la decisione sarà ancora più complessa, valutato che per i ragazzi alcune delle opzioni includeranno ad esempio slip, boxer e boxer-slip, mentre per le ragazze comprenderanno bikini, slip, boy-slip e riser. 

Ancora, ricorda che ogni stile di biancheria intima è disponibile in una ricca scelta di tessuti, tra cui cotone, cotone organico, nylon e combinazioni di miscele di materiali. Il tessuto scelto deve essere facile da pulire, lavabile in lavatrice e resistente all’uso anche più consistente, come tipicamente avviene nei bambini. Anche le dimensioni sono importanti. L'intimo dovrebbe adattarsi perfettamente, senza essere troppo stretto: così come i bambini diventano troppo grandi per i loro vestiti, lo stesso accadrà per la biancheria intima. Per questo motivo, assicurati di garantire lui / lei sempre la misura giusta. 

Segnaliamo altresì come la biancheria intima per bambini sia disponibile in un'ampia varietà di colori, fantasie e stampe. Personaggi famosi come quelli cartoni animati, supereroi e star della televisione, sono solamente alcune delle scelte disponibili, che andranno a influenzare probabilmente il gradimento dei tuoi piccoli. Considera di lasciare che il tuo bambino selezioni la sua biancheria intima preferita: renderà più semplice il suo utilizzo quotidiano. 

Infine, ti evidenziamo come i prezzi della biancheria per bambini variano da negozio a negozio. La biancheria intima è generalmente venduta in confezioni che includono più paia, ma alcuni modelli possono anche essere acquistati singolarmente. I multi-pack sono di solito più economici rispetto all'acquisto di singoli capi di biancheria intima per bambini, ma non sempre è così. Altri fattori che influenzano il prezzo sono il tessuto e eventuali disegni, considerato che i capi rifiniti con disegni sono solitamente più costosi di quelli intimi. 

Non dimenticare infine che online esistono degli ottimi siti internet specializzati nella vendita di prodotti di biancheria intima per bambini e per bambine, con prezzi super competitivi e condizioni dedicate. Perché non approfittarne?
biancheria intima bambini
intimo per bambini


Look da spiaggia : abito etnico e Mia Bama Bag

Monday, June 25, 2018

2 comments :
Ormai mi avete vista indossare Mia Bama Bag in svariate occasioni. La principale caratteristica che infatti mi ha fatta innamorare di questa borsa in gomma 100% riciclabile e prodotta in Italia è la sua estrema versatilità. E' pratica e capiente per l'ufficio, è perfetta per una passeggiata in città, si abbina agli outfit eleganti donando un tocco di freschezza ed è anche super resistente e ideale anche per la spiaggia! 
E proprio in questa versione ve la mostro oggi, abbinata ad un look da spiaggia dal sapore etnico

In spiaggia con Mia Bama Bag

La principale caratteristica che deve avere per me una borsa da spiaggia è la capienza. Deve essere in grado di poter contenere infatti tutti i nostri "beach essentials" come occhiali da sole, crema solare, un libro da leggere sotto l'ombrellone, un telo mare... e chi più ne ha più ne metta. Allo stesso tempo però non deve essere né pesante né eccessivamente ingombrante. 
E devo dire che Mia Bama Bag risponde perfettamente a queste caratteristiche! 
Il fatto di essere realizzata in gomma inoltre ci dà un ulteriore vantaggio: la possiamo infatti anche tenere sulla sabbia senza nessun timore perché è facilmente lavabile e con una sola passata torna sempre come nuova. 
Insomma, davvero la perfetta compagna per le nostre giornate al mare!

Look da spiaggia : abito etnico e Mia Bama Bag 

Oggi ho scelto di indossare Mia Bama Bag nella tonalità carta da zucchero, abbinandola ad un abitino estivo dal sapore boho. Un abito etnico a maniche lunghe ma super leggero e fresco, con bellissimi ricami floreali in bianco e azzurro sul davanti (che richiamano anche il colore della borsa). 
E ai miei piedi un paio di comodissimi sandali rasoterra. 
Che ve ne pare della mia scelta? Non si può certo dire che manco di stile quando vado in spiaggia no? 
mia bama bag spiaggia

Come scegliere le bomboniere per il matrimonio

No comments :
Anche se sono in molti a pensare che le bomboniere siano ormai fuori moda, la realtà è ben diversa. Agli invitati ad un matrimonio fa infatti sempre piacere ricevere un piccolo dono e portare a casa un ricordo della bella giornata trascorsa. Certo, rispetto al passato le bomboniere moderne sono sicuramente diverse, ma comunque importanti. E sono pochissimi gli sposi che scelgono di rinunciarvi! 
Vediamo dunque insieme come scegliere le bomboniere per il matrimonio, dalle più classiche alle più originali. 
come scegliere le bomboniere per il matrimonio

Linfa Laboratori - La linea cosmetica delle Farmacie Linfa

Sunday, June 24, 2018

2 comments :
Curare la pelle è importante e richiede attenzione quotidiana, sia in estate che in inverno. Per farlo al meglio è ovviamente necessario andare a scegliere prodotti di qualità, efficaci e sicuri. E non è certo necessario spendere un occhio della testa! 
La soluzione è infatti affidarsi a Linfa Laboratori, la linea cosmetica interamente creata dai farmacisti preparatori delle Farmacie Linfa che unisce caratteristiche qualitative eccellenti e un ottimo rapporto qualità prezzo.
La linea comprende una serie di prodotti basic per l’igiene del corpo ( deodorante, detergente intimo, detergente corpo, crema mani) ed una serie di prodotti premium ( anti-age, crema viso, contorno occhi e siero viso). E per ogni prodotto principi attivi efficaci, materie prime eccellenti e rigorosamente made in Italy, il tutto ad un prezzo decisamente accessibile. 

Linfa Laboratori - La mia recensione

Recentemente ho avuto modo di provare due prodotti della linea Linfa Laboratori e ne sono rimasta piacevolmente impressionata. 

Contorno Occhi, anti borse e occhiaie
Di questo prodotto mi ha colpita in particolare la texture davvero setosa e delicata. Contiene preziosi attivi come acido ialuronico e collagene che svolgono un’efficace azione antirughe migliorando idratazione ed elasticità. 
Da applicare mattina e sera sulla zona perioculare struccata e detersa, massaggiando delicatamente lungo il contorno occhi fino a completo assorbimento.

Detergente corpo
Un detergente delicato, ricco di oli e attivi vegetali ad azione idratante emolliente e lenitiva. Ideale anche per le pelli piu’ sensibili. 

Di entrambi i prodotti mi è piaciuto molto anche il packaging, sobrio ed elegante e adatto sia al pubblico maschile che femminile. Buonissimo e delicato anche il loro profumo. 

Curiose di scoprire questi prodotti! Allora cercate lo store più vicino a voi tramite lo store locator di Farmacie Linfa. E la vostra pelle vi ringrazierà! 
Linfa Laboratori

Righe multicolore - Tendenze estate 2018

Saturday, June 23, 2018

1 comment :
Le righe non sono certo un trend nuovo, anzi, piuttosto un vero e proprio evergreen. Ma per questa estate 2018 si rinnovano e si tingono dei colori dell'arcobaleno. Impazza infatti la tendenza delle righe multicolore: una vera e propria esplosione di allegria e sferzata di vitalità per la stagione calda. 
Sono ovunque e ricoprono abiti lunghi, tute, gonne, maglie e pantaloni, costumi da bagno, accessori. Attirano gli sguardi e rendono davvero difficile non sorridere. 
Un trend ancora più hot alla vigilia del Pride Month e destinato comune ad accompagnarci sicuramente per lungo tempo. 
Righe multicolore - Tendenze estate 2018 
Ma come indossare le righe multicolore
Se la chiave del trend sta nella felicità di indossare un capo allegro e positivo, allora, beh, molto semplicemente indossatele così come avete voglia di farlo, senza paura di osare o di sbagliare. 
Ma se siete indecise provate il classico match con il bianco (così che i colori possano risaltare al meglio) o abbinate le righe ad altri capi super colorati. 
A tutta energia! 
Righe multicolore - Tendenze estate 2018 

Righe multicolore - Il mio outfit

Per presentarvi il trend delle righe multicolore, ho scelto un maxi dress firmato Oui. Un modello largo  con una coulisse in vita, comodo e fresco, quindi davvero ideale anche per le giornate più calde.
Per il mio classico pranzo fuori del sabato, ho deciso di indossarlo con un semplicissimo paio di ballerine (io faccio parte di quelle donne che le amano alla follia) e ho aggiunto qualche accessorio: la mini bag di Gucci e i miei nuovi bracciali Revoke.
Che ne pensate del risultato finale? 
abito righe multicolore

Alien Flora Futura - Il nuovo profumo Mugler 2018

Friday, June 22, 2018

2 comments :
Alien, il profumo di Thierry Mugler amato in tutto il mondo, si reinventa ancora una volta. Nasce Alien Flora Futura, la nuova fragranza floreale-legnosa che evoca ottimismo e positività. Un raggio di luce intenso e brillante che, grazie al potere dell’ottimismo, è pronto a spazzare ogni oscura negatività. Una nuova femminilità che sboccia. 

Alien Flora Futura - La fragranza 

La nuova fragranza femminile Alien Flora Futura si presenta come un bouquet aromatico legnoso floreale elegante e ricercato. 

Le note di testa sono Mano di Buddha, un agrume dalle note acidule e acquatiche e cedro, per una ulteriore freschezza e sferzata di energia. 
Le note di cuore invece sono rappresentate dal Cereus Notturno,  Regina della notte, raro fiore di un particolare cactus che sboccia solo la notte e appassisce all'alba, intenso e sensuale. 
Concludono il bouquet le note di fondo, ambra bianca e sandalo.

Alien Flora Futura - Il flacone 

Il packaging  di Alien Flora Futura riprende in tutto e per tutto l’iconica silhouette del classico Alien, il flacone talismano, fatta eccezione per la colorazione del vetro. Dall'emblematico color ametista si passa ad un delicato rosa-arancione ancora più femminile, che evoca il cielo all’alba, preludio di un nuovo giorno, dove tutto è possibile. 
Un design inedito, prezioso e raffinato che ricorda una pietra preziosa a taglio marquise.
Un amuleto da custodire e mostrare.
Alien Flora Futura

Come vestirsi ad un matrimonio country chic

Thursday, June 21, 2018

2 comments :
L'ultima tendenza nel settore wedding è quella di organizzare matrimoni a tema. E così potrà capitarvi anche di ricevere un invito ad un matrimonio con un dress code ben preciso. Fra gli stili più hot senza dubbio quello country-chic: un matrimonio solitamente organizzato in campagna, con un mood quindi bucolico e romantico, formale ma non troppo. 
E come vestirsi ad un matrimonio country chic? Niente panico, anzi, un evento del genere consente agli invitati di scegliere mises più rilassate e informali. Tuttavia, gli errori di stile sono in agguato quindi... ecco tutti i miei consigli! 

L'outfit per un matrimonio country chic

Per scegliere al meglio il vostro outfit per un matrimonio country chic dovete partire da un assunto di base, ossia ricordarvi che, seppur informale, si tratta pur sempre di un matrimonio e dunque il vostro look dovrà comunque essere all'altezza dell'evento. 
Evitate tessuti troppo rigidi e serali come la seta e il taffettà, privilegiando invece abiti leggeri e romantici. Sì allo chiffon e al pizzo ad esempio. 
No a colori troppo cupi e assolutamente sì a nuance pastello e stampe floreali, che saranno perfette per un look informale ma romantico. 
Se inoltre la cerimonia si svolge in campagna, attenzione alla scelta delle scarpe: i tacchi a spillo affondano nell'erba, meglio optare per dei sandali gioiello con il tacco largo o rasoterra. 

Matrimonio country chic - La mia proposta 

Ma veniamo alla mia proposta di outfit per un matrimonio country chic! Quello di oggi è un total look firmato Bonprix, che anche per questa stagione dedica una intera sezione proprio ai look da cerimonia con tantissime proposte low cost ma di qualità per le invitate, le damigelle e anche la mamma della sposa. 
In perfetto stile bucolico, ho scelto un maxi abito con stampa floreale sui toni del rosso, giallo e blu. Un capo fresco e leggero con volant che donano movimento alla scollatura e cintura da annodare in vita. Davvero incantevole! 
Ai piedi, un paio di sandali in suede blu, comodi ma eleganti. 
Cosa ne pensate di questa mia proposta? 
come vestirsi ad un matrimonio country chic

Stendinik, lo stendibiancheria da soffitto

Wednesday, June 20, 2018

3 comments :
Sicuramente sarà capitato anche a voi di avere tantissima biancheria appena lavata da stendere...e poco spazio a disposizione! Se siete mamme come me ad esempio, saprete bene quanti capi dobbiamo lavare quotidianamente per i nostri piccoli. E quando poi si lavano anche tessili ingombranti come lenzuola, piumini e asciugamani lo spazio per stendere non è davvero mai abbastanza! Ma da oggi ho trovato la soluzione definitiva: Stendinik, lo stendibiancheria da soffitto.

Il principale vantaggio di Stendinik è quello di non avere nessun ingombro: essendo infatti montato al soffitto è ideale anche per ambienti poco spaziosi. Un aspetto anche da non sottovalutare a livello estetico: quanto è brutto entrare in una casa e vedere stenditi sparsi ovunque? 
Realizzato in alluminio con inserti in acciaio (assemblati completamente in Italia) è inoltre un prodotto di qualità, resistente e durevole nel tempo, che possiamo installare non solo in casa (ad esempio in bagno) ma anche negli spazi esterni senza doverci preoccupare che si danneggi (ha inoltre anche una garanzia di 24 mesi!). 
Stendinik inoltre rende anche l'asciugatura più rapida: il calore si accumula sempre in alto e quindi sarà davvero come avere un asciugatrice. 
Spaventate dal montaggio? Ma no! oltre alla guida cartacea infatti, potrete trovare anche sul sito una guida al montaggio dettagliata, step by step.

Insomma davvero un prodotto semplice, efficace è che vi cambierà davvero la vita! 
Correte anche voi ad acquistarlo sul sito ufficiale Stendinik.it!
Stendinik

Bikini in velluto - Tendenze estate 2018

Tuesday, June 19, 2018

2 comments :
Se avete sempre pensato che il velluto fosse un tessuto esclusivamente invernale, è davvero giunto il momento di ricredervi! Questo materiale opulento è infatti protagonista anche dell'abbigliamento estivo e pensate un pò, anche della moda mare: fra le tendenze estate 2018, troviamo infatti quella dei bikini in velluto! Un vero must da non lasciarsi sfuggire. 
Bikini in velluto - Tendenze estate 2018 
I costumi da bagno in velluto sono in primis originali, perché mai prima d'ora si era usato questo tessuto per le creazioni beachwear. L'effetto è molto elegante, perché si vanno a creare dei bellissimi giochi di luce. Inoltre, a differenza di quel che si possa pensare, anche il velluto si asciuga rapidamente al sole, quindi non abbiate paura: anche con un bikini in velluto potrete concedervi tantissimi bagni rilassanti, al mare o in piscina! 
E se scegliete un modello intero, potrete anche utilizzarlo come un body per i vostri aperitivi sulla spiaggia, semplicemente abbinato anche solo ad un paio di shorts, super versatile! 

Bikini in velluto - Il mio bikini Blake Dumont 

Conquistata anche io dal trend dei bikini in velluto, ho scelto un modello del brand Blake Dumont, la cui collezione si distingue per linee molto minimal ... in tutti i sensi! Da un lato infatti, l'uso di tinte unite e una vasta proposta di modelli in velluto in tantissimi favolosi colori, e dall'altro anche delle misure mini :) per le fanatiche dell'abbronzatura che vogliono ridurre al minimo i segni dell'abbronzatura. Si tratta infatti di modelli con taglio alla brasiliana: reggiseno a triangolo con coppe e slip a tanga. Super femminili e super sexy! 
Io non potevo che scegliere il rosa (ormai lo sapete che è il mio colore preferito!), da abbinare ai miei gioielli Thea Leaf. Che ne pensate, vi piace?
E voi avete acquistato il vostro bikini in velluto per questa estate? 
bikini in velluto

Mediostar next: la depilazione definitiva a regola d’arte

No comments :
Negli ultimi anni un numero crescente di persone si è affidato alle tecniche di depilazione definitiva al laser. Oggi sono disponibili apparecchiature all’avanguardia, che permettono a chiunque di eliminare i peli definitivamente, rapidamente e per sempre. Un esempio pratico: mediostar next è l’eccellenza tecnologica per una depilazione definitiva.

I vantaggi di mediostar next

Non tutti conoscono i metodi che permettono di eliminare definitivamente i peli superflui. Stiamo parlando della possibilità di colpire i bulbi piliferi con una luce laser al diodo ad alta potenza; questo processo permette di inibire lo sviluppo del bulbo pilifero e il conseguente sviluppo dei peli. Le apparecchiature di vecchia generazione si possono utilizzare solo in condizioni specifiche e limitate, ad esempio con soggetti dalla pelle chiara e con peluria di colore molto scuro. Grazie alla tecnologia utilizzata nelle apparecchiature al laser mediostar next invece l’epilazione definitiva si può realizzare anche su peli chiari o su pelli molto scure. Il tutto approfittando di una maggiore sicurezza e rapidità e senza alcun tipo di dolore, ma consentendo la massima efficacia. 

La necessità di più trattamenti

L’epilazione definitiva al laser si realizza inibendo i bulbi piliferi attivi; i bulbi piliferi della nostra pelle in realtà non sono costantemente attivi, in quanto i peli seguono alcune fasi nel corso del loro sviluppo: nascono, si allungano e cadono, per lasciare il bulbo inattivo per un certo periodo di tempo. Quando si agisce con l’apparecchiatura mediostar next si inibisce la produzione dei peli solo dei bulbi piliferi attivi; per questo motivo per ottenere un effetto completo di limitazione dello sviluppo dei peli corporei è necessario effettuare alcune sedute, a distanza di circa 1-2 mesi- l’una dall’altra. Solo così si avrà la certezza di una depilazione definitiva perfetta e che durerà nel tempo. Per prolungare l’effetto è necessario ripetere il trattamento sporadicamente, circa una volta ogni 2-3 anni. Con le apparecchiature mediostar next si ha la possibilità di dimezzare la durata delle sedute, di limitarne il numero nel tempo, pur aumentando in modo sensibile la loro efficacia nel corso degli anni.

Le sedute

Spesso chi desidera rimuovere i peli superflui teme che i trattamenti cui si deve sottoporre risultino eccessivamente dolorosi. Questo è purtroppo vero con alcuni tipi di depilazione, ad esempio utilizzando la ceretta o gli epilatori elettrici. Per altro si tratta di metodi che rimuovono i peli, senza però limitarne lo sviluppo nel corso delle settimane: in genere la depilazione in questi casi è efficace per circa 3-6 settimane, a seconda del soggetto. La depilazione laser invece è totalmente indolore, anche nelle zone più delicate del corpo, dove la ceretta può risultare particolarmente dolorosa o anche creare irritazioni spiacevoli. Quando ci si sottopone ad un trattamento di depilazione definitiva l’unica sensazione spiacevole che si può avvertire è un leggero calore sulle parti trattate; soggetti particolarmente sensibili potrebbero manifestare degli arrossamenti, che si risolvono autonomamente nell’arco di alcune ore e che indicano che il trattamento ha fatto effetto. Stiamo quindi parlando di trattamenti sicuri e indolori, cui ci si sottopone senza timore alcuno.
depilazione definitiva

L'importanza della protezione solare - I dermosolari Lichtena®

Monday, June 18, 2018

No comments :

L'importanza della protezione solare

Non mi stancherò mai di dirlo, proteggersi dal sole è davvero importante. E questo in particolare modo in estate, quando l'esposizione al sole è solitamente maggiore e soprattutto se si ha una pelle sensibile e reattiva. 

Se infatti da un lato il sole ha sicuramente effetti benefici per la nostra salute ed il nostro organismo, dall'altro esporsi al sole senza le giuste precauzioni può portare a diverse conseguenze, alcune anche molto gravi come ad esempio: 
-invecchiamento precoce della pelle;
- eritemi solari e scottature;
- macchie solari (che una volta comparse è molto difficile togliere); 
- tumori della pelle. 

Se dunque teniamo al benessere della nostra pelle (e anche a quella dei nostri bambini) è fondamentale usare sempre e comunque una protezione appropriata e prodotti specifici da usare prima, durante e dopo l'esposizione solare. 
E proprio dal riconoscimento dell'importanza della protezione solare, la Ricerca Dermatologica Giuliani, da anni impegnata per offrire soluzioni ai problemi della pelle sensibile e reattiva, ha lanciato i dermosolari Lichtena®, una linea di prodotti specifici e all’avanguardia pensati per la pelle sensibile e reattiva di adulti e bambini al sole. 

I dermosolari Lichtena® 

I dermosolari Lichtena® nascono per offrire protezione mirata alla cute sensibile e reattiva ed hanno quindi come caratteristica distintiva una elevata tollerabilità cutanea dermatologicamente testata. I principi attivi sono altamente performanti e arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, e, per le protezioni SPF 50+, combinano filtri chimici e fisici per una protezione ad ampio spettro efficace ed equilibrata.
I prodotti di questa linea sono inoltre arricchiti dall'esclusivo complesso ELIOSAN3 che ssicura una tripla azione: antieritema, idratante e antiossidante. Contiene infatti: 
• Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo, che aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi; 
• un esclusivo estratto dalle foglie del Fico d’India che idrata la cute in profondità e a lungo, mentre attivi emollienti proteggono e rinforzano la barriera idrolipidica di protezione; 
• gli attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare®, che proteggono il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, aumentando così le difese cutanee contro lo stress ossidativo indotto dai raggi UV.
Favolosa anche la texture, morbida ed emolliente, per consentire un’applicazione piacevole che rende la pelle vellutata e luminosa.

Insomma, tutto quello che ci serve per proteggere davvero in maniera adeguata la nostra pelle, prima, durante e dopo l’esposizione solare!
dermosolari lichtena

Alle Hawaii con Hawaiian Tropic

1 comment :
Vi piacerebbe fare un viaggio alle Hawaii? Sorseggiare un cocktail tropicale sotto il sole, rilassandovi ascoltando solo il rumore delle onde del mare? Beh, il sogno potrebbe realizzarsi grazie ad Hawaiian Tropic e alla nuova promozione Viaggia con Hawaiian: con l'acquisto di due solari del brand potrete infatti vincere tantissimi voucher benessere (per esperienze di yoga, pilates, shiatsu, trattamenti di bellezza...) e, appunto, una magnifica vacanza per due persone a Honolulu, Maui e Kauai.
Hawaiian tropic


Tailleur in estate - Indossalo con gli shorts!

Saturday, June 16, 2018

2 comments :
Siete fanatiche del tailleur, per passione o magari per necessità di lavoro? E cercate un modo per indossare il tailleur anche in estate? La soluzione è semplice, il tailleur pantalone con gli shorts
Il blazer rimane lungo, mentre i pantaloni si accorciano. Ma attenzione, parliamo di shorts dal taglio sartoriale al ginocchio o poco sopra, non di quelli super corti che indossiamo per andare in spiaggia! 
Un insieme formale ed elegante quanto basta quindi adatto anche all'ufficio, ma con un animo casual e sbarazzino. 
Per un effetto ancora più estivo puntate su colori accesi (rosso, rosa candy, giallo mimosa) o anche sul classico e intramontabile total white. Si alla fantasie ma no a colori troppo cupi. 
Tailleur in estate - Indossalo con gli shorts! 

Tailleur con shorts - La mia proposta 

Conquistata da questo trend oggi ho scelto un delizioso tailleur con shorts in lino bianco con una leggerissima gessatura nera. Il blazer ha un taglio classico ed elegante; i pantaloncini sono a vita alta e fermati in vita da una cintura dello stesso tessuto. 
Un insieme che sa davvero di estate!
Tailleur in estate - Indossalo con gli shorts! 

Bali bag : il must di questa stagione 

E con questo delizioso tailleur con gli shorts oggi ho abbinato uno degli accessori must di questa stagione: la Bali bag! 
Le Bali Bag (originarie proprio dell'Indonesia) sono borse intrecciate con un materiale che si chiama Ate, una fibra simile al classico rattan ottenuto dalle fibre dei giunchi essiccati e poi intrecciati. 
Possono avere decori e motivi intrecciati differenti, che le rendono uniche e affascinanti. Sono tipicamente piccole, rotonde e solide come scatole di biscotti e arricchite da una tracolla sottile in cuoio naturale e da una fodera interna in tessuto colorato. 
Insomma l'accessorio perfetto per sentirsi subito in modalità vacanza! 
tailleur estivo

Gioielli Thea Leaf - Una novità made in Florence

Friday, June 15, 2018

5 comments :
Diciamocelo, di accessori sul mercato ce ne sono davvero tanti. Nuovi brand nascono ogni giorno e quelli esistenti propongono sempre collezioni aggiornate e al passo con i tempi. Quello che manca spesso, tuttavia, è una proposta davvero originale e innovativa; dei gioielli diversi da tutti gli altri, che ci aiutino non solo a rendere più stilosi i nostri outfit ma anche a lanciare un messaggio, a parlare di noi. Ed è questa la caratteristica che più mi ha colpita dei gioielli Thea Leaf
Gioielli Thea Leaf - Una novità made in Florence 
Thea Leaf è la prima linea italiana di gioielli ispirati alla cannabis e ideata dalla giovanissima (pensate un pò ha solo 19 anni!) Tea Galastri Bitossi. 
Una collezione unica nel suo genere proprio perché focalizza l’attenzione su un tema hot, ancora motivo di accesi dibattiti, politici e non. L'obiettivo di Thea Leaf è infatti quello di portare la conversazione sul mondo della cannabis, dando a chiunque l’opportunità di potersi esprimersi liberamente su questo argomento.
Monili dunque che vogliono essere più di un semplice accessorio ma lanciare un vero e proprio messaggio. 
Gioielli Thea Leaf - Una novità made in Florence 
Una collezione unica anche perché realizzata artigianalmente da esperti orafi fiorentini e realizzata in materiali di altissima qualità. Il risultato sono veri e propri statement pieces, eleganti, di tendenza e che soprattutto si fanno notare!

Gioielli Thea Leaf - Il mio look in piscina 

E per una giornata in piscina cosa poteva esserci di meglio se non appunto i gioielli Thea Leaf per essere davvero al top? Con un bikini nero super sexy realizzato in tessuto misto ad inserti in ecopelle, ho abbinato un paio di orecchini che richiamano la foglia di cannabis e una collana da portare in vita, costellata da monete (un body jewel, gioiello da corpo). 
Allora, sono o non sono super cool?
cappello ricamo personalizzato

Diventare fashion blogger - Quando postare su Instagram

Wednesday, June 13, 2018

2 comments :
Quando postare su Instagram? Ossia quale è il momento migliore per pubblicare per ottenere più likes e interazioni? 
Purtroppo non esiste una risposta valida a priori per tutti: ogni profilo ha il suo pubblico, con orari e abitudini differenti. 
La prima cosa da fare per capire quando postare su Instagram è dunque quella di studiare bene i propri followers semplicemente andando ad analizzare gli Insight del proprio profilo che sono in grado di indicarci in quali giorni e in quali orari il nostro pubblico è più attivo (ndr. il vostro profilo dovrà essere business per poter accedere a questi dati).
Nel mio caso, ad esempio, il giorno migliore fra tutti risulta essere il mercoledì mentre guardando agli orari, le interazioni iniziano a crescere verso l'ora di pranzo con alcuni picchi ad esempio verso le ore 18 (presumibilmente l'orario in cui i followers italiani escono da lavoro) e verso le 20/21 (una sbirciatina ai social prima di cena!).
E ovviamente fate tante prove ed esperimenti, provando a pubblicare in momenti diversi e valutando di volta in volta se l'engagement cresce o sale. 
Diventare fashion blogger - Quando postare su Instagram 

Quando postare su Instagram - Qualche statistica 

Esistono tuttavia delle indicazioni generiche per capire il migliore momento per pubblicare su Instagram. In generale ad esempio, i giorni feriali sono migliori dei festivi, perchè anche se le persone possono avere durante la settimana impegni di studio/lavoro, tendenzialmente nel weekend tendono ad "abbandonare" i social, per dedicarsi maggiormente al relax e ai momenti in famiglia. Proprio per questo momento, il giorno "peggiore" della settimana è tipicamente la domenica mentre fra i giorni migliori vi sono il lunedì, il mercoledì e il giovedì.
Passando agli orari i momenti migliori sono quelli extra orario di ufficio: dalle 7 alle 9 di mattina, all'ora di pranzo e la sera fra le 19 e le 21.
Diventare fashion blogger - Quando postare su Instagram 
E ricordate che come detto in precedenza, queste non sono regole ferree ma solo indicazioni di massima che possono guidarvi. Ma la scelta del momento migliore dipenderà sempre e comunque dall'analisi del vostro target.
Diventare fashion blogger - Quando postare su Instagram 
Happy Instagramming!
consigli per blogger

Ricrescita peli fastidiosa dopo il rasoio? 5 buoni motivi per passare all'epilatore

Tuesday, June 12, 2018

2 comments :

La depilazione con il rasoio

Dobbiamo confessarlo, dalla depilazione con il rasoio, siamo passate tutte, almeno una volta. Si tratta infatti di uno dei metodi più rapidi e dunque quando siamo di fretta può capitare di cedere alla tentazione di liberarsi dei peli superflui con un semplice colpo di lametta! 
Tuttavia questo metodo presenta davvero tantissimi svantaggi: 
- l'effetto è di breve durata, perché i peli non sono rimossi alla radice ma solo tagliati in superficie. La ricrescita inizia dunque immediatamente, anche solo dopo un paio di giorni. 
- proprio perché non estirpati alla radice, i peli tagliati con il rasoio diventano ancora più duri e scuri. 
- usando il rasoio è possibile tagliarsi e procurarsi micro lesioni. 
- possono inoltre comparire prurito, irritazione, rossore, follicolite, peli incarniti. 

E allora ragazze, mettete da parte la pigrizia! Per evitare tutti questi fastidi e ricorrere ad un metodo comunque pratico, veloce e che garantisca un risultato perfetto, la soluzione è quella di passare all'epilatore elettrico.

5 buoni motivi per passare all'epilatore elettrico 

Facendo un rapido confronto con quelli che sono gli svantaggi della depilazione con il rasoio, possiamo evidenziare almeno 5 buoni motivi per passare all'epilatore elettrico. 
Rimane tuttavia sottintesa l'importanza di scegliere un prodotto affidabile e di qualità, come Satinelle Prestige Wet&Dry di Philips, l'epilatore elettrico wet & dry di cui vi ho recentemente presentato una recensione e che risulta adatto anche alla epilazione delle zone più delicate

Durata del trattamento 
Rispetto al rasoio l'epilatore elettrico garantisce una maggiore durata del trattamento. Satinelle Prestige Wet&Dry ad esempio lascia la pelle liscia per settimane! 

Qualità del pelo 
I peli sono estirpati alla radice e dunque il pelo non solo non si indurisce, ma anzi si indebolisce, rendendo la depilazione sempre meno dolorosa. 

Ricrescita 
In particolare la testina di Satinelle Prestige Wet&Dry di Philips è l'unica a includere una superficie in ceramica ruvida che rimuove delicatamente anche i peli più sottili e i peli 4 volte più corti rispetto a quelli che possono essere catturati con la ceretta. Questo rende migliore anche la ricrescita del pelo e aiuta ad evitare la comparsa di peli incarniti. 

Cura della pelle 
La pelle non soffre durante il processo e dunque non compaiono irritazioni, rossori etc. Satinelle in particolare, grazie alla possibilità di uso anche sotto la doccia, aiuta ancora di più a far sì che la pelle non risenta di arrossamenti di alcun genere. 
E per una coccola in più, un bello scrub con la testina esfoliante ed il gioco è fatto! 

Anche in viaggio!
E infine un vantaggio assolutamente non banale per chi come me è sempre in viaggio! L'epilatore infatti può essere comodamente portato anche in viaggio nel bagaglio a mano, mentre il rasoio è vietato dalle regole per la sicurezza. 

Allora, avete già buttato nel cestino tutte le vostre lamette? 
Correte ad acquistare Satinelle Prestige su Amazon!
vantaggi epilatore rispetto al rasoio
motivi per passare a epilatore
epilatore satinelle prestigeepilatore elettrico wet&dryPost realizzato in collaborazione con Philips

Come vestirsi ad un matrimonio di sera

Monday, June 11, 2018

2 comments :
La primavera e l'estate sono sicuramente le stagioni delle cerimonie ed in particolare dei matrimoni. E anche se la maggior parte di questi ultimi si svolgono di mattina o di pomeriggio, capita anche di ricevere un invito per un matrimonio di sera. E in questo caso, cambiano radicalmente le regole del dress code. Scopriamole insieme! 
Come vestirsi ad un matrimonio di sera 

Come vestirsi ad un matrimonio di sera 

La prima domanda su come vestirsi a un matrimonio di sera è, che tipo di abito scegliere, lungo o corto? Per i ricevimenti dopo le ore 18 tipicamente si deve optare per l'abito lungo che diventa obbligatorio qualora nell'invito sia specificato un dress code "black tie". 
L'alternativa è un abito da cocktail al ginocchio o un abito midi al polpaccio. 
Rimangono vietatissimi gli abiti troppo corti, inappropriati anche nel caso di una cerimonia civile. 
Passando ai colori, se al mattino vincono le tonalità pastello, alla sera si passa a colori più intensi e profondi: blu, petrolio, burgundy e ovviamente al classico nero. Sfatiamo il mito che il nero sia vietato ai matrimoni: soprattutto per quelli serali, è una scelta moderna e di gran classe. 
In generale inoltre la tinta unita risulta più formale anche se le fantasie non sono da escludere a priori. 
Come vestirsi ad un matrimonio di sera 
Ma vestirsi alla perfezione per un matrimonio serale, richiede anche una grande attenzione agli accessori, che come sempre sono in grado di cambiare il linguaggio dell’intero outfit.
Scarpe eleganti, anche impreziosite da dettagli preziosi e metallizzati. Una borsa piccola (le borse grandi sono solo da giorno!) e gioielli, anche importanti, ma sempre senza esagerare. 
E infine ricordate, per la sera niente cappello! 

Come vestirsi ad un matrimonio di sera - La mia proposta

Ma veniamo alla mia proposta di look per un matrimonio di sera! La mia scelta è ricaduta su un favoloso abito lungo nero realizzato su misura per me da Insane Eleven, l'online store dove è possibile trovare una vasta selezione di capi made in Italy e usufruire appunto anche del servizio Made to Measure, per una personalizzazione della taglia e una vestibilità perfetta!
Vedete infatti come torna perfettamente sulle mie forme? E quando sono sensuali i maxi spacchi sul davanti?
E per completare il look dei sandali della collezione primavera estate 2018 di Gardini Spirit. Dei veri e propri gioielli dal gusto un pò barocco, in cui sul tacco largo e comodo si stagliano lavorazioni oro e maxi pietre preziose. Indossando delle scarpe così non sono più necessari altri bijoux!
Che ne pensate della mia proposta?
come vestirsi ad un matrimonio di sera

50 ml: i migliori profumi e cosmetici a portata di click

Sunday, June 10, 2018

No comments :
Ormai lo sapete, sono sempre alla ricerca delle ultime novità nel campo della profumeria e della cosmesi e amo provare sempre nuovi prodotti. Navigando online mi sono imbattuta così in 50 ml, il sito dove trovare i migliori profumi e cosmetici sul mercato
50 ml ha non solo un catalogo vastissimo, ma soprattutto un catalogo esclusivo: marchi ricercati della profumeria di nicchia e prodotti specifici ed efficaci per la cura del viso e del corpo, sia per lei che per lui. 
Insomma, lo shop online perfetto per chi è sempre desideroso di scoprire nuovi prodotti e per tutti gli amanti del mondo beauty che mettono sempre al primo posto la qualità. Qualità che assolutamente non coincide con l'essere "brand", ma che spesso e volentieri si ritrova in piccole produzioni di nicchia. 
Uno shop inoltre affidabilissimo, user friendly, che garantisce consegne rapide e supportato da un ottimo servizio di customer care sempre pronto a rispondere ad ogni nostra domanda.
50ml shop online
shop online prodotti di bellezza

La bandana - Tendenze estate 2018

Saturday, June 9, 2018

2 comments :
Direttamente dagli anni'90 (eh sì, ancora una volta), ecco un'altra delle tendenze estate 2018: la bandana. Il piccolo foulard stampa paisley continua ad essere protagonista dei look di celebrities e influencers di tutto il mondo ed è diventato a pieno titolo un accessorio must per questa stagione calda. Tanto più che si indossa anche in spiaggia, per ripararsi dal sole o per raccogliere i capelli. Insomma la bandana non è solo fashion ma anche utile! 
La bandana - Tendenze estate 2018

Come indossare la bandana

La bandana potrà sembrarvi un accessorio banale, ma non lo è assolutamente! Anzi, è super versatile e si presta ad essere indossata in una infinità di modi diversi, come ad esempio: 
- al collo, in perfetto stile cowboy; 
- in stile motociclista, coprendo tutta la nuca; 
- annodata alla cintura o alla borsa come un charm; 
- arrotolata e trasformata in una collana; 
- in testa, come se fosse un cerchietto e legata con un fiocco, come facevano le pin-up; 
- per fermare una acconciatura, come una coda o una treccia. 
E ovviamente nessun limite alla fantasia, anzi sbizzarritevi trovando sempre modi nuovi e originali per sfoggiare i vostri colorati foulards!
La bandana - Tendenze estate 2018

La bandana - Il mio look 

E oggi io ho scelto un modo ancora più originale di indossare questo must have estate 2018, scegliendo un top bandana rosso (Beyoncé docet) acquistato su Shein.
In questo caso io ho direttamente preso il capo finito, ma per le più abili manualmente, potrete anche provare a realizzare un DIY con le vostre vecchie bandane!
Un capo super estivo e molto anni '90, che ho abbinato con pantaloni a vita alta scampanati, sandali e occhiali da sole tono su tono.
Metti poi la super mega macchina del mio amico Davide sullo sfondo...e il risultato è decisamente super cool! Cosa ne pensate?
E voi avete già ceduto al trend della bandana? 
bandana must have

Addio brufoli - Un rimedio contro l'acne

Friday, June 8, 2018

1 comment :
L'acne è senza dubbio un disturbo dermatologico tipico dell'età puberale ma, nonostante ciò può manifestarsi, in forme solitamente più lievi, anche dopo i trent'anni. Questo accade soprattutto nelle donne a causa di squilibri ormonali, uso di prodotti di bellezza non adeguati o dello stress. 
Durante la gravidanza ad esempio io ne ho nuovamente sofferto proprio come quando andavo al liceo! E diciamocelo, cosa c'è di più antiestetico e fastidioso di un brufolo che ci spunta in fronte, magari proprio quando abbiamo un appuntamento importante? 
Ma da oggi potremo dire davvero addio brufoli. Voglio presentarvi infatti un efficace rimedio contro l'acne: Q-ACNE, un altro dei favolosi prodotti di Q1International

Addio brufoli con Q-ACNE

Q-ACNE è un trattamento topico multiattivo per acne giovanile e per acne ormonale.
I suoi principi attivi agiscono contemporaneamente e sinergicamente su più fronti:
- l'acido acetilsalicilico ed acido glicirretico agiscono sul sebo coagulato disgregandolo un po’ alla volta sino a liberare il follicolo; 
- l’acido acetilsalicilico, esercita anche un’azione batteriostatica spegnendo l’infiammazione e sanificando la pelle; 
- la vitamina E svolge un'azione cicatrizzante e rigenerante sulla pelle ripristinando lo stato di benessere del follicolo.
- l’estratto di Physavie riduce velocemente l’arrossamento della parte. 
- l'Aloe Vera, agisce come potente emoliente ed idratante. 

Vi basterà applicare una piccola quantità sul vostro brufoletto 2-3 volte al dì e in un paio di giorni lo vedrete sparire per sempre! Io l'ho provato di recente e mi ha salvata in vista di un servizio fotografico importante!
q-acne
rimedio contro acne



Come completare al meglio una collaborazione

Wednesday, June 6, 2018

4 comments :
Abbiamo già parlato in passato di come collaborare con le aziende. Ma una volta che l'accordo è stato preso e che avete svolto il lavoro concordato, come completare al meglio una collaborazione? Come chiudere in maniera efficace il progetto cercando di fargli acquisire anche un valore a lungo termine? Scopriamo dunque insieme alcune  per "capitalizzare" al meglio le vostre collaborazioni con le aziende. 
Come completare al meglio una collaborazione 

Preparate un report del lavoro svolto

Ormai gran parte dei brand lo chiede, ma anche in caso contrario, farete senza dubbio bella figura preparando un report conclusivo del lavoro svolto. Basterà anche una semplice mail, in cui raccogliere i link di tutte le pubblicazioni/condivisioni e magari qualche dato statistico (ad es. views di eventuali storie di Instagram, impressions dei post etc.).
In questo modo darete dimostrazione di professionalità e darete anche una grossa mano al brand nella fase di reporting.
Come completare al meglio una collaborazione 

Chiedete un feedback sul vostro lavoro 

Personalmente trovo che la perfezione non esista e che nel lavoro si possa sempre migliorare. Perchè dunque non chiedere ai brand e alle aziende con cui avete collaborato un feedback onesto sul vostro lavoro? Anche eventuali critiche potranno esservi utili per crescere e fare sempre meglio in futuro. L'importante è essere pronti ad accettarle in maniera costruttiva, altrimenti...meglio non chiedere! 
Come completare al meglio una collaborazione 

Trasformate le relazioni da professionali a personali 

Durante una collaborazione avrete per forza di cose a che fare con varie persone. Cercate dunque di dare un valore alle relazioni, trasformandole da professionali a personali. Questo non significa di trasformarvi in delle stalker che chiedono l'amicizia in tutti i social ma semplicemente di mantenere dei contatti, anche semplicemente mandando una mail di saluti ogni tanto. 

Seguite queste piccole indicazioni e sicuramente darete un'ottima impressione ai brand con cui avete collaborato, mantenendo le porte aperte anche a future collaborazioni.
E come sempre happy blogging!
diventare fashion blogger

L'epilatore elettrico si usa (e funziona) anche sulle parti più sensibili?

Tuesday, June 5, 2018

No comments :
Sicuramente tutte voi avrete usato almeno una volta l'epilatore elettrico sulle gambe ma forse non avrete sperimentato con altre parti del corpo. La domanda che molte donne si pongono è infatti: l'epilatore elettrico si usa (e funziona) anche sulle parti più sensibili (come ad esempio ascelle e zona bikini)?
La risposta è SI, assolutamente sì, sia come metodo principale di depilazione, sia per gestire le ricrescite fra una ceretta e l'altra (se invece utilizzate questo metodo) o per un ritocchino last minute, ad esempio prima di un appuntamento importante o prima di andare in spiaggia. Dopotutto noi donne moderne siamo sempre di corsa e spesso non abbiamo poi così tanto tempo da dedicare alla cura del corpo, divise fra gli impegni di lavoro e la famiglia!
Ma, trattandosi appunto di zone particolarmente delicate, per evitare controindicazioni come dolore o irritazioni successive, è fondamentale andare a scegliere l'epilatore giusto. E per questo io vi consiglio Satinelle Prestige Wet&Dry, l'epilatore elettrico wet & dry di Philips (e in questo mio precedente post trovate la mia opinione su Satinelle). 

Perché Satinelle Prestige Wet&Dry è adatto anche alle zone sensibili? 

Tante sono le caratteristiche che rendono Satinelle Prestige Wet&Dry l'epilatore perfetto anche per le parti più sensibili: 
- la testina super delicata in ceramica, che assicura una rimozione dei peli più rapida e dunque anche più delicata.
- le testine di precisione (o riduttori), pensate proprio per ascelle, inguine e viso. Esse consentono all'epilatore di seguire i contorni del corpo ed aumentare l'efficienza nello strappo, oltre a ridurre il numero di pinzette in azione, limitando così il dolore.
- la testina SkinStretcher, che tende la pelle durante l'epilazione per aiutare sempre a minimizzare le sensazioni di fastidio. 
- la possibilità di scegliere una velocità ridotta per le zone sensibili. 
- la spazzola esfoliante, che ci consente di effettuare uno scrub sulla pelle prima dell'epilazione, per evitare la crescita dei peli incarniti. Pensate, ben 48200 setole sottili ipoallergeniche pronte a spazzare via le cellule morte  in modo delicato ma deciso e stimolare così la rigenerazione della superficie cutanea. 
- la possibilità di usarlo anche sotto la doccia che consente, oltre al risparmio di tempo, anche di ridurre ulteriormente il dolore dell'epilazione grazie all'azione dell'acqua sulla pelle. Il calore dell’acqua favorisce infatti il rilascio delle endorfine, l’analgesico naturale prodotto dal nostro corpo.

Avete visto quante funzioni? L'epilazione indolore anche nelle zone sensibili non è più un sogno e voi potrete trasformarla in realtà semplicemente cercando Satinelle Prestige su Amazon  e acquistandolo con un click!
epilatore elettrico zone sensibili

Water Lip Stain - Il rossetto che resiste fino a 300 baci!

Sunday, June 3, 2018

4 comments :
Avete voglia di dare baci a volontà, senza lasciare tracce? Ecco allora Water Lip Stain di Clarins, il rossetto no-transfer che resiste fino a 300 baci! 
Dimenticate quindi i colori che svaniscono velocemente e delle tracce di rossetto: grazie a Water Lip Stain un colore durevole e kiss-proof per baci senza fine! 

Water Lip Stain di Clarins ha un texture innovativa composta da oltre il 77% di acqua che come un inchiostro impercettibile o un tatuaggio deposita sulle labbra un velo di colore. Una sensazione “seconda pelle”, ma senza seccare! 
Anche l'applicatore è  "tenero come un bacio", con fibre super morbide che raccolgono la giusta quantità di colore e sposano perfettamente la forma delle labbra, rendendo davvero semplice l’applicazione.
L'intensità del colore è inoltre modulabile: più leggera e naturale o più intensa e glamour, per un finish sempre mat ma assolutamente personalizzato.

La formula Water Lip Stain è inoltre un vero e proprio cocktail di bellezza per le labbra e contiene: 
- acqua di lampone bio, per rendere le labbra vellutate.
- complesso anti-inquinamento Clarins, per proteggere le labbra dalle aggressioni esterne. 
- estratto di aloe vera bio, per preservare dalla disidratazione. 

Allora, siete pronte a baciare?
novità make up clarins

Costumi da bagno bambini - Tendenze moda mare 2018

Saturday, June 2, 2018

3 comments :
L'estate sembra ormai arrivata in anticipo ed è dunque giunto il momento per affrontare il tema moda mare, anche per i più piccoli! 
Quando si parla di costumi da bagno bambini due sono le parole d'ordine principali: qualità e comodità. 
Qualità perché come sempre la salute dei bambini deve essere al primo posto, anche nelle scelte dell'abbigliamento. Meglio quindi privilegiare materiali morbidi, che prevengono la comparsa di irritazioni e che, oltre ad essere comodi, sono anche pratici perché si asciugano rapidamente (ad es. il mix lycra/elastan). Addirittura poi vi sono anche tessuti che riducono l’assorbimento di raggi UV da parte della pelle e la proteggono, ideali dunque per i piccoli con la pelle particolarmente chiara e sensibile. 
Comodità perché soprattutto in spiaggia i bambini non stanno mai fermi. Corrono qua e di là, si rotolano, fanno il bagno ... e dunque non è importante che siano chic e alla moda ma piuttosto che non impacciati nei movimenti! 
Costumi da bagno bambini - Tendenze moda mare 2018 
Fermo restando queste due caratteristiche potrete comunque sbizzarrirvi nella scelta dei costumi da bagno per i bambini. Assolutamente via libera al colore e a stampe allegre anche in linea con le tendenze moda mare adulto: righe, pois, stampe con gelati, frutta, unicorni...e chi più ne ha più ne metta. Per una estate a tutto divertimento! 
Costumi da bagno bambini - Tendenze moda mare 2018 

Costumi da bagno bambini - Il costume di Baby Flaminia è firmato Boboli

Per inaugurare la stagione estiva ho scelto per Flaminia un delizioso costume intero della collezione mare di Boboli, brand spagnolo che si distingue per la sua originalità e l'allegria dei suoi capi. E questo costumino non è da meno, con un favoloso pappagallo tropicale e una esplosione di colori pop che mettono subito di buon umore! 
E ovviamente non poteva mancare anche un telo mare in coordinato! 
Che ne dite, vi piace? 
costume da bagno bambina

Tendenze gioielli estate 2018 - Tutti i trend

Friday, June 1, 2018

2 comments :
Lo sapete quanto gli accessori siano fondamentali per completare ogni look e noi donne, in particolare, abbiamo una atavica e irrefrenabile passione per i gioielli. Alzi la mano chi non li ama alla follia? Che siano preziosi o di bigiotteria non importa, la femmina nasce gazza ladra e non potrà mai rinunciare a qualche bijoux. Anche e soprattutto in estate. 
Scopriamo dunque insieme tutti i trend e le tendenze gioielli estate 2018

Tendenze gioielli estate 2018 - Indossare tante collane 

Una delle tendenze più hot in fatto di gioielli per questa estate 2018 è senza dubbio quella di indossare tante collane mixate insieme. Una sola regola, più sono meglio è! 
Potrete quindi combinare collane argento e oro come quelle proposte dal brand Nomination, choker girocollo e collane lunghe, scegliendo tanti ciondoli diversi, ognuno con un diverso significato. Dalle classiche iniziali (o addirittura le collane con nome), passando per pietre dal sapore boho, elementi mistici (ad esempio la croce o la mano di Fatima) fino ai portafortuna come cornetti e coccinelle. 
L'effetto finale è quello di una vera e propria gorgiera, da cambiare e rinnovare ogni giorno! 
tendenze gioielli estate 2018