Arredare la camera da letto in stile provenzale
Monday, April 23, 2018
arredare la camera da letto in stile provenzale
,
arredo provenzale
,
home&decor
,
home&design
,
stile provenzale
1 comment
:
Lo stile provenzale è uno stile d'arredo molto romantico liberamente ispirato ai luoghi della Provenza, regione del sud della Francia famosa per i suoi campi di lavanda e per i paesaggi assolati, in cui si stagliano ulivi, viti e girasoli.
Uno stile che si adatta ad ogni stanza della casa ma in particolare alla camera da letto, rendendola ancora più accogliente e suggestiva. Un vero e proprio nido.
Scopriamo dunque come arredare la camera da letto in stile provenzale!
Arredare la camera da letto in stile provenzale
Il centro focale di una camera da letto in stile provenzale deve assolutamente essere un romantico letto con testata in ferro battuto color avorio, in legno o imbottito con lavorazione matelassé.
Scegliete poi delle lenzuola matrimoniali in cotone con fiorellini ricamati o righe sottili e più in generale per tutta la biancheria (quindi anche cuscini e trapunte) rimanete sempre su toni neutri o pastello come lilla, carta da zucchero, verde pistacchio, ecrù e ovviamente bianco.
Accanto al letto non possono mancare i comodini, magari sempre in ferro battuto o in legno decapato, semplici ma bucolici, ispirati alla romantica essenzialità dei casali provenzali.
Senza poi andare ad appesantire troppo l'ambiente con un numero eccessivo di mobili vi basteranno un comò o in alternativa una toeletta con specchio e un armadio (anche recuperato e riverniciato).
Il tocco originale? Arricchite la chiave che spunta dalla toppa dell'armadio con una decorazione di stoffa cucita a mano.
Arredare la camera da letto in stile provenzale: un tocco in più con gli accessori
Da non dimenticare gli accessori, ossia quei piccoli dettagli che davvero potranno trasformare la vostra zona notte in un vero e proprio gioiello.
Per completare la vostra camera da letto in stile provenzale non potranno mancare delle romantiche tende, in tessuto leggero e impalpabile.
Scegliete con cura anche il lampadario, magari in ferro battuto e con piccoli paralumi in stoffa.
E infine qualche complemento d'arredo speciale: una brocca in argento con steli di lavanda appoggiata sul comodino, candele profumate, cestini di vimini, quadri con stampe floreali o paesaggistiche.
Questa camera è un sogno!
ReplyDeleteNuovo post “Giacche trendy e versatili con VINGINO” ora su http://www.littlefairyfashion.com