Se la scorsa stagione ha visto protagoniste le tinte capelli più pop e originali (in primis il rosa), quest'anno le tendenze colori capelli prevedono invece un ritorno alle nuances più naturali (almeno all'apparenza): rossi, castani e soprattutto biondi.
Il biondo piace perché è una tonalità femminile e decisamente senza tempo, che può declinarsi poi in una infinità di nuances: dal biondo miele al cenere, passando per il biondo platino, il caramel blonde e il bronde. Tonalità anche da mixare per creare un hairstyle davvero unico e cool.
E se la natura non ha donato alla vostra chioma il colore dell'oro, non preoccupatevi. Esistono tante strategie per ottenere i capelli biondi che avete sempre sognato. Scopriamole insieme!
Capelli biondi con la decolorazione
Il metodo più semplice per ottenere i capelli biondi è la decolorazione, grazie alla quale si possono schiarire i capelli fino a otto tonalità (se la base di partenza è biondo medio o castano chiaro) e fino a due/tre tonalità se si parte da una base scura.Per ottenere un risultato perfetto è fondamentale seguire alcuni accorgimenti:
- affidarsi solo ed esclusivamente a prodotti professionali e di qualità , come ad esempio i prodotti Testanera che durante il processo di schiarimento non intaccano la struttura del capello;
- rispettare i tempi di posa prescritti che sono solitamente di circa 30/45 minuti, così da evitare la creazione di sfumature gialle o rossastre (se il processo è interrotto troppo presto) e soprattutto di danneggiare il capello (se il prodotto è lasciato in posa troppo tempo);
- coccolare i capelli dopo la decolorazione, utilizzando un balsamo nutritivo per capelli ossigenati che possa donare alla chioma maggiore morbidezza e lucentezza.
Infine ricordate, se avete fatto la permanente o lo stiraggio chimico meglio aspettare almeno due settimane prima di applicare qualsiasi prodotto decolorante.
Capelli biondi con i colpi di sole
Se invece desiderate schiarire i capelli ma non stravolgere il vostro colore una soluzione possono essere i colpi di sole, che permettono di creare sfumature e riflessi proprio come se i capelli fossero schiariti in modo naturale dal sole.Si tratta infatti di una decolorazione parziale che viene effettuata soltanto su alcune ciocche di capelli e che è ideale su tutti i tipi di capigliatura.
Anche in questo caso potrete ottenere i vostri capelli biondi con colpi di sole anche a casa, usando ad esempio prodotti specifici e aiutandovi con la cuffia per le ciocche più fini e il pennello per quelle più larghe.
Altra cosa è invece lo shatush, super in tendenza, che prevede una schiaritura graduale che non parte dall'attaccatura dei capelli ma interessa solo la parte inferiore e le punte. Per un effetto bicolor (si parla anche di ombre hair), ma sempre molto naturale!
Capelli biondi con gli spray schiarenti
Un terzo e ultimo metodo per ottenere degli splendidi capelli biondi è l'uso degli spray schiarenti che agiscono in maniera graduale ad ogni applicazione. Il loro effetto inoltre si intensifica con il calore o con l'esposizione al sole, in estate dunque potrete usarli per ottenere una luminosità ancora maggiore! Ma attenzione, per proteggere i capelli, ricordatevi sempre di combinare all'uso degli spray ad un balsamo nutritivo ad ogni lavaggio e ad una maschera almeno una volta a settimana.Pronte ad ottenere i capelli biondi che avete sempre sognato?
Bisogna veramente affidarsi sempre a persone qualificate e a prodotti sicuri.
ReplyDeleteIo mi faccio le mèches bionde.
Nuovo post “FESTA DELLA DONNA: Luneur Park a sostegno di #GARDENSIA” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
molto inetressante
ReplyDeleteMrs NoOne
adoro il biondo!!
ReplyDeletewww.enricasciarretta.com
Intresting :)
ReplyDeletewww.ivanasworld.com
Sopra il nero i colpi di sole fanno il color
ReplyDelete