Powered by Blogger.

Un total look Kenzo per Baby Flaminia

Wednesday, February 28, 2018

4 comments :

Nicki's - Moda firmata per bambini 

Quando si tratta di creare un look per Flaminia, vi confesso che per la maggior parte delle volte opto per i brand low cost che mi consentono di vestire la mia piccola alla moda e di cambiarla spesso senza spendere un capitale. Allo stesso tempo però, di tanto in tanto, mi piace regalarle qualche capo firmato e sfizioso, da indossare quando usciamo nel weekend. 
E quando si parla di moda firmata per bambini un sito fra tutti è un vero punto di riferimento a livello internazionale: Nicki's
Nato in Germania nel 1985 come una piccola azienda familiare, Nicki's è ad oggi uno shop online che ospita oltre 180 brands, fra marchi emergenti e nomi prestigiosi come Gucci, Dior, Burberry, Fendi, Karl Lagerfield. Capi d'abbigliamento firmati per bambini a cui si aggiungono per alcuni marchi selezionati, le relative collezioni donna e uomo per dare vita a dei perfetti look “mini me”. 
Uno shop super fornito e anche affidabile, con spedizioni gratuite in tutto il mondo e un servizio di reso entro 14 giorni (con i bambini capita spesso di sbagliare taglia!).
Nicki's - Moda firmata per bambini 

Nicki's - Un total look Kenzo per Baby Flaminia 

Su Nicki's sono ancora in corso dei super saldi sulla collezione invernale e così io ne ho subito approfittato per qualche acquisto. Per Baby Flaminia ho scelto uno dei miei brand preferiti da sempre, Kenzo, la griffe francese di prêt-à-porter, che con le sue collezioni mescola la cultura orientale con quella occidentale. E ovviamente non potevo che scegliere l'iconica tigre, optando per una t-shirt bianca a maniche lunghe e una deliziosa felpa, entrambe con lo stesso ricamo. 
Da portare con un paio di jeans e con le nuovissime Adidas Gazelle rosa... sempre un acquisto fatto su Nicki's. 
Cosa ne pensate delle mie scelte? Flaminia è una perfetta piccola fashionista? 
maglietta kenzo bambina

Come raggiungere il nostro pubblico dopo il cambiamento dell'algoritmo di Facebook

Tuesday, February 27, 2018

3 comments :
Sicuramente sarete tutti a conoscenza del recente cambiamento dell'algoritmo di Facebook, una modifica che ha impattato fortemente sulle strategie di social media marketing
L'algoritmo di Facebook determina quali contenuti vengono mostrati nel feed di un utente e questo recente (e drastico) cambiamento arriva come risposta alla crescente controversia sul ruolo del social network nella vita delle persone e mira a creare un'esperienza più positiva per gli utenti.
Zuckeberg stesso ha infatti affermato: "Abbiamo creato Facebook per aiutare le persone a rimanere in contatto e abbiamo sempre messo gli amici e la famiglia al centro dell'esperienza social...il rafforzamento delle nostre relazioni migliora il nostro benessere e la nostra felicità"
La parola chiave di questa affermazione e che spiega in maniera molto semplice il cambiamento dell'algoritmo è PERSONE. Persone, non pagine. 

Il nuovo algoritmo Facebook mostra infatti meno contenuti di marchi e meno contenuti di marketing e pubblicità. La priorità è data al contenuto che aumenta l'interazione tra le persone e incoraggia le conversazioni.
La conseguenza ovvia è una portata organica estremamente limitata per tutte le pagine Facebook, non solo quelle dei brand, ma anche quelle di noi blogger. 
La soluzione è dunque quella di ripensare la strategia di marketing digitale e trovare nuovi modi per raggiungere il nostro pubblico.
Scopriamo insieme alcune tattiche!


Come raggiungere il nostro pubblico dopo il cambiamento dell'algoritmo di Facebook 

  1. Creazione di contenuti - Cercate di essere molto creativi con i contenuti cercando di stimolare la discussione fra le persone. Il vostro obiettivo dovrà essere non tanto quello di promuovere voi stessi, quanto il fornire all'utente una esperienza di valore. 
  2. Le opzioni di visibilità - Il vostro pubblico più fedele può comunque scegliere di vedere il vostro contenuto: le opzioni nella scheda Feed notizie su Facebook consentono agli utenti di dare la priorità alle pagine ai cui post sono maggiormente interessati.
  3. Nuovi metodi di interazione - Cercate modi alternativi all'interno della piattaforma Facebook per interagire con il pubblico, come ad esempio i gruppi Facebook (che saranno altamente prioritari sui feed delle persone e offriranno quindi una visibilità molto elevata). 
  4. L'importanza dei video - Cercate di condividere video, eventi e notizie soprattutto in modalità LIVE: sono infatti i contenuti che maggiormente promuovono discussioni significative. Con l’interactive content non si sbaglia.
  5. Fate pubblicità - Facebook Ads è un potente strumento per continuare a raggiungere il vostro pubblico, quindi sponsorizzate i vostri post più importanti senza timore. 
Una riflessione conclusiva: non si vive di solo Facebook, anzi.
Una strategia alternativa (quella che ho scelto personalmente) è quella di concentrarsi su altre piattaforme, Instagram in primis, almeno fino a che la "maledizione dell'algoritmo" non colpirà anche là. E voi cosa ne pensate?
diventare fashion blogger

I 10 regali d’amore più pazzeschi di tutti i tempi

Monday, February 26, 2018

2 comments :

Trovare il regalo giusto per il proprio innamorato può rivelarsi molto complicato, ma ci sono alcuni VIP che hanno fatto scelte davvero pazzesche per stupire il proprio partner. Scopriamo i 10 regali d’amore più sorprendenti di sempre! 

Fare il regalo giusto al proprio innamorato è più difficile di quanto si pensi: quando arriva il momento di scegliere, ci piacerebbe che il nostro dono fosse originale, indimenticabile ed emozionante, ma non sempre è facile trovare qualcosa che risponda a tutte queste caratteristiche. 

Arriva allora il momento di andare oltre la solita cravatta e di pensare a un regalo che sia davvero unico e personale: Eilat Diamonds è una giovane azienda che ha come intento proprio quello di proporre idee regalo originali, in particolare realizza dei blister personalizzabili in cui racchiudere un diamante o un piccolo lingotto d’oro; insomma, una vera sorpresa, e alla portata di tutti noi. 

Uno degli errori più comuni quando si fa un regalo, infatti, è proprio quello di pensare che più si spende, più il sentimento d’amore sarà considerato profondo e forte: forse è quello che è successo a David Beckam, a Kim Kardashian o a Justin Bieber quando hanno deciso di sborsare centinaia di migliaia di dollari per stupire il proprio partner. 

Ma non sono soltanto loro ad aver fatto dei regali veramente pazzeschi, e allora diamo un’occhiata alla top ten dei 10 regali d’amore più folli e costosi di sempre

10. Robert Pattinson, il protagonista della saga vampiresca Twilight, ha speso 43.000 $ per una penna: una Tibaldi Bentley Crewe in edizione limitata su cui ha fatto incidere il nome della sua bella Kirsten Stewart. 

9. E Kanye West sarà riuscito a stupire la sua compagna Kim Kardashian? In un pacco ha racchiuso un peluche della Disney, dei calzini Adidas, un buono acquisto Amazon, un buono Netflix e degli auricolari Apple. Nulla di eccezionale, dite? In realtà, il regalo vero erano azioni di tutte le aziende citate per un valore totale di 200.000 $

8. Non sono solo gli uomini a fare regali sfolgoranti: ai tempi della loro relazione, Jennifer Lopez regalò a Ben Affleck una Bentley da 300.000 $
regali super costosi

7. Anche i giovanissimi vip non mancano certo d’inventiva: il pop idol Justin Bieber ha affittato l’intero Staples Centre di Los Angeles per trascorrere una serata speciale con la sua Selena Gomez guardando Titanic. Questo gesto eclatante gli è costato 475.000 $

6. La bella Kim non ha voluto essere da meno e ha stupito Kanye West con una Lamborghini del valore di 750.000 $
regali pazzeschi

5. Entriamo in top five con una delle coppie di Hollywood più chiacchierate di sempre: Angelina Jolie ha regalato a Brad Pitt un elicottero e relative lezioni di volo per circa 1.2 milioni di dollari

4. Chi non è nuovo a gesti fuori dal comune, è Mike Tyson. Per far felice la sua Robin Givens, le ha regalato nientemeno che una vasca da bagno da 2 milioni di dollari, tutta in oro a 24 carati. 

3. Sul podio troviamo un’altra famosissima coppia, stavolta britannica. David Beckam ha regalato a sua moglie Victoria un vigneto nella Napa Valley del valore di 10 milioni di dollari

2. Ci avviciniamo al regalo d’amore più pazzesco di tutti i tempi; a un passo dal primo posto c’è Tom Cruise, che ha sorpreso Katie Holmes con un jet da 20 milioni di dollari

1. Il primo posto di questa bizzarra top ten spetta sicuramente alla coppia Beyoncé-Jay-Z. Ma non è stato lui a fare il regalo più costoso, bensì la splendida cantante, che ha regalato al marito un jet privato del valore di circa 40 milioni di dollari
regali d'amore vip








Gruppi Facebook: come usarli per raggiungere il vostro pubblico

2 comments :
I gruppi Facebook possono essere un modo interessante per raggiungere il vostro pubblico e creare un maggiore engagement. Scopriamo insieme le dritte per usarli al meglio! 

Gruppi Facebook: conosci il tuo pubblico di riferimento 

Il primo passo per usare al meglio i gruppi Facebook è quello di conoscere bene il pubblico di riferimento. Chi stiamo cercando di raggiungere? Il primo passo è quindi quello di fare una attenta analisi per definire le caratteristiche della nostra potenziale audience, cercando di essere il più specifici possibile. Potete partire chiedendovi quali sono le caratteristiche demografiche (sesso, età, provenienza geografica) per poi addentrarvi nello specifico: che cosa ama fare il vostro utente potenziale? cosa fa nella vita? E così via.

Gruppi Facebook: meglio un gruppo chiuso ma non segreto!

Una grossa tentazione di chi crea un Gruppo Facebook è senza dubbio quella di settarlo come pubblico, così che tutti possano vederlo. In realtà questo è un forte disincentivo all'arrivo di nuovi membri: le persone preferiscono l'"esclusività" e il far parte di una comunità chiusa, dove poter legare solo con gli altri membri senza ingerenze esterne. 
Meglio però che il gruppo non sia segreto, altrimenti nessuno riuscirà a trovarlo: l'opzione chiuso invece consente alle persone di vedere la tua foto di copertina e la descrizione del tuo gruppo per decidere se aderire.
Infine, assicuratevi di di aggiungere tag per classificare il gruppo, così che sia più facile trovarlo.

Gruppi Facebook : attenzione allo SPAM! 

Vi è mai capitato di essere aggiunti in un gruppo senza che vi fosse chiesto prima il consenso? Personalmente è una cosa che odio. 
Non aggiungete quindi mai nessuno al vostro Gruppo Facebook senza prima chiedere. Meglio avere pochi membri, ma molto interessati, piuttosto che aggiungere membri casuali. 

Gruppi Facebook : la creazione dei contenuti 

Cercate di offrire ogni giorno contenuti freschi e interessanti, per far sì che le persone abbiano interesse ad entrare nel gruppo quotidianamente. Inizialmente probabilmente si tratterà solo ed esclusivamente di contenuto creato da voi, ma piano piano il gruppo inizierà a interagire e si genereranno contenuti nuovi anche in automatico! 
Per aggiungere un tocco in più, aggiungete anche dei video Live (non eccessivamente lunghi altrimenti saranno noiosi): le persone amano "sbirciare" in quella che è la vita vera. Dubbi su come farli? Datevi una lettura alle best practices di Facebook

Seguite questi consigli e riuscirete sicuramente a creare una community viva ed ad aumentare il vostro engagement su tutti i social. 

E continuate a seguire i miei post della guida per diventare fashion blogger!
consigli per blogger

Bambini in auto: tre regole di sicurezza che forse non conoscevate!

Sunday, February 25, 2018

5 comments :
Ormai lo sapete che da quando sono diventata ambasciatrice Cybex ho preso davvero a cuore il tema della sicurezza in auto dei bambini. Un argomento di cui è importante continuare a parlare perché è ancora tanta, troppa l'ignoranza (o forse la leggerezza) in materia. 
Scopriamo dunque insieme tre importanti regole della sicurezza dei bambini in auto che forse non conoscevate!

Bambini in auto : nel seggiolino senza il cappotto 

Anche in inverno, nel seggiolino i bambini devono stare senza cappotto. Il cappotto infatti limita l'utilità delle cinture di sicurezza, che non sono così vicine al corpo come dovrebbero essere e non riescono quindi a trattenere al meglio il bambino in caso di incidente. 
Dunque anche per tragitti brevi, pensate sempre alla sicurezza dei piccoli e togliete loro la giacca perché possano davvero viaggiare sicuri. 
Se avete paura che abbiano freddo, copriteli piuttosto con una coperta o con lo stesso cappotto. 

Bambini in auto : nel seggiolino fino a 150cm di altezza

In base al Codice della Strada, il seggiolino è obbligatorio per tutti i bambini fino a 150 cm di altezza. Anche se dunque il vostro bimbo è un piccolo "ometto" (o una piccola donna) non dimenticate di proteggerlo in modo adeguato. 
Con un seggiolino con schienale, fino ai 150 cm, e successivamente anche con un semplice rialzo senza schienale. 

Bambini in auto : airbag si o no? 

La posizione più sicura per montare il seggiolino è il sedile posteriore ma se il bambino viaggia sul sedile anteriore (ad esempio nel mio caso per chi ha una macchina solo due posti), l'airbag deve essere disattivato se il bimbo viaggia in senso opposto a quello di marcia e rimanere invece attivo per i bimbi più grandi che viaggiano seduti rivolti nel senso di marcia (ricordandosi anche che il sedile va spostato completamente all’indietro).
cybex

Un sabato in rosa

Saturday, February 24, 2018

1 comment :
Ormai lo sapete, anche se nel mio armadio sono presenti davvero tutti i colori dell'arcobaleno (anzi anche di più), il rosa rimane decisamente il mio colore preferito. Una nuance femminile, romantica, allegra, ideale per l'estate ma anche per ravvivare le più grigie giornate invernali.
Una giornata proprio come quella super piovosa durante la quale ho scattato queste foto, durante la quale avevo veramente bisogno di un outfit che fosse non solo comodo ma anche divertente e colorato... non so se capita anche a voi, ma a me la pioggia mette davvero tanta tristezza! 
Protagonista del look è un maglioncino fucsia firmato Blue Vanilla, su cui si staglia a contrasto la scritta Saturday, ricamata in corsivo in un bellissimo color verde acqua. Questa tendenza dei maglioni con i giorni della settimana mi ha davvero conquistata lo avete capito! 
Ho deciso di abbinarlo con un paio di jeans a vita alta super skinny e dal lavaggio pulito e alle mie (ormai inseparabili) flatforms di Master of Arts. 
Casual ma stilosa. Cosa ve ne pare del risultato finale? 
maglione fucsia

Imparare ad amare il nostro corpo - Le mie dritte!

Friday, February 23, 2018

3 comments :
Diciamo la verità: noi donne siamo insicure e ipercritiche per natura! Sono convinta che anche Belen, ai nostri occhi perfetta, ogni tanto guardandosi allo specchio trovi qualcosa che non le va a genio. E noi "comuni mortali" figuriamoci se non siamo ancora più severe e ci sentiamo spesso inadeguate, non tanto nei confronti degli altri ma proprio di fronte a noi stesse. 
E invece il segreto per sentirci davvero belle è lì a portata di mano, ed è più semplice di quanto si possa pensare: imparare ad amare il nostro corpo
Un processo quotidiano e assolutamente non astratto: un insieme di prospettive, atteggiamenti e azioni concrete da applicare giorno per giorno. Curiose di scoprire le mie dritte? 

Imparare ad amare il nostro corpo - Le mie dritte! 

La perfezione non esiste 
Partiamo da un assunto, forse banale: la perfezione non esiste. Ricordatevi che le modelle che vedete sulle riviste e nelle campagne pubblicitarie sono sempre ritoccate con Photoshop... e poi magari non sono neanche simpatiche come noi!

Imparate a conoscere il vostro corpo
Cercate di conoscere il vostro corpo e in questo modo riuscirete a valorizzarlo al meglio. Anche un difetto può trasformarsi in un punto di forza. 

Fate un elenco delle cose che vi piacciono di voi stesse 
Provate ad elencare gli aspetti che più amate di voi stesse. E poi tenete questo elenco sempre a portata di mano...per tutte le volte che avete bisogno di una iniezione di fiducia! 

Indossate abiti che vi fanno sentire bene
Ok seguire la moda e le tendenze ma alla fine quello che conta è sentirsi bene! Indossate i capi che più vi fanno sentire a vostro agio e che riescono a infondervi maggiore fiducia in voi stessi. 

Buttate via la bilancia! 
Basta diete deprimenti! Buttate la bilancia e piuttosto cercate di godervi del cibo sano e buono e di fare tanto esercizio fisico. Ne guadagnerete anche in buonumore!
imparare ad amare il nostro corpo

Ombrello: accessorio fashion irrinunciabile nei giorni di pioggia

Thursday, February 22, 2018

3 comments :
L'ombrello si sa è un accessorio funzionale, utile a salvarci nei giorni di pioggia. Io ad esempio, ne tengo sempre uno di emergenza in macchina! Ma oltre a questo può anche diventare un accessorio fashion con cui giocare e completare il nostro look. 
Un accessorio da scegliere con cura, per affrontare il brutto tempo con stile!
Ombrello: accessorio fashion irrinunciabile nei giorni di pioggia 

Come far diventare l'ombrello un accessorio fashion 

Come trasformare l'ombrello in un accessorio fashion? 
La prima idea è quella di usare l'ombrello per dare un tocco di colore e di originalità ad un look molto semplice e dai colori scuri. Scegliete quindi dei modelli in colori super pop o in fantasie particolari: da quelle floreali, ideali per le romantiche e che ci fanno sognare la primavera, alle stampe animalier, passando per le stampe astratte ispirate a frutti, cibo, animali o anche ai nostri quadri preferiti. 
Insomma, spazio alla fantasia! 
In alternativa, potrete andare a creare un look in coordinato con il vostro ombrello, abbinando quest'ultimo al vostro impermeabile o ai vostri stivali in gomma. Per non sbagliare mai il match optate per i colori neutri come nero e beige o per un vero oggetto cult, l'ombrello in pvc trasparente. Desiderato da tutte le fashioniste! 
Ombrello: accessorio fashion irrinunciabile nei giorni di pioggia 

L'ombrello come accessorio fashion: il mio outfit 

Devo confessarvelo, io odio la pioggia! E allora l'ombrello ideale per tutti i miei look deve essere originale e divertente. Per questo ho scelto un modello della collezione 2018 Perletti con una simpatica stampa di mele rosse su sfondo nero... non un semplice strumento per ripararmi dalla pioggia ma un vero accessorio fashion con cui comunicare il mio stile. 
E guardate come si abbina alla perfezione al mio outfit di oggi! Riprende sia il colore del mio maglione che i miei nuovissimi stivaletti rosa metallizzati, che ho acquistato a saldo su Barcastores.com (gli Extra Sales in corso sono davvero irresistibili!). 
E voi avete un ombrello fashion come il mio? 
ombrello perletti

Cinque fiori che ci fanno belle

Tuesday, February 20, 2018

5 comments :
Complemento d'arredo, regalo sempre gradito e anche un ingrediente e una materia prima essenziale per profumi e prodotti di bellezza. Sto parlando dei fiori, che per le loro proprietà terapeutiche note sin dall'antichità (gli Egizi più di 3000 anni fa avevano già inventato l’Enfleurage, uno dei più antichi metodi di estrazione per ricavare fragranze dei petali dei fiori) sono impiegati largamente nei prodotti cosmetici, soprattutto in quelli bio e naturali. La fitoterapia si occupa proprio di prendere il meglio di ciò che c'è in natura (fiori, piante, estratti) e racchiuderlo in prodotti per il nostro benessere psicofisico e per la nostra bellezza. 
E fra i tantissimi doni che Madre Natura ci ha fatto, scopriamo insieme cinque fiori che ci fanno belle
Cinque fiori che ci fanno belle 

Cinque fiori che ci fanno belle 

La peonia per una pelle fresca e luminosa
Utilizzata anche nella medicina tradizionale cinese, la peonia stimola la micro circolazione superficiale della pelle e ne aumenta quindi la luminosità. Protegge la pelle dallo stress ossidativo che può renderla spenta e ha proprietà anti-infiammatorie. Il risultato? Una pelle fresca, rosata e riposata!
Cinque fiori che ci fanno belle 
L'iris per le pelli grasse
L’iris ha un potere astringente ed equilibrante ed è dunque perfetto per le pelli miste o grasse. Restringe i pori, regola la produzione di sebo (anche del cuoio capelluto!) e dunque ci aiuta ad avere un viso meno lucido nelle zone critiche. 
Cinque fiori che ci fanno belle 
Il gelsomino contro l'invecchiamento
Il gelsomino è un fiore estremamente ricco di antiossidanti: può dunque proteggere l’epidermide dal' invecchiamento cutaneo, aiutandoci a lottare contro i radicali liberi. Bye bye rughe!
Cinque fiori che ci fanno belle 
La calendula come anti-infiammatorio 
Largamente usata in erboristeria, la calendula ha un’azione decongestionante ideale per il contorno occhi e pelli sensibili. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antisettiche, cicatrizzanti e rinfrescanti è un rimedio ideale per scottature, arrossamenti e irritazioni della pelle. 
Cinque fiori che ci fanno belle 
La lavanda contro l'acne 
Fin dai tempi dell’antica Roma, la lavanda veniva utilizzata per la detersione e la pulizia del corpo. Inoltre, produce uno degli oli essenziali più utili contro l’acne, che inibisce i batteri che causano le infezioni cutanee, aiuta e ribilanciare le secrezioni di sebo e riduce le eruzioni della pelle.

E voi conoscevate le proprietà di questi fiori? Li avete mai utilizzati per essere ancora più belle? 
bobolino firenze

b.day la nuova app per prenotare il tuo last minute beauty

Monday, February 19, 2018

3 comments :

Con b.day, trova il tuo trattamento last minute e prenota subito

Nasce b.day, una nuova app che ti permette di prenotare il last minute beauty che stai cercando!
Oggi si parla di benessere, o meglio, della possibilità di potersi prendere un meritato momento di relax prenotando comodamente dal proprio smartphone. La gioia di farsi un regalo, in una delle rare ore a disposizione per noi.
Perché non chiediamo molto dalla vita, a volte basterebbe una manicure, un massaggio, un trattamento che da tempo avremo voluto provare, una piega e perché no un tatuaggio, a rimetterci la giornata!!

Prenota il tuo last minute beauty con b.day

E' nata un'app che ti permette di prenotare chi intorno a te offre il last minute beauty che stai cercando.
Parlo per esperienza personale, a me come a tutti voi può succedere di avere un impegno improvviso e di aver le mani da sistemare, la piega da fare.
Non sempre il nostro parrucchiere di fiducia o la nostra cara estetista può essere in grado di aiutarci. Come fare in questi casi??
Le soluzioni sono due:
Iniziare a telefonare a tutti i negozi per sapere se hanno possibilità (dopo aver fatto una ricerca su Google e selezionato quale parrucchiere o estetista potrebbe fare più al caso nostro).
Oppure aprire la nuova app b.day e cercare tra le offerte disponibili online, selezionando quella più vicina (grazie alla comodissima ricerca per geo localizzazione). Applicando i vari filtri sarà facile scegliere l'offerta che più ci piace (per trattamento, per prezzo, ecc. ).
Sarà facile trovare pubblicate sull'app anche l'offerte last minute del nostro parrucchiere o della nostra estetista di fiducia tra le tante a disposizione.
Presto sarà presente in molte città italiane. Io la trovo davvero comoda e utile, potrò utilizzarla anche quando mi troverò fuori città e vorrò cercare un trattamento per me.
Consiglierò al mio parrucchiere e alla mia estetista di entrate a far parte di b.day, in questo modo sarà facile per me rimanere aggiornata sulle novità e le promozioni.
b.day mi invierà una notifica ogni volta che il mio salone preferito pubblicherà qualcosa.
In questo modo non mi perderò mai un'offerta, e se avrò bisogno all'ultimo minuto di un appuntamento potrò aprire l'app e prenotarlo direttamente.
Proprio quello che ci voleva! No?? Fossero tutte l'app utili così!!
app servizi beauty

Le novità Avon di Febbraio

4 comments :
Avon Cosmetics, leader mondiale nel settore della bellezza nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, non smette mai di sorprenderci con interessanti novità. Dai prodotti per la cura del corpo, a quelli per la cura del viso, dal make up alle fragranze, passando per i prodotti per i capelli: il catalogo Avon si arricchisce sempre per soddisfare ogni nostra esigenza. 
Scopriamo insieme le novità Avon di Febbraio!
Le novità Avon di Febbraio - Mesmerize Red per Lui e per Lei 

Le novità Avon di Febbraio - Mesmerize Red per Lui e per Lei 

In occasione di San Valentino, Avon ha presentato una idea originale per il perfetto regalo di coppia: i profumi Mesmerize Red per Lui e per Lei. Due fragranze sensuali, contenute in boccette di colore rosso, simbolo di amore e passione e con un design leggermente diverso per l’uomo e la donna: più smussata e delicata la boccetta di Mesmerize Red per Lei, più deciso e lineare il pack di Mesmerize Red per Lui.
Irresistibile anche il prezzo (solamente 28 euro). 
Avon Mesmerize Red for her è una fragranza calda, che si distingue per le sue note orientali e speziate: zenzero, peonia rossa e patchouli. Pensata per una donna misteriosa e incantevole, ma al tempo stesso molto passionale, che ama sedurre il proprio uomo e condurlo con l’immaginazione in un’atmosfera esotica.
Anche la versione Avon Mesmerize Red for him ha accenti speziati ed è caratterizzata dalla presenza di bacche di ginepro e note legnose. Per uomini  dalla personalità intensa, intrigante e sensuale, e che amano farsi desiderare.
Entrambi mi hanno assolutamente conquistata. Super promossi! 
Ideali da abbinare al detergente corpo e capelli per lui e alla lozione per il corpo per lei.
Le novità Avon di Febbraio - Epic Lip Mark 

Le novità Avon di Febbraio - Epic Lip Mark 

Sempre a Febbraio una novità make up da non perdere: il rossetto Epic Lip mark, il primo rossetto Avon con primer incorporato!
Grazie a questa sua caratteristica e alla Magnet Lock Technology del quale è dotato ha una scorrevolezza estrema ed è facilissimo da applicare. Assicura inoltre una copertura piena e un colore a lunga tenuta, per una bocca perfetta per tutta la giornata. 
Un prodotto innovativo proposto in 24 differenti tonalità, pensate per le donne di tutte le età, per ogni esigenza e per qualsiasi momento della giornata: 12 toni classici, che comprendono i colori nude, rosso e cioccolato per un look minimal ed essenziale e altri 12 trendy, dal fucsia al blu passando per il viola, per uno stile pop e super modaiolo. 
novità avon febbraio 2018

Diventare fashion blogger - 5 falsi miti SEO da sfatare

Sunday, February 18, 2018

5 comments :
Abbiamo parlato molte volte insieme dell'importanza del SEO nel blogging ed ho cercato nei miei post anche di darvi qualche indicazione di base al riguardo (lungi da me essere una super esperta o una guru!). Ma se da un lato è importante individuare le regole base per una scrittura SEO, dall'altro è anche fondamentale andare a sfatare i falsi miti e le credenze diffuse in materia che potrebbero portarvi fuori strada. Scopriamoli insieme!
Diventare fashion blogger - 5 falsi miti SEO da sfatare 

Diventare fashion blogger - 5 falsi miti SEO da sfatare 

Un post lungo è un buon post
Il primo mito da scardinare è senza dubbio quello della lunghezza. Certo è vero che un post dovrebbe avere una lunghezza minima per essere interessante agli occhi di Google, ma allo stesso tempo è anche vero che l'abbondanza non è sempre sinonimo di qualità. Content is king, ricordatevelo. Dunque sì a post lunghi e approfonditi, ma che siano freschi, interessanti, ricchi appunto di contenuto. 
Diventare fashion blogger - 5 falsi miti SEO da sfatare 
I post devono essere brevi
C'è chi al contrario di quanto appena detto sostiene invece che i testi debbano essere brevi a prescindere: less is sexy. Anche in questo caso meglio prendere il consiglio con le pinze. Diciamo che un buon post deve essere essenziale ma non superficiale: evitate divagazioni e chiacchiere inutili, ma fornite sempre tutte le informazioni necessarie e utili al lettore. La sintesi è un valore ma non deve andare a colpire la qualità dei vostri contenuti. 
Diventare fashion blogger - 5 falsi miti SEO da sfatare 
Devi pubblicare sul blog ogni giorno
Certo se come me amate scrivere e condividere i vostri pensieri, probabilmente vi ritroverete a pubblicare con una frequenza molto alta sul vostro blog, ma questa non è certo una regola aurea, anzi. L'importante è, come detto sopra, la qualità e non la quantità. 
Diventare fashion blogger - 5 falsi miti SEO da sfatare 
I social media non hanno impatto SEO
Falso. Anche se non rappresentano in maniera ufficiale un fattore di posizionamento, Google tiene comunque conto dei social signals: le interazioni social sui contenuti sono come un segno di buona qualità. Curate dunque sempre i contenuti delle vostre pagine social. 
Diventare fashion blogger - 5 falsi miti SEO da sfatare 
Gli elenchi puntati funzionano sempre
Gli elenchi puntati (bullet list) sono senza dubbio un buon modo per attirare l'attenzione dell’utente verso i contenuti più importanti, migliorano la leggibilità di un testo molto lungo andando ad "alleggerirlo" e sono utilissimi quando dobbiamo affrontare diversi aspetti di un tema. 
Ma non per questo devono essere usati in maniera eccessiva! In alcuni casi è lo storytelling a farla da padrone e dunque meglio optare per uno stile più narrativo piuttosto che eccessivamente tecnico. 
consigli seo per blogger

Intimo rosso - Il mio body in pizzo Bluebella

Saturday, February 17, 2018

3 comments :

Lingerie rossa - A tutta seduzione

Lo sapete che sono una amante della lingerie e il mio cassetto dell'intimo è un vero e proprio arcobaleno di nuances e colori. Dai classici neutri (bianco, nero, nude) per arrivare ai colori più accesi e originali. Ma un colore fra tutti è senza dubbio alcuno il più sensuale e femminile: il rosso. 
L'intimo rosso è un must durante le feste natalizie e ancora di più a Capodanno, in quanto ritenuto di buon auspicio per l'anno che deve iniziare; ma non per questo non possiamo indossarlo anche in altre occasioni, anzi. Se il nostro obiettivo è sedurre, ad esempio, il rosso, colore della passione è sicuramente una scelta azzeccata. E' intrigante e accende il desiderio. 
La lingerie rossa è perfetta per le donne decise, anche un pò sfrontate, che non hanno paura di mostrare la loro sensualità. 
E sempre rimanendo sul rosso potrete giocare con tante sfumature diverse: dal classico rosso acceso, passando per il più tenue corallo e arrivando al bordeaux, una variante più dark e ideale per l'inverno. 
Intimo rosso - Il mio body in pizzo Bluebella 

Intimo rosso - Il mio body in pizzo Bluebella 

Ovviamente la lingerie rossa non manca all'interno della mia vasta collezione di intimo!  L'ultima new entry in questo colore è un vero e proprio capolavoro: un body in pizzo, femminile, audace e sexy. Si tratta di un modello con allacciatura all'americana (halter), scollo profondo sul davanti e sulla schiena; inoltre il tessuto è elastico ed accarezza le forme senza costringerle. 
Un tripudio di sensualità! 
Potete trovarlo nello shop online Bluebella assieme ai tantissimi altri modelli che sono sicura vi conquisteranno: da quelli più basici e bon ton a quelli super trasgressivi. 
Fatevi conquistare anche voi dal fascino della lingerie! 
Intimo rosso - Il mio body in pizzo Bluebella 
intimo rosso

Mani Wonders Cascade Wallet - Il portafoglio delle meraviglie

Friday, February 16, 2018

9 comments :
Se in passato ero una amante delle maxi bag, da quando è nata Flaminia ho iniziato, al contrario, ad appassionarmi a quelle di dimensioni mini, da indossare a tracolla e più comode da portare con sé quando si deve gestire (e magari portare anche in collo) una bimba di neanche due anni. 
E se le mini bag sono pratiche e anche decisamente in tendenza, è un dato di fatto che però ci obblighino a razionalizzarne il contenuto per via dello spazio limitato. Il telefono, le chiavi di casa, le sigarette (ahimè a quelle ancora non sono riuscita a rinunciare).... e diventa difficile riuscire a metterci dentro anche il portafoglio! 
La mia soluzione pratica e di design? Il portafoglio Cascade Wallet di Mani Wonders
Mani Wonders Cascade Wallet - Il portafoglio delle meraviglie 

Mani Wonders Cascade Wallet - Il portafoglio delle meraviglie 

Mani Wonders è un team di designers, artisti ed ingegneri di Toronto (Canada), la cui passione è quella di ripensare e reinventare prodotti di uso quotidiano, per semplificare e migliorare la vita di ogni giorno. 
Ed è proprio così che è nato il portafoglio Cascade Wallet : elegante, trendy, pratico, compatto e sicuro. Tutto quello che si può desiderare da un portafoglio! 
Il Cascade Wallet ha dimensioni compatte, ideali per una mini bag (o per gli uomini per le tasche di giacche e pantaloni), ma consente di contenere tutte le nostre carte e fermare le banconote con la sua clip. Grazie inoltre alla sua cover in pelle (Leather Cover) è protetto e ci offre ulteriori scomparti. 
Grazie alla sua funzione di espulsione tramite un semplice bottone ci consente di avere accesso alle carte di cui abbiamo bisogno in un istante. 
E' anche un oggetto alla moda, disponibile in diverse varianti colore e anche personalizzabile (ad esempio attraverso l'incisione delle proprie iniziali). 
Perfetto per lui e per lei... infatti io e mio marito ce lo stiamo già litigando! 
Correte anche voi ad acquistare il vostro usufruendo del codice NAMELESS per un 15% di sconto!
portafoglio cascade wallet

Pigiama di raso - Un classico per San Valentino

Wednesday, February 14, 2018

1 comment :
Se pensiamo al mondo del loungewear/sleepwear (tutti quei capi cioè che utilizziamo per andare a dormire) ci troviamo di fronte ad un panorama davvero variegato: dai pigiamoni in lana e pile (un pò in stile Bridget Jones), alle sottovesti in pizzo super sexy, passando per il modernissimo pigiama tuta intera per arrivare agli spezzati in cotone. 
Ma fra i pigiama da donna, un grande classico intramontabile rimane lui: il pigiama di raso
Sensuale, delicato, elegante. Un capo che, pur nascondendo il corpo, è in grado di trasmettere sex appeal e che per questo piace molto agli uomini. 
In tinta unita, floreale, rigato: il pigiama di raso è così bello che potremmo indossarlo anche di giorno. E infatti si continua a vedere nelle passerelle o indossato nei loro look quotidiani da donne sicure di sé e che amano seguire la moda senza rinunciare alla comodità. 
Pigiama di raso - Un classico per San Valentino 

Pigiama di raso - Il mio pigiama di San Valentino 

Ok, ve lo confesso siccome sono una vera freddolosa non sono una vera e propria collezionista di pigiami di raso (si tratta infatti di un tessuto leggero e fresco). 
Ma per questo San Valentino 2018 ho deciso di farmi un regalo super romantico: un pigiama di raso nero, con una deliziosa stampa con labbra rosse.
Direi perfettamente a tema per la festa degli innamorati non trovate?
Il modello è quello classico a camicia maschile abbottonato sul davanti e con il pantalone lungo ma la stampa super originale lo rende un capo davvero moderno. Un modello comodo e non aderente: per il massimo comfort!
E poi è così carino che credo lo sfrutterò non solo come pigiama!
Potete trovarlo assieme a tantissime proposte di loungewear e intimo nello shop di Bluebella, un vero paradiso per le appassionate di lingerie come me. Fateci subito un salto! 
pigiama di raso

Beauty routine del buonumore

Tuesday, February 13, 2018

3 comments :

Beauty routine del buonumore - Come passare una perfetta giornata all'insegna di bellezza e relax

Alzi la mano chi non è un pò stressato a causa del lavoro e non avrebbe bisogno di una bella giornata da dedicare al relax e alla cura del proprio corpo! Aggiungiamo poi la tristezza delle giornate invernali, il freddo, le giornate corte... per ritrovare il buonumore si rende davvero necessaria una beauty routine ad hoc. E per farlo non è certo necessario andare in una spa: vi basterà seguire i miei consigli per passare una perfetta giornata all'insegna di bellezza e relax anche a casa vostra

Partiamo da un aspetto fondamentale: l'ambiente. Per creare il contesto ideale al relax è innanzitutto importante la giusta musica di sottofondo. Io grazie al mio Soundbar Panasonic, con ben tre altoparlanti e un subwoofer, riesco ad ottenere il risultato perfetto, facendo si che le melodie si diffondano in maniera nitida in tutta la stanza e comandando il tutto direttamente dal mio smartphone. 
Ma che tipo di musica scegliere? Semplicemente il genere che più amate, a basso volume: che sia classica o pop, vi aiuterà comunque a rilassarvi. 
Sempre per creare la giusta atmosfera accendete delle candele profumate: sia il loro odore che il movimento della fiamma possono trasmettere un grandissimo senso di pace. 
E infine spegnete il cellulare e lasciatelo da parte: il mood giusto è, "non ci sono per nessuno, ma solo per me stessa!".
soundbar Panasonic
 beauty routine relax

Maglioni di ciniglia - Tendenze inverno 2017-2018

Monday, February 12, 2018

3 comments :
Ormai ce ne siamo accorti, gli anni '90 stanno tornando prepotentemente alla ribalta. Dalle scarpe flatform ai mom jeans, passando per il marsupio (vero oggetto di culto) fino alle calze a rete e agli abiti sottoveste. E sempre di quel decennio è un altre delle tendenze inverno 2017-2018 che non possiamo certo ignorare: i maglioni di ciniglia
La ciniglia è un tessuto morbidissimo, dall'aspetto simile al velluto, ideale per realizzare cappelli, sciarpe e soprattutto maglioni. 
Trattandosi di un materiale non stretch i modelli più in tendenza sono quelli con un taglio morbido un pò oversize, anche in versione cropped, da indossare andando a creare dei layering interessanti (o per chi se la sente di osare, lasciando scoperta la pancia!). 
E per i colori potrete davvero sbizzarrirvi, in un arcobaleno di nuances in grado di soddisfare ogni gusto! 
Maglioni di ciniglia - Tendenze inverno 2017-2018 

Maglioni di ciniglia - Come abbinare i maglioni di ciniglia 

I maglioni di ciniglia si prestano a diversi abbinamenti, sia sportivi che eleganti. Va da sé che sono perfetti per il giorno, anche semplicemente portati con un paio di jeans e magari con degli anfibi in perfetto mood grunge anni '90. Ma potrete indossarli anche per dei look serali, sfruttando la somiglianza al velluto, magari abbinati a una gonna longuette o a dei pantaloni palazzo. O perché no anche con una bella minigonna in vinile! 
Maglioni di ciniglia - Come abbinare i maglioni di ciniglia 

Maglioni di ciniglia - Il mio total look Na-kd

La ciniglia è un tessuto che adoro, perché caldo e morbido e in particolare mi piace declinata in colori originali e accesi, per dare un tocco di luce alle fredde giornate invernali. 
Per questo ho scelto di acquistare un maglione in ciniglia in uno splendido blu cobalto e che ho abbinato in un outfit davvero a tutto colore e tutto firmato Na-kd: pantaloni a zampa d'elefante floreali e stivaletti in raso sempre color cobalto. 
Cosa ve ne pare di questo abbinamento? 
come abbinare maglioni di ciniglia

Maglioni con i giorni della settimana - Una proposta low cost

Sunday, February 11, 2018

5 comments :
Lanciati un anno fa da Alberta Ferretti, i maglioni Rainbow week, ossia i maglioni con i giorni della settimana, continuano ad essere un vero must have. Sette maglie in cashmere e lana in sette tonalità diverse, ciascuna dedicata a un giorno della settimana ormai praticamente sold out ovunque. 
Per la SS18, arrivano poi nuovi colori, stavolta più pop e fluorescenti, per accogliere al meglio l'arrivo della bella stagione. 
L'unico difetto di questi bellissimi maglioni? Il prezzo, di ben 440 euro. 
E allora perché non cercare online delle alternative low cost, che ci consentano di divertirci con questo simpatico trend senza spendere un capitale? 
Io li ho trovati su Zaful, pensate un pò, a soli 19,65$... insomma con un prezzo così vi confesso che ho avuto la tentazione di acquistarli davvero tutti e sette. Le colorazioni sono le stesse proposte dalla Ferretti, il maglione non è certo in cashmere ma è comunque super morbido e super caldo. 
Insomma una ottima alternativa low cost che vi consiglio davvero! 
Maglioni con i giorni della settimana - Una proposta low cost 

Maglioni con i giorni della settimana - Il mio outfit 

Ed eccomi qua con il mio maglione con i giorni della settimana super low cost acquistato su Zaful. Il primo che ho scelto (eh si vi confesso che ne ho presi due!), è il maglione SUNDAY, in un elegantissimo grigio nuvola con scritta in azzurro. Un maglione che trasmette armonia e relax, perfetto per il weekend e per una domenica in assoluta libertà! 
Io l'ho indossato con un paio di jeans, sneakers argentate e il mio nuovissimo pellicciotto (eh si, l'ennesimo!) sempre grigio nuvola. Un modello a cappotto, super morbido e davvero confortevole. Uno di quei capispalla in cui letteralmente "affondare" nelle giornate più fredde! 
Cosa ve ne pare del risultato finale? Comoda ma con stile! 
maglione Sunday

Diventare fashion blogger - Gli Instagram insights

Friday, February 9, 2018

3 comments :

Cosa sono gli Instagram insights e la loro importanza 

Se state prendendo davvero sul serio il vostro percorso per diventare fashion blogger, avrete sicuramente capito che il lavoro da fare sui social non è assolutamente improvvisato, soprattutto quello fatto su Instagram. La pianificazione è fondamentale e le vostre pubblicazioni dovranno rispondere ad un vero e proprio calendario editoriale, per garantire una omogeneità nei contenuti ed andare a creare un vero e proprio storytelling. 
Successivamente è poi importantissima la fase di analisi: cercare di capire cosa funziona per il nostro pubblico, quale tipologia di post genera un maggiore engagement, quali sono gli orari migliori per postare su Instagram. E se fino a poco fa esistevano solo applicazioni esterne utili allo scopo, Instagram si è finalmente dotato di uno strumento interno: gli  Instagram insights
Cosa sono gli Instagram insights e la loro importanza 
Gli Instagram insights sono molto semplicemente le statistiche relative al nostro profilo Instagram.  Questi dati sono accessibili solo a chi è in possesso di un account aziendale, dovrete quindi fare questo switch prima di potervi accedere. 
Quali dati comprendono gli insights? 
- Dati numerici relativi al profilo: numero di followers, followers acquisiti negli ultimi sette giorni, numero di post pubblicati in totale e nell'ultima settimana, impressions (il numero di volte in cui il post è apparso su uno schermo) complessive e scarto rispetto alla settimana precedente. 
Dati geo-demografici sui followers: genere, età, paese di provenienza, giorni e orari in cui i followers sono maggiormente attivi. 
- Dati numerici relativi all'engagement dei posts: impression , copertura, salvataggi (numero di account unici che hanno salvato il post), interazioni (numero di mi piace e di commenti). 
Dati numerici relativi all'engagement delle storiesimpression , copertura, numero di tocchi per andare avanti (ossia quante persone hanno "saltato" la vostra storia perché non interessati). 
Cosa sono gli Instagram insights e la loro importanza 
In ogni singolo post inoltre, è possibile accedere ad Insights specifici dove, oltre a quelli citati finora troviamo anche altri dati interessanti come ad esempio la provenienza delle visite (dalla home, dal profilo, dagli hashtag) e le azioni generate (ad esempio, abbiamo guadagnato nuovi followers da uno specifico post?). 
Cosa sono gli Instagram insights e la loro importanza 
In sintesi, gli Instagram insights sono davvero uno strumento fondamentale per lavorare bene su Instagram e dunque prendete l'abitudine di controllarvi costantemente. 
Chanel 2.55

Aura Mugler - Il nuovo profumo femminile Mugler

Thursday, February 8, 2018

2 comments :
Mugler è da sempre sinonimo di fragranze di successo, che hanno conquistato milioni di donne in tutto il mondo: da Alien a Angel, passando per Angel Eau Sucré. 
E da febbraio 2018 la maison lancia un nuovo profumo femminile, destinato anch'esso a diventare iconico: Aura Mugler. 
Una fragranza femminile e raffinata che vuole essere un invito a ristabilire un contatto con la natura, ad esprimere la nostra femminilità e unicità mostrando la nostra aura, ossia la nostra luce, energia positiva. A seguire il nostro istinto. 
Aura Mugler - Il nuovo profumo femminile Mugler 

Aura Mugler - Il packaging 

Il packaging di Aura Mugler è una vera e propria opera d'arte: un flacone a forma di cuore in vetro sfaccettato come un diamante e su cui posa come una corona una M in acciaio. 
Il cuore, simbolo unico di amore, emozioni. 
Il colore verde a ricordare la principale ispirazione di questo profumo: la natura. 
Un flacone destinato a durare in eterno, perché ricaricabile. 
Aura Mugler - Il nuovo profumo femminile Mugler 

Aura Mugler - La fragranza

Aura Mugler è un profumo che ci catapulta in una foresta pluviale lussureggiante, fresco e sensuale. 
Presenta una piramide olfattiva davvero originale, frutto di oltre dieci anni di studio e ricerca: 
- Tiger liana, una pianta medicinale cinese, utilizzata nella cura delle malattie cardiache, che contribuisce all’equilibrio dell’organismo. Una materia prima dall'animo duplice, aspra e affumicata ma anche dolce come un confetto alla mandorla; 
- Foglia di Rabarbaro, acidula e frizzante; 
- Fiore d'Arancio, fresco e delicato; 
- Vaniglia Bourbon, boisé e speziata, con sentori di cuoio, delicata, esotica e addictive;

- Wolfwood, con un accento balsamico e pungente che ricorda la resina; 
Aura Mugler - Il nuovo profumo femminile Mugler 
Un profumo orientale, vegetale, passionale. Ideale per tutte le donne alla ricerca di un profumo davvero particolare e intenso. 
nuovo profumo mugler

L'ABC della merenda dolce - Novità Parmareggio

Wednesday, February 7, 2018

3 comments :
Sicuramente tutti voi conoscete Parmareggio, azienda nata nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane, nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, e oggi leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano. 
E dopo aver lanciato sul mercato l'ABC della merenda, Parmareggio amplia la linea con una gustosa novità: l'ABC della merenda dolce.

L'ABC della merenda dolce è una nuova merenda composta da un plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio e un frullato 100% frutta gusto pesca.
Un kit studiato in collaborazione con l'esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani e pensato per garantire il corretto apporto nutrizionale a bambini e ragazzi bilanciando proteine, carboidrati e grassi e per non appesantire le attività di studio, gioco e sport.

Perché scegliere l’ABC della merenda dolce di Parmareggio?

- Perché è una merenda sana
Rispetto alle tradizionali merende dolci, a base di cioccolato o ad alto contenuto di zuccheri o grassi non salutari per i bambini, il plumcake Parmareggio è non solo gustoso ma anche sano. 
grazie all’esclusiva ricetta che unisce le proteine del frumento alle “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano ricche di tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e deve assumere con il cibo. La presenza significativa delle proteine migliora la capacità saziante della merenda, che soddisfa maggiormente il senso di appetito, distribuendo l’assunzione degli zuccheri e dell’energia in modo più regolare nel tempo.
- Perché è una merenda pratica
L’ABC della merenda dolce si presenta infatti in un pratico KIT ideale da portare sempre con sé: nella borsa della mamma, nello zaino di scuola o nella sacca dello sport. Io ad esempio lo porto sempre con me quando esco a passeggiare con Flaminia! 

L'ABC della merenda diventa dolce in TV 

L'ABC della merenda dolce è in TV dal 21 gennaio 2018 con un nuovo spot nel quale l’ospite d’eccezione, l’esperto in nutrizione e alimentazione dr. Donegani, tiene una lezione tutta speciale dove racconta ad Enzino e ai suoi compagni di classe il segreto per una merenda completa, equilibrata e … dolce! 
E ancora, Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, ha lanciato diverse iniziative: 
- la nuova promozione ‘A spasso nel tempo’ grazie alla quale sarà possibile trovare in ogni confezione di ABC della merenda una ‘pallina rimbalzina’ dei Topolini in giro per il mondo; 
- una sezione del sito dedicata ai consigli del nutrizionista
- una pagina Facebook con rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti i fan dei Topolini 

Allora siete pronti a scoprire l’ABC della Merenda Dolce di Parmareggio? È possibile trovarlo in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.
Scoprite qua tutte le 5 diverse e gustose combinazioni.
abc della merenda dolce

Idee regalo San Valentino per lui e per lei: orologi Swatch

Monday, February 5, 2018

4 comments :
Mancano ormai pochi giorni a San Valentino e a prescindere che siate o meno dei fanatici di questa ricorrenza non potrete sicuramente fare a meno di un piccolo pensiero per la persona amata. Sicuramente in questo momento sarete alla ricerca di idee regalo per San Valentino, cercando di pensare a qualcosa di romantico, originale, ma anche utile. 
Il mio suggerimento è semplice e perfetto sia per lui sia per lei: regalate un orologio, da poter indossare tutti i giorni e capace di rievocare, ad ogni movimento di lancetta, il proprio amato. Pensate che si tratti di un regalo impegnativo da un punto di vista economico? Assolutamente no, gli orologi Swatch ad esempio sono un classico amato da tutti e alla portata di un po’ tutte le tasche.

Orologi Swatch per il vostro regalo di San Valentino

Se la mia idea di regalare un orologio vi è piaciuta, allora il luogo ideale dove trovare quello giusto è senza dubbio Kronoshop, lo shop online specializzato in orologi e gioielli da uomo e donna delle migliori marche. 
All'interno del vastissimo catalogo le proposte sono tantissime, la collezione Swatch spicca particolarmente per colori e design. Io per mio marito ho scelto un modello perfetto per San Valentino: l'orologio Swatch Voice of Freedom, con cinturino rosso (il colore dell'amore!) e una vera e propria dichiarazione nel quadrante: 4EVER! 
Super romantico non trovate?
Se invece cercate qualcosa di più semplice e sobrio, sono perfetti anche i modelli in tinta unita: dai classici bianco, nero, blu (perfetti sia per lui che per lei) fino alle tonalità più pop e vivaci (rosso e rosa ad esempio). Orologi che incontrano davvero i gusti di tutti.
orologi swatch

Regalare un orologio a San Valentino - Altre proposte

Se gli orologi Swatch non incontrano il vostro gusto, su Kronoshop potrete trovare anche tantissime altre alternative. I bellissimi Casio, ad esempio, con il loro inconfondibile stile vintage (perfetti per chi ama sempre essere al passo con la moda) o i raffinati Citizen in acciaio. Regali di San Valentino preziosi e che rimarranno nel tempo. 
Volete anche voi acquistare su Kronoshop? Allora approfittate anche dell'esclusivo codice sconto Elisa10, per un 10% off su tutti gli articoli a catalogo (valido fino al 31 marzo 2018, ad esclusione della sezione OUTLET). 
Buono shopping e ovviamente buon San Valentino!
regali san valentino




Tendenze 2018 - Gli occhiali da sole a farfalla

2 comments :
Gli occhiali da sole sono un accessorio per me irrinunciabile. Al di là della loro utilità, sono infatti come dei gioielli: completano i nostri look, aggiungono quel tocco in più e perché no... ci aiutano anche a nascondere le occhiaie quando serve! 
Fra le tendenze 2018 troviamo senza dubbio gli occhiali da sole a farfalla, e in particolare quelli di dimensioni mini, a metà fra lo stile retrò e il futurismo puro. 
Montature spigolose pensate per moderne lolite che non vogliono passare inosservate. 
Oggetti di culto che non potranno mancare nel vostro guardaroba 2018. 
I più desiderati? Senza dubbio il modello The Last Lolita firmato Le Specs (brand australiano anni '80 recentemente tornato alla ribalta), ma sul mercato sono anche tante le proposte low cost (come quella di Zara) o unbranded. 
Tendenze 2018 - Gli occhiali da sole a farfalla 

Occhiali da sole a farfalla - Il mio outfit 

Personalmente sono una amante degli occhiali oversize dalle montature grandissime e non penso che gli occhiali da sole a farfalla siano il modello più adatto al mio viso. Tuttavia non potevo resistere a questa tendenza e ho optato per un modello dal sapore rock che ho trovato su Zaful  disponibili in ben cinque diverse varianti colore, per soli 8,48$ direi che questi occhiali a farfalla sono stati un ottimo investimento! 
E sempre di Zaful è anche il mio look: una minigonna in tartan dal gusto un pò bon ton e un maglioncino cropped di un bel rosso accesso. L'insieme è un mix di classico e grunge che mi fa impazzire! 
E voi cosa ne pensate del mio abbinamento? 
E se avete voglia di un pò di shopping low cost e di tendenza ecco per voi uno speciale codice sconto del 15% valido su tutti gli ordini superiori a 20$ effettuati su Zaful: elisa0130.
Buono shopping! 
total look zaful

Baby Influencers - Qualche riflessione

Friday, February 2, 2018

5 comments :
Come molti di voi sapranno, già poco dopo la nascita della mia piccola Flaminia, ho deciso di aprirle un suo profilo Instagram (@babyflaminia). Il motivo? Principalmente quello di creare una sorta di album virtuale dove poter ogni giorno rivedere le foto più belle della mia principessa. Adoro farle foto e, avendo perso l'abitudine di stampare, pubblicarle sul web è un pò come sfogliare un album, anche se non di carta.
Piano piano ho poi iniziato a dedicare più tempo al suo piccolo profilo, cercando di farlo crescere: una mia deformazione professionale lo ammetto, perchè lavorare sul web e sui social mi piace e lo faccio con passione. In poco tempo sono così arrivata ad avere una pagina con oltre 7k followers, un ottimo engagement e una targettizzazione super mirata.
Insomma, Flaminia è davvero sulla buona strada per diventare una vera influencer!
I profili di baby influencers non sono comunissimi in Italia ma una realtà molto diffusa in altri paesi (ad esempio negli Stati Uniti). Si affermeranno anche da noi? Chi può dirlo, ma sicuramente la presenza sui social di piccoli blogger lascia spazio a qualche riflessione.
Baby Influencers - Qualche riflessione 

Baby Influencers - Qualche riflessione 

La prima riflessione davanti al fenomeno è quasi scontata: bambini su Instagram, si o no? 
Personalmente trovo che si tratti di una scelta personale dei genitori: c'è chi teme anche solo a pubblicare una foto del loro volto su Facebook e chi come me vive i social senza timore alcuno. Pur sempre, mantenendo ben separata la vita privata da quella online.
Baby Influencers - Qualche riflessione 
Secondo aspetto: per i bambini deve essere un gioco.
Prestarsi a fare foto, a indossare look e/o fare video per i bimbi deve essere divertente e mai una forzatura da parte dei genitori.
E sempre per questo motivo fategli fare cose da bambini e vestiteli come tali: no assoluto al trucco o ad abbigliamento che limiti la loro libertà o comodità.
Baby Influencers - Qualche riflessione 
E in maniera analoga, anche per i genitori deve esserlo! Non prendetela troppo sul serio, lasciamo che Instagram riacquisti almeno in parte quella sua naturalità e spontaneità che aveva all'inizio...

E voi invece che ne pensate di questo fenomeno? Sono curiosa di conoscere il vostro punto di vista!

outfit mini me

Volumi oversize - Il mio outfit

Thursday, February 1, 2018

6 comments :
Se fino a qualche tempo fa le tendenze ci portavano a mettere decisamente in mostra il nostro corpo con capi che definivano molto la nostra silhouette, di recente si sono invece sempre più affermati i volumi oversize, con capi in formato maxi che nascondono le forme.
Un trend democratico? Solo in parte, perché se è vero che alcuni capi over possono aiutare a nascondere qualche kilo in più, un total look oversize può anche portare all'effetto contrario e fondamentalmente dona quindi solo alle più magre. 
Rimane indubbia la comodità: niente tessuti aderenti che tolgono il respiro, il trend over ci vuole a nostro agio e perfettamente rilassate! 
Volumi oversize - Il mio outfit 

Giocare con i volumi oversize 

La cosa più bella dei volumi oversize è che ci consento di giocare e osare anche con capi "esagerati" o che potremmo definire quasi "teatrali" senza aver paura, magari mixandoli con altri componenti più aderenti e basic. L'importante è sapere giocare intelligentemente con le proporzioni e non aver paura di prendersi un pò meno sul serio! Soprattutto se siete abituate alla vestibilità skinny!
Giocare con i volumi oversize 

Volumi oversize - Il mio outfit 

Ecco io sono proprio una di quelle ragazze abituate a pantaloni super skinny ogni giorno, abitini stretch che evidenziano il corpo... insomma mi piace decisamente sentirmi Donna (volutamente con la D maiuscola). Ma questa tendenza dei volumi oversize non poteva non conquistarmi soprattutto grazie a questo meraviglioso pantalone palazzo in denim super super super over firmati Foudesir. Nonostante il loro taglio ampio, segnano la vita e il fondoschiena, riuscendoti a farti sentire femminile... oltre che terribilmente cool! E avete visto lo splendido dettaglio del taglio sul davanti con una tonalità di tessuto a contrasto? 
Perfetti da indossare con le mie flatform Moa Master of Arts e con una felpa, ovviamente sempre over! 
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
pantaloni palazzo denim