Vi ho già parlato in un mio precedente post della tendenza perle, che ha coinvolto questa stagione, capi e accessori. E parlando di abbigliamento un capo più degli altri è diventato un vero must have: il maglione con perle.
Micro o maxi che siano, queste sfere delicate contribuiscono ad aggiungere un tocco di bon ton ed eleganza ai caldi maglioni invernali.
Il maglione con perle si presta sia a look da giorno, ovviamente abbinato in maniera casual, ad esempio con un paio di jeans, sia a look più eleganti. Pensatelo in questo secondo caso abbinato ad una longuette o ad un paio di pantaloni palazzo. Très chic!
Tanti i modelli disponibili sul mercato, nei colori più svariati e con una quantità maggiore o minore di perle: alcuni le hanno sulle maniche, altri a formare dei disegni sul davanti, altri ancora all over. A voi la scelta a seconda del vostro gusto personale, l'importante come sempre è non esagerare ed evitare l' effetto “too much” evitando altri capi o accessori ricoperti da perle e/o perline.
E se avete un pò di manualità perchè non provare a realizzare un maglione con perle fai da te? Su Internet troverete moltissimi tutorial e potrete facilmente rinnovare quel vecchio pullover dimenticato da tempo in fondo all'armadio.
Maglione con perle - Al caldo con eleganza
Maglione con perle - Il mio outfit
Come ho deciso di abbinare il mio maglione con le perle? Lo sapete che amo vestirmi elegante ma senza strafare e che ho anche un animo un pò rock. Ho quindi abbinato questo delizioso maglione grigio perla di Chi Chi London con un paio di leggings ecopelle Vicario5. Un pò lady e un pò bad girl!
Completano il look degli stivaletti in velluto nero, un paio di occhiali da sole molto glam e la mia nuova e super capiente borsa di YNot.
Maglione: Chi Chi London
Pantaloni: Vicario5
Borsa: YNot?
Occhiali da sole: Sunglass.la
Stivaletti: Gold&Gold
So beautiful and elegant.
ReplyDelete