Tra i capispalla più tendenza per questo autunno-inverno spicca senza dubbio il cappotto oversize: perfetto per sopravvivere all'inverno stando al caldo senza rinunciare ad un tocco fashion.
Da un lato troviamo i modelli larghi pensati per non segnare le forme del corpo, perfetti per chi ama lo stile un pò boyish o per chi vuole creare dei contrasti con capi iperfemminili. Ma attenzione, non vale acquistare semplicemente un cappotto di una taglia più grande: il taglio oversize deve essere calibrato e indossare un cappotto della taglia sbagliata non farebbe che rendervi goffe.
Ma i cappotti oversize si sviluppano questa stagione anche in lunghezza: arrivano ben oltre al ginocchio e rimangono una prerogativa delle più slanciate o per le petite, sono da indossare rigorosamente con i tacchi alti. Il cappotto lungo può essere anche aderente o legato in vita da una deliziosa cintura.
Cappotto oversize - Tendenze autunno inverno 2017-2018
Cappotto oversize - Il mio cappotto Ma-esta Milano
Lo sapete che sono una grande freddolosa e che fondamentalmente odio l'inverno. L'unica cosa che amo della stagione fredda è la possibilità di acquistare capi super caldi e avvolgenti, in particolare maxi maglioni e cappotti. E quest'anno ovviamente non poteva che fare ingresso nel mio armadio un cappotto oversize! Io ho scelto un modello firmato Ma-esta Milano, brand italiano pensato per donne sofisticate ed eleganti ma sempre attente alle tendenze moda. Mi rivedo molto nell'ideale della donna Ma-esta: una viaggiatrice metropolitana, che ama mixare con disinvoltura volumi, forme e stampe ogni giorno, creando look sempre diversi.
Il cappotto che ho scelto è sì un modello over ma che mantiene comunque la sua femminilità nel taglio. Il colore è un delicatissimo grigio, molto raffinato e decisamente versatile (in altre parole me lo vedrete indossare spesso!). Che ne pensate?
Cappotto oversize - Tendenze autunno inverno 2017-2018
Cappotto oversize... Come abbinarlo? Ecco il mio look!
Ma come ho abbinato questo splendido cappotto oversize? Beh direi nella maniera più semplice possibile ossia con un paio di jeans e un maglioncione di lana. Comoda e calda! Ai miei piedi uno stilosissimo paio di Inuikii boots, il cui nome vuole proprio rappresentare la bellezza dell'inverno: nel linguaggio Inuit, INU significa attraente mentre IKII freddo.
Completano il look gli accessori: un cappellino, la mia Balenciaga grigia e un paio di splendidi orecchini a cerchio con pendente Baumgarten di Marco pensate un pò, realizzati dagli scarti del taglio dei diamanti. Super chic!
Cappotto: Ma-esta Milano
Borsa: Balenciaga
Stivali: Inuikii
Orecchini: Baumgarten di Marco
Molto bello e mi piace anche il colore. Kiss
ReplyDeleteNuovo post “Look Natale 2017 Stampa Floreale” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Love this coat. It's so cool and you look amazing in it!
ReplyDeletexx
http://www.mybeautrip.com
This is such a beautiful long Cardigan! Looking classy on you. Love the way you styled it with those boots. Happy Monday <3 Kisses <3
ReplyDeletehttp://www.rakhshanda-chamberofbeauty.com/
Davvero bellissimo e poi è del mio colore preferito! Mi piace tanto anche come lo hai abbinato :-*
ReplyDeletehttps://ilmiomondoinunpost.blogspot.fr/
Great boots!
ReplyDeletehttps://dinamighty.com/
Perfect and very cool winter look!
ReplyDeletexx from Bavaria/Germany, Rena
www.dressedwithsoul.com
Beautiful coat :) Love the grey coat :)
ReplyDeletewww.ivanasworld.com