Le t-shirt stampate sono senza dubbio un must per ogni fashion addicted che si rispetti. Fra le più cool e in tendenza al momento troviamo quelle dedicate alle rock band (dagli Iron Maiden fino ai classici Rolling Stones) ma anche e soprattutto le t-shirt cartoni animati.
Divertenti e sbarazzine, hanno come protagonisti le icone dei cartoni anni'80/90 con i quali siamo cresciuti: dai Puffi agli Snorkies, passando per Sailor Moon, Kiss Me Licia e Jem & the Holograms. E ancora gli Orsetti del Cuore, My Mini Pony... chi più ne ha più ne metta!
Un trend dal sapore vintage che vuole in parte essere uno statement di appartenenza ad un certo periodo storico e dall'altro un simpatico ritorno all'infanzia.
Soprattutto quando siamo abituati infatti a vestire in maniera formale e rigorosa, si fa forte la necessità , ogni tanto, di sfuggire alle regole e indossare capi fuori dai nostri classici schemi.
Una febbre da cartoon di cui è in parte responsabile anche Jeremy Scott che negli ultimi anni, nella sua veste di direttore artistico di Moschino, ha portato alla ribalta numerosi personaggi animati.
T-shirt cartoni animati - Un tuffo negli anni'90
T-shirt cartoni animati - Come indossarle e dove acquistarle
Ma come indossare le t-shirt cartoni animati? Come ogni altra maglietta dal sapore casual, anche semplicemente con un paio di jeans e di sneakers. O anche in look a contrasto, magari con una elegante gonna di tulle e tacchi alti. Non abbiate paura di osare e divertitevi con queste ironiche tees!
E infine dove acquistare le t-shirt cartoni animati? Navigando in rete ho scovato un sito che sono sicura vi farà perdere la testa se avete un debole per questo genere di cose: Truffle Shuffle. Il catalogo è davvero vastissimo e comprende non solo abbigliamento (uomo, donna e bambino) ma anche tanti simpatici accessori.
T-shirt cartoni animati - Un tuffo negli anni'90 T-shirt cartoni animati - Le mie magliette Barbie
Ormai lo sapete sono una girly girl e una vera amante del rosa. E quindi quale personaggio potevo scegliere se non l'icona femminile per eccellenza? Barbie! Per me ho scelto una t-shirt rosa con logo (un vero classico super "chiccoso") e un modello con maniche lunghe e stampa vintage anni'80.
Perfette da indossare con una gonna di jeans come ho fatto io magari aggiungendo qualche accessorio divertente come i maxi occhiali da sole rosa o il cappello da baseball con veletta firmato Yuri Ahn. Un vero e proprio capolavoro di artigianalità decorato con fiori in chiffon, perle, una veletta bordeaux e una simpatica patch laterale, perfetto per chi ama distinguersi con stile!
Cute outfit! T-shirt and cap are amazing!
ReplyDeletexx
http://www.mybeautrip.com
ma che meraviglia la T-shirt di Barbie! Adoroo!
ReplyDeletexoxo
www.chaneldea.com
Fichissime le magliette di Barbie!!! ;)
ReplyDeleteun bacione
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Mamma mia che ricordi...questa tee è stupenda!!!!
ReplyDeletebaciii
Chiara - http://shesinfashionblog.com
Cute :)
ReplyDeletewww.ivanasworld.com