Stivali da pioggia - Come indossarli...anche quando non piove!
Friday, October 6, 2017
abbinamento stivali da pioggia
,
come indossare stivali da pioggia
,
how to wear rain boots
,
orologio smile solar
,
outfit stivali da pioggia
,
stivali sorel
,
stivali verde militare
5 comments
:
Gli stivali da pioggia (come suggerisce il nome stesso), nascono essenzialmente per essere indossati nelle giornate di pioggia, per mantenere i nostri piedi asciutti e al caldo. Sono solitamente realizzati in gomma (un materiale che fa scivolare via l'acqua) e possono avere diverse forme, altezze, colori.
In realtà , piano piano, sono diventati delle calzature alla moda, da indossare anche in altre occasioni, magari per aggiungere un tocco originale e divertente ai nostri look.
Complici, anche le star internazionali, che li indossano per i loro outfit da festival, dando agli stivali da pioggia una connotazione un pò rock.
Stivali da pioggia - Come indossarli...anche quando non piove!
Ma come indossare gli stivali da pioggia quando appunto non piove?
La combinazione più classica è quella con un paio di jeans. L'effetto sarà ovviamente casual, quindi per il sopra mantenete il mood sportivo indossando ad esempio una t-shirt, una camicia, un maglioncino o una felpa. Niente di eccessivamente elegante o romantico insomma.
Se siete invece amanti dei contrasti, lasciatevi ispirare dalla famosa blogger Blair Eadie di Atlantic Pacific che ama indossare gli stivali da pioggia nei look più girly e sfiziosi abbinandoli ad esempio a vaporose gonne di tulle o abitini dal taglio femminile.
Infine, se invece volete essere più "rock", optate per un paio di shorts e una maglietta: un look alla Kate Moss, da indossare solo in determinate occasioni.
Stivali da pioggia - Come indossarli...anche quando non piove!
Stivali da pioggia - I miei nuovi stivali Sorel
Devo confessarvi che ho una vasta collezione di stivali da pioggia ma questa stagione, ho deciso di acquistare un modello un pò diverso che con il taglio a mezzo polpaccio fosse più facile da indossare anche quotidianamente e meno rigido quindi dei modelli alti fino al ginocchio.
Ho scelto di affidarmi ad un brand a cui sono da tempo affezionata, Sorel, brand canadese specializzato proprio nella produzione di calzature pensate per il clima rigido (vi ricordate ad esempio questo post con un paio di stivali invernali?).
Che dirvi sono super comodi davvero e il colore verde militare, molto in tendenza, è perfetto per essere inserito in tanti look casual.
E voi siete come me delle amanti degli stivali da pioggia?
Stivali: Sorel
Jeans e t-shirt: Zara
Orologio: Smile Solar
You look so cool and your red sunnies are the best!
ReplyDeletexx
http://www.mybeautrip.com
yes, the sunnies look amazing and I also love the boots!
ReplyDeleteOttimi consigli e poi sono veramente molto belli. Kiss
ReplyDeleteNuovo post “Come vestire casual una bambina in nero e oro” ora su http://www.littlefairyfashion.com
che belli questi stivali per la pioggia!! mi piacciono davvero un sacco!!
ReplyDeletewww.fashi0n-m0de.blogspot.it
Me encantan los looks con botas de agua. Yo prefiero las que son mas altas y combinadas con falda o vestido, pero estás muy linda.
ReplyDelete