Arredare gli interni con tocchi metallici
Friday, October 13, 2017
arredare con dettagli metallici
,
dettagli metallici arredo
,
home & design
,
home&design
,
metalli design
1 comment
:
Uno dei trend più fortunati del 2017 per l’interior design è l’utilizzo del metallo. Rame, ottone ed oro si trovano su qualsiasi oggetto di arredamento, come sedie, tavoli, lampadari, ma anche la carta da parati, i tessuti ed altri elementi decorativi. Se hai appena effettuato una ristrutturazione, e stai per scegliere l’arredamento della casa, non puoi fare a meno di inserire questi elementi nel design della tua casa.
Partiamo dal rame in cucina, luogo in cui si addice perfettamente, specialmente se abbinato a colori neutri come il rosa o a superfici in marmo chiaro. Questo metallo era già presente nelle riviste di interior design degli anni passati, ma quest’anno si è affermato ancora di più. È perfetto anche in combinazione con tonalità più scure per dare un effetto minimale e industriale. Infatti, si abbina perfettamente ad elementi di arredo in nero, come per la nuova cucina sostenibile di Ikea Kungsbacka, a cui puoi aggiungere delle maniglie in rame per darle un tocco personale: un Ikea hack elegante e alla portata di tutti.

L’ottone, già molto utilizzato negli anni ‘80, ritorna nelle nostre case, portando un elegante tocco di luce attraverso elementi di arredo e accessori. Si abbina perfettamente ad arredi in velluto, anche quest’ultimo molto di moda quest’anno, specialmente se di colore scuro come il verde o il blu. Questo metallo è ottimo per i complementi d’arredo del bagno, perchè si addice a diverse tipologie di piastrelle, da quelle con tonalità più accese, a quelle classiche o con motivi semplici.

Infine, un altro metallo da tenere in considerazione nel design della casa è l’oro. Versatile ma sempre elegante, rappresenta una scelta sicura per ogni stanza e stile. Nel salotto, ad esempio, si abbina perfettamente a mobili in stile classico, ma anche ad elementi più colorati e urban. Una sedia in oro è perfetta in combinazione con dei pavimenti in ceramica lucidi ed eleganti, mentre un quadro può dare un tocco di luce alle pareti scure. Non dimentichiamoci di elementi decorativi come vasi e vassoi: in questo modo la stanza sembrerà risplendere. Adesso non ti resta altro da fare che inserire questi elementi metallici nella tua casa.

These rooms are so beautiful! Love the gold accents.
ReplyDeletethe-creationofbeauty.blogspot.com