Tutte noi donne sogniamo di avere sempre una manicure perfetta, con unghie lunghe, forti, sane e belle. Purtroppo invece il problema delle unghie fragili, che si sfaldano e si spezzano è molto comune! Vediamo insieme tutti i comportamenti da tenere per evitare questo problema o per correggerlo.
Unghie fragili - I rimedi per unghie forti e belle
Unghie fragili - L'alimentazione
Le unghie fragili possono anche essere il risultato di una alimentazione non corretta.
Per avere unghie forti e sane occorre assumere regolarmente le vitamine A1, B2, C, D che si trovano ad esempio in cereali, germe di grano, cibi integrali, latticini, legumi, tuorlo d'uovo, fegato, frutta e verdura cruda e lievito di birra. Questi alimenti non devono dunque mancare nella nostra dieta quotidiana ed alcuni di essi possono anche essere utilizzati per realizzare degli impacchi naturali rinforzanti (ad esempio il tuorlo d'uovo).
Per compensare eventuali carenze di questi nutritivi, è ovviamente possibile anche ricorrere a integratori naturali.
Unghie fragili - I rimedi per unghie forti e belle
Unghie fragili - Prendersi cura delle proprie mani
Per avere unghie belle e forti è importante prendersi sempre cura delle proprie mani, proteggendole dalle aggressioni esterne come ad esempio detersivi, acqua, freddo eccessivo.
Ogni tanto lasciate anche respirare le unghie, tenendole senza smalto.
Ricordate inoltre di usare il meno possibile l'acetone (che secca le unghie) e di evitare prodotti contenenti formaldeide, un componente super aggressivo e che può anche provocare irritazioni e allergie.
Unghie fragili - I rimedi per unghie forti e belle
Unghie fragili - Nail#82
Quando le generiche precauzioni non bastano è sempre meglio affidarsi a prodotti specifici, pensati proprio per il problema delle unghie fragili.
Il prodotto che vi consiglio a questo scopo è Nail#82, un balsamo in penna che restituisce alle unghie fragili e sfaldate il giusto nutrimento di sostanze naturali e componenti rigenerative.
Stimola inoltre la ricrescita dell'unghia sana, forte e bella, proteggendola per tutta la giornata.
Come si usa Nail#82? Innanzitutto, occorre rimuovere lo smalto e pulire accuratamente le unghie. Successivamente si ricopre l’intera superficie dell’unghia, lasciando penetrare 1-2 minuti.
Il trattamento va ripetuto almeno una volta a settimana e ogni cambio di smalto.
Dovrei provarlo perchè ho le unghie che si spezzano facilmente
ReplyDeleteUn bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK
Your nails are so pretty!
ReplyDeletebeh davvero un ottimo prodotto!
ReplyDeletebaci
http://browniescloset.blogspot.it/2017/09/back-to-school-with-diana.html