Diventare fashion blogger - 4 trucchi per migliorare le foto del proprio blog
Friday, September 1, 2017
consigli foto blog
,
diventare fashion blogger
,
outfit
,
outfit con vans
,
trucchi foto blog
,
trucchi per migliorare le foto del proprio blog
6 comments
:
Come vi ho già detto molte volte, le fotografie sono essenziali per un fashion blog che si rispetti. Un fashion blogger deve necessariamente produrre del contenuto fotografico di qualità , delle immagini che colpiscano l'utente e svolgano il ruolo di veicolo di comunicazione con i nostri followers.
Dopo avervi spiegato come realizzare foto perfette, oggi voglio quindi approfondire l'argomento, con cinque trucchi per migliorare le foto del proprio blog. Scopriamoli insieme!
trucchi per migliorare le foto del proprio blog
4 trucchi per migliorare le foto del proprio blog
Scattate in RAW
Quando si scattano fotografie con una reflex esistono due principali formati di salvataggio: JPEG e RAW. Quest'ultimo è un formato più grande e che contiene un maggior numero di informazioni; di conseguenza anche durante il processo di editing, le immagini manterranno una qualità maggiore ed eventuali modifiche appariranno più naturali. Il formato RAW richiede però l'utilizzo di Lightroom e qui veniamo al secondo trucco...
trucchi per migliorare le foto del proprio blog Usate Lightroom
Lightroom è un programma della suite Adobe, diciamo "parente" di Photoshop. Mentre quest'ultimo è pensato essenzialmente per il ritocco, Lightroom è invece l'ideale per la post produzione e quindi ad esempio per correzioni di esposizione, contrasto, saturazione. Prevede inoltre una serie di "presets" ossia filtri pre-impostati che possono farci risparmiare un sacco di tempo e aiutarci a rendere le nostre immagini più omogenee fra loro.
trucchi per migliorare le foto del proprio blog
Usate un semplice cartoncino bianco per riflettere la luce
Usate un semplice cartoncino bianco per riflettere la luce
Questo è trucco davvero semplice ma molto efficace!
Determinate condizioni di luce possono infatti portare a delle ombre non molto gradevoli nelle nostre foto, soprattutto se stiamo scattando uno still life. Nessun bisogno di comprare attrezzature costose! E' sufficiente un cartoncino Bristol bianco, che far rimbalzare e ammorbidire la luce...provare per credere. E potrete poi usare lo stesso cartoncino per avere uno sfondo total white nei vostri flatlays.
trucchi per migliorare le foto del proprio blog
Abolite il flash
Forse non tutti i fotografi saranno d'accordo con me, ma quando possibile, abolite il flash! Il Flash appiattisce le foto, crea brutte ombre e elimina i particolari. Dunque a meno che non siate nelle mani di un professionista in grado di utilizzarlo nel migliore dei modi, sempre meglio scattare con la luce naturale!
Top e shorts: Chicuu.com
Scarpe: Vans (disponibili su JD Store)
il cartoncino bianco lo utilizzo già ... mi sono segnata il nome del programma... grazie!
ReplyDeleteLuisa
such a cute top! lovely shots too <3
ReplyDeletehttps://breepluse.blogspot.co.id/
ig: @evansbrenda
Beautiful top :)
ReplyDeletewww.ivanasworld.com
Non sapevo del cartoncino!!! Grazie dei consigli!
ReplyDeleteBacioni
www.glitterchampagne.com
sempre utile questa tua rubrica, la seguo con interesse e ogni tanto scopro cose che mi mancavano :)
ReplyDeletegrazie
Ottimi consigli. Che bello il top
ReplyDeletewww.alessandrastyle.com