I programmi di affiliazione - Cosa sono e come funzionano
Arrivati ad un buon punto del vostro percorso per diventare fashion blogger di successo, sarete senza dubbio alla ricerca di nuove opportunità di guadagno. Una di queste può essere l'affiliazione.
Quando si parla di affiliazione (o affiliate marketing) si fa riferimento ad un sistema in base al quale un "merchant", ossia un soggetto che vende un prodotto/servizio, riconosce una percentuale sulle vendite ad un "webmaster". Questo secondo soggetto dunque si impegna a promuovere attraverso le proprie pubblicazioni (ad esempio dei post blog, dei post social...) i prodotti/servizi del merchant, inserendo dei link affiliati tracciabili o dei codici sconto ad esso riconducibili in maniera univoca.
In questo modo sarà facile quantificare le vendite: ogni volta che un utente finale effettuerà un acquisto cliccando su quel link o usando quel codice sconto, al webmaster sarà riconosciuta una percentuale predeterminata.
In questo modo sarà facile quantificare le vendite: ogni volta che un utente finale effettuerà un acquisto cliccando su quel link o usando quel codice sconto, al webmaster sarà riconosciuta una percentuale predeterminata.
Diventare fashion blogger - Guadagnare con i programmi di affiliazione
Armatevi dunque di buona pazienza e iniziate a monetizzare il vostro blog!
SalvaSalvaSalvaSalva
Affiliazione .... si guadagna davvero?
Potenzialmente, le affiliazioni sono un ottimo modo per monetizzare un blog. Le percentuali sulle vendite riconosciute da alcuni brand/siti web sono infatti anche molto alte (si può arrivare anche ad un 30%).
Tuttavia, generare delle vendite non è un gioco da ragazzi.
Avere tanti followers che vi seguono con passione e magari apprezzano le vostre foto, non si traduce infatti automaticamente in loro acquisti dei prodotti che presentate. E' dunque importante nel tempo cercare di aumentare la propria "reputation" con i vostri seguaci, facendo capire loro i settori in cui siete più "autorevoli".
Ad esempio, se siete delle "guru" del make up e pubblicate spesso articoli sulle nuove tendenze in ambito beauty, molto probabilmente chi vi segue sarà più portato a ritenervi un esperto del settore e dunque a lasciarsi più facilmente influenzare all'acquisto di un prodotto.
Diventare fashion blogger - Guadagnare con i programmi di affiliazione
Programmi di affiliazione - I vantaggi
Il vantaggio principale dei programmi di affiliazione, e che si origina da quanto ho appena detto, è la loro accessibilità a tutti. Se infatti non avete centinaia di migliaia di followers, anche un ristretto numero di seguaci, ma fedeli, può portarvi ad ottenere dei guadagni interessanti.
Il secondo vantaggio è il controllo assoluto dei contenuti da pubblicare sul proprio sito: sarete infatti voi a dedicare quale prodotto spingere, in base a gusto personale o perché no anche selezionando argomenti potenzialmente interessanti e sfruttabili in un'ottica SEO.
Bikini: Sweet Years
This bikini is so beautiful and I love your sunnies!
ReplyDeletexx
http://www.mybeautrip.com
Nice bikini
ReplyDeleteKisses
Grazie delle info :)
ReplyDeleteMy Tester Mania
Carinissimo il tuo bikini! :)
ReplyDeleteBaci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
Che bella che sei! Il bikini è molto bello
ReplyDeleteBaci
Maggie
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog
che bel bikini!!
ReplyDeletebaci
vale
www.fashionnneed09.com
che bella fantasia ha il bikini!
ReplyDeleteKisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto
Those sunglasses are so cute!
ReplyDeletethe-creationofbeauty.blogspot.com
che carino il bikini!! hai un fisico da urlo!!
ReplyDeletecomunque personalmente non mi affido a nessun programma di affiliazione perchè non ci credo molto :(
www.fashi0n-m0de.blogspot.it
troppo bello il tuo bikini :)
ReplyDeletewww.carmy1978.com
Bellissimo il costume!!
ReplyDeleteBellissimo il costume!!
ReplyDeleteconsigli interessanti!
ReplyDeletesarebbe utile anche un post su dieta e sport, perché hai un fisico invidiabile!
❤ The Photoholic Girl by Michela M.
What a cute bikini!
ReplyDelete