Come scegliere il bikini più adatto al nostro fisico
L'ora X della fatidica prova costume è ormai arrivata e se dunque i giochi sono fatti a questo punto non vi rimane che giocare d'astuzia e scegliere il bikini (o costume) che meglio si adatta alla vostra fisicità, mettendone in evidenza i pregi e nascondendo i difetti.
La moda, da questo punto di vista, gioca a nostro favore, offrendo infatti un ventaglio praticamente infinito di modelli fra cui scegliere. Vediamo dunque insieme i modelli da indossare a seconda delle diverse forme del corpo.
Scegliere il costume da bagno in base alle forme del corpo Scegliere il costume da bagno in base alle forme del corpo
Se avete qualche chilo di troppo e magari un bel seno rigoglioso, cercate appunto di concentrare l'attenzione su questo vostro punto di forza. Optate dunque per un costume intero o per un modello di bikini a balconcino. Per il sotto banditi slip troppo aderenti che mettono in evidenza i rotolini e accessori come anelli o catene che attirerebbero l'attenzione sui punti critici.
E inoltre un bel pareo da legare in vita può essere un'ottima arma!
Scegliere il costume da bagno in base alle forme del corpo
I bikini a fascia stanno bene a chi ha un seno piccolo/medio e un punto vita ben definito. Per acquistare un pò di volume in più optate per i modelli con volants e con una leggera imbottitura.
I bikini a triangolo in maniera analoga possono aiutare ad ottenere un effetto push up e sono abbastanza versatili...insomma stanno bene a tutte!
Scegliere il costume da bagno in base alle forme del corpo
Il mio bikini a triangolo Puntoeaccapo
Ve lo confesso, io sono davvero una collezionista di bikini e costumi da bagno! Anche se vivessi in spiaggia, potrei praticamente cambiarne uno al giorno!
Ma il mio modello preferito rimane il bikini a triangolo perchè perfetto per l'abbronzatura (è scollato e basta sciogliere i laccetti per evitare i segni) e perchè mi aiuta ad esaltare il décolleté.
Ovviamente è importante che sia di ottima qualità, per donare sostegno e mantenere elasticità nel tempo. Per questo io ho scelto per la mia estate i bikini Puntoeccapo, giovane brand made in Italy per il quale lo stile e l'attenzione nella scelta dei materiali vanno davvero di pari passo.
Già mi avevate visto indossare un loro modello nelle tonalità del giallo e dell'azzurro, mentre stavolta mi sono lasciata conquistare da un tripudio di rosa e da una stampa super originale.
This bikini is amazing and looks wonderful on you!
ReplyDeletexx
http://www.mybeautrip.com
Wow, amazing bodyshape and bikini!
ReplyDeletexx from Bavaria/Germany, Rena
www.dressedwithsoul.com
Sei super, il costume è favoloso!
ReplyDeleteAlessia
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss
Come ti sta bene!!! Fisico top!!!
ReplyDeleteBuon week-end
baci
Agnese & Elisa
http://desiresinstyle.com/
Nice post ^^
ReplyDeleteKisses