Gli Instagram influencer di maggiore successo, lo avrete sicuramente notato, curano il proprio feed con la precisione di un art director. Ogni immagine è pensata e studiata per andarsi a inserire in maniera armoniosa con le precedenti e dare vita dunque ad un feed perfetto. L'impresa non è certo semplice e personalmente sono spesso insoddisfatta del mio profilo, ma ecco per voi alcune dritte per crescere su Instagram attraverso la realizzazione di un feed davvero invidiabile.
Crescere su Instagram - Come creare un feed perfetto Crescere su Instagram - Scegli un mood e una palette di colori
Per creare un perfetto feed Instagram la prima cosa da fare è individuare il proprio mood. Ogni influencer può essere considerato come un brand: dovrà avere una immagine definita, trasmettere certi valori, esprimere la propria visione attraverso le immagini. Siete ad esempio la quintessenza di una vera girly girl? Il vostro profilo dovrà allora essere un tripudio di fiori, colori pastello, romanticismo.
Importante è anche stabilire una palette di colori, in base alla quale creare le proprie immagini. Certo creare uniformità non è assolutamente facile, ma aiutatevi con filtri e impostazioni. Utilizzare sempre lo stesso filtro e lo stesso setting nell'editing delle foto vi aiuterà a rendere il vostro profilo omogeneo e decisamente armonioso.
Crescere su Instagram - Come creare un feed perfetto
Crescere su Instagram - L'importanza di avere foto luminose
Creare una palette cromatica su Instagram non è certo facile, soprattutto se siete molto attivi e postate quotidianamente. Nell'attesa dunque di trovare la vostra scala colori perfetta, ricordatevi sempre e comunque di postare foto chiare e luminose, meglio se scattate alla luce naturale. E in casi estremi, ricorrete alle numerose app disponibili (una fra tutte Snapseed) per regolare al meglio la luminosità dei vostri scatti.
Crescere su Instagram - Come creare un feed perfetto Crescere su Instagram - Mostra la tua faccia!
Secondo le statistiche, le immagini in cui il volto dell'influencer appare hanno un engagement superiore di circa il 38% rispetto alle foto still-life, soprattutto se si tratta di un volto sorridente. Cercate dunque di alternare le vostre foto flat-lay mostrandovi anche al vostro pubblico : è un modo per creare un rapporto più diretto con il pubblico che sicuramente vi premierà in termini di likes e followings. Ricordate però di mostrarvi per come siete: ok al fotoritocco ma non agli stravolgimenti che rischiano di farvi cadere nel ridicolo.
Seguite questi consigli e migliorerete sicuramente il vostro feed! E non dimenticatevi di rimanere sintonizzati per il mio prossimo post della guida per diventare fashion blogger!
Completo: Princesse Metropolitaine
Borsa: Cuoieria Fiorentina
I tuoi consigli sono sempre ottimi!!!
ReplyDeleteBaci
Marta
www.lagattarosablog.it
Gracias por los consejos
ReplyDeleteBesos
io cerco di alternare foto still life con quelle del mio "faccione" sempre sorridente
ReplyDeleteKisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto
This look is so on trend! and the place... <3
ReplyDeletexx
Eli
www.acurlystyle.blogspot.com