Powered by Blogger.

Abito con lo spacco - Indossalo anche di giorno!

Friday, June 30, 2017

4 comments :
Abito con lo spacco. Un capo che si pensa sia da indossare solo per occasioni super formali ed eleganti, o magari per un red carpet. 
In realtà, le tendenze moda estate 2017, lo rendono protagonista anche dei nostri outfit quotidiani. Pronte dunque a mostrare le gambe con stile? 
Abito con lo spacco da giorno - Quando e come indossarlo

Abito con lo spacco da giorno - Quando e come indossarlo

L'abito con lo spacco in versione day è assolutamente di gran moda, è fresco, sexy, divertente. Rimane però un capo che non si presta ad ogni occasione. Indossatelo in spiaggia o per un aperitivo fra amiche; evitatelo invece per l'ufficio ed in tutti quei contesti in cui è meglio che le gambe siano abbastanza coperte. E in ogni caso non esagerate con tagli eccessivi: il rischio di cadere nel volgare è in agguato! L'importante è sempre e comunque indossare qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio. 

Per indossarlo alla grande ovviamente ricordatevi di curare al meglio quelle che saranno le vere protagoniste ossia  le gambe, che dovranno essere ben depilate, abbronzate e idratate. 
L'abito con lo spacco inoltre dona soprattutto a chi ha polpacci affusolati e caviglie sottili; se queste parti del corpo non sono il vostro punto di forza, forse meglio optare per modelli diversi. 
Abito con lo spacco da giorno - Il mio abito floreale 

Abito con lo spacco da giorno - Il mio abito floreale 

La mia proposta di abito con lo spacco da giorno? Un delizioso e romantico abito floreale sui toni del blu, la cui gonna svolazzante lascia maliziosamente intravedere le gambe. Un modello allacciato al collo che lascia scoperta la schiena, creando un altro punto di sensuale interesse. Da indossare con sandali rasoterra e con un maxi cappello di paglia... per giocare a fare la diva! 
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
Abito con spacco da giorno

Solari Bottega Verde - La protezione giusta per la tua estate

Thursday, June 29, 2017

4 comments :
L'estate è finalmente arrivata ed io ho già intrapreso la mia missione tintarella! Anche se ho la pelle abbastanza scura e difficilmente mi scotto, sono consapevole dell'importanza della protezione solare e per questo motivo nelle mie giornate al mare ho sempre con me i solari Bottega Verde, brand sinonimo di garanzia e affidabilità. 
Sui social impazza la tendenza #nofilter? Beh, io sotto il sole dico invece #yesfilter!  I filtri di protezione solare sono infatti fondamentali per il benessere della pelle e anche per ottenere un’abbronzatura sana e duratura. E Bottega Verde vuole promuovere questo messaggio invitando tutti i suoi consumatori a postare le proprie foto in compagnia delle protezioni solari BV, utilizzando gli hashtag #BottegaVerde e #yesfilter. 

Bottega Verde - Le novità solari Estate 2017

Quest'anno Bottega Verde presenta quattro nuove linee di solari dalle formule innovative, ispirate dalla passione per la natura e a base di estratti naturali e che si aggiungono alle linee già esistenti andando a formare una gamma completa di ben 55 referenze. 

Queste linee si differenziano per i principi attivi, per il risultato che vogliono aiutarci ad ottenere e sono disponibili in diversi formati (spray, latte o crema) per rispondere al meglio alle esigenze di tutti.
- SOL Elicriso , una linea delicata ideale per tutta la famiglia, anche per i bambini.

- SOL Ibisco Argan , a base di Olio di Ibisco e Olio di Argan e pensata per preparare la pelle all'esposizione solare, prolungarne l'idratazione nel tempo e mantenere a lungo il colore sulla pelle. Il risultato è una abbronzatura uniforme, intensa e duratura.
- SOL Tropical, per chi cerca una abbronzatura esotica e caratterizzata da texture fluide e profumate.
- SOL Argan, una linea specifica pensata per le zone più delicate del viso e del décolleté.

In particolare nella mia valigia delle vacanze ho già scelto di portare con me un assortimento variegato dei solari BV 2017:
  • SOL TROPICAL Spray Solare SPF6
  • SOL IBISCO ARGAN Latte Pre e Dopo Sole Prepara e Prolunga l’abbronzatura
  • SOL IBISCO ARGAN Latte Solare SPF15
  • SOL ELICRISO Spray Solare Antisabbia SPF30
  • SOL ELICRISO Lozione Doposole Rinfresca e idrata
  • SOL ARGAN Crema Solare Viso Antietà Antimacchie SPF30
Curiose di provare anche voi i solari Bottega Verde? Approfittate di questo speciale codice sconto (sun2k17rjaq2) per un 30% di sconto sull'acquisto di un solare. Con il vostro acquisto parteciperete anche all'iniziativa charity di Bottega Verde: per tutta l'estate per ogni prodotto della linea "SOL bimbo" acquistato, Bottega Verde donerà infatti 0,50 euro a favore del progetto "Terremoto nel centro Italia: un aiuto per le scuole" della Fondazione Mission Bambini.
solari bottega verde

Come abbinare gli accessori ai vestiti per arricchire i look semplici

2 comments :
Come abbinare gli accessori ai vestiti. Ormai lo sapete, io sono davvero la regina della semplicità! Tranne alcune occasioni speciali in cui decido di osare un pò, solitamente sono una amante dei look semplici, comodi e casual. E proprio per questo mi sono resa conto quanto siano importanti gli accessori per aggiungere un tocco in più a questi look basici, per "rendere meno vuoto" l'insieme e sentirsi veramente a posto. L'abbinamento degli accessori insomma, è la chiave per trasformare anche il più semplice dei look!
Come abbinare gli accessori ai vestiti per arricchire i look semplici 

Come abbinare gli accessori ai vestiti per arricchire i look semplici 

Prendete un look come quello che indosso oggi: pantaloni bianchi e una blusa a righe con tanti volants. La maglia sì è abbastanza particolare, ma l'insieme rimane comunque molto semplice... forse troppo! E allora come fare? Semplice, entrano in scena gli accessori.
Oggi ho scelto alcuni gioielli della collezione Millennials di Stroili che vuole mettere in scena la femminilità decisa e combattiva tipica delle “ragazze del millennio”, dinamiche, viaggiatrici, sempre connesse. Una collezione che è un incontro fra poesia e rock, fra Yin e Yang, classico e contemporaneo. 
Per me ho scelto un bangle, una collana e un paio di orecchini, tutti realizzati in argento 925 e cristalli, per un vero tocco di luce e raffinatezza. Dei gioielli davvero eleganti e di classe, ma dal design moderno e di tendenza... avete visto ad esempio come sono rock e originali gli orecchini? Moderno anche il bracciale (subito entrato fra i miei must have) mentre più classica la collana, un delicato punto luce che ogni ragazza dovrebbe possedere. 
Come abbinare gli accessori ai vestiti per arricchire i look semplici 
Cosa ve ne pare della mia scelta? Fatemi sapere cosa ne pensate con i vostri commenti!
abbinamento degli accessori

Sunpers, gli occhiali must have estate 2017

Wednesday, June 28, 2017

2 comments :

Sunpers, gli occhiali must have estate 2017 

L'accessorio di cui non possiamo mai fare a meno in estate? Senza dubbio gli occhiali da sole. E questa estate 2017 fra in modelli in tendenza si affermano come vero must have, gli occhiali da sole con lente piatta, un modello davvero all'ultimo grido. Design originale, super leggeri e confortevoli da indossare, sono davvero l'accessorio che non dovrete farvi sfuggire per sentirvi super cool! 
Dove acquistarli? Semplice, scegliendo nel vastissimo catalogo di Sunpers! 
I miei occhiali da sole con lente piatta Sunpers 

I miei occhiali da sole con lente piatta Sunpers 

Come sapete sono una vera collezionista di occhiali da sole e non potevo certo resistere a questa tendenza degli occhiali a lente piatta. 
Per le mie giornate al mare ho quindi scelto gli occhiali da sole Sunpers modello San Francisco con astine in metallo e lenti azzurro specchiato. Perfetti per essere davvero la protagonista in spiaggia! 
Quello che più adoro di questi occhiali è la loro incredibile leggerezza (ci si dimentica davvero di averli indosso) e la qualità delle lenti, pensate per proteggere al massimo i nostri occhi da raggi ultravioletti e infrarossi. 
Cercate un modello dal sapore ancora più sporty? Beh potrete optare allora per la versione con montatura in policarbonato, ideale per chi ama fare attività sportiva all'aria aperta o per chi come me si concede ogni tanto una partita di beach volley con gli amici!
Insomma, nello shop Sunpers avrete davvero l'imbarazzo della scelta per fare vostri gli occhiali più cool dell'estate!
I miei occhiali da sole con lente piatta Sunpers 

Occhiali da sole? Io li abbino al costume! 

Ve lo confesso, ho una piccola ossessione. Adoro abbinare i miei occhiali da sole al costume! E così eccomi qua con i miei occhiali Sunpers e con un favoloso bikini firmato Puntoeaccapo, giovane brand campano di cui vi parlerò prestissimo. Ho scelto un modello a triangolo con ruches e brasiliana con laccetti, in una simpatica e coloratissima fantasia a stelline sui toni del giallo e del blu. Non è adorabile? E forma una coppia perfetta con i miei occhiali!
occhiali da sole tendenza estate 2017

Combattere la cellulite con la coppetta anticellulite SlimCUP

Tuesday, June 27, 2017

4 comments :

Combattere la cellulite con la coppetta anticellulite SlimCUP

Combattere la cellulite è senza dubbio una delle missioni comuni di tutte noi donne. Le proviamo di tutte, soprattutto con la prova costume alle porte: creme, fanghi, massaggi, ginnastica. 
Combattere la cellulite con la coppetta anticellulite SlimCUP
E da oggi abbiamo un nuovo segreto per dire addio alla pelle a buccia d'arancia: la coppetta anticellulite SlimCUP
Combattere la cellulite con la coppetta anticellulite SlimCUP

Come si usa la coppetta anticellulite SlimCup

Innanzitutto, per consentire il corretto funzionamento di SlimCUP è necessario applicare uno strato di olio da massaggio o di crema sulla pelle trattare affinchè la coppetta possa scorrere al meglio. In alternativa possiamo usarla sotto la doccia, direttamente sulla pelle bagnata e insaponata. 
Per cominciare occorre appoggiare la la coppetta anticellulite sulla pelle facendola aderire bene. Stringendola poi con forza, l'aria uscirà e la pelle verrà come risucchiata dalla coppetta (effetto chiamato Skin Pull-Up). In altri termini si va a realizzare quello che viene chiamato cupping massage o coppettazione, basato sul principio dell'aspirazione della pelle nella coppetta per creare un effetto sottovuto.
Si continua quindi, eseguendo movimenti dal basso verso l'alto se stiamo trattando le gambe o circolari su cosce e sedere per circa 8 minuti a gamba.
Al termine del massaggio è infine importante bere almeno due bicchieri d'acqua per favorire lo smaltimento delle tossine che SlimCUP ha liberato dai tessuti.
Il trattamento va ripetuto regolarmente ossia circa 3-4 volte alla settimana in fase iniziale, per poi diminuire la frequenza dei massaggi, fino ad arrivare al mantenimento, una volta alla settimana.
Combattere la cellulite con la coppetta anticellulite SlimCUP

Coppetta anti cellulite SlimCUP: funziona davvero? 

Grazie all'effetto sottovuoto, SlimCUP agisce veramente in profondità, richiamando una grossa quantità di sangue nelle aree trattate, favorendo il drenaggio e l'eliminazione dei liquidi. Ci aiuta quindi a combattere la cellulite raggiungendo gli strati più profondi dell'epidermide e non fermandosi in superficie (come fanno invece le normali creme).
Da qui la sua efficacia davvero elevata.
combattere la cellulite

Abito chambray - Un must have estate 2017

4 comments :
Un altro must che non può mancare nel vostro guardaroba estate 2017? Senza dubbio l'abito chambray, un capo casual da indossare al mare e in città. 
Abito chambray - Un must have estate 2017 

Che cosa è lo chambray? 

Lo chambray è un tessuto di cotone originario della Francia conosciuto per due principali caratteristiche: 
- il peculiare colore azzurro melangiato, dato da un intreccio di fili bianchi e blu,  che lo fa assomigliare vagamente al denim (rispetto al quale è comunque molto più leggero). Pensate inoltre che lo "Chambray Sky Blue" è stato individuato come uno dei colori che saranno in tendenza nella prossima primavera estate 2018. 
- la sua particolare resistenza, per la quale, veniva impiegato come tessuto delle camicie dei lavoratori e delle uniformi. 
Abito chambray - Un must have estate 2017 

Abito chambray - Un must have estate 2017 

Nel guardaroba maschile, la camicia chambray è un capo davvero immancabile ed è stata proposta negli anni da tanti stilisti e indossata da icone di stile come Paul Newman e Steve McQueen. Per noi fanciulle, lo chambray diventa invece il tessuto ideale per realizzare freschi abiti estivi, da indossare in maniera casual per i nostri look quotidiani, sia in città che al mare. 
Questo tessuto è davvero comodo e fresco, ed è dunque l'ideale anche nelle giornate più calde. 
Abito chambray - Tendenze moda estate 2017 

Abito chambray - Il mio outfit da spiaggia 

Come ho deciso di indossare lo chambray? Semplice, ho optato per un abito chambray che racchiude diverse delle tendenze di questa moda estate 2017: spalle scoperte (leggete qua il mio post sulla tendenza off the shoulders), maniche a campana e un tripudio di ricami floreali sul davanti, che aggiungono il perfetto tocco boho-chic. 
Un paio di sandali alla schiava, il mio maxi cappello di paglia et voilà, pronta per una favolosa giornata in spiaggia! 
E voi avete un abito in questo tessuto nel vostro guardaroba?
abito ricami floreali

Lybera Cup - Una rivoluzione al femminile

Monday, June 26, 2017

5 comments :
Fino a poco tempo fa sono stata una consumatrice fedele del classico assorbente. Quale altra alternativa poteva infatti esistere per affrontare il tanto odiato ciclo mestruale? 
Ma poco tempo fa,  parlando con delle amiche sono venuta a conoscenza di un prodotto che ve lo confesso mi ha letteralmente cambiato la vita durante quei giorni del mese: Lybera Cup, la coppetta mestruale. 

Che cosa è una coppetta mestruale? 

La coppetta mestruale è un dispositivo totalmente anallergico realizzato in silicone mediale che anzichè assorbire il flusso lo raccoglie al suo interno. 
Utilizzarla è semplicissimo: dopo averla bollita per effettuare una sterilizzazione, si inserisce delicatamente in vagina piegandola. Una volta inserita la coppetta riacquista immediatamente la sua forma ed è pronta per raccogliere il flusso. 

Lybera Cup, prodotta interamente in Italia, è una piccola grande rivoluzione tutta al femminile. Tanti, tantissimi i suoi vantaggi che mi hanno convinta a sceglierla, dicendo addio agli assorbenti tradizionali e ai tamponi interni. 

Lybera Cup - Tutti i vantaggi della coppetta mestruale

Innanzitutto si tratta di un prodotto assolutamente sicuro. Il silicone medicale è anallergico e adatto a qualsiasi tipo di pelle e PH: non causa dunque nè secchezza vaginale nè irritazioni in quanto non altera l'equilibrio della mucosa vaginale. E' inoltre assolutamente igienica: annulla la possibilità di proliferazione di germi e batteri (evitando anche imbarazzi causati da cattivi odori e non vi sono rischi che fibre sintetiche rimangano in vagina, come può accadere invece con i tamponi. Non assorbe l'umidità come i tamponi e non fa sudare come gli assorbenti esterni.
Insomma vi assicuro che trasmette una favolosa sensazione di freschezza e pulizia. 

Lybera Cup è inoltre un prodotto che consente un notevole risparmio economico essendo riutilizzabile a lungo (indicativamente da 5 a 10 anni) e questa sua lunghissima vita utile la rende anche decisamente green friendly.  

Ma l'aspetto che più mi ha conquistata di Lybera Cup è l'assoluta libertà che garantisce alle donne sempre in movimento come la sottoscritta! Questa coppetta è infatti ideale in viaggio, per la piscina, per il mare, per ogni attività sportiva anche perchè garantisce una autonomia di ben cinque volte superiore rispetto al classico assorbente interno. 
In altre parole, ci si dimentica di averla e ci si sente davvero libere! Le mie sessioni di aerobica in palestra hanno davvero preso tutta un'altra piega grazie a Lybera.

Provatela e sono sicura che rivoluzionerà la vita anche a voi!

- Vi ricordo inoltre che acquistando un prodotto della linea Lybera potrete anche partecipare al concorso #SonoLybera e vincere una giornata di beauty and shopping in compagnia di una famosa fashion blogger! Cosa state aspettando?-

lybera cup

4 idee per arredare con stile la propria camera da letto

2 comments :
Raramente si sfoggia la camera da letto alla curiosità degli ospiti, ma questo non significa che la fase di arredo debba essere affrontata con superficialità. Questo perché le stanze da letto sono le uniche a coniugare due aspetti importantissimi: il nostro comfort, ma anche il rispetto della nostra privacy. In altri termini, arredarla è una missione che – pur non avendo come scopo il vanto verso gli altri – deve comunque soddisfare tutte le più importanti esigenze in termini di comodità: vivere in una camera da letto che non sentiamo nostra, significa anche vivere un ambiente che non ci vede a nostro agio. Ecco perché oggi vi illustrerò 4 idee perfette per arredare la stanza da letto con stile

Gli stickers sulle pareti 

Gli stickers sono una delle soluzioni migliori per arredare una camera da letto. Gli adesivi permettono infatti di aggiungere diversi elementi alle pareti, e dunque impreziosirle con trame, geometrie e disegni che ci rappresentano e che sentiamo autenticamente nostri. Parliamo dunque di elementi decorativi che diventano forse la via migliore per esprimere non solo il nostro gusto e la nostra creatività, ma anche la personalità, ovvero il fattore clou di questo ambiente. 

Le foto e le stampe 

Personalizzare una camera da letto significa anche trasformarla con stile in un vero e proprio album dei ricordi, che sappia come coccolarci prima di andare a dormire, e che sappia come darci il buongiorno, quando ci alziamo e ci prepariamo ad affrontare la giornata. Ecco che una delle migliori idee creative per arredare la camera è stampare le proprie foto, per esempio su pannello, tramite portali come myfotolife.it, per poi appenderle al muro e darci la garanzia di vivere una stanza da letto che sia anche uno spaccato dei nostri ricordi e sentimenti verso le persone che amiamo di più.


Arredare la camera da letto con gli specchi 

Ricordatevi sempre che una camera da letto, benché sia qualcosa di estremamente intimo, è anche un ambiente al quale non può mai mancare un tocco chic. In tal senso, gli specchi sono molto importanti: non tanto per lo specchio in sé, quanto per l’occasione di installare una cornice preziosa, che sappia come regalare del sano stile alla vostra camera preferita. E poi è ideale anche per riflettere la luce naturale e dunque per illuminarla. 


Lo stile Zen con letto futon 

Se siete appassionati di filosofie orientali e di ecologia, non dovreste mai rinunciare ad arredare la camera da letto con lo stile Zen, aggiungendo dunque un classico giapponese senza tempo: il letto futon. Ne potrete trovare di tantissimi stili, e avrete anche la certezza di sfruttare alcune introduzioni tipicamente occidentali, che li rendono un connubio perfetto di stile, anche da un punto di vista funzionale e non solo di arredo.
arredare la camera da letto

I miei beauty must have per l'estate 2017 - #SummerBeautyBox di QVC

Sunday, June 25, 2017

1 comment :
Quali sono i vostri beauty must have per l'estate 2017? I prodotti di cui non potete fare a meno e che vi accompagneranno durante le vostre vacanze, per essere semple belle e splendenti anche sotto il sole? I miei sono arrivati tutti insieme, nella favolosa #SummerBeautyBox di QVC!
Curiosa di scoprirne insieme il contenuto?

I miei beauty must have per l'estate 2017 - #SummerBeautyBox di QVC

Proteggersi dal sole, ve l'ho detto molte volte e ve lo ripeto, è davvero importante, anche se come me siete fanatiche della tintarella. Fra i beauty must have estivi non possono dunque mancare dei solari di ottima qualità come quelli di Ultrasun, marchio svizzero che unisce tecnologia e affidabilità, per creare prodotti che offrano un’elevata protezione, studiati per rispondere a tutta la gamma di esigenze legate all’esposizione prolungata al sole. Per una abbronzatura più bella ma protetta!

Non avete tempo o voglia di stare sotto il sole? L'alternativa sono gli autoabbronzanti come ad esempio il siero Tan-Lux, grazie al quale è possibile ottenere in maniera rapidissima una pelle dorata, uniforme e luminosa. 

Un altro problema che si presenta solitamente in estate è quello dei piedi secchi. Nei nostri beauty estivi non possono dunque mancare dei prodotti ad hoc per piedi da fata come SBC scrub e crema esfoliante pensati proprio per la cura dei piedi!

Se inoltre il caldo rende le vostre gambe pesanti niente di meglio di B lift Aloe Gel di Syrio, un gel cutaneo dall'azione lenitiva, rinfrescante e riequilibrante. Perfetto da utilizzare anche in caso di rossore da sudore e sfregamento, dopo la depilazione o la rasatura, per i piedi stanchi, in caso di arrossamento delle pieghe cutanee o dopo l'esposizione solare.

Passando alla cura dei capelli, la box di QVC propone Inner Core Hair Strong Strengthening Mist, spray fortificante per capelli con argilla nera e fibre di bamboo, per ridurre il rischio di rottura e rendere la chioma davvero splendente. 

E come dimenticarsi del make up? 
In estate personalmente non amo realizzare trucchi pesanti ma preferisco concentrarmi sugli occhi per avere uno sguardo intenso e definito. Gli ingredienti? Bbrowbar la palette per sopracciglia perfette, l'ombretto Shadow Quickie bareMinerals (che si applica in una sola passata!) e una passata di mascara.
E infine manicure perfetta con lo smalto di Zoya, numero uno per durata grazie al sistema color lock che assicura una tenuta perfetta per ben 12 giorni!  
E così come è importante truccarsi con i giusti prodotti è fondamentale anche usare il giusto metodo per la rimozione del make-up: io mi affido a Removeil, il panno struccante con lato esfoliante in fibra d'argento, per struccare il viso con il solo utilizzo dell'acqua.La parte in microfibra rimuove le tracce di make up e le impurità cutanee, la parte in fibra d'argento compie una delicata esfoliazione rimuovendo il primo strato di cellule morte e regalando una piacevole sensazione di pulizia profonda.

E non è tutto... Ancora tanti tanti prodotti firmati Satin Smooth, Perricone MD, Alpha-H, Skin&Co., Panier Des Sens, Elenis, Unite e Taya... tutti brand che potrete trovare e scoprire nello shop di QVC.
E buona estate in bellezza! 
summer beauty box qvc

Supertrendy in spiaggia con il coordinato mare Domani Beachwear

Saturday, June 24, 2017

2 comments :
La moda streetstyle di questa stagione vede imperversare stampe super colorate e completi matchy-matchy, con fantasie che ci vestono letteralmente dalla testa ai piedi. 
E in maniera analoga anche la moda mare estate 2017 ci vuole super abbinate! 
Se infatti volete essere supertrendy in spiaggia in questa estate non potrà mancare nel vostro guardaroba un bel coordinato mare, ossia un completo composto da bikini/costume intero e copricostume. 
Che si tratti di un pareo da legare in vita o di un ampio caftano dal sapore un pò boho, l'importante è appunto che sia in coordinato con il pezzo di sotto. L'effetto è chic e grida: "Sono impeccabile anche in spiaggia!". 
upertrendy in spiaggia con il coordinato mare Domani Beachwear

Supertrendy in spiaggia con il coordinato mare Domani Beachwear

E ovviamente anche io non sono riuscita a resistere a questa tendenza cool del coordinato mare ed ho scelto ancora una volta di affidarmi ai capi di Domani Beachwear, brand che ormai da un paio di anni apprezzo per il design e la qualità. Ricordate ad esempio il costume intero con stampa fiori e frutti che ho indossato in un recente post? 
A conquistarmi è stata la magnifica fantasia astratta di questo completo, dai colori vivaci e che ricorda lo stile senza tempo della maison Pucci. E ancora una volta ho scelto di optare per un costume intero, elegante, raffinato e super comodo per fare delle lunghe nuotate. Certo non è forse l'ideale per l'abbronzatura, ma vi basterà alternarlo ai più classici bikini e otterrete comunque una tintarella perfetta. 
E per il sopra un caftano oversize, perfetto non solo per la spiaggia ma anche per un aperitivo sul lungomare o per una passeggiata pomeridiana. Da indossare con occhiali da sole oversize e con una maxi collana... per giocare ancora di più a fare la diva! 
E voi invece avete già ceduto o no a questa tendenza del coordinato mare? 
coordinato mare

Matrimoni estivi - Idea outfit per l'invitata perfetta

Friday, June 23, 2017

3 comments :
I matrimoni estivi sono ormai un appuntamento fisso (o quasi) dei nostri calendari. Quest'anno io ne ho ben tre in programma e ovviamente il problema principale di questi eventi è il la scelta dell'outfit. Vediamo dunque insieme cosa indossare ai matrimoni estivi, e una proposta di look... per essere davvero una invitata perfetta!
Matrimoni estivi - Le regole generali per un outfit perfetto

Matrimoni estivi - Le regole generali per un outfit perfetto 

Innanzitutto nella scelta dell'outfit per l'invitata ad un matrimonio occorre tener presente una serie di regole base generali, da rispettare tassativamente per non risultare fuori luogo:
- I colori da evitare ai matrimoni, sono generalmente il bianco (riservato esclusivamente alla sposa), il viola (si dice che porti sfortuna) ed il nero (considerato un pò troppo cupo per una cerimonia del genere, ma in questo caso la regola può lasciar spazio a delle eccezioni).  Via libera invece a tutti gli altri colori, meglio se allegri e vivaci.
- Se è stato indicato un dress code, questo va rispettato. E in ogni caso valutate il contesto, ricordandovi che vi è differenza fra giorno e sera, città e campagna. Un abito lungo ad esempio potrebbe essere inappropriato per un pranzo bucolico, ma richiesto invece per una cerimonia elegante ed esclusiva.
- In generale ricordatevi che "Less is more": per un matrimonio sempre meglio non esagerare con l'eccentricità, nè nella scelta dell'abbigliamento, nè nel "trucco e parrucco". Ok voler apparire bellissime, ma ricordate sempre che al centro dell'attenzione dovrà essere solo ed esclusivamente la sposa.
Matrimoni estivi - La mia idea outfit per l'invitata perfetta

Matrimoni estivi - La mia idea outfit per l'invitata perfetta 

E dopo aver visto insieme le regole generali per il look da matrimonio estivo, veniamo alla mia proposta di outfit... per essere davvero una invitata perfetta!
Per questo evento ho scelto un abito lungo con scollo asimmetrico, elegante ma allo stesso semplice. Il colore è un bell'arancio acceso, perfetto per esaltare l'abbronzatura. 
Per donare un tocco chic a questo outfit, ho scelto di aggiungere dei gioelli speciali firmati Chavin Jewelry. Una collana lunga e sottile in argento ispirata alle White Mountains del Perù, che assieme ai fiumi Huachecsa e Mosna formano proprio un triangolo, simbolo sacro e mistico, in grado di portare salute ed equilibrio a chi lo indossa.
Tanti triangoli anche per i delicati orecchini in coordinato, dei deliziosi pendenti che aggiungono luce al viso ma con grazia. 
E infine, un paio di sandali color argento che riprendono perfettamente i gioielli.
Cosa ve ne pare del risultato finale?

chavin necklace and earrings

#ModaMusica - La mia esperienza al Barberino Designer Outlet

Thursday, June 22, 2017

2 comments :
In questi weekend cosi' caldi ve lo confesso, cerco sempre di scappare al mare. Ma la settimana scorsa un evento super mi ha trattenuta in citta': l'inaugurazione dei concerti #ModaMusica al Barberino Designer Outlet. E così assieme alla mia amica e collega blogger Camilla abbiamo passato un sabato all'insegna di divertimento, shopping e musica! 

Barberino Designer Outlet - Il paradiso dello shopping a due passi da Firenze

Non c'è altro termine per descriverlo. Il Barberino Designer Outlet è davvero il paradiso dello shopping! Oltre 100 negozi accolti all'interno di una splendida cornice architettonica, dove poter acquistare i prodotti delle nostre firme preferite con prezzi ridotti fino al 70%. 
Inutile dirvi che è impossibile resistere al richiamo di brand così importanti e offerte così allettanti. E così anche io e Camilla ci siamo davvero scatenate e abbiamo portato a casa un bottino ricchissimo. 
Le nostre mete? In primis il romantico e floreale mondo della boutique Blumarine, dove ci siamo innamorate di una serie di abiti da principessa moderna, con stampe colorate ed estive. Se avete una cerimonia in arrivo è senza dubbio il posto giusto dove trovare un capo per essere davvero le protagoniste! 
Per i look di tutti i giorni non potevamo non fare poi un salto da Patrizia Pepe, brand fiorentino che ho sempre amato per la vestibilità impeccabile dei suoi capi. I pantaloni che ho deciso di acquistare calzano come un guanto e sembrano fatti davvero su misura! 
Per gli accessori, non abbiamo resistito al richiamo delle favolose borse Furla: un arcobaleno che fa battere il cuore! E poi diciamocelo, il modello Metropolis è così adorabile che personalmente vorrei collezionarlo in ogni colore. 
E infine anche qualche acquisto casual, con un salto da Adidas Style, per scarpe da ginnastica e t-shirt davvero all'ultimo grido.  

Barberino Designer Outlet - #ModaMusica con Andrea Biagioni

E dopo la nostra giornata di shopping sfrenato non poteva mancare un pò di relax! Gustando una fresca granita io e Camilla ci siamo quindi godute il concerto del bravissimo Andrea Biagioni, vincitore dell'ultima edizione di X Factor. Un vero talento che ci ha intrattenute ( e fatte ballare) al ritmo dei sui brani e di tante cover indimenticabili. 
Grazie McArthurGlen per questa favolosa giornata! 
Barberino Designer Outlet

Perché alcuni imprenditori di successo si vestono sempre allo stesso modo

Wednesday, June 21, 2017

1 comment :

Perché alcuni imprenditori di successo si vestono sempre allo stesso modo 

Nel 1975 il libro “Dress for Success” di John T. Molloy sosteneva l’importanza degli abiti formali nell’ambiente di lavoro come specchio della professionalità e trampolino di lancio per il successo. Ma nel 2017 è ancora così? 

Secondo degli studi il nostro abbigliamento è in grado di influenza il nostro modo di agire: l’abbigliamento comodo del fine settimana ci farà sentire e comportarci in modo diverso rispetto a quando indossiamo abiti da lavoro, è una sorta di comunicazione che arriva al nostro cervello e influenza le abitudini.
Ma al giorno d’oggi ci capita di vedere in televisione o mentre leggiamo gli articoli online o cartacei che ci sono manager che vestono in modo casual sul lavoro. Quel che più colpisce però è la coerenza, una sorta di un marchio che la persona si crea, un “brand identity” che rende riconoscibili agli occhi del pubblico e che, a lungo andare, crea anche un legame di fiducia.

Prendiamo degli esempi italiani confrontando Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato di Pirelli, nonché vicepresidente di Mediobanca, e Sergio Marchionne, che tra i vari ruoli copre anche quello di amministratore delegato di Fiat Chrysler.
Marco Tronchetti Provera è un uomo alto, elegante, che indossa un abbigliamento che secondo l’immaginario collettivo è quello tipico di un manager: eleganti completi che trasmettono sicurezza e professionalità. Allo stesso tempo, però, Sergio Marchionne ci ha abituati ai suoi maglioncini, un abbigliamento decisamente più casual.
E Marchionne non è l’unico a usare un abbigliamento simbolico, altri manager di questi anni adottano questo stile da “capsule clothing”, vale a dire un abbigliamento che coinvolge sempre gli stessi capi o modelli.
Nella società americana è una moda abbastanza diffusa, basti pensare a Steve Jobs, l’uomo che ha iniziato il suo percorso in un garage, e il suo abbigliamento con dolcevita nero, jeans, scarpe da ginnastica. Anche Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Facebook che nel 2017 si è piazzato al 5° posto nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, ha un guardaroba decisamente sobrio, composto perlopiù da t-shirt grigie. Ma quali sono i motivi che spingono le persone di successo a vestire sempre allo stesso modo?

Il primo motivo potrebbe essere eliminare una decisione dalla lista. Un manager prende ogni giorno decisioni significative, talvolta dopo lunghe ed estenuanti riunioni. Eliminare anche una solo scelta, per quanto semplice, lascia un po’ di spazio libero agli altri impegni della giornata. Del resto fu proprio Barack Obama ad ammettere in un’intervista di indossare solo abiti grigi o blu per limitare le decisioni (nella stessa intervista ammise anche di non voler scegliere cosa mangiare a colazione). Anche Mark Zuckerberg adotta la logica "Una cosa in meno a cui dover pensare al mattino".

Adottando sempre lo stesso abbigliamento si spreca anche meno tempo davanti al guardaroba. Volete fare una prova? Seguite una sorta di esperimento chiamato “333”, in cui le persone vengono invitate a indossare solo 33 capi per 3 mesi e vedrete che probabilmente sarà più facile prepararvi al mattino, provando anche una leggera sensazione di libertà. “Less is more”, “meno è più”, è la celebre locuzione di Ludwig Mies van der Rohe riguardo uno stile di architettura privo di sfarzo ma capace di puntare alla funzionalità, una locuzione che può essere applicata a ogni ambito della vita.

Matilda Kahl, art director di una nota agenzia pubblicitaria di New York, ha raccontato di aver indossato per tre anni sempre gli stessi “abiti da lavoro”, ogni giorno: una semplice camicia di seta bianca e dei pantaloni neri. La sua scelta le ha consentito di risparmiare ore perse davanti al guardaroba, e di questo ne abbiamo già parlato, ma le ha anche risparmiato un po’ di stress. Può sembrare banale ma porsi al mattino domande come “Il vestito è corto? È abbastanza formale? È forse troppo formale?” ci porta via un po’ di energia che potremmo impiegare in qualcosa di più utile per il lavoro o di più gratificante per noi. Inoltre, è importante ricordare che un guardaroba con molti capi richiede anche più tempo per trovarli, organizzarli e scorrerli.

Indossare sempre gli stessi abiti consente di avere anche un risparmio, soprattutto se si pensa a quanti acquisti vengono fatti non per reale necessità. Ma questo può essere un motivo che gli imprenditori di successo tengono in considerazione? Chissà. Di sicuro, a lungo andare per noi diventano degli outfit iconici, che ci permettono di riconoscerli sulle riviste ancor prima di vedere il viso. È una sorta di uniforme, quindi, o la maglia di un team sportivo.

E dopo questo articolo chissà se anche a voi non verrà la voglia di limitare il vostro guardaroba e di adottare uno stile semplice e unico, che vi eviterà di rubare tempo alle decisioni importanti e di sprecare preziose energie. Del resto, se anche un Maestro dello stile come Giorgio Armani indossa spesso un semplice maglioncino blu allora, con un po’ di classe, chiunque può puntare a un capo “chiave” su cui fondare la propria immagine.
come si vestono gli imprenditori

Diventare fashion blogger - Come promuovere i post

4 comments :
Avete scritto un bellissimo post, divertente, interessate e ottimizzato in base alle parole chiave SEO. Avete scattato delle foto favolose per completare l'articolo. E adesso? Come fare in modo che riceva visite, sia letto e condiviso? In altri termini come promuovere i post, per ricevere sempre più traffico e diventare fashion blogger di successo? 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 

Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 

Diciamo innanzitutto che un articolo ben scritto secondo i parametri SEO riceverà sicuramente molte visite naturali, provenienti dai motori di ricerca. Ma soprattutto nelle prime fasi di un blog questo può non bastare; è dunque importante svolgere tutta una serie di attività per condividere i post e diffonderli maggiormente sul web. 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 
La promozione sui social network
Forse è quasi scontato da dire, ma i social network sono i canali più diretti per promuovere i propri contenuti. Ricordatevi dunque sempre di condividere i vostri post sulla vostra Pagina Facebook, su Twitter e anche sui cosiddetti social minori che come già vi ho spiegato sono i social da non sottovalutare (come ad esempio Pinterest e Google+). 
Per una maggiore gradevolezza estetica (o anche per rientrare in eventuali limiti di lunghezza come quelli di Twitter), potrete ricorrere agli shorten link, ossia i link accorciati, utili anche per tracciare i link ottenuti dalle condivisioni. 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 
La promozione sugli aggregatori di notizie
Per promuovere i post potrete sfruttare anche gli aggregatori di notiziesiti che mostreranno un piccolo estratto dell'articolo con il link al post originale. Importante è scegliere aggregatori che abbiano una buona reputazione e posizione sui motori di ricerca e meglio ancora se non generalisti ma relativi al proprio settore. 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 
Il comment marketing 
Andare a visitare altri blog e lasciare dei commenti è non solo un modo per conoscere altri blogger e creare un rapporto, ma anche un'ottima strategia per segnalare i propri articoli e ricevere visite. L'importante è farlo in maniera corretta evitando il commento spam "Passa da me!" (ricordate il mio post sulla blog etiquette?); lasciate commenti interessanti, corposi e sincere e solo in calce lasciate i vostri riferimenti. 
Diventare fashion blogger - Come promuovere i propri post 
Le newsletter 
Un modo molto intelligente per generare visite per i propri post è quello di creare delle newsletter da inviare in maniera automatica ai propri iscritti. L'argomento è abbastanza ampio e interessante quindi per il momento vi lascio in sospeso... in attesa di un post dedicato! 

Seguire dunque queste strategie per promuovere i post e nel tempo inizierete a vedere grandi risultati! Happy blogging!
promozione social network blogger

Stampe floreali - Come indossarle dalla mattina alla sera

Monday, June 19, 2017

7 comments :
Fra le tendenze moda primavera estate 2017, si afferma, o meglio si riconferma ancora una volta quella delle stampe floreali. Perché, diciamocelo, non si tratta certo di una novità, anzi, di un trend sempre più forte stagione dopo stagione. Così ogni anno, con l'arrivo della bella stagione, i nostri guardaroba si aprono alla natura e ad un tripudio di fiori di ogni genere (rose, margherite, peonie, anemoni....) che sbocciano su abiti e accessori.
Le stampe floreali poi si adattano davvero ad ogni occasione: da quelle più casual (ad esempio una giornata in spiaggia), fino a quelle più formali o eleganti (come una riunione in ufficio o una cerimonia). Vediamo dunque insieme qualche idea outfit per indossare le stampe floreali... dalla mattina alla sera!

Stampe floreali - Idea look da ufficio

Siete stanche dei soliti completi seriosi per andare in ufficio? Provate allora a spezzare la monotonia ricorrendo proprio alle stampe floreali. Le più "timorose" potranno scegliere un solo pezzo a fiori, da abbinare poi ad un capo tinta unita. Per chi se la sente di osare invece via libera alla stampa all over super in tendenza! Sul sito di Esprit ho trovato ad esempio questo completo pantalone davvero favoloso: fondo nero e fiori con tocchi di verde, giallo e color pesca. Blazer e pantaloni taglio capri in cotone stretch per garantire stile ma anche comodità. Da abbinare ad una t-shirt semplicissima e ad un paio di sandali. Ve lo confesso... è già nel mio carrello degli acquisti!
tendenza stampe floreali

Stampe floreali - Look casual da giorno

Le stampe floreali sono da sempre protagoniste dei look casual da giorno. In estate, basta indossare un vestitino a fiori e un paio di sandali per essere perfette e all'ultimo grido. Ma questa stagione, le stampe floreali si sono trasformate anche in ricami floreali, andando ad impreziosire abiti, accessori, calzature e ovviamente i capi in denim. Un semplice paio di jeans o una minigonna ad esempio, possono diventare ancora più particolari proprio grazie ai ricami, un trend a cui sono sicura non riuscirete a resistere questa primavera estate! (se volete un esempio, ecco il mio look con dei jeans ricamati). 
idee outfit stampe floreali

Stampe floreali - Look elegante da sera 

Le stampe floreali infine si adattano anche a dei look più eleganti e serali. L'importante è: 
- optare per stampe più scure, come ad esempio quelle su sfondo nero o blu notte; 
- scegliere i giusti accessori, che possano impreziosire anche un abito dal sapore casual. 
Il mio suggerimento? Un delizioso abitino nero firmato Esprit, che accarezza le forme senza costringerle, da abbinare ad una pioggia di accessori argento, che illuminano e sono terribilmente chic: pochette, sandali metallizzati e orecchini. Cosa ve ne pare di questa proposta? 
outfit elegante floreale


Personalizzare i pavimenti con Triflex Floor Tattoos

Sunday, June 18, 2017

3 comments :

Personalizzare i pavimenti con Triflex Floor Tattoos 

Avete mai pensato di abbellire il pavimento del vostro terrazzo per renderlo davvero unico? Io vi confesso che ci sto pensando da tempo, ma non avevo finora trovato la soluzione ideale, che fosse nel contempo semplice da realizzare (non avevo voglia di iniziare pesanti e lunghi lavori di ristrutturazione in questo periodo) e anche economica. 
Almeno finché non ho scoperto Triflex Floor Tattoos, i tatuaggi per pavimenti! 

Triflex Floor Tattoos per personalizzare gli esterni della tua casa 

Triflex è una azienda leader nel settore dell’impermeabilizzazione e il rivestimento di esterni come terrazze, balconi, pavimenti di giardini. E la più recente novità del brand è proprio Floor Tattoos, il "tatuaggio" per personalizzare gli esterni. Più precisamente Floor Tattoos è un sistema di impermeabilizzazione e rivestimento che va a ricoprire le superfici di balconi, terrazzi e pavimenti come una seconda pelle, garantendo uno strato continuo di protezione e isolamento termico. Il principale vantaggio è che Floor Tattoos viene direttamente posato sui rivestimenti esistenti, senza necessità di smantellarli, con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Si tratta inoltre di una soluzione durevole (anche più del classico rivestimento a piastrelle), grazie alla perfetta aderenza e alla mancanza di fughe.
Ma l'aspetto che più mi ha conquistata è che proprio come un tatuaggio,Floor Tattoos può essere realizzato in base al gusto e al disegno desiderato dal committente. Nessun limite dunque alla nostra creatività! Con Floor Tattoos possiamo realizzare qualsiasi design, scegliendo motivi e combinazioni di colori dalla palette di Triflex.

Che dire, non vedo davvero l'ora di poter personalizzare il mio terrazzo con Floor Tattoos! Sto già pensando ad un motivo un pò romantico e provenzale, per dare al balcone quel tocco shabby chic che è tanto di moda al momento! E voi cosa ne pensate di questo prodotto? Avete mai pensato di personalizzare i vostri pavimenti esterni?
triflex floor tattoos

Make up Primavera Estate 2017 - Diego Dalla Palma Cruise Collection

2 comments :
Una delle tendenze make up primavera estate 2017 è quella che privilegia look semplici, naturali e luminosi. Niente eccessi o look troppo strong, il make up deve essere fresco. 
Ed è proprio a questa tendenza che si ispira la nuovissima Cruise Collection di Diego Dalla Palma. Scopriamola insieme!

Make up Primavera Estate 2017 - Diego Dalla Palma Cruise Collection

La Cruise Collection 2017 di Diego Dalla Palma, colpisce innanzitutto per la sua bellissima tavolozza di colori: l'azzurro del cielo estivo, l'oro delle stelle, il marrone bruciato della terra. Colori pensati per aggiungere tocchi di luce al viso e impreziosire lo sguardo. 
Make up Primavera Estate 2017 - Diego Dalla Palma Cruise Collection
Per una pelle luminosa e baciata dal sole, è ideale la terra illuminante Gold Nuggets Bronzer, con piccole pepite d’oro che donano luce all'incarnato e con proprietà sebo assorbenti, che consentono di eliminare l'odiosissimo effetto lucido. 
Per evidenziare gli zigomi poi, una passata di Sunset Boulevard Blush che, essendo composto da ben cinque tonalità color pesca ed è la soluzione ideale per un’ampissima varietà di incarnati e ci consente di realizzare sfumature delicate e raffinat, modificandole anche in base alla nostra abbronzatura.  
Make up Primavera Estate 2017 - Diego Dalla Palma Cruise Collection 
Passando agli occhi, l'ombretto Long Wearing Eyeshadow è pensato per esaltare lo sguardo e illuminare gli occhi  con i bellissimi colori gold copper (rame dorato) e acquamarina (entrambi consistenti e luminosi per molte ore). La consistenza cremosa e l'applicatore in stickfacilitano inoltre la creazione di bellissime sfumature. 
E per definire ancora più lo sguardo una passata di Eye Powder Kajal e Water Resistant Eyeliner, resistente all'acqua.
Make up Primavera Estate 2017 - Diego Dalla Palma Cruise Collection
Per le labbra un tocco aranciato con i rossetti Passion Lip Stylo, cremosi, fondenti e facilissimi da applicare grazie al pratico formato chubby slim.

E infine come dimenticare la manicure? La Cruise Collection 2017 Diego Dalla Palma ci propone tre bellissime tonalità (oro perlato, ottanio e corallo) che si abbinano perfettamente ai prodotti occhi e labbra presenti in collezione e che ci consentono di avere mani sempre curate e glamour.


Allora cosa ne pensate di questa collezione? Fatemi sapere quale prodotto vi ispira di più!
cruise collection Diego dalla palma

Sunkissed - La collezione make up estate 2017 di Clarins

Saturday, June 17, 2017

3 comments :
Pronte ad un viaggio destinazione Tropici? Lasciatevi allora trasportare dalla collezione make up estate 2017 di Clarins. Sunkissed, una collezione ispirata alla natura tropicale, nei pack, nelle textures e nei colori, dominati dall'arancione pop predominante pensata per illuminare in maniera sofisticata. Per ogni donna allo zenith della propria bellezza!
Scopriamo insieme i prodotti che più mi hanno colpita.

Sunkissed Make up estate 2017 Clarins - I prodotti 


Poudre Soleil Blush
Una terra che si declina in tre tonalità mat e in una tonalità di blush corallo iridescente, disposte così da permettere una applicazione facile e modulabile e a ricordare un caldo tramonto. Un vero e proprio sole prêt-à-porter, ideale per riscaldare l'incarnato. I pigmenti soft focus inoltre, combinati con particelle di madreperla, attenuano otticamente rughe e imperfezioni per un incarnato luminoso e splendente. Ancora, il micropatch vegetale favorisce una idratazione ottimale e continua mentre gli estratti di tè bianco e lassana contribuisconoa difendere la pelle dai danni di inquinamento e radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento prematuro e della perdita di luminosità della pelle. 

Palette Yeux 4 Couleurs
Una palette di quattro ombretti ricchi in pigmenti purissimi, 100% vegetali e minerali nelle tonalità beige, dorato, arancione pop e marrone, davvero ideali per l'estate e per vivacizzare lo sguardo con i colori del sole. Ombretti completamente modulabili, per un risultato dal più naturale al più sofisticato, da applicare soli o sovrapposti. Le morbide e confortevoli texture minerali inoltre, levigano le palpebre con l’azione di un mix di poligliceridi di origine esclusivamente vegetale. 

Crayon Yeux Waterproof
Matita resistente all'acqua e a lunga tenuta: la perfetta compagna di viaggio per le vacanze estive! Disponibile in due tonalità magnetiche, gold e copper, per sublimare lo sguardo e renderlo intenso e brillante. La texture è davvero morbida e cremosa, così delicata da poter essere utilizzata anche all'interno dell'occhio.
sunkissed collezione make-up clarins 2017

Secret Pon Pon - Il mio segreto fashion

Friday, June 16, 2017

8 comments :
Ve l'ho detto tante volte: la scelta del giusto accessorio può davvero cambiare, anzi rivoluzionare, un outfit. E questo vale soprattutto per le borse, passione di tutte noi donne, inseparabili compagne delle nostre giornate. La borsa giusta è fondamentale non solo perchè pensata per contenere i nostri "essentials"quotidiani, ma anche perchè parla di noi, del nostro carattere. 
Una scelta importante dunque, ancor di più in giorni come questi in cui la moda è davvero sotto i riflettori, ossia in occasione della fiera Pitti Immagine Uomo che si tiene nella mia città, Firenze. Una kermesse che richiama visitatori da tutto il mondo e per la quale avere il giusto look è fondamentale. 

Per completare i miei outfit di questi giorni di Pitti ho scelto un marchio giovane e glamour, che mi aiutasse ad aggiungere un tocco di brio ai miei look: Secret Pon Pon
Dal modello iconico del marchio, ispirato alla eterna Birkin, passando per le stilosissime pochette e per le shopping, comode e capienti: la collezione SS17 di Secret Pon Pon presenta una vastissima gamma di modelli realizzati in materiali alternativi e moderni, tutti arricchiti con dettagli unici e speciali (come ad esempio le borchie o i charms, decisamente in tendenza!). 
Non ho avuto nessun problema a selezionare le borse che rendessero i miei outfit di Pitti ancora più trendy, giocando con forme e colori differenti.
Fatevi dunque un giretto sul loro sito per scoprire nel dettaglio la collezione estiva ed entrare in un mondo divertente e fashion! 
secret ponpon

Cybex MIOS: il passeggino compatto, leggero e...fashion!

Thursday, June 15, 2017

5 comments :
Flaminia sta crescendo ogni giorno a vista d'occhio (anche in termini di peso!) e per le nostre passeggiate fuori ho quindi iniziato a sentire l'esigenza di un passeggino che fosse compatto e leggero, da poter spostare da una macchina all'altra, aprire e chiudere con facilità. 
Come vi avevo anticipato quest'anno sono diventata Blogger Ambassador di Cybex, azienda che da sempre di distingue per il design dei prodotti e per l'attenzione assoluta alla loro qualità e sicurezza. E grazie a questo progetto ho avuto modo di conoscere il passeggino Cybex MIOS, uno degli ultimi nati in casa Cybex! Scopriamone insieme tutte le caratteristiche.

Cybex MIOS: il passeggino compatto, leggero e...fashion!

Cybex MIOS è il passeggino perfetto per genitori moderni e sempre in movimento, impegnati ad affrontare la vita cittadina fra passeggiate su strade degne di un rally, negozi affollati e file alla cassa del supermercato! Con un peso di soli 8,7kg e 50 cm di larghezza è infatti ideale per essere trasportato senza sforzi ed anche per destreggiarsi negli spazi più stretti (ad esempio l'ingresso della metropolitana o di una piccola boutique). E pensate un pò, si chiude con una sola mano in pochi secondi grazie ad un innovativo sistema di chiusura.

Un passeggino pensato dunque per venire incontro alle esigenze di noi genitori on-the-go ma anche e soprattutto alle esigenze dei piccoli, grazie alle seguenti caratteristiche che rendono MIOS sicuro e confortevole
-  Schienale e poggiapiedi realizzati in un tessuto a rete innovativo con proprietà traspiranti, ideali per le giornate più calde.
- Cappottina solare XXL estensibile, con protezione solare UPF50+ e finestrella. 
- Schienale reclinabile in quattro posizioni e appoggia gambe regolabile in tre posizioni. 

E infine Cybex MIOS è anche un passeggino fashion... perchè per noi genitori moderni anche l'occhio vuole la sua parte! E' infatti disponibile in una vasta gamma di magnifici colori nonchè in due strepitose limited edition, Birds of Paradise e Butterfly
Io non potevo che scegliere quest'ultima, in cui un modernissimo tessuto camouflage è costellato da una pioggia di romantiche farfalle. Impossibile non innamorarsene! 
E ovviamente una fashion blogger come me non poteva non scegliere un outfit proprio a tema farfalle, sia per me che per la piccola Baby Flaminia! 
Insieme con Cybex MIOS, ad affrontare con stile la giungla urbana.
passeggino butterfly cybex

Look da spiaggia - Shorts di jeans e maxi bag

Wednesday, June 14, 2017

6 comments :
Il perfetto look da spiaggia? Beh per me esistono solo due alternative:
- il look da sapore boho, fatto di abitini hippie, caftani ricamati, sandali alla schiava, frange e borse di paglia;
- il look comfy, in cui si privilegia la comodità, fatto di maglietta, pantaloncini e una maxi bag per contenere tutto il necessario per la nostra giornata al sole! 
Durante le mie vacanze, alterno prevalentemente queste due tipologie di outfit , completati poi in ogni caso da divertentissimi e coloratissimi bikini (o costumi interi).
Look da spiaggia - Shorts di jeans e maxi bag

Look da spiaggia - Shorts di jeans e maxi bag

Per il mio ultimo weekend al mare ho scelto di optare per la comodità, ed ecco quindi il mio look da spiaggia pratico e casual.
Protagonisti assoluti sono senza dubbio i miei nuovi shorts di jeans della collezione SS17 di Levi's, un brand che non ha bisogno di presentazioni quando di parla di denim! Il modello è a vita alta, come vuole la tendenza, e arricchito con dei simpatici ricami del sapore estivo. Queste piccole palme hanno da sole il potere di trasportarmi con la mente in un paradiso tropicale! 
Come indossarli? Beh niente di meglio di una semplice maglietta bianca, il trionfo della semplicità! 
Look da spiaggia - Shorts di jeans e maxi bag
Per la mia giornata in spiaggia ho inoltre scelto di portare con me la mia nuova Robertina bag di Roberta Pieri il brand made in Italy che già da alcune stagioni ha conquistato il mio cuore! Come sapete sono una vera amante delle maxi bag e le trovo utilissime soprattutto per la spiaggia, per poter contenere tutti i nostri essentials: creme solari, un bikini di ricambio, occhiali da sole...e chi più ne ha più ne metta! Avendo già un modello in fantasia optical, per quest'anno ho scelto una Robertina dal sapore davvero marinaro, con maxi righe bianche e blu. Classica, sportiva, chic... una borsa veramente da dieci e lode! 
Look da spiaggia - Shorts di jeans e maxi bag
E voi invece come amate vestirvi al mare? Curiosa di sapere quale è il vostro look da spiaggia preferito! 
beach outfit

Diventare fashion blogger - Riutilizzare i contenuti esistenti per aumentare le visite

Tuesday, June 13, 2017

5 comments :

Diventare fashion blogger - Riutilizzare i contenuti esistenti per aumentare le visite 

L'obiettivo finale di ogni blogger è quello di aumentare le visite al proprio blog
E uno dei metodi più semplici per farlo è quello di produrre contenuti nuovi e interessanti, che attirino i lettori e ovviamente tenendo sempre presente l'importanza del SEO
Abbiamo però anche visto come sia difficile a volte trovare idee per nuovi post: anche il migliore dei blogger può essere infatti colpito dal "blocco dello scrittore". 
La soluzione è più semplice di quanto si possa pensare: riutilizzare i contenuti esistenti, anziché crearne di nuovi. 
Diventare fashion blogger - Riutilizzare i contenuti esistenti per aumentare le visite 

Come riutilizzare i contenuti esistenti per aumentare le visite al proprio blog 

Il modo più semplice per riutilizzare i contenuti esistenti è aggiornare gli articoli già scritti, andando ad ampliare e migliorare ciò che abbiamo pubblicato in passato.
Quando avete aperto il vostro blog sicuramente non avevate la dimestichezza di adesso, magari non conoscevate i trucchi SEO più efficaci o utilizzavate immagini di minore qualità. Riprendete dunque in mano i post del passato che hanno ricevuto più visite, migliorate i testi, aggiungete dei paragrafi, cambiate le foto, aggiungete link. 
In questo modo anche gli articoli più vecchi potranno acquistare grande importanza in termini di visite.
Ovviamente riprendere in mano tutti i vecchi post è un lavoro titanico per chi come me è ormai in questo campo da anni, ma si tratta di un compito che potrete anche svolgere piano piano. Prendetevi ad esempio l'impegno di ricontrollare e migliorare un post al giorno e sicuramente otterrete dei buoni risultati! 
Diventare fashion blogger - Riutilizzare i contenuti esistenti per aumentare le visite 
Una volta aggiornati i post ovviamente è importante procedere anche con una ricondivisione sui social che a sua volta porterà nuovo traffico. Nuovi utenti che si erano persi le vostre pubblicazioni potrebbero trovarle utili e interessanti!
Diventare fashion blogger - Riutilizzare i contenuti esistenti per aumentare le visite 
I vecchi post possono essere utilizzati anche per andare a creare delle newsletter tematiche. Ad esempio, potrete raccogliere i vostri post sulle tendenze di stagione creando una mini-guida fashion e condividerla via email ai vostri iscritti, generando così nuovo traffico.
Diventare fashion blogger - Riutilizzare i contenuti esistenti per aumentare le visite 
Infine i vecchi post possono essere usati anche per creare i cosiddetti speedlinking post, ossia articoli costituiti semplicemente da una lista di collegamenti ipertestuali dedicati ad un tema. Pensate siano noiosi? Forse sì ma sono anche utilissimi per gli utenti che amano risparmiare tempo.
E per massimizzare l'utilità di un post di questo tipo, ricordatevi di alternare link esterni a link interni, utili in ottica SEO.
seo retroattivo

Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività

Monday, June 12, 2017

5 comments :
Questo post non nasce a caso perchè non so voi, ma personalmente con l'arrivo dell'estate, divento estremamente pigra. E dunque mi trovo spesso con poca voglia di mettermi al computer, scrivere i miei post... insomma all'aumentare del caldo... diminuisce la mia produttività! Ma per diventare fashion blogger di successo, in un mercato saturo e competitivo, è importante cercare di essere sempre al massimo. 
Pensate un pò, secondo le statistiche, ben oltre 87 milioni di nuovi post vengono pubblicati ogni mese. E' ovvio che in un contesto del genere, non c'è tempo da perdere, gli standard si fanno sempre più altri, la competizione feroce. Per rimanere al passo e portare il proprio blog al successo vi è dunque un elemento chiave: la produttività. 
Se volete davvero distinguervi, in qualsiasi ambito, settore, lavoro, dovete essere produttivi. 
Scopriamo dunque insieme alcuni trucchi per aumentare la produttività

Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 


Fissa degli obiettivi
Quando si crea un blog, sarebbe importante sin da subito stabilire degli obiettivi a lungo termine che vogliamo raggiungere, che a loro volta possono tradursi in obiettivi intermedi. Avere degli obiettivi aiuta infatti a rimanere motivati e ad impegnarsi al massimo per il loro raggiungimento. 
Un obiettivo in termini di visite da raggiungere, ad esempio, può tradursi in un numero di post settimanale che dobbiamo impegnarci a scrivere. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Pianifica le tue giornate e i contenuti 
Fare blogging a livello professionale non significa scrivere un post quando ci viene qualcosa in mente. Un blog che si rispetti dovrebbe infatti avere un piano editoriale ben definito, creato attorno ad una serie di parole chiave
Ogni attività deve essere pianificata: dalla scrittura dei post alla condivisione sui social network. In questo aiutatevi con i tanti tool di automazione a disposizione, che permettono uno scheduling dei post e aiutano dunque nel planning. 
E se una pianificazione così estrema vi spaventa, partite dalle basi, con una lista delle cose da fare in ogni giornata (To Dos): ogni mattina appuntatevi le tasks principali del giorno e spuntatele una volta completate. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Dedicati all'apprendimento 
Le persone di successo, tipicamente, leggono molto. Leggere infatti consente di imparare continuamente nuove cose, essere al passo con il mercato, sviluppare le proprie capacità. In un mondo in continua evoluzione come quello del web poi, l'apprendimento continuo diventa essenziale. Prendetevi dunque del tempo per leggere articoli, libri, visitare siti dedicati al SEO, al social marketing. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Considera l'outsourcing 
Spesso perdiamo un sacco di tempo a cercare di imparare a fare cose che non ci piacciono e che assolutamente non conosciamo. Per aumentare la produttività come blogger è invece importante anche essere capaci di esternalizzare quelle attività su cui non siamo ferrati (nel mio caso ad esempio, il layout del blog), concentrandosi su quelle strategiche e a maggior valore. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Stacca la spina 
Ok essere produttivi ma ogni tanto è assolutamente necessario anche staccare la spina. Spegnete il pc, abbandonate lo smartphone e prendetevi del tempo per voi stessi, per le attività che amate, per i vostri cari. 
Prendervi del tempo libero dal blog vi consentirà di "ricaricare le batterie" ed essere poi quindi maggiormente produttivi. 
Diventare fashion blogger - Trucchi per aumentare la produttività 
Allora, avete preso appunti? E rimanete sintonizzati per il mio prossimo post della guida per diventare fashion blogger!
aumentare la produttività

Ciclo mestruale: la soluzione che consiglio a tutte

1 comment :
Forse vi farò sorridere, ma uno degli aspetti più piacevoli della gravidanza, è quello di poter finalmente dire addio a quella ricorrenza naturale ma così fastidiosa che tutte noi donne conosciamo bene: il ciclo mestruale
E così dopo nove mesi di assoluta libertà, ritorna quel fatidico momento del mese. L'impatto, ve lo confesso è abbastanza traumatico! Fisicamente (ritornano i mal di testa, i crampi, il nervosismo pre ciclo...) ma anche mentalmente. Abituate a nove mesi di assoluta libertà, non è facile doversi riadattare. 
Per questo motivo, dopo la nascita di mia figlia, ho sentito forte l'esigenza di trovare degli assorbenti che fossero non solo efficaci ma anche e soprattutto confortevoli e discreti. Uno stratagemma insomma per potermi dimenticare di avere il ciclo! 
E così mi sono affidata al nuovo LINES Seta Ultra, che in occasione del suo 25° anniversario è stato completamente rinnovato. 

La cosa che più mi ha entusiasmato e spinto a sceglierlo è stato il ritorno del Filtrante Seta, migliorato e perfezionato, ma con una tecnologia simile a quella dello storico filtrante di Seta Ultra (da sempre amato da tutte le donne!). Questo speciale filtrante con fori a imbuto, impedisce al flusso di tornare indietro garantendo una sensazione di asciutto e pulito davvero imbattibile! 
In più ho visto che ci sono le esclusive ali a forma di farfalla, con una superficie più lunga rispetto a quella degli altri assorbenti Ultra sul mercato, che garantiscono una protezione imbattibile dalle fuoriuscite laterali. In nuovo design con barriere protettive e una forma anatomica studiata per garantire il massimo comfort. Insomma ho la sensazione di non indossarlo! 

La gamma presenta inoltre tanti prodotti, pensati per soddisfare ogni diversa necessità femminile. LINES Seta Ultra è pensato per rispondere a tutte le esigenze di noi donne, farci sentire sicure, protette, fresche, libere di non rinunciare a niente! Grazie #lines !
LINES Seta Ultra

Scarpe uomo : le tendenze estate 2017

Sunday, June 11, 2017

3 comments :
Ormai lo sapete che ogni tanto anche io mi diverto a parlare di moda uomo e in particolare di calzature, la mia vera grande passione. Dunque, anche se per i maschietti i trend non sono volatili e in continuo cambiamento così come per noi donne, scopriamo insieme le scarpe uomo maggiormente in tendenza per l'estate 2017. Scegliere il giusto paio di scarpe infatti può trasformare anche il più ordinario e semplice degli outfit in una combinazione davvero stilosa, e per farlo è necessario dare uno sguardo ai trend e cercare di essere sempre al passo con la moda! 

Scarpe uomo : le tendenze estate 2017

Tante sono le tendenze scarpe uomo estate 2017. In generale, il mio consiglio è quello di optare sempre e comunque per scarpe da uomo firmate, non tanto per una questione di immagine, quanto perchè un brand affermato e riconosciuto è solitamente sinonimo di qualità. E senza dubbio i vostri piedi vi ringrazieranno per l'investimento! 
Una scarpa di buona qualità sarà più comoda, consentirà ai piedi di respirare e soprattutto sarà un investimento durevole nel tempo, che potrete sfruttare in più e più occasioni.
Ma scopriamo insieme nel dettaglio le scarpe uomo più hot del momento!

Scarpe uomo tendenza estate 2017: i sandali 

Gli stilisti non hanno lasciato spazio a dubbi, la scarpa della prossima estate ricorderà quella da camera o da spiaggia. Sicuramente non elegante ma decisamente comoda, la ciabatta sarà l'accessorio must per chi vuole essere veramente trendy. 
Super cool i modelli che ricordano proprio le classiche ciabatte da piscina, con fascia e suola in gomma, proposte dai principali brand sportivi ma anche dalle grandi firme (come ad esempio quelle di MSGM con maxi logo a lettere cubitali).  Assolutamente in tendenza anche i sandali tecnici che dall'essere semplici calzature da camminata, si sono ormai trasformati nell'accessorio irrinunciabile per chi vuole coniugare comodità e stile.

Scarpe uomo tendenza estate 2017: le sneakers 

Le scarpe sportive lo sappiamo, non passano veramente mai di moda! Ideali per il tempo libero, ma anche per completare un look dal sapore casual chic. Calzature versatili che ogni uomo dovrebbe assolutamente avere nel proprio armadio. 
Se volete distinguervi, scegliete per questa estate 2017 un colore pop e vitaminico come blu elettrico, verde smeraldo o giallo. 

Scarpe uomo tendenza estate 2017: le stringate

Così come le sneakers anche le scarpe eleganti sono un vero evergreen. Una scelta sempre azzeccata, con la quale si va sempre sul sicuro, sia che si indossi un abito da cerimonia, che un semplice paio di jeans.
Per questa estate 2017 scegliete un modello in nabuk colorato con suola in micron...e sarete davvero all'ultimo grido!
scarpe uomo tendenze estate 2017

Dall'outfit all'allestimento: come organizzare una festa trendy e low cost

Saturday, June 10, 2017

2 comments :

Dall'outfit all'allestimento: come organizzare una festa trendy e low cost 

Un evento importante è alle porte e avete in mente di organizzare una festa super trendy ma il vostro budget purtroppo è un pò ristretto? Niente paura! Organizzare una festa trendy e low cost non è assolutamente una impresa impossibile e ottimizzando il denaro a vostra disposizione riuscirete comunque ad ottenere un risultato super... da far invidia anche a Enzo Miccio!

Come organizzare una festa trendy e low cost: la scelta della location

Una delle prime scelte da fare è ovviamente quella della location dove si svolgerà il vostro party. Se non vivete in una villa megagalattica nessun problema, potrete infatti ricorrere ad un affitto sala per feste e ospitare comodamente anche un numero di ospiti abbastanza elevato. 
Tante, tantissime sono le opzioni a disposizione per la location, ma avendo un budget limitato affitta la sala perfetta per la tua festa tenendo presente i seguenti fattori che senza dubbio influiranno sul prezzo totale:
- la data; per un party low-cost evita le date più gettonate in cui l'affito sarà senza dubbio più alto.
- l'ampiezza della location; è ovvio che più la location sarà ampia, maggiore sarà il prezzo. Cercate dunque di contenere il numero degli invitati per poter optare per spazi più ridotti.
- la possibilità di ricorrere ad un catering convenzionato con la location, che vi permetterà in un colpo solo di risparmiare anche sul food.

Affitto sala per feste: idee per un allestimento unico 

Una volta sistemata la questione dell'affitto sala per feste, potrete passare alla pianificazione dell'allestimento. Perchè anche la più semplice delle location può essere resa unica con un pizzico di creatività e inventiva. 
Prima regola: il troppo stroppia. Ricordatevi dunque di non esagerare con le decorazioni (cosa che vi permetterà anche di rimanere dentro il budget prefissato. 
A questo punto passate alla scelta del tema, il che non significa necessariamente organizzare una festa in maschera, ma semplicemente dare un mood all'evento (che potrà eventualmente anche influenzare il dress code degli invitati). Potrà essere molto semplicemente un colore ( le feste in bianco in estate ad esempio sono super in tendenza), un periodo storico (che ne pensate di una festa in stile hippie anni '60?) o qualsiasi altra cosa vi passi per la testa... che sia originale ma non troppo!  Per fare una scorpacciata di ispirazioni vi consiglio di farvi un bel giretto su Pinterest, una fonte davvero inesauribile di idee. 
Per le decorazioni poi, nessun timore, su Internet ormai si trova davvero di tutto e a prezzi super convenienti: dai palloncini disponibili in ogni forma e colore (potrebbe essere carina l'idea ad esempio di gonfiarne tantissimi e riempire il soffitto della vostra location), passando per festoni, kit per photo boot, fino anche ai cosiddetti "favor", ossia dei piccoli regalini personalizzati da lasciare agli ospiti al termine dell'evento (una versione moderna della classica bomboniera dei matrimoni insomma).

Dall'affitto sala per feste all'outfit 

E infine per un party perfetto, dovrà essere perfetto anche il vostro outfit! Se avete scelto un tema attenetevi a quello per la scelta del vostro look, oppure giocate sull'effetto contrasto. Ad esempio se il vostro sarà un white party, potreste decidere di indossare un capo super colorato, a differenza di tutti gli altri ospiti. Sarete sicuramente le protagoniste della festa! 
Scarpe comode se amate ballare e volete scatenarvi al ritmo di musica e.... a questo punto non vi rimane che divertirvi e godervi la vostra favolosa festa trendy ma low cost!
location per feste