Ègo - Il fashion show 2017 della LABA
Thursday, May 25, 2017
LABA
,
LABA Fashion Show
,
LABA Firenze
,
Libera Accademia Belle Arti Firenze
,
sfilata EGO LABA
,
sfilata LABA 2017
3 comments
:
Lo scorso venerdì 19 maggio l'Obihall ha ospitato Ègo, il fashion show annuale di LABA, la Libera Accademia di Belle Arti di
Firenze. Protagonisti circa 120 abiti interamente ideati e realizzati dagli allievi del terzo anno del corso di Fashion-Design, a completamento e coronamento del loro percorso accademico. Tema di ispirazione della sfilata è stato l' "ègo", in tutte le sue possibili interpretazioni.
LABA - La scuola per i creativi del domani
La LABA di Firenze è un Istituto di Alta Formazione Artistica che offre percorsi di formazione equipollenti alle lauree universitarie in Fotografia, Graphic Design & Multimedia, Arti Visive-Pittura, Design e Design-Fashion. Un luogo dove dove ragazzi di costumi, culture, religioni ed etnie diverse possono non solo apprendere ed essere seguiti da docenti esperti ma anche incontrarsi, confrontarsi e accrescere così le proprie conoscenze intorno all'arte, alla creatività, al bello.
L'obiettivo dell'istituto è quello di accompagnare e preparare i propri studenti all'ingresso nel mondo del lavoro attraverso non solo una preparazione teorica (sempre comunque necessaria) ma anche attraverso esperienze concrete effettuate nei laboratori e con stage e tirocini in azienda. La LABA ha infatti da tempo attivato sinergie e collaborazioni con enti
pubblici e privati che hanno permesso di offrire opportunità
professionali concrete ai propri allievi.
Ègo - Il fashion show 2017 della LABA
Il fashion show Ègo è stato uno spettacolo affascinante ed emozionante, magistralmente coordinato dal direttore artistico Orazio Lo Presti.
Una celebrazione della creatività di tanti giovani designer che hanno avuto modo di mostrare il loro talento ed il loro estro, attraverso ad esempio l'uso di materiali innovativi, volumi e silhouette imprevedibili. Creatività sì, ma non solo: fra i capi realizzati dagli studenti ho intravisto anche creazioni già pronte per "scendere dalla passerella" ed essere commercializzate, indossate nella vita di tutti i giorni. Perchè una collezione di moda si sa, deve colpire, affascinare, ma deve anche vendere.
Great inspo!
ReplyDeletexx
http://www.mybeautrip.com
Grandissima opportunità per gli emergenti e per formare artisti
ReplyDeleteun bacio
wow creazioni uniche davvero
ReplyDeleteKisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto