Questo weekend di Pasqua è solo il primo di una serie di weekend lunghi che ci aspettano quest'anno. Il 25 Aprile e il 1 Maggio cadranno infatti proprio a pennello per consentirci di prendere qualche giorno di riposo e saranno perfetti per organizzare una bella gita. La mia proposta? Un weekend on the road, all'insegna dell'avventura e dell'esplorazione, magari anche proprio del nostro paese che nasconde tante meraviglie tutte da scoprire.
Vediamo dunque insieme come organizzare un weekend on the road, con tanti pratici consigli per godersi a pieno il meritato relax!
Weekend on the road - L'organizzazione del viaggio
Certo è vero che la parola "organizzazione" non si sposa alla perfezione con il concetto di viaggio on the road. Ma, soprattutto quando il tempo a disposizione è poco (come nel caso appunto di un semplice weekend), un minimo di pianificazione si rende necessaria: scegliere le tappe da visitare, individuare le strutture dove soggiornare, magari selezionare anche qualche ristorantino tipico nel quale vi piacerebbe fermarvi.
Altro elemento fondamentale è l'organizzazione dei trasporti. La soluzione più semplice? Un noleggio auto effettuato direttamente nella zona di partenza (che magari raggiungerete in treno o in aereo). Si tratta di una scelta comoda e anche conveniente, soprattutto se prenoterete tramite NoleggioAuto.it, il sito che consente di confrontare in maniera semplicissima le tariffe delle migliori compagnie e di effettuare prenotazioni in pochi clic, a prezzi esclusivi e con cancellazione sempre gratuita (non si sa mai un imprevisto dell'ultimo minuto!). E' sufficiente infatti inserire destinazione, date di ritiro e consegna per accedere alle offerte di circa 800 compagnie di noleggio e trovare subito l'auto più adatta alle nostre esigenze e quella più conveniente.
Weekend on the road - Cosa mettere in valigia
Ma cosa mettere in valigia per un weekend on the road? Beh il mio consiglio è ovviamente quello di ottimizzare, cercando di non portare con voi l'intero armadio. Basterà un piccolo trolley, più comodo anche da trasportare. Scegliete poi capi che siano comodi e pratici, anche per guidare, e (ovviamente) lasciate a casa tacchi e abiti eleganti.Da non dimenticare in valigia: la crema solare (sperando di trovare bel tempo nel vostro weekend) e la macchina fotografica, per non perdere nessun momento della vostra splendida avventura.
E allora buon viaggio e buon weekend on the road!
ma che bel post!
ReplyDeletehttp://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/
lovely
ReplyDeletehttp://www.melodyjacob.com/2017/04/how-to-style-track-pants-and-fascinator.html
Nice post :)
ReplyDeletewww.ivanasworld.com