Gioielli in spiaggia - Sì o no?
Gioielli in spiaggia, indossarli sì o no? Diciamo che esistono due scuole di pensiero, diametralmente opposte. Da un lato chi vuole sentirsi completamento libero in spiaggia e quindi non ama indossare nient'altro che un bikini. Dall'altro le donne che senza accessori si sentono nude e che dunque non riescono a rinunciare ai loro gioielli. Diciamo che in questo secondo caso l'importante è seguire due regole base:
- non esagerare; cercate di contenere la vostra passione e di ridurre il numero dei gioielli indossati soprattutto se di dimensioni maxi. Se amate invece l'effetto layering, meglio optare per dei preziosi davvero minimal e micro (ad esempio potreste optare per tante piccole collane di diverse lunghezze);
- scegliete gioielli adatti al contesto; per la spiaggia non sono ovviamente adatte le parure da gran sera o pezzi estremamente preziosi (che tra l'altro potreste correre il rischio di perdere nella sabbia!); meglio optare per la bigiotteria colorata o per dei gioielli dal sapore boho-chic, magari in argento e pietre dure.
Ricordate inoltre di stare attente anche ai segni dell'abbronzatura! E per chi è alla ricerca di un compromesso ricordate la moda dei tatuaggi metallizzati, gioielli dipinti sulla pelle.
Gioielli in spiaggia - Sì o no?
Gioielli in spiaggia - Il mio anello Walker Veil
Personalmente, diciamo che non sono una "fautrice" né dell'una né dell'altra "scuola". A seconda del bikini/costume che indosso, mi piace poter eventualmente abbinare degli accessori per aggiungere un tocco etnico o magari raffinato.
Prendete ad esempio un costume intero nero come quello che indosso nelle foto di oggi. Un modello davvero semplice, se non fosse per la particolarissima lavorazione cage sulla schiena.
Un capo beachwear di questo tipo si presta benissimo ad essere accompagnato da un gioiello speciale ed io nel mio caso ho scelto lo splendido anello Taline firmato Walker Vail. Una piccola scultura in argento che cattura la luce grazie alla sua particolare lavorazione e aggiunge un tocco unico e originale ad ogni look da spiaggia e non ovviamente!. Un anello del genere infatti è perfetto anche di giorno, per un elegante outfit da ufficio, e di sera per rendere ancora più speciale un abito da sera.
Che ve ne pare? Io me ne sono davvero innamorata!
Gioielli in spiaggia - Il mio anello Walker Veil
Costume: Khongboon
Anello: Walker Vail
This swimmsuit is so beautiful. Love it!
ReplyDeletexx
http://www.mybeautrip.com
favoloso questo costume
ReplyDeleteawesome!
Kisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto
wow! you lookfantastic:)
ReplyDeletehttp://www.swiatwkolorzeblond.com/
Silhouette perfetta e gioielli top!! Un bacio Elisa!
ReplyDeleteJeanne
Ruffle Cold Shoulder Tee Shirt and Metallic Miniskirt
Fashion Musings Diary
Io sono abbastanza contraria ai gioielli in spiaggia, ma se si tratta di bijoux piccoli e dal carattere casual come i tuoi vanno benissimo! :)
ReplyDeleteBaci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
nice swimsuite!
ReplyDeleteThe swimsuite is to die for!!!
ReplyDeleteelogiosamislocuras.blogspot.com
Very beautiful :)
ReplyDeletewww.ivanasworld.com