Powered by Blogger.

Come vestire i bambini in stile marinaro

Saturday, April 29, 2017

5 comments :
Lo stile marinaro si sa è un evergreen soprattutto in estate, e nel corso degli anni mi avete visto spesso indossarlo. Righe, bianco, rosso, blu ed elementi che richiamano il mondo marino per uno stile che si presta benissimo anche per i più piccoli per la sua natura casual, pulita ma anche di classe. 
Ecco dunque alcuni consigli per vestire in bambini in stile marinaro
Come vestire i bambini in stile marinaro - Outfit da femminuccia 

Come vestire i bambini in stile marinaro - Outfit da femminuccia 

Per le baby girls, il modo più semplice per creare un perfetto look in stile marinaro è quello di optare per un abitino a righe (la classica stampa navy). Bianco e blu saranno ovviamente la scelta più classica ma per un tocco più originale anche il rosso può andare benissimo. 
Per Flaminia ho scelto un vestito a maniche corte e righe bianche e blu della collezione Bord de Mer II di Noukie's, sfizioso ma anche pratico grazie ai piccoli bottoni laterali che facilitano il passaggio della testa. Con i bambini infatti è sempre fondamentale avere dei capi che siano facili da indossare! 
Il tocco bon ton? L'arricciatura sulla scollatura! 
Come vestire i bambini in stile marinaro - Outfit unisex 

Come vestire i bambini in stile marinaro - Outfit unisex 

Per i baby boys o per le mamme che amano vestire le loro femminucce in modo meno vezzoso, potrete creare un look in stile marinaro semplicemente abbinando un paio di jeans e un maglioncino a righe, per una combo semplice ma di effetto! Via libera anche a camicie e perché no a mocassini e scarpine da barca. 
Per Flaminia ho scelto un delizioso maglione in cotone sempre della collezione primavera estate di Noukie's, anch'esso a righe e impreziosito dalla scritta ricamata Enjoy. E chi più dei bambini sa davvero come divertirsi? 

Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie proposte outfit bambini in stile marinaro! E se anche voi amate questo stile!

- Sul sito Noukie's fino al 30 Aprile, sconti fino al 50% su un selezione di capi daywear! - 

Follow @babyflaminia on Instagram! 
abito marinaro righe neonata

Multi-Active Yeux Clarins - Per lo sguardo delle millennials

Friday, April 28, 2017

2 comments :

Multi-Active Yeux Clarins - Per lo sguardo delle millennials

Le trentenni di oggi vivono giornate davvero intense: di giorno a lavoro, sempre davanti al pc e con lo smartphone in mano, la sera fuori con le amiche per un aperitivo o una festa. Ritmi di vita frenetici che si leggono subito sul viso, soprattutto sul contorno occhi.
Ecco perché Clarins ha pensato proprio ad un prodotto dedicato alle millennials: Clarins Multi-Active Yeux.

Clarins Multi-Active Yeux - Il nuovo trattamento "instancabile"

Clarins Multi-Active Yeux è un gel-crema contorno occhi con ben quattro funzioni: 
- E' pensato per levigare e combattere le prime rughe, grazie alla tecnologia mirata CELL TARGETING SYSTEM. 
- E' illuminante e rigenera istantaneamente lo sguardo, con un effetto anti-fatica immediato. 
- Attenua occhiaie e borse grazie ai suoi componenti (estratto di cardo, escina di castagna e caffeina)  ed all'applicatore crio-metallico (ossia in metallo ultra freddo) dall'effetto sgonfiante. 
- Protegge la pelle dai danni dell'inquinamento grazie all'esclusivo complesso anti-inquinamento Clarins, combinazione esclusiva di quattro estratti vegetali. 

... insomma un vero e proprio elisir per la bellezza dello sguardo! 
Per uno splendore straordinario... anche quando sei sempre connessa!
Multi-Active Yeux Clarins

Stivali in stile vittoriano - Victorian Style Boots

Thursday, April 27, 2017

No comments :
Le scarpe lo sappiamo possono rendere un outfit favoloso o anche rovinarlo. Ciò che indossiamo ai nostri piedi può completamente cambiare il messaggio che vogliamo trasmettere con il nostro look. Gli stivali in stile vittoriano ad esempio sono un qualcosa di inaspettato, una scelta unica per ogni look. Abbinati ad un paio di jeans skinny questi stivali sono divertenti e cool. Con una gonna lunga possono diventare romantici e aggiungere un perfetto tocco vintage. Con una gonna corta invece, gli stivali vittoriani sono assolutamente un pezzo statement in grado di attirare l'attenzione. 
Scegliere un bel paio di stivali in stile vittoriano può essere semplice ma solo se si presta attenzione ai dettagli che ci permettono di classificarli proprio come "vittoriani" e che li distinguono dai generici stivali con lacci. 

Shoes can make or break an outfit. What you wear on your feet can change the whole message of what you have on. Victorian style lace up boots are an unexpected, unique choice with all kinds of outfits. Paired with your go to skinny jeans these boots are funky and cool. Paired with a long skirt they become more romantic with a vintage twist. With a shorter skirt, Victorian style boots become a show-stopping statement piece. Choosing a great pair of Victorian Style boots can be easy, as long as you keep an eye out for the design details that make the boots stand out as Victorian, rather than just another pair of generic, front lacing ankle boots.
victorian style shoes

Corpo perfetto - Le novità Collistar

Wednesday, April 26, 2017

2 comments :
Corpo perfetto. Il sogno di ogni donna. E da oggi un obiettivo alla portata di tutte grazie ai prodotti Speciale Corpo Perfetto di Collistar, brand leader nel settore dei prodotti corpo e anticellulite. Una gamma completa pensata per varie esigenze di trattamento e per permettere ad ogni donna di ottenere un fisico davvero tonico e levigato.
Scopriamo insieme alcuni dei miei must!

Collistar Speciale Corpo Perfetto - Le novità di quest'anno

collistar corpo perfetto
All'interno della gamma Collistar Speciale Corpo Perfetto, il mio must numero uno è senza dubbio l'Oleo Siero Volumizzante Seno. Dopo la gravidanza infatti (durante la quale il seno era naturalmente aumentato di volume) e con la successiva perdita di peso, ho trovato il mio seno come "svuotato". Grazie ad Oleo-Siero invece lo trovo ogni giorno sempre più pieno e rotondo, compatto, come rimodellato e la sua pelle nutrita e tonica.
Oleo-Siero agisce andando ad accrescere il volume delle cellule adipose, grazie all'associazione del complesso VoluplusTM lipo-rimpolpante associato all’Estratto di Luppolo. Speciali peptidi sollecitano inoltre la produzione di collagene ed elastina, migliorando elasticità e compattezza, mentre la Vitamina E e l’Olio di Macadamia, concentrato di Omega 3 e 6, idratano e nutrono a fondo.
Per un décolleté davvero perfetto!
Bastano poche gocce ogni giorno da applicare con un delicato massaggio, reso super piacevole dalla consistenza setosa e profumata di questo siero. Una vera e propria esperienza sensoriale.
Praticissimo anche l'applicatore apri e chiudi per dosare direttamente il prodotto sulla zona da trattare.
trattamento seno collistar
Per combattere la nostra nemica numero uno, ecco invece Attivi Puri® Capsule Anticellulite a base di Caffeina (drenante) ed Escina (per una azione d'urto contro gli inestetismi). Si tratta di comodissime monodosi di prodotto dalla texture davvero scorrevole (che le rende perfette per i massaggi, anche professionali) che sin dalla prime applicazioni attenuano l'effetto buccia d'arancia.
E per potenziare l'effetto del trattamento, il massaggio può essere effettuato con Magnetic Roller, il guanto massaggiatore con nove sfere rotanti, per un trattamento degno dei migliori Istituti di Bellezza!
trattamento anti cellulite collistar
Un altro prodotto davvero innovativo è il Trattamento Patch Rimodellante Pancia e Fianchi, un kit di cerotti transdermici che rilasciano sostanze drenanti e rassodanti associate ad un principio termo attivo che stimola la microcircolazione. Da usare di giorno sotto i vestiti (è sottilissimo) oppure mentre si dorme.
Patch Rimodellante Pancia e Fianchi
Sempre per ridisegnare la silhouette anche la Crema Snellente Alta Definizione, che svolge in realtà molteplici funzioni: snellente, rassodante, levigante e perfezionatrice. Un vero elisir e una texture talmente piacevole... che viene voglia di affondarci le dita!
Crema Snellente Alta Definizione
Altrettanto "magica" (come suggerisce il nome), la Magica BB Corpo Plus, una BB cream corpo che svolge sia una azione cosmetica (conferendo al corpo un colorito naturale e minimizzando le imperfezioni) che di trattamento defaticante e rinfrescante.

COLLISTAR CORPO PERFETTO
#corpoperfetto #corpocollistar #instabeauty @collistarbeauty


Jeans e maglietta - Quando la semplicità vince

6 comments :

Jeans e maglietta - Quando la semplicità vince

Ormai avete imparato a conoscermi e sapete quanto io sia un amante della semplicità e dello stile casual. E la quintessenza di questo stile è data da un abbinamento che più di ogni altro non passerà mai di moda: jeans e maglietta!
Tutti noi abbiamo innumerevoli paia di jeans nell'armadio e sicuramente altrettante t-shirt. E cosa c'è di più comodo appunto di un bel paio di jeans e di una fresca maglietta in cotone? Da portare ovviamente e rigorosamente con le scarpe da ginnastica! 
Mio marito mi dice sempre che sono bellissima quando mi vesto così. Perché alla fine la semplicità vince sempre, e una donna per essere bella non ha necessariamente bisogno di abiti attillati, scollature provocanti e tacchi altissimi, non siete d'accordo? 

Jeans e maglietta - Il mio total look Levi's 

Quando si parla di jeans è inevitabile pensare al brand che del denim ha fatto la storia: Levi's. E io sono particolarmente affezionata ai miei Levi's 501, un modello un pò oversize e maschile che veramente non mi toglierei mai di dosso! (tra l'altro nella collezione primavera-estate del brand li trovate anche nella nuovissima variante skinny). 
Oggi ho deciso di indossarli assieme ad una t-shirt sempre di Levi's, la The Perfect Graphic Tee: una maglietta bianca con il classico logo Levi's reinterpretato con un modo sportivo. Semplice, comoda, dal gusto un pò vintage... il nome è decisamente azzeccato per questa che è davvero una "perfect tee". 

Jeans e maglietta... e occhiali da sole! 

E per un look casual che si rispetti per me non possono mancare un bel paio di occhiali da sole! Quelli che indosso oggi sono firmati Elite Eyewear, brand di montature da vista e da sole della prestigiosa agenzia di model management Elite. Una linea dunque ispirata proprio al mondo delle top model internazionali, sempre ricercata anche nei modelli più casual, ricca di dettagli di stile che conquistano, grintosa, anticonformista, glamour. Il modello che ho scelto ha una forma voluminosa come piace a me, una silhouette originale e seppur nella sua semplicità è finemente lavorato in ogni dettaglio. Il perfetto complemento per il mio look di oggi!
maglietta levi's

Vuoi il mio numero? Dona il 5x1000 a AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla

No comments :
Ogni giorno scatto e pubblico tantissime foto, ormai lo sapete, ma quelle che vi mostro oggi hanno una valenza davvero speciale perché legate ad un progetto importante: "Vuoi il mio numero?", la campagna a supporto per la donazione del 5x1000 a FISM, la fondazione di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. 
Lanciata per la prima volta nel 2012 e sostenuta nel tempo da tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport (come Gianluca Zambrotta, Enrica Bonaccorti, Isabella Ferrari...), la campagna quest'anno ha visto protagonista una cornice con il numero di CF da indicare nella nostra dichiarazione dei redditi. Nel corso di una serie di eventi sul territorio è stato chiesto alle persone di fotografarsi all'interno della cornice e condividere la propria foto per diventare testimonial digitali di FISM, proprio come ho fatto io. 
Un piccolo gesto ma importante per sostenere la ricerca. Fate dunque anche voi la vostra parte e metteteci la faccia, condividendo la vostra foto sui social con gli hashtag #vuoiilmionumero e #aismn!
campagna vuoi il mio numero

Crescere su Instagram - Le app da usare per aumentare i followers

Tuesday, April 25, 2017

7 comments :

Crescere su Instagram - Le app da usare per aumentare i followers 

Crescere su Instagram e aumentare il numero dei followers non è certo immediato. Come già vi ho spiegato in un mio precedente post della guida per diventare fashion blogger, per far crescere il proprio profilo occorrono tanto lavoro e tanta pazienza. Si devono produrre contenuti interessanti, si devono usare gli hashtag giusti ed è importante interagire con gli altri utenti. 
Ma se volessimo trovare qualche diciamo "scorciatoia" un pò più comoda? Non sto parlando assolutamente di acquistare dei followers fake, bensì di ricorrere a degli escamotages e a delle automazioni che ci possano "alleggerire" il lavoro quotidiano fatto su Instagram. In altri termini di usare delle app, che attraverso le loro funzioni possono aiutarci ad aumentare i followers. 
Crescere su Instagram - Le app da usare per aumentare i followers 

Crescere su Instagram - La chiusura di Instagress 

Una delle attività che porta maggiormente a crescere su Instagram è l'interazione con gli altri utenti, attraverso i likes e i commenti (soprattutto questi ultimi). Una persona che riceve un commento infatti, se già non conosce il vostro profilo, sarà probabilmente incuriosita dalla vostra azione e potrebbe rispondere a sua volta, con un like, un commento o magari con un follow. 
Certo che lasciare tanti commenti è una attività davvero "time-consuming" come direbbero gli americani. Fino a pochi giorni fa la soluzione (usata da molti) era Instagress, un programma di automazione che consentiva appunto di lasciare in maniera automatica likes e commenti.
Ma Instagram, nella sua crociata contro l'automazione è riuscita a far chiudere questo sito.
Direte voi, bene, vogliamo che vinca la naturalezza, la reale interazione fra gli utenti! Beh, potrebbe essere così se Instagram non si stesse piano piano avvicinando alle modalità di Facebook: vuoi che gli altri utenti vedano quello che condividi? Allora devi promuovere i tuoi contenuti, ovviamente a pagamento. E dunque personalmente, ritengo che sia giusto in qualche modo "opporsi" a questa logica del devi pagare per forza. E che si debbano comunque trovare altri metodi per poter un minimo alleggerire il proprio lavoro su Instagram. La soluzione che vi consiglio? Captivate!

Crescere su Instagram - Come usare Captivate

Captivate è una app che si scarica sul telefono e che con un costo di circa 5$ consente di effettuare operazioni illimitate e quasi automatiche di likes e follow/unfollow.

Andando a selezionare un determinato hashtag ad esempio è possibile mettere un certo numero di mi piace in automatico, velocizzando così una attività che richiederebbe molto più tempo. Sopra ad un certo numero di attività richieste la app metterà in "pending" l'azione e la effettuerà in un momento successivo, al fine di evitare blocchi da parte di Instagram.

Captivate può essere utilizzato anche per il follow/unfollow, ossia la pratica di seguire un certo numero di utenti per poi successivamente rimuovere il segui. Un comportamento poco scorretto? Beh probabilmente sì e non si tratta certo di una delle mie strategie preferite, ma senza dubbio abbastanza efficace.
L'importante è farla seguendo alcune regole di base:
- usate le app onde evitare di continuare a seguire e defolloware sempre gli stessi utenti;
- non esagerate con i numeri, o rischierete anche di avere un feed intasato da foto che non vi interessano;
- evitate di farlo con altri bloggers/influencers... sicuramente non gradirebbero!

E ricordate, questi sono solo dei piccoli trucchi che possono aiutarvi nel vostro percorso ma non certo sostituire la qualità delle fotografie e il vostro impegno quotidiano. Dunque, dateci sotto! E happy Instagramming!
Crescere su Instagram - Come usare Captivate
crescere su instagram

Puma Basket Heart - Le nuove sneakers must have!

Monday, April 24, 2017

5 comments :

Puma Basket Heart - Le nuove scarpe must have! 

Periodicamente, nel popolarissimo panorama delle sneakers, fra le miriadi di colori, riedizioni e limited edition nascono dei modelli che diventano in poco tempo iconici. E le sneakers must have del momento? Senza dubbio le Puma Basket Heart
In maniera analoga a quanto accaduto per le Supercolor di Adidas stanno impazzando sul web e sono adorate da tutte le fashionista. Stanno inoltre andando letteralmente sold-out dunque se le volete... affrettatevi prima che diventino davvero introvabili (su JD Sports sono ancora disponibili!). 
Puma Basket Heart - Le scarpe must have

Puma Basket Heart - Il modello 

La Basket Heart è una rivisitazione moderna e femminile della iconica Basket Puma degli anni '70. Un modello dal design semplice e pulito dunque ma impreziosito da maxi lacci in raso, da legare formando un grosso fiocco. Il contrasto che si crea è interessante: da un lato la semplicità di una scarpa sportiva dall'animo underground e dal sapore un pò vintage, dall'altro il romanticismo estremo dell'accessorio che le completa. Una scarpa vezzosa, per la donna che ama la comodità delle scarpe da ginnastica (e queste vi assicuro sono particolarmente comode!!!) ma che non vuole rinunciare alla femminilità. In altre parole, la dimostrazione che le sneakers non sono scarpe solo da ragazzacci! 
E il romantico raso non fa per voi le Basket Heart offrono anche un più classico maxi laccio in cotone intrecciato. 
Puma Basket Heart - Le scarpe must have

Puma Basket Heart - Il mio outfit 

Per me ho scelto il modello Puma Basket Heart in vernice bianca, praticamente perfette da abbinare con qualsiasi tipo di look! Oggi ho deciso di abbinarle per un outfit casual: un paio di jeans skinny e una simpatica t-shirt a righe. Ma vi confesso che non vedo l'ora di indossare le mie Puma anche con abitini e gonne. Sicuramente me le vedrete indossare spesso! 
puma basket heart

Kiko Tropic Heat

Sunday, April 23, 2017

3 comments :
Pronte a partire per i Tropici? Da KIKO è infatti arrivata una collezione limited edition che promette di trasportarci su spiagge caldissime e mari cristallini: Tropic Heat.
Seconda delle sette capsule collection realizzate per celebrare i 20 anni di KIKO MILANO in collaborazione con gli stilisti emergenti selezionati da Vogue Italia, Tropic Heat è stata disegnata dai designer Juan Caro e Fabio Sasso, ideatori del brand Leitmotiv. 
Una collezione divertente, coloratissima, vitaminica, davvero ricca di energia ispirata alla freschezza e ai colori della primavera e dell'estate. 
I prodotti sono ricoperti da decorazioni floreali e fruttate e catturano l'attenzione già semplicemente con la loro estetica.
L'allegria, i profumi e i colori dell'estate rivivono poi anche nel make up: colori pastello, fragranze fruttate, texture sensoriali, fresche e leggere.
Scopriamo assieme alcuni dei prodotti che ho provato!

- Primer & Fixer Tropic Beat - Base spray profumata con doppia funzione. A base di acqua, rinfresca e rende il viso fresco e luminoso. E' inoltre un fissante, che consente al make up di durare più a lungo. La fragranza fruttata inoltre è assolutamente addictive!

- Lips & Cheeks - Stick multiuso labbra e guance arricchito con aroma di albicocca, pesca e cocco. Può essere usato per il trucco labbra o per donare un tocco di colore agli zigomi.

- Stick Illuminante Dewy Stick - Uno stick illuminante viso per un effetto bagnato 3D super luminoso.

- Highlighter - Illuminante viso in gel con tecnologia "memory": una volta prelevato il prodotto è sufficiente farlo riposare qualche minuto per ritrovarlo poi nella sua forma originaria! Perfetto per donare luminosità all'incarnato.

- Eyeliner in penna Eye Marker Kiko - Eyeliner in penna con punta in nylon morbida e flessibile per realizzare linee grafiche di diverso spessore. Disponibile in quattro vitaminiche tonalità pastello ha un colore intenso e di lunga durata. Inoltre ha una punta doppia: se il pennellino si sporca o si rovina, basterà estrarlo e girarlo per avere una punta nuovissima!

- Smalti Kiko Tropic Heat - Smalti profumati arricchiti con estratto di cocco, vaniglia o kiwi disponibili in tre vivaci colorazioni.

- Pennello trucco Face Brush - Pennello con morbide setole sintetiche a punta tonda per una applicazione semplice ed omogenea di tutte le polveri viso.

Allora cosa ve ne pare di questi prodotti? Fatemi sapere quale è quello che vi incuriosisce di più!
Kiko tropic heat

Somatoline Lift Effect 45+ - La mia arma segreta contro gli effetti del tempo

Saturday, April 22, 2017

1 comment :
Anche se ho un animo da eterna adolescente, gli anni passano inesorabili anche per me! E con l'avanzare dell'età è inevitabile che la pelle del viso inizi a perdere di tono e densità e che si facciano strada le prime rughe. Ma io ho un'arma segreta contro i segni del tempo, firmata Somatoline CosmeticLift Effect 45+ Ridensificante Giorno e Lift Effect 45+ Booster Ridensificante
Una soluzione antietà davvero efficace che rassoda, ristruttura e tonifica la pelle con risultati visibili fino dalle prime applicazioni! 

La crema Lift Effect 45+ Ridensificante Giorno, è una crema nutriente con filtro SPF10 con azione anti-age globale: 
- ricompatta la pelle, riattivando la vitalità cellulare; 
- riempie e stimola la produzione di collagene ed elastina; 
- ridefinisce e rimodella i contorni del viso. 
Io la applico ogni mattina dopo aver deterso il viso, massaggiandola sino al completo assorbimento. 

E per potenziarne i risultati, ancor prima della crema applico Lift Effect 45+ Booster Ridensificante con collagene 5% ed elastina 5% attivi concentrati. 
Questo Booster Ridensificante ha una texture leggera (per una applicazione davvero piacevole ed efficace) e deve essere applicato (dispensando alcune gocce e massaggiando delicatamente) prima della crema giorno Lift Effect 45+. Un prodotto ad elevata performance antiage e che agisce in maniera mirata, garantendo effetti visibili : una pelle rassodata, ristrutturata e tonificata. 

Booster Ridensificante e Crema Giorno costituiscono insieme un trattamento completo perfetto per le pelli più esigenti e ideale per combattere rughe e segni del tempo. Il loro utilizzo combinato garantisce una pelle due volte più ridensificata

Allora siete pronte a scoprire anche voi la nuova frontiera dell'efficacia ridensificante e dei prodotti anti-età?
somatoline lift effect 45

Regali personalizzati con Fotoregali.com

No comments :
Fare regali alle persone care è spesso un'impresa difficile! Vi faccio l'esempio di mio marito. Stiamo insieme da dieci anni (fra fidanzamento e matrimonio) e nel corso del tempo gli ho fatto qualsiasi tipo di regalo. Avere idee originali quindi, anche per un piccolo pensierino, non è facile! E poi a volte mi trovo a desiderare di regalargli qualcosa di davvero unico, fatto apposta per lui. 
La soluzione? I regali personalizzati creati su Fotoregali.com

Fotoregali.com - Regali personalizzati unici ed originali 

Fotoregali.com è il sito che permette di trasformare le proprie foto (o anche delle immagini che amiamo) in originali idee regalo personalizzate. Il catalogo è vastissimo e permette sempre di trovare l'idea più adatta ad ogni occasione: dalle tazze ai morbidi cuscini, passando per l'abbigliamento, le stampe su tela, i divertentissimi puzzle e tantissimi altri oggetti tutti da customizzare. 
Ma oltre alla vastità della gamma di prodotti offerti quello che amo di questo sito è la sua semplicità d'uso: basta scegliere l'oggetto del desiderio, caricare la foto/immagine o sceglierne una dal catalogo proposto e adattarla alle dimensioni dell'oggetto. E' possibile poi aggiungere qualche altro tocco personalizzato, ad esempio del testo e il gioco è fatto. Il nostro regalo è pronto per essere aggiunto al carrello in pochi semplici click! 
In caso di problemi vi è inoltre sempre un operatore in chat pronto a fornire assistenza. 
Last but not least (come direbbero gli inglesi), il sito offre varie modalità di pagamento e la spedizione è veloce e sicura. Insomma tutto quello che si può desiderare da uno shop online! 

Fotoregali.com è talmente divertente e facile da usare che io mi sono un pò lasciata prendere la mano e oltre ad un regalo per mio marito ho deciso di fare qualche acquisto anche per me e per la mia piccola Flaminia. I prezzi sono talmente competitivi che non sono riuscita a resistere! 
Allora, adesso che si avvicina la Festa della Mamma, fateci un salto anche voi e create un regalo personalizzato per la donna più importante della vostra vita! E nel frattempo scoprite le mie personalizzazioni in questo breve video! 

Ambre Solaire IP 50+ - Protezione solare anche in città

Friday, April 21, 2017

3 comments :

La protezione solare anche in città 

Quando si parla di “protezione solare” è normale pensare subito alle vacanze estive e al mare. In realtà proteggersi dal sole dovrebbe essere una abitudine quotidiana e di ogni stagione. Anche se non sentiamo il calore e anche se il cielo è nuvoloso i nocivi raggi UV raggiungono comunque la nostra pelle; pensate che addirittura fino all’80% dell’esposizione UV non avviene in spiaggia, ma durante la tua vita di tutti i giorni. Viso, collo, petto e mani sono particolarmente esposti e vulnerabili e soggetti al “fotoinvecchiamento” dovuto all’esposizione solare che comporta la formazione di rughe, macchie ed efelidi; inoltre, l’inquinamento cittadino contribuisce anch’esso a danneggiare la pelle, favorendone un invecchiamento precoce. Per questo motivo la vita quotidiana in città deve prevedere la stessa (se non addirittura superiore) protezione solare che applichiamo in spiaggia durante le vacanze.

Ambre Solaire IP 50+ - Protezione solare anche in città

Ambre Solaire IP 50+ è lo spray concepito per proteggere dagli effetti nocivi del sole e aiutare prevenire gli effetti dell’inquinamento, idratando allo stesso tempo la pelle.
La sua prima funzione è dunque quella di fornire una elevata protezione dai raggi UVA,UVB e UVA lunghi , prevenendo così il fotoinvecchiamento causato dai raggi infrarossi e anche scottature, macchie solari, imperfezioni che possono essere causati dall’esposizione solare.
 Grazie poi ai suoi ingredienti attivi, come l’estratto di Baicalina , noto per le proprietà antiossidanti, e alla glicerina vegetale, garantisce anche una idratazione profonda, per ben 24 ore.
Infine, protegge la nostra pelle dall’inquinamento.
Un prodotto dunque multifunzione e dal praticissimo formato tascabile da 75ml da tenere sempre con noi in borsa. Io lo porto sempre con me e lo applico anche sopra il make up (è infatti completamente invisibile), per tutte le attività che svolgo outdoor (ad esempio per le mie quotidiane passeggiate con Flaminia al parco). Adoro la sua texture super leggera e fresca che si assorbe rapidamente senza necessità di stendere il prodotto con le mani, non unge e non è appiccicosa.
Insomma, un prodotto davvero smart e ideale per la protezione solare anche in città. Provatelo anche voi!
- Scopri di più su Ambre Solaire IP50+ visitando il sito Ambre Solaire!- 
ambre solaire

Collagenil - La rivoluzione del lifting

2 comments :
Lifting chirurgico? Ma assolutamente no! Io combatto i segni del tempo e gli effetti negativi dell'ambiente sulla mia pelle con Liftensive Collagenil, la linea di prodotti botox-like a effetto immediato. Nessun bisogno di trattamenti invasivi, gli aghi sono superati grazie a questi prodotti che costituiscono una alternativa cosmetica al lifting chirurgico che non comporta tempi di recupero, costi elevati e perdita di espressività del volto. Il tutto grazie ad un complesso peptidico che mima esattamente l'azione della tossina botulinica.
La rivoluzione del lifting è iniziata! 

La gamma Collagenil 

Ma oltre alla rivoluzionaria linea Liftensive (di cui uso quotidianamente il favoloso Perfect Serum, un vero e proprio trattamento anti gravità perfetto anche come base trucco), Collagenil propone anche tantissimi altri prodotti: ben nove gamme, pensate per rispondere ai diversi bisogni cutanei di ogni donna. Tutte con formulazioni di eccellenza e empre con una particolare attenzione al packaging: elegante, moderno e luminoso. 

Io ho ormai inserito molti prodotti nella mia routine quotidiana:

- Prendersi cura del proprio viso significa innanzitutto scegliere accuratamente anche i prodotti per la detersione e la pulizia. Io ho scelto di affidarmi alla linea Cleansing ed in particolare al Soft scrub detergente, esfoliante e levigante. Efficace ma delicato e con una texture ricca che lo ha trasformato nel mio profumato rituale del mattino!

- Re-Pulp è la linea di trattamenti ideata per penetrare in profondità nella pelle con un effetto rimpolpante e rassodante andando a ridefinire l’ovale del viso. Il mio must è la crema 3D, un prezioso mix di principi attivi che contrastano il cedimento cutaneo ed anno una azione "repulp". La mia pelle appare più uniforme, tonica, luminosa e le rughe sono visibilmente attenuate.

- La linea Bio Longevity è invece formulata per rallentare i segni dell'invecchiamento, riattivando la luminosità e la freschezza tipiche delle pelli giovani. Io sono affezionata a Collagenil Intensivo Occhi, pensato appunto per la prevenzione delle rughe ed il trattamento della delicata zona del contorno occhi. Una emulsione leggera ma efficace che davvero riaccende lo sguardo! 

- Oleoactive è la linea pensata per donare alla pelle nutrimento e idratazione. Io mi affido a Lipogel, il trattamento in olio-gel idratante ed elasticizzante che oltre ad avere un effetto anti-age rende la mia pelle davvero morbidissima! Un prodotto piacevolissimo da applicare e che rappresenta dunque la perfetta "alleanza" fra sensorialità ed efficacia.

Che cosa aspettate dunque a provare anche voi questi prodotti? Prendete parte alla rivoluzione Collagenil! Perché la bellezza è una questione di pelle.

#Collagenil
perfect serum liftensive

Humana NaturCARE per la crescita dei nostri bambini

Thursday, April 20, 2017

1 comment :
Come tutte le mamme sanno, il latte materno è senza dubbio l'alimento ideale per ogni neonato. Ma non sempre l'allattamento al seno è sufficiente o possibile. Io, dopo essermi rivolta al pediatra, ho scelto di affidarmi a Humana NaturCARE che da più di 60 anni accompagna i piccoli nella loro crescita con prodotti con formulazioni e ricette specifiche per ciascuna fase dello sviluppo. Il tutto con una filosofia che mette al centro il rispetto del potenziale naturale dei bambini, ossia una crescita senza forzature e accelerazioni ma semplicemente secondo i loro ritmi e bisogni. 

NaturCARE - Il significato 

NaturCARE nasce dalla fusione fra il rispetto dei ritmi naturali di crescita dei bambini (Natura) e la cura, l'attenzione che Humana riserva alla loro alimentazione (Care). 
Ed è proprio la parola CARE a sintetizzare i quattro pilastri su cui si base la filosofia di Humana: 
C - come COMPLETEZZA, nel fornire ad ogni bambino tutto ciò di cui ha bisogno per crescere. 
A - come ATTENZIONE, nell'effettuare controlli accurati lungo tutta la filiera produttiva; pensate ben più di 600 controlli, dalla consegna del latte fresco fino alla spedizione del prodotto sui punti vendita. 
R - come RISPETTO delle materie prime, che sono trattate con un delicato processo produttivo per ridurre al minimo l'impatto della lavorazione e preservare al meglio tutti i loro nutrienti naturali.
E - come ESPERIENZA, nella soddisfazione dei bisogni dei bambini in ogni fase della loro crescita. 

NaturCARE - La gamma dei prodotti 

Humana si impegna a supportare l'allattamento al seno, riconoscendo come il latte materno sia l'alimento migliore per il lattante. Ma quando si deve ricorrere al latte formulato ecco per tutte le mamme a disposizione una gamma completa di prodotti:

-Humana2 è il latte di proseguimento, indicato dal sesto mese di vita compiuto fino all'anno; contiene  fibre alimentari prebiotiche, acido α-linolenico, importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso e vitamina D, che contribuisce allo sviluppo di ossa e denti.

-Humana3 è il latte della crescita, indicato dall'anno ai tre anni, come complemento ed integrazione di una dieta varia e bilanciata. Contiene anch'esso vitamina D, acido α-linolenico ma anche ferro (che contribuisce al normale sviluppo cognitivo) e proteine.

Latte formulato dunque, ma non solo! NaturCARE offre infatti anche prodotti per lo svezzamento: omogeneizzati bio di frutta e carne, pastine e cereali, le Milkymerende e le merende Humana a base di latte, yogurt e frutta.

E allora mamme siete pronti a far crescere i vostri piccoli assieme a #Humana NaturCARE?
humana naturcare

Come abbinare il blu - Consigli e un look da copiare

4 comments :

Come abbinare il blu - Consigli e un look da copiare 

Come abbinare il blu? Il blu (nella sua tonalità navy più scura) è senza dubbio uno dei colori più classici del guardaroba, elegante ma anche sportivo, un evergreen che non passa mai di moda ed è adatto a tutte le stagioni. Ma come indossarlo al meglio? 
L'abbinamento più classico è quello con il denim: un blazer blu e un paio di jeans sono una accoppiata semplice ma sempre d'effetto. Il blu si abbina alla perfezione anche con il bianco per un effetto di perfetto equilibrio fra il casual ed il formale, ed ancora è protagonista degli outfit dal sapore marinaro assieme al rosso e alle classiche righe. 
Per chi ama i contrasti forti, il blu si abbina anche con il nero, ma meglio lasciare questa combo alla stagione invernale. Per la primavera giocate piuttosto con i colori accesi e indossate il blu con il giallo o con l'arancio per un risultato pop ma di gran classe. 
Come abbinare il blu - Consigli e un look da copiare 

Come abbinare il blu - Il mio outfit in denim e bianco 

Per il mio look di oggi ho deciso di indossare il blu in maniera davvero classica. Ho abbinato ad un semplicissimo paio di jeans skinny due favolosi capi della collezione primavera estate 2017 del Maglificio Gran Sasso: una maxi canotta doppia in seta bianca e una giacca in jersey di cotone blu.  
Il Maglificio Gran Sasso è una azienda nata in Abruzzo nel 1952 e nota in tutto il mondo per le sue produzioni Made in Italy di elevatissima qualità, in particolare per i capi in maglia in lana merinos, cashmere, seta, cotone e lino (ricordate ad esempio questo maglione di cashmere che ho indossato in inverno?). Sia la giacca che il top hanno infatti una vestibilità perfetta e sono comodi e freschi sulla pelle; inoltre combinati assieme rendono il mio look sia elegante che sportivo. Il giusto mix anche per andare a lavoro! 
Per aggiungere un tocco di luce al mio outfit ho poi deciso di giocare con gli accessori: espadrillas flatform color argento e dei gioielli (sempre in blu) super luminosi. 
Cosa ne pensate del risultato finale? 
Come abbinare il blu - Il mio outfit in denim e bianco
come abbinare il blu

Come truccarsi: guida step by step

1 comment :

Come truccarsi: gli step giusti

Se sei alle prime armi o ti serve una guida pratica per il make-up, ecco quello che fa per te.Il make-up è essenziale per tutte le donne: valorizza, illumina, dona fascino e sicurezza di sé. C’è un make up per ciascuna occasione e per ciascuna di noi, in base alla forma del viso, all’età, al fototipo. Ma esiste una serie di regole base da prendere sempre in considerazione per apparire impeccabili e curate.
Iniziamo dallo shopping: cosa ti serve per un make-up completo?
Per idratare e uniformare il viso, non puoi fare a meno di una crema idratante e di un primer, che minimizza le imperfezioni. La crema idratante va scelta in base al tuo tipo di pelle a si applica sempre dopo aver lavato il viso. Il primer è una crema cosmetica fissante che si stende dopo la crema e prima del trucco. Ti potranno servire anche un contorno occhi, in crema o in gel, e un correttore per minimizzare borse, occhiaie, imperfezioni. Completano il viso il fondotinta, la cipria e il blush. 

Gli occhi, la porta di accesso all’anima, meritano le attenzioni principali: via libera quindi agli ombretti, da acquistare almeno di due tonalità diverse per la palpebra mobile e l’arcata sopracciliare, la matita nera, il mascara e per le più esperte l’eyeliner. Ultime, ma non per importanza, le labbra: nel tuo beauty case non possono mai mancare almeno un rossetto, un gloss e una matita per riempire e evidenziare i contorni.
come truccarsi

Gioielli in spiaggia - I gioielli da abbinare al costume

Wednesday, April 19, 2017

8 comments :

Gioielli in spiaggia - Sì o no? 

Gioielli in spiaggia, indossarli sì o no? Diciamo che esistono due scuole di pensiero, diametralmente opposte. Da un lato chi vuole sentirsi completamento libero in spiaggia e quindi non ama indossare nient'altro che un bikini. Dall'altro le donne che senza accessori si sentono nude e che dunque non riescono a rinunciare ai loro gioielli. Diciamo che in questo secondo caso l'importante è seguire due regole base: 
- non esagerare; cercate di contenere la vostra passione e di ridurre il numero dei gioielli indossati soprattutto se di dimensioni maxi. Se amate invece l'effetto layering, meglio optare per dei preziosi davvero minimal e micro (ad esempio potreste optare per tante piccole collane di diverse lunghezze); 
- scegliete gioielli adatti al contesto; per la spiaggia non sono ovviamente adatte le parure da gran sera o pezzi estremamente preziosi (che tra l'altro potreste correre il rischio di perdere nella sabbia!); meglio optare per la bigiotteria colorata o per dei gioielli dal sapore boho-chic, magari in argento e pietre dure. 
Ricordate inoltre di stare attente anche ai segni dell'abbronzatura! E per chi è alla ricerca di un compromesso ricordate la moda dei tatuaggi metallizzati, gioielli dipinti sulla pelle. 
Gioielli in spiaggia - Sì o no? 

Gioielli in spiaggia - Il mio anello Walker Veil 

Personalmente, diciamo che non sono una "fautrice" né dell'una né dell'altra "scuola". A seconda del bikini/costume che indosso, mi piace poter eventualmente abbinare degli accessori per aggiungere un tocco etnico o magari raffinato. 
Prendete ad esempio un costume intero nero come quello che indosso nelle foto di oggi. Un modello davvero semplice, se non fosse per la particolarissima lavorazione cage sulla schiena. 
Un capo beachwear di questo tipo si presta benissimo ad essere accompagnato da un gioiello speciale ed io nel mio caso ho scelto lo splendido anello Taline firmato Walker Vail. Una piccola scultura in argento che cattura la luce grazie alla sua particolare lavorazione e aggiunge un tocco unico e originale ad ogni look da spiaggia e non ovviamente!. Un anello del genere infatti è perfetto anche di giorno, per un elegante outfit da ufficio, e di sera per rendere ancora più speciale un abito da sera. 
Che ve ne pare? Io me ne sono davvero innamorata!
Gioielli in spiaggia - Il mio anello Walker Veil 
silver ring

Outfit Pasqua 2017 - Jeans ricamati e la mia borsa Cuoieria Fiorentina

Tuesday, April 18, 2017

10 comments :
Come da tradizione anche quest'anno per Pasqua io e mio marito abbiamo trascorso qualche giorno al mare, in Versilia. E proprio nel giorno di Pasqua è immancabile per noi il pranzo con gli amici di sempre: più vecchi anno dopo anno, con sempre più figli al seguito, ma con la stessa voglia di divertirsi e di passare un pò di tempo insieme! Per questa occasione ho scelto di indossare un look casual ma ben curato nei dettagli, che voglio proprio mostrarvi nel post di oggi. Ecco dunque il mio Outfit Pasqua 2017

Outfit Pasqua 2017 - Jeans ricamanti e la mia borsa Cuoieria Fiorentina 

Protagonista di questo outfit è senza dubbio lei, la mia nuova Tote Bag media in vitello bottolato di Cuoieria Fiorentina. Un modello super pratico con manici e tracolla regolabile e rimovibile, che può dunque essere indossata in maniera assolutamente versatile. Praticissima anche nella struttura interna con ben tre scomparti, tasca porta cellulare, tasca porta documenti e tasca laterale con chiusura a zip. Insomma la borsa perfetta per le moderne Mary Poppins come me, desiderose di fare un pò di ordine fra le loro cose.
Come tutti i prodotti Cuoieria Fiorentina si tratta di un oggetto 100% Made in Italy, curato e rifinito in ogni dettaglio. Io ho scelto una delicata tonalità rosa cipria, facilissima da abbinare con qualsiasi outfit e decisamente raffinata.
Altra "chicca" di questo look nel complesso molto semplice e casual sono i jeans, un modello a zampa d'elefante della collezione primavera estate 2017 di Shaft, reso unico dai dettagli: il ricamo di un coloratissimo pappagallo sulla gamba (vi ho già parlato di quanto sia hot la tendenza ricami!) e tanti pon-pon rossi lungo le tasche. Davvero originali non trovate?
Una semplice t-shirt bianca, un blazer blu e le mie inseparabili converse rosse ed il mio Outfit Pasqua 2017 è fatto! Cosa ne pensate?

Ti è piaciuta la mia Tote Bag di Cuoieria Fiorentina? Clicca qua e inserisci il codice nmlss5313 : per te un 10% di sconto sull'acquisto della borsa!
borsa cuoieria fiorentina

Diventare fashion blogger - Come usare Twitter

Sunday, April 16, 2017

3 comments :

Diventare fashion blogger - Come usare Twitter, un social "difficile" 

Ok, forse direte, ma da che pulpito? Ebbene sì, vi confesso che su Twitter ho veramente pochi followers! Il motivo? Beh sicuramente anche la mancanza di tempo perché non riesco veramente ad impegnarmi al 100% su ogni fronte ed ho quindi scelto di concentrarmi maggiormente su altri social. Seconda di poi, perché Twitter è un social veramente difficile! 
Ecco quindi che oggi voglio proprio fare qualche riflessione a voce alta su come usare Twitter al meglio... e che sia anche per me una occasione per impegnarmi ad applicare queste buone regole e crescere un pò! 
Diventare fashion blogger - Come funziona Twitter

Diventare fashion blogger - Come funziona Twitter

Twitter consente di condividere pensieri "brevi" ossia di un massimo di 140 caratteri, a cui è possibile aggiungere anche immagini e hashtag, in maniera assolutamente identica a quanto accade per Instagram.  Questi "cinguettii" (traduzione letterale di Tweet) sono un pò come degli SMS e ci spingono quindi anche a porre molta più attenzione a quello che scriviamo, aumentando anche la qualità generale dei contenuti. 
L'interazione è importante su Twitter: è possibile rispondere ai tweet degli altri utenti, ricondividerli o semplicemente anche mettere likes. E ricordate che, tutti i tweet sono pubblici e visibili quindi potenzialmente ad ogni utente. 

Diventare fashion blogger - Dritte su come usare Twitter al meglio

Ma come usare Twitter al meglio? Vediamo insieme una serie di dritte: 

Curate l'immagine del profilo 
L'immagine si sa fa sempre la sua parte! Cercate di dunque di presentarvi agli utenti subito nel modo migliore, con un profilo completo di informazioni e con una foto profilo e una foto copertina ben curate e che trasmettano immediatamente un qualcosa di voi. Io ad esempio ho scelto di inserire come cover l'header del mio blog, per far capire subito all'utente chi sono e allo stesso tempo per mantenere la pagina Twitter pulita e minimal. 

Non solo promozione! Ok Twitter è sicuramente un ottimo modo per condividere i post del proprio blog, ma  cercate di non usarlo solo a scopo promozionale. Nessuno vuole seguire un profilo di sola pubblicità! Cercate dunque di postare anche contenuti diversi, originali, magari ironici e divertenti interagendo con gli altri utenti e cercando di farvi conoscere un pò! 
Ma di cosa parlare su Twitter? Innanzitutto cercate dei #trend, ossia dei topic più in tendenza al momento, per i quali è in atto una conversazione molto viva. E se siete a corto di idee, buttatevi sul commento dei programmi tv. E' una delle passioni del popolo di Twitter! 
Per arricchire i vostri Tweet inoltre ricordatevi di usare immagini o anche le simpaticissime GIF (immagini animate), che renderanno i vostri contenuti ancora più divertenti. 

Non volete passare tutta la giornata sul vostro account Twitter? Beh, programmate i post! Io ad esempio uso Tweetdeck, che consente appunto di pianificare i propri tweet settando la data di pubblicazione. 
Diventare fashion blogger - Dritte su come usare Twitter al meglio
E allora cosa state aspettando? Io vado subito a twittare un pò e voi rimanete sintonizzati per il mio prossimo post della guida per diventare fashion blogger!
diventare fashion blogger

Come organizzare un weekend on the road

Saturday, April 15, 2017

3 comments :
Questo weekend di Pasqua è solo il primo di una serie di weekend lunghi che ci aspettano quest'anno. Il 25 Aprile e il 1 Maggio cadranno infatti proprio a pennello per consentirci di prendere qualche giorno di riposo e saranno perfetti per organizzare una bella gita. La mia proposta? Un weekend on the road, all'insegna dell'avventura e dell'esplorazione, magari anche proprio del nostro paese che nasconde tante meraviglie tutte da scoprire. 
Vediamo dunque insieme come organizzare un weekend on the road, con tanti pratici consigli per godersi a pieno il meritato relax! 

Weekend on the road - L'organizzazione del viaggio 

Certo è vero che la parola "organizzazione" non si sposa alla perfezione con il concetto di viaggio on the road. Ma, soprattutto quando il tempo a disposizione è poco (come nel caso appunto di un semplice weekend), un minimo di pianificazione si rende necessaria: scegliere le tappe da visitare, individuare le strutture dove soggiornare, magari selezionare anche qualche ristorantino tipico nel quale vi piacerebbe fermarvi. 
Altro elemento fondamentale è l'organizzazione dei trasporti. La soluzione più semplice? Un noleggio auto effettuato direttamente nella zona di partenza (che magari raggiungerete in treno o in aereo). Si tratta di una scelta comoda e anche conveniente, soprattutto se prenoterete tramite NoleggioAuto.it, il sito che consente di confrontare in maniera semplicissima le tariffe delle migliori compagnie e di effettuare prenotazioni in pochi clic, a prezzi esclusivi e con cancellazione sempre gratuita (non si sa mai un imprevisto dell'ultimo minuto!). E' sufficiente infatti inserire destinazione, date di ritiro e consegna per accedere alle offerte di circa 800 compagnie di noleggio e trovare subito l'auto più adatta alle nostre esigenze e quella più conveniente. 



Weekend on the road - Cosa mettere in valigia 

Ma cosa mettere in valigia per un weekend on the road? Beh il mio consiglio è ovviamente quello di ottimizzare, cercando di non portare con voi l'intero armadio. Basterà un piccolo trolley, più comodo anche da trasportare. Scegliete poi capi che siano comodi e pratici, anche per guidare, e (ovviamente) lasciate a casa tacchi e abiti eleganti.
Da non dimenticare in valigia: la crema solare (sperando di trovare bel tempo nel vostro weekend) e la macchina fotografica, per non perdere nessun momento della vostra splendida avventura.

E allora buon viaggio e buon weekend on the road!
weekend on the road

Dietorelle - Da 40 anni la dolcezza che non stanca mai

1 comment :

Dietorelle - La dolcezza naturale che non stanca mai 

Ormai lo sapete, non posso vivere senza le mie caramelle preferite: Dietorelle! 
Le nuove Dietorelle sono sempre senza zucchero ma dolcificate naturalmente con estratto di stevia, pianta sudamericana nota per il suo potere dolcificante. 
Sono inoltre ricche di succhi di frutta, senza coloranti e senza aromi artificiali. 
Una dolcezza naturale che non stanca mai!
Anche perché la gamma Dietorelle è davvero vastissima e varia, sia nei gusti che nelle consistenze:  ci sono le caramelle gommose (alla liquirizia e alla menta), le morbide alla frutta (dai classici fragola e limone ai più ricercati frutti di bosco e agrumi), le dure rinfrescanti (menta e ice), le dure alla frutta ripiene e le gelées (mora, fragola, ciliegia, etc...).

E le mie preferite fra tutte queste diverse consistenze? Senza dubbio le classiche Morbide alla Fragola!

Dietorelle, da 40 anni sempre con te 

Buon anniversario Dietorelle! La "better-for-you" candy celebra infatti quest'anno un traguardo davvero importante,  40 anni! E lo festeggia assieme a noi con il concorso "Dietorelle, da 40 anni sempre con te" in collaborazione con il brand Le Pandorine
Partecipare è semplicissimo: è sufficiente acquistare una busta a scelta della gamma Dietorelle (nella grande distribuzione) o un astuccio Dietorelle (nel canale Bar e Tabacchi) per scoprire subito se hai vinto una delle ottanta borse Limited Edition firmate Le Pandorine. 
Curiosi di saperne di più? Collegatevi al sito Dietorelle per trovare tutte le informazioni! 
E non è finita qua! Le celebrazioni dei 40 anni di Dietorelle continueranno infatti tutto l'anno con tante iniziative e social contest tutti da scoprire sulla pagina Facebook e sul sito del brand. Rimanete dunque sintonizzati!
caramelle dietorelle

Abito Dolce & Gabbana - Inno all'Italia

Friday, April 14, 2017

9 comments :
Non so se vi capita mai di fermarvi a riflettere e a pensare a quanto siamo fortunati a vivere in un paese meraviglioso come l'Italia. Un paese ricco di città affascinanti, di piccoli e grandi tesori, monumenti, paradisi naturali. E proprio all'Italia è dedicato il meraviglioso abito Dolce&Gabbana che indosso nel post di oggi... 
A questa bellezza infatti voleva rendere tributo la collezione primavera estate 2016 di Dolce&Gabbana, una di quelle che negli ultimi anni ha più colpito il mio cuore. Un vero e proprio omaggio alle città della nostra penisola, attraverso abiti gioiello ricamati con ad esempio la Torre di Pisa, il Ponte di Rialto di Venezia, il Colosseo di Roma, l'Arena di Verona e la Cupola del Brunelleschi di Firenze. E come dimenticare le nostre splendide località di mare? Non potevano mancare dunque degli abiti cartolina intitolati a Capri, Portofino, Palermo. 
Abito Dolce & Gabbana - Inno all'Italia 

Abito Dolce & Gabbana - Inno all'Italia 

Vi confesso che per me indossare questo abito Dolce & Gabbana è stata una vera emozione. Non avevo mai neanche provato un capolavoro del genere, così ricco di dettagli preziosi, unici e originali. E sono proprio questi dettagli a catturare immediatamente l'attenzione: la famosa torre pendente e i fiori finemente lavorati, che brillano quasi di luce propria. 
Splendida anche la linea, aderente alle forme dove serve e svasata nella gonna, leggermente sotto al ginocchio, per un tocco davvero bon-ton. 
Personalmente mi sono innamorata anche del colore e delle righe (che sapete sono una mia passione). 
Un abito perfetto per una occasione speciale, da indossare con un bel paio di sandali dal tacco altissimo e con una mini bag (io ho scelto un delizioso modello sempre in giallo di Ferragamo). 
E voi cosa ne pensate di questo abito? Dolce & Gabbana ha colpito nel segno? 
abito dolce gabbana

Giacca denim ricamata e il mio cappello Ace Vestiti

Thursday, April 13, 2017

6 comments :

Giacca denim ricamata e il mio cappello Ace Vestiti 

Fra le tendenze primavera estate 2017 una fra tutte si sta affermando sempre di più, quella dei capi ricamati. Giacche, camicie, gonne, scarpe: tutto il guardaroba si arricchisce di coloratissimi (e a volte anche preziosi) ricami. Ed ovviamente anche io non potevo non farmi travolgere da questo trend e ho scelto come mio primo acquisto una giacca denim ricamata, davvero unica nel suo genere! 
Il modello è oversize, di quelli un pò da maschiaccio; perfetta per essere indossata a contrasto con un abito iperfemminile (come ho fatto nell'outfit di oggi) e con un paio di biker boots. 
Ma la particolarità di questa giacca sta nei variegati e coloratissimi ricami che la ricoprono: fiori, farfalle, immagini pop e per finire una tigre nella parte posteriore! Inutile dirvi che ho letteralmente perso la testa per questo capo! 
Giacca denim ricamata e il mio cappello Ace Vestiti 

Un tocco streetwear al mio look: il mio cappello Ace Vestiti 

Per aggiungere un tocco ancora più "street" al mio outfit ho scelto di indossare un cappello firmato Ace Vestiti, giovane brand inglese di "high-quality streetwear", come loro stessi amano definirsi. L'obiettivo del brand è infatti quello di proporre delle collezioni dal sapore street appunto ma di qualità elevata. Magliette, zaini, cappelli, bomber : capi e accessori dal sapore sportivo ma rifiniti attentamente in ogni minimo dettaglio. 
Leit-motiv della collezione è il logo del brand, un asso di picche: un' immagine distintiva, unisex e di forte impatto, facile da ricordare e anche decisamente cool. Dopotutto essere un asso, significa essere un numero uno, no? 
E proprio questo logo troneggia sul mio cappellino da baseball, uno dei pezzi iconici di Ace Vestiti. Io lo trovo dannatamente fashion e stiloso! E voi cosa ne pensate? 
Un tocco streetwear al mio look: il mio cappello Ace Vestiti 
giacca denim ricamata


Come indossare l'arancione - Il mio look Princesse Metropolitaine

Wednesday, April 12, 2017

5 comments :
Come indossare l'arancione? Beh, senza dubbio l'arancione non è certo uno dei colori predominanti nel nostro armadio, uno di quelli che indossiamo tutti i giorni ma, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, fa parte a pieno titolo di quelle tonalità solari in grado di trasmettere energia e positività.  Secondo la psicologia dei colori, l'arancione è simbolo di armonia interiore, creatività, fiducia in sé stessi e negli altri; chi lo indossa esprime gioia, buonumore, altruismo. Io inoltre lo trovo anche dannatamente chic e mi fa inevitabilmente pensare alla maison Hermes (in quanto colore storico e distintivo dell'azienda).
Ma come abbinare l'arancione? Ho letto diversi articoli su questo argomento e devo dire che le opinioni sono contrastanti. Per me l'arancione è un colore che permette diverse tipologie di abbinamento, a seconda di quanto volete "osare".
Per andare sul classico potete giocare con le tonalità neutre come ad esempio il bianco, il beige, il blu scuro e anche il marrone, che viene immediatamente ravvivato dall'abbinamento con un colore più solare. Molto chic anche l'abbinamento con il blu scuro (ed anche con le i vari lavaggi del denim).
Se amate i contrasti forti ed il "color blocking" potrete invece giocare con le varie nuances calde (giallo, rosso, fucsia) e ottenere un effetto che sicuramente non vi farà passare inosservate!
Come indossare l'arancione - Il mio look Princesse Metropolitaine

Come indossare l'arancione - Il mio look Princesse Metropolitaine

Lo sapete, io sono una persona che non ha paura di giocare con il colore! E così ho deciso di abbinare il mio meraviglioso top in raso arancione con una gonna a righe multicolor (bianco, giallo, azzurro e arancio tenue) dello stesso tessuto (entrambi della collezione primavera estate 2017 di Princesse Metropolitaine). E proprio perché il raso è un tessuto di per sé elegante ho deciso di "smorzare i toni" dell'outfit indossando scarpe rasoterra (le mie adorate ballerine Chanel) e una giacca in denim.
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
E voi come amate indossare l'arancione? 
idea outfit arancione

Superfrutti per supercapelli - Le novità Garnier Fructis

Tuesday, April 11, 2017

8 comments :

Superfrutti per supercapelli - Le novità Garnier Fructis 

Dico sempre di essere un pò come Sansone: i miei lunghissimi capelli sono sicuramente uno dei miei punti di forza! Lunghi, ma anche sani e forti. E il mio segreto per avere dei supercapelli? Il nuovo Garnier Fructis

Superfrutti per il nuovo Garnier Fructis 

Il nuovo Garnier Fructis nasce all'insegna della natura e dei suoi frutti dai poteri speciali, quelli ricchi di proprietà benefiche e attivi nutrienti spesso usati anche nelle ricette beauty handmade. I protagonisti delle formulazioni (tutte testate dermatologicamente e senza parabeni), sono infatti i superfrutti, come ad esempio: cocco, bacche di açai, melograno, cetriolo, burro di karité, avocado, pompelmo, amla.
E anche il packaging ha un'anima Green: l'iconico flacone Fructis è infatti 100% riciclabile e prodotto  in stabilimenti impegnati nello sviluppo sostenibile.

Garnier Fructis - Linea Addio Danni con olio di amla 

All'interno della vastissima gamma del nuovo Garnier Fructis ho scelto per i miei capelli la linea Addio Danni arricchita con keraphyll e olio di amla e pensata per riparare i capelli danneggiati, ristrutturarne la fibra e fortificarli.
L'alma è un albero originario dell’India, i cui frutti (detti anche ribes indiani) essiccati e macinati, sono trasformati in una polvere fine che a sua volta viene mescolata con un olio vegetale per ottenere l’olio di amla, dalle potenti virtù rigeneranti.
Lo shampoo Addio Danni deterge a fondo e penetra nei fusti dei capelli riparando le fessure causate ad esempio dall'uso di piastra e phon, rinforzandoli dall'interno. Dona inoltre un immediato effetto di luminosità e morbidezza!
Il balsamo è perfetto da usare sulle lunghezze ed ha un ottimo effetto districante. Bye bye nodi!
E infine la maschera, che uso un paio di volte a settimana, contribuisce anch'essa a nutrire e rafforzare i capelli e a renderli davvero setosi e splendenti.
Prodotti efficaci, dal profumo delizioso e ormai immancabili nella mia beauty routine che hanno cancellato anni di danni in pochissime applicazioni!
Adesso sì che ho veramente dei supercapelli grazie a Garnier Fructis!
supercapelli garnier fructis

Gonna di tulle: un abbinamento romantico tutto in rosa

Monday, April 10, 2017

7 comments :

Gonna di tulle: un abbinamento romantico tutto in rosa 

Anche se il mio look è tendenzialmente casual, c'è un capo che da sempre "mi ha rubato il cuore": la gonna di tulle! E infatti mi avete visto indossarla in tantissime occasioni e quella che ho nell'armadio può essere a pieno titolo definita come una piccola collezione: dalla versione mini in tulle nero, passando per le gonne in tulle midi (quelle fino al ginocchio, che ho praticamente in ogni colore) fino ad arrivare alle versioni maxi lunghe fino a terra. 
Un capo elegante e romantico ma che ogni tanto amo anche abbinare in maniera più sportiva, semplicemente con un paio di sneakers. 
Gonna di tulle: un abbinamento romantico tutto in rosa 

Gonna di tulle per un outfit tutto in rosa 

Oggi però, ho deciso di non giocare sui contrasti ma di enfatizzare la natura romantica della gonna in tulle. Di fronte ad un vaporosissimo modello rosa non potevo infatti che proporvi un outfit ad elevato contenuto di dolcezza! 
Riprendendo il rosa della gonna ho scelto la t-shirt The Sugar Rain, brand ideato dalla esplosiva Silvia Sodano stylist e blogger. Una maglietta dall'animo romantico e ironico, con un dolce maxi fiocco rosa e un simpatico pon-pon che aggiunge un tocco super originale. Insomma, non la solita maglietta! 
Ai miei piedi, un paio di sandali cage argentati della nuova collezione primavera-estate di Tata Italia. Oltre ad essere super fashion vi assicuro che nonostante il tacco alto sono davvero comodi! 
Allora, cosa ne pensate di questo mio dolcissimo look? 
gonna tulle rosa

Stripped Off - Le novità pulizia viso di Nyx

Sunday, April 9, 2017

10 comments :
Che piacere struccarsi dopo una lunga giornata! Soprattutto se si hanno a disposizione i prodotti giusti, come quelli della linea Stripped Off di Nyx! La pulizia del viso diventa così un vero e proprio rituale di bellezza, un momento di piacevole relax da dedicare a noi stesse. 
Ma scopriamo insieme tutte le novità pulizia viso di Nyx!

Stripped Off - Le novità pulizia viso di Nyx 


Stripped Off Whipped Cream Cleanser - Un detergente cremoso dalla formula super leggera, con una fragranza delicata ed estiva. 

Stripped Off Whipped Charcoal Cleanser - Un detergente a base di carbone e dunque dal caratteristico colore grigio scuro, che si trasforma in una mousse morbidissima al momento dell'applicazione. 

Stripped Off Cleansing Balm - Un balsamo detergente e rinfrescante.

Stripped Off Cleansing Salt Scrub - Uno scrub efficacissimo, piacevole da applicare e dal profumo fresco e frizzante! 

Stripped Off Cleansing Milk - Un latte detergente leggerissimo dalla fragranza deliziosa. 

Cosa ve ne pare di questi prodotti? Io mi sono innamorata anche del packaging black and white! 
novità pulizia viso nyx

Orologi da donna - Come abbinare l'orologio al proprio look

Saturday, April 8, 2017

6 comments :

Orologi da donna - Come abbinare l'orologio al proprio look 

Per un look davvero perfetto, occorre prestare attenzione ad ogni dettaglio. E gli accessori svolgono quindi un ruolo fondamentale, perché sono in grado di arricchire ogni look e renderlo davvero unico e speciale. Scarpe, borse, gioielli, ma non solo. Importante è infatti anche la scelta dell'orologio, un accessorio che al di là della sua funzione strettamente pratica, è diventato ormai un elemento di stile, in grado di parlare di noi e di aggiungere quel tocco in più ai nostri abbinamenti. Ecco dunque tutte le mie dritte su come abbinare l'orologio al proprio look
Orologi da donna - Come abbinare l'orologio al proprio look 

L'orologio per un look da ufficio 

Per chi lavora in ufficio, il look richiesto è tipicamente formale. La mia proposta è quella di creare un giusto equilibrio fra l'elegante ed il casual: sì a giacca e camicia, ma da portare con jeans e ballerine comode. E per aggiungere un tocco di classe un filo di perle ed un orologio elegante, come questo modello di Michael Kors. Semplice e classico, ma reso unico dalla cascata di Swarovski che circondano il quadrante. Sono sicura che tutte le colleghe ve lo invidierebbero! 
orologio look da ufficio
Orologi da donna - Come abbinare l'orologio al proprio look 

L'orologio per un look casual da donna

Per i nostri look di tutti i giorni, casual e comodi, l'orologio può essere un accessorio in grado di aggiungere un tocco di colore e divertimento. I modelli proposti da Swatch ad esempio, disponibili in un arcobaleno di colori, sono perfetti a questo scopo e hanno un prezzo talmente irresistibile che ...viene veramente voglia di acquistarne uno in ogni colore! 
I modelli in tinta unita sono i più facili da abbinare, perché potrete creare dei richiami con altri elementi del vostro look (ad esempio la borsa o le scarpe). Perfetti per il giorno sono però anche i modelli fantasia... cuori, fiori, stampe astratte: date libero sfogo alla fantasia e indossate del divertimento allo stato puro al vostro polso! 
orologi da donna
Orologi da donna - Come abbinare l'orologio al proprio look 

L'orologio per un look da sera 

Anche per un look elegante da sera, l'orologio rimane un accessorio irrinunciabile. Si trasforma in un gioiello, che aggiunge un tocco di classe al vostro polso. Il mio suggerimento? Un modello black and gold di Cluse, da abbinare ad un mini abito nelle stesse tonalità, tacchi altissimi e una pochette gioiello. E sarete senza dubbio le regine della serata! 
come abbinare orologio al look

Shopping online - I miei consigli per acquistare online senza stress!

Friday, April 7, 2017

1 comment :

Shopping online - I miei consigli per acquistare online senza stress! 

Personalmente sono una vera fanatica dello shopping online. E non esagero quando dico che su internet acquisto veramente di tutto: dagli alimentari (ormai non riesco più a rinunciare alla comodità della spesa portata direttamente a casa!) all'elettronica, passando per l'abbigliamento fino a tutto quello che può servirmi per la piccola baby Flaminia. Eppure ci sono ancora tante, tantissime persone che sono timorose di fronte all'acquisto virtuale. E oggi voglio rivolgermi proprio a loro, con una serie di consigli per acquistare online senza stress

Shopping online - La sicurezza 

Partiamo da un assunto: acquistare on line è sicuro. Ovviamente cercate sempre di affidarvi a rivenditori e shop ufficiali e riconosciuti (evitate dunque di cliccare su quelle mail spam che spesso arrivano nella casella di posta alla ricerca di un miracoloso prodotto che aumenti le vostre prestazioni...). 
E se comunque, anche acquistando su siti noti, siete terrorizzati dalla possibilità che sul web qualcuno cloni magicamente la vostra carta di credito le soluzioni sono comunque a portata di mano: 
- usate una carta prepagata ricaricabile, che non essendo illimitata vi farà sentire senza dubbio più tranquilli; 
- ancora meglio, usate un conto PayPal, il massimo da un punto di vista di sicurezza di pagamenti online. 

Shopping online - Le taglie 

Un altro elemento che spesso frena dall'acquisto online è la paura di sbagliare taglia/misura dei nostri acquisti. Ora, al di là del fatto che tutti gli shop online offrono la possibilità di reso (spesso anche gratuita), basta qualche semplice accortezza per acquistare senza problema alcuno. 
In primis, armatevi di un metro da sarta e misuratevi per benino. Fatto questo semplicemente cercate all'interno dello shop online la tabella taglie, in cui sono specificate le misure dei capi ed il gioco è fatto! 
Se il vostro dubbio riguarda invece semplicemente la conversione taglie, su Internet troverete tante tabelle semplicissime da interpretare. Io ad esempio che indosso una 40 italiana, porto una 36 europea (le famose taglie di Zara), una taglia 8 UK e una 4 US. 

Shopping online - Il risparmio 

Non vi siete ancora convinti? Beh la mia ultima "argomentazione" riguarda il risparmio. Perché, impossibile negarlo, su Internet si fanno un sacco di affari! 
In primis, per la possibilità di confrontare fra loro un numero x di fornitori e scegliere il più conveniente. Ancora, per l'esistenza di marketplaces (come ad esempio Amazon, dove io faccio continuamente acquisti), dove i prezzi sono tendenzialmente davvero competitivi. 

E allora cosa state aspettando? Godetevi un pò di shopping online!
shopping online consigli

Conserva i tuoi ricordi speciali con Photosì

Thursday, April 6, 2017

4 comments :
Chi mi segue sui social sa già che poco tempo fa ho avuto una brutta disavventura: il mio fidato Mac si è rotto e, tragedia nella tragedia, ho perso tutti i dati in esso contenuti. Comprese tante, tantissime foto. La mia fortuna? L'abitudine di stampare le immagini più belle per poterle sempre rivivere e avere a portata di mano, attraverso un fotolibro ad esempio, un album classico o anche un gadget personalizzato. E così ho salvato tanti bei ricordi e tanti momenti speciali della mia piccola Flaminia, dalla sua nascita fino ad oggi, compreso un giorno davvero unico, quello del suo battesimo. 

Conserva i tuoi ricordi speciali con Photosì 

Come già sapete per le mie foto ho scelto da tempo di affidarmi a Photosìleader in Italia nella commercializzazione di prodotti fotografici, dalle stampe tradizionali ai fotolibri, passando per gli oggetti più originali personalizzabili in pochi semplici passaggi (magliette, calendari, biglietti d'auguri, bomboniere comunione...). 
Amo Photosì in primis proprio per la sua semplicità d'uso (non amo perdermi in siti complicati e macchinosi e con Photosì posso usare anche direttamente la app dal mio cellulare), per l'alta qualità, per la vasta gamma dei prodotti disponibili e, non ultima, per la possibilità di avere diverse modalità di consegna, fra cui quella presso il punto vendita più vicino a casa. 

Photosì - Il mio FotoQuadro Frame Matte 

Grazie a Photosì ho fatto nel tempo tanti regali unici e davvero apprezzati e creato anche tanti piccoli tesori per me stessa. In occasione proprio del recente battesimo di Flaminia, ad esempio, ho scelto di immortalare il suo look del giorno (anche lei è una piccola fashionista come me!). Fra le tante opzioni disponibili per quadri su tela, ho scelto di creare un FotoQuadro Frame Matte, in cui una splendida stampa opaca plastificata (pensata per esaltare i colori di ogni foto), è contenuta in una delicata cornice dal gusto classico. 
Un oggetto davvero delizioso, perfetto per decorare le pareti della cameretta della mia piccola e disponibili in tante dimensioni per adattarsi ad ogni esigenza. Io lo trovo davvero adorabile!

Se ancora non conoscete Photosì, vi lascio di seguito il link per procedere alla registrazione al sito ed avere la possibilità di ottenere 10€ in regalo sul vostro primo ordine!
quadro photosi 

Jumpsuit: il capo passepartout che non può mancare nell’armadio

Wednesday, April 5, 2017

5 comments :
Nel campo della moda è sempre facile parlare di tendenze ed abusare di questo termine, facendo un torto ai capi di abbigliamento realmente senza tempo, come ad esempio la jumpsuit. Parliamo di una tuta in versione chic che non conosce eguali nel campo della moda, soprattutto per via della sua principale e più amata caratteristica: l’unione fra pezzo superiore e pezzo inferiore. Questa Primavera/Estate la jumpsuit, in tutte le sue variazioni, la fa da padrone.

Il successo della jumpsuit è poi testimoniato dalla passione che tantissime celebrità nutrono per questo capo. Basti pensare a Melania Trump, la sexy first lady che ha scelto di sfoggiare proprio la jumpsuit durante la campagna elettorale del marito Donald Trump per la Casa Bianca. E se anche voi vorreste far vostra questa tendenza, potrete acquistare questo capo davvero elegante e versatile visitando i siti di abbigliamento come YOOX, che offre una variegata panoramica di jumpsuit perfette per creare uno stile innovativo ed un mix eclettico. Vediamo adesso come indossare questo capo passepartout in base al vostro fisico.

Fisico a clessidra: perfetto per il jumpsuit


Le donne che posseggono il classico fisico a clessidra sono le fortunate vincitrici della classifica per la jumpsuit perfetta. La tuta, infatti, si adegua a meraviglia a queste silhouette, soprattutto se parliamo dei modelli skinny e di quelli che vedono anche la presenza di una cintura a vita alta o con i lacci sul punto-vita. Per quanto concerne i tessuti, i fisici a clessidra vengono risaltati soprattutto da jumpsuit in jeans o con tessuti a fantasie.

Fisici a rettangolo: dalla jumpsuit alla “japansuit”


Le donne dotate di spalle larghe e ampie farebbero sempre bene ad evitare le jumpsuits senza maniche o che comunque possano risaltare questa zona per via della presenza delle spalline. Ed ecco che l’occasione diventa particolarmente ghiotta per sfoggiare un modello di jumpsuit a kimono, davvero elegante ed ideale per armonizzare il punto vita con uno stile votato all’equilibrio delle forme.

Fisici a pera e a mela: quale jumpsuit scegliere?


Cominciamo dai più complessi: i fisici a pera, che generalmente poco si adattano ai jumpsuit. A patto di optare per una tuta a mezze maniche o impreziosita da balze, così da sviare l’attenzione dalle gambe e dalle curve del giro-vita. Per quanto riguarda i fisici a mela, invece, vi consiglio di scegliere una jumpsuit molto morbida e larga, per evitare di risaltare la pancetta e per valorizzare invece le gambe. I colori migliori? Senza ombra di dubbio il blu ed il grigio scuro.

Una jumpsuit fatta di alti e bassi


Come scegliere una jumpsuit in base all’altezza? In questo senso, la regola è porre grande attenzione soprattutto nella scelta dei jumpsuit per le donne basse: ed ecco che il mio consiglio è di optare in special modo per i modelli di jumpsuit scollati e molto aderenti, che possano dunque modellare con chiarezza la figura compensando le dimensioni minute. Per le donne alte, invece, non esiste alcun problema di sorta: tutte le jumpsuit si dimostrano davvero indicate per loro, perché in grado di slanciare ancora di più il fisico risaltando le gambe. In ogni caso, il consiglio è di stare comunque attente all’effetto del giro-vita.