Diventare fashion blogger - Tre lezioni da imparare da Chiara Ferragni
Chiara Ferragni. La divina. La fashion blogger più famosa al mondo. Milioni di followers (e di fatturato), collaborazioni prestigiose, sempre a giro per il mondo. E sicuramente un punto di riferimento per chi sogna di diventare fashion blogger. Anche se sono in tanti a criticarla, dal mio punto di vista da Chiara non c'è altro che da imparare! Ed ecco dunque per voi tre lezioni da imparare da Chiara Ferragni. Prendete nota!
Diventare fashion blogger - Tre lezioni da imparare da Chiara Ferragni Diventare fashion blogger - Cosa imparare da Chiara Ferragni
- L'importanza del braccio destro
-Essere autentici
Anche se quello del blogger è un lavoro individuale, avere a fianco la giusta persona che possa guidarci, aiutarci, supportarci è fondamentale. Pensate all'evoluzione di Chiara. Dapprima un fidanzato esperto di marketing e strategia, che l'ha aiutata nella creazione del blog e che è stato la mente del business. Poi un fidanzato fotografo, che l'ha portata ad un livello qualitativo più elevato, aiutandola a realizzare servizi fotografi degni delle più importanti copertine.
Lungi da me volervi suggerire di scegliere la vostra anima gemella in funzione delle necessità del blog (come ovviamente non ha fatto Chiara). Semplicemente, cercate di avere al vostro fianco qualcuno che possa aiutarvi e darvi forza, che sia un fidanzato/marito, un amico, un collaboratore. L'unione fa la forza!
- L'importanza del team
E secondo lo stesso principio, non abbiate paura a chiedere ad altre persone di aiutarvi, anzi cercate piano piano di creare un vostro "team" di fiducia.
Se seguite Chiara, conoscerete sicuramente l'hashtag #tbscrew (The Blonde Salad Crew). Difficile potersi permettere una struttura del genere ma l'importante è partire con la giusta mentalità del lavoro di squadra. Potrete ad esempio cercare di fare squadra con altre blogger, trovare un fotografo di fiducia. Collaborare e farsi aiutare non è una debolezza, anzi non potrete che trarne vantaggio.
-Essere autentici
Ha detto Chiara poco tempo fa, in occasione della sua partecipazione a "Che Tempo Che Fa": " Sui social la carta vincente è la spontaneità : devi essere te stesso!". Essere veri e autentici è fondamentale per un fashion blogger: i vostri followers non vogliono un personaggio creato ad hoc, ma una persona vera da apprezzare per quello che è. Cercate dunque di non snaturarvi mai, di mostrarvi per quello che siete, anche con i vostri difetti e non esagerate quindi con il fotoritocco beauty (vedo a volte foto di blogger talmente ritoccate che dal vivo ho stentato a riconoscere...).
Fate dunque tesoro di questi "insegnamenti" e rimanete sintonizzati per il mio prossimo post della guida per diventare fashion blogger!
Fate dunque tesoro di questi "insegnamenti" e rimanete sintonizzati per il mio prossimo post della guida per diventare fashion blogger!
Diventare fashion blogger - Tre lezioni da imparare da Chiara Ferragni
Maglietta: OhShit T-shirts
Scarpe: Prosperine
Che forte la maglietta! Secondo me la parte più importante è avere un ottimo fotografo e avere un blog veloce e costantemente aggiornato.
ReplyDeleteCiao Elisa e buon lunedì! 😃
Madeinmichela from www.madeinmichela.com
Beh lei è stata davvero brava a creare tutto ciò che ha! Tanto di cappello!
ReplyDeleteBacioni
www.glitterchampagne.com
how cool are those shoes
ReplyDeletekeep on touch
www.beingbeautifulandpretty.com
www.indianbeautydiary.com
Love this outfit. So cute!!!
ReplyDeleteelogiosamislocuras.blogspot.com
Cute shirt! Oh yeah who is Chiara anyway? We only know Elisa! LOL :) So cool! Hahaha!
ReplyDelete♥ Chai Chen ♥ @chenmeicai
☆*。˚˚https://chenmeicai.blogspot.com˚˚。*☆
ⓛ ⓞ ⓥ ⓔ ✰Recent Posts✰
✨ [BEAUTY] Sleek Makeup Matte Me Lippies Review: My Cosplay & Non-Cosplay Looks!
✨ [COSPLAY] Who Will Be The Next Darna?
Got to love a jeans and tee combo!
ReplyDeleteHahahah cool shirt :) I love your shoes :)
ReplyDeletewww.ivanasworld.com