Quante volte vi sarà capitato di guardare un profilo Instagram e di pensare a come sia perfetto, mentre il vostro vi sembra così "mediocre" nonostante tutto l'impegno che ci mettete ogni giorno?
Beh, oggi, per il nostro consueto appuntamento con i miei articoli su come diventare fashion blogger, voglio svelarvi tutti i segreti delle influencer per foto Instagram perfette.
Diventare Fashion Blogger - I segreti delle influencers per foto Instagram perfette
Ma come fanno alcune influencer ad avere dei feed così belli e delle foto così perfette? Scopriamo insieme i loro segreti!
Prima regola, dimenticate lo smartphone, e scattate solo ed esclusivamente con la reflex per avere sempre foto di ottima qualità . Meglio dunque se avete qualcuno a disposizione per scattare le vostre foto ma in alternativa potrete sempre affidarvi a cavalletto e telecomando e provare a scattare da sole.
Per foto Instagram perfette inoltre sempre meglio seguire una delle regole base della composizione in fotografia, ossia la regola dei terzi, che prevede di dividere idealmente l'inquadratura in nove riquadri tracciando due linee verticali e due orizzontali equidistanti fra loro e dai bordi dell'immagine: i punti di interesse principali della foto vanno posizionati lungo le linee o ancora meglio alle loro intersezioni.
Diventare Fashion Blogger - I segreti delle influencers per foto Instagram perfette
Per rendere il vostro feed più equilibrato cercate inoltre di alternare le tipologie di fotografie, postando non solo i vostri outfit ma anche qualche foto still life e ogni tanto, qualche "quote" che potrete facilmente trovare su Pinterest.
Importante inoltre creare una certa omogeneità nei colori e nell'editing: per farlo cercate di usare sempre lo stesso metodo per editare le vostre foto, ad esempio usando sempre gli stessi parametri su VSCO o su Photoshop.
Ma come capire se le foto che abbiamo intenzione di pubblicare sono coerenti con il nostro feed? Pianificate in anticipo i vostri post e utilizzate un utilissimo strumento come l'app UNUM, che consente appunto di vedere come apparirà il nostro feed in seguito alla pubblicazione di determinate foto, di fare delle bozze di post e di impostare dei remind per i momenti in cui vogliamo postare. Davvero una app utilissima!
A proposito di beauty retouch invece cercate di non esagerare con il ritocco: vedo spesso foto di influencer che non ritoccano le proprie foto bensì le stravolgono, arrivando talvolta a deformare i propri lineamenti. O altre ancora che usano app con cui aggiungere alle foto make up o altri effetti... ecco, niente di più kitsch. Assolutamente da evitare.
Allora, pronte a migliorare il vostro feed e ottenere foto Instagram perfette seguendo questi semplici consigli?
Body: Boux Avenue
- Leggi altri miei post a tema Instagram! -
Molto interessante questo post.
ReplyDeleteCiao Elisa!
Michela
madeinmichela.com
ottimi consigli io devo dire la verità mi sto impegnando molto a migliorare la qualità su instagram
ReplyDeleteKisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto
ottimi consigli per usare Instagram!
ReplyDeletebellissime le foto....mi piace molto questo completino nero!
Sei sempre stupenda.
http://modaodaradosti.blogspot.ba/
Ottimi consigli!!
ReplyDeleteUn bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK
Ottimi consigli, e come sempre bellissime foto!
ReplyDeleteBaci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
super sexy
ReplyDeletekeep in touch
www.beingbeautifulandpretty.com
www.indianbeautydiary.com
Super sexy in queste foto!! Ottimi consigli!!
ReplyDeletewww.glitterchampagne.com
very nice
ReplyDeleteSara,
www.thecrimeofashion.com
Wow! So daring and sexy my dear! Woot! Hope I can stay in shape that well too haha!
ReplyDeleteBy the way, I just followed you as well in Instagram. Hope we can keep in touch there as well! Lovely to keep up with you and long time blogger friends again now. :)
♥ Chai
http://chenmeicai.blogspot.com/2017/03/how-to-transform-to-1950s-barbie-doll.html