Ho letto tempo fa su Twitter: " Un uomo senza barba è come una carbonara vegana". Ed in effetti diciamocelo, la barba è senza dubbio un elemento che rende un uomo più selvaggio, virile, affascinante. E da qualche stagione è diventata anche un vero must, una tendenza fashion che sempre più uomini hanno deciso di seguire. Bye bye uomo dal viso angelico, sbarbato e delicato!
Barba - La tendenza bellezza uomo 2017
Barba sì dunque, soprattutto nella versione da hipster: folta, lunga, con un effetto curato/non curato. Se portata con i capelli molto corti (e quindi un viso molto scoperto) si parla di upside-down beard, mentre se anche i capelli sono folti e selvaggi si parla di monobeard (in quanto in un certo senso non si distingue dove finisce la barba e iniziano i capelli e viceversa).
Ma come scegliere lo stile di barba da portare?
Sicuramente in base alla forma del viso, al tipo di pelo e alla sua crescita, ma anche della sua cura e del tempo che si ha da dedicarle.
Indecisi? Divertitevi con la Grooming App di Philips, per provare oltre venti diversi stili di barba e baffi sul proprio viso, semplicemente scattandosi un selfie.
La cura della barba
Anche la barba, esattamente come i capelli, necessita di prodotti e cure costanti per essere perfetta. La scelta del rasoio/regolabarba diventa dunque cruciale: è lo strumento indispensabile su cui investire per avere sempre un aspetto impeccabile. Il mio consiglio? Scegliere un regolabarba professionale come quelli di Philips, azienda numero uno al mondo nel campo della rasatura maschile. Io ad esempio ho da poco regalato a mio marito un modello super tecnologico: impermeabile (può quindi essere usato anche sotto la doccia), cordless e con guida laser per la rasatura di precisione.
Per un risultato perfetto da non dimenticare anche i prodotti specifici da applicare sulla barba ed in particolare i prodotti per la detersione (sarebbe meglio non usare il normale shampoo per capelli!) ed il balsamo, per ammorbidirla.
E allora cari maschietti, siete pronti a sperimentare questa tendenza super cool?
Non la amo particolarmente, ma su alcuni uomini ha il suo fascino!
ReplyDeleteKisses, Paola.
Expressyourself
My Instagram
dipende da chi la porta...in alcuni casi dona quel qualcosa in più :)
ReplyDeleteio porto la barba gia da tre anni!!! grande articolo evviva la barba!!! :P
ReplyDeletewww.theblackbeard.it