Gli effetti benefici del ginseng
Saturday, February 4, 2017
beauty
,
caffè al ginseng
,
come assumere ginseng
,
effetti benefici del ginseng
,
proprietà ginseng
3 comments
:
Sono sicura che tutte avrete sentito parlare del ginseng, una pianta conosciuta e apprezzata sin dall'antichità per le sue proprietà ed i suoi effetti benefici sull'organismo. Chiamata anche "essenza umana" per l'etimologia del nome: Jen (gin) che significa uomo e Shen (seng), vita.
Effetti benefici non solo per noi uomini, ma anche dei nostri amici animali. Vi sono infatti brand come ad esempio Forza 10, che introducono proprio ginseng nei loro prodotti, sia per il gusto particolare di questa pianta, che soprattutto per i benefici e gli effetti depurativi che può avere anche per i quattro zampe (noi che li amiamo così tanto, vogliamo infatti che anche la loro alimentazione sia sana e naturale).
Ma scopriamo insieme nel dettaglio tutti gli effetti benefici del ginseng!
Gli effetti benefici del ginseng Gli effetti benefici del ginseng
Tanti tantissimi sono gli effetti benefici del ginseng, che può essere davvero definito come una panacea:
- rafforza le difese immunitarie, e quindi aiuta a prevenire i malanni di stagione (bye bye influenza!);
- ha un effetto tonificante, ossia rafforza il fisico e la resistenza alla fatica. Può dunque essere importante anche per gli atleti ed il potenziamento delle loro prestazioni in maniera completamente naturale;
- riequilibra la pressione bassa;
- riduce zuccheri e grassi presenti nel sangue;
- è antiossidante e contrasta i radicali liberi e dunque svolge anche una azione anti-età (e per questo è spesso un ingrediente di creme e prodotti cosmetici);
- è afrodisiaco;
- contiene vitamina A e sali minerali che rafforzano le ossa e aiutano a combattere l'osteoporosi;
- ha effetti positivi sul sistema nervoso, aiutando a combattere ansia e depressione e aumentando la capacità di concentrazione e la memoria.
Gli effetti benefici del ginseng
Come assumere il ginseng
Il ginseng è disponibile in commercio in varie forme : come integratore (sia in compresse che liquido), come radice, come estratto molle o combinato ad altri alimenti. Avete ad esempio mai provato la cioccolata al ginseng? O il caffè al ginseng?
Quest'ultimo viene prodotto infondendo i chicchi o la polvere di caffè con la radice di ginseng ed ha decisamente un effetto super stimolante sull'organismo.
Se dunque avete in vista un esame o magari una gara sportiva... beh, questa sarà davvero l'occasione giusta per provarlo!
Great post dear!
ReplyDeletexx
http://flashforwards.blogspot.hk/2017/02/bright-pink-in-suzhou.html
Bel post! Non avevo mai preso il ginseng prima d'ora!
ReplyDeleteUn bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK
That looks really good :)
ReplyDelete