Dieta delle patate - Una dieta lampo per dimagrire e drenare
Tuesday, February 28, 2017
beauty
,
benefici dieta delle patate
,
come dimagrire
,
completo intimo Jadea
,
dieta delle patate
,
menu dieta delle patate
6 comments
:
Dieta delle patate - Una dieta lampo per dimagrire e drenare
Ma quanto sono buone le patate? E anche se in tanti pensano che facciano ingrassare sono in realtà ricche di proprietà salutari e possono aiutare anche a dimagrire: se lessate o al vapore forniscono infatti energia all'organismo e nel contempo aiutano il dimagrimento ed il drenaggio di tossine/liquidi in eccesso.Proprio per questo motivo sta prendendo sempre più piede la dieta delle patate, una mini-dieta perfetta per depurare l'organismo e combattere la cellulite, in cui le protagoniste quasi esclusive sono appunto loro, le patate. Gialle, viola, rosse.. l'importante è che (ahimè) non siano fritte. Un mini-regime che non deve essere però essere protratto per più di due/tre giorni, a causa della scarsa varietà prevista nel menù basato appunto quasi esclusivamente sulle patate.
Dieta delle patate - Una dieta lampo per dimagrire e drenare
Dieta delle patate - Il menù
Vediamo insieme un esempio di menù previsto nella dieta delle patate.Colazione - Ebbene sì anche in questo caso le patate non mancano! Iniziate la giornata con due patate piccole lessate e schiacciate da condire con un filo d'olio, caffè o the e uno yogurt bianco magro.
Spuntini - A metà mattina e nel pomeriggio, sono concessi dei centrifugati a base di patate, carote e prezzemolo.
Pranzo - Patate bollite o al vapore rigorosamente senza sale, condite con erbe aromatiche (come ad esempio maggiorana ed erba cipollina che amplificano l'azione drenante), meglio se con la buccia (che apporta fibre ed è ricca di preziosi antiossidanti). Insalata mista come accompagnamento.
Cena - Una zuppa gustosa ma leggera a base di patate, cipolle, carote e/o finocchi, aglio ed erbe aromatiche a volontà .
Che cosa ve ne pare dunque di questa dieta delle patate? Personalmente credo che essendo di così breve durata possa valere la pena fare un tentativo, anche perchè oltre a far perdere peso rapidamente e a sgonfiare si tratta di un regime che, prevedendo un alto apporto di potassio, aiuta anche a regolarizzare la pressione arteriosa e a combattere i bruciori di stomaco.