Tendenze autunno-inverno 2017: il body
Tuesday, January 31, 2017
body elegante paillettes
,
body outfit
,
body tendenza
,
come abbinare body
,
come indossare il body
,
outfit
,
scarpe mime et moi
,
scarpe tacco intercambiabile
6 comments
:
Tendenze autunno-inverno 2017: il body
E' un capo che vi confesso per lungo tempo ho odiato perchè certo non brilla per comodità . Ma adesso è decisamente riuscito a conquistare il mio cuore. Sto parlando del body, una delle tendenze autunno-inverno 2017 a cui non potrete assolutamente rinunciare!
Un capo che ha origine nel mondo dell'intimo ma che, complice il ritorno della moda anni '80, è adesso da portare non nascosto sotto abiti e camicie, bensì in bella mostra.
Scopriamo insieme come indossarlo al meglio!
Tendenze autunno-inverno 2017: il body
Come indossare il body
Il body è un capo decisamente iper-femminile, perchè, per sua natura, super aderente. Per indossarlo al meglio potrete dunque decidere di:
- Puntare tutto sulla femminilità ed accentuare la sensualità del body, abbinandolo ad esempio ad una gonna longuette o ad un paio di pantaloni skinny e tacchi alti;
- Giocare con i contrasti, abbinando il body a capi maschili e oversize, come ad esempio un paio di boyfriend jeans e un blazer da uomo.
La scelta dipenderà anche dal tipo di body e dal materiale in cui è realizzato: per modelli super scollati e in pizzo ad esempio, meglio optare per la seconda opzione per non rischiare di esagerare con il tasso di sensualità !
Come indossare il body
Body - Il mio outfit
Per l'outfit di oggi ho scelto un body decisamente elegante: scollo profondo, maniche in tulle e una preziosa lavorazione in paillettes. Perfetto da indossare con una gonna nera al ginocchio e rigorosamente a vita alta. Completano infine il look delle calzature davvero speciali, firmate Mime et Moi. Oltre ad avere un design raffinato (adoro il velluto bordeaux in cui sono realizzate e i lacci di raso che avvolgono la caviglia), hanno una caratteristica che le rende davvero uniche, ossia un tacco intercambiabile (più basso e squadrato o più alto e affusolato), da sostituire, alla necessità , in pochi semplici mosse. Geniali no?
Come indossare il body