Il parka è un capo con origini lontanissime, praticamente preistoriche. Veniva infatti realizzato con pelli animali sovrapposte e indossato dalle popolazioni inuit del Circolo Polare Artico per combattere il freddo. Durante la Guerra di Corea diventa invece la divisa dei marines americani.
Negli anni ha subito ovviamente moltissime evoluzioni, fino ad affermarsi ancora una volta, come uno dei capi-spalla più in tendenza anche questo autunno inverno.
Tipicamente verde militare, è una giacca calda e pratica, quasi dal gusto maschile. Come renderla allora più femminile o girly che dir si voglia? Semplice, scegliete un parka con pelliccia!
Parka con pelliccia: a tutto colore
Già dallo scorso inverno i negozi hanno iniziato a proporre tantissimi parka impreziositi di pelliccia. Ma non la classica nei toni del beige e marrone, bensì nei colori più accesi e vivaci: rosso, furia, giallo, blu elettrico. La pelliccia è solitamente montata attorno al cappuccio e lungo l'abbottonatura sul davanti; in molti casi è inoltre rimovibile, così da permetterci di indossare il nostro parka anche in versione più sobria. Eco o non, a voi la scelta, le alternative sul mercato sono tantissime e pensate per ogni portafoglio e per ogni ideologia.
Parka con pelliccia colorata
Parka con pelliccia: il mio modello firmato Canadian
Un suggerimento su quale parka con pelliccia acquistare? Se volete andare a colpo sicuro e investire su un capo che sia allo stesso tempo di elevatissima qualità ma che abbia anche uno stile super moderno, il mio consiglio è quello di scegliere Canadian. La collezione autunno inverno del brand vi lascerà sicuramente a bocca aperta e oltre a tanti modelli di bomber e superleggeri, troverete tantissimi modelli di parka (il capo maggiormente identificativo del brand), davvero unici e originali.
Io ho scelto il modello Sonora con pelliccia blu elettrico...direi perfetto per non passare inosservate! Che cosa ne pensate?
Parka con pelliccia blu elettrico Canadian
Parka: Canadian
Maglione: Forever21
Occhiali da sole: Sojos Vision
Borsa: Gucci
Sneakers: Converse (disponibili su Sarenza)
Lo vogliooooo :-)
ReplyDeletecool! <3
ReplyDelete---------------------------------
http://fashionelja.pl
adoro il parka e mi piace questo tocco di colore!
ReplyDeleteNon amo il parka color verde militare, però con quel tocco di colore è perfetto, mi piace tantissimo, bellissime le converse!
ReplyDeleteThat blue fur is so cool :)
ReplyDeleteGIVEAWAY on My kind of joy: Gosh Makeup kit
BELLA LA PELLICCIA BLU!
ReplyDeleteWhat a fabulous sweater!
ReplyDeleteE' bellissimo questo parka che si usa quest'inverno con il pelo colorato, l'avevo già avvistato da un po' anche con il pelo rosa ihihih :D
ReplyDeletevery nice !
ReplyDeleteSara
www.thecrimeofashion.com