Quella del Mix & Match (letteralmente "mescola e abbina") è una tendenza che si sta sempre più affermando nel panorama fashion. In sintesi, consiste nell'unione di stili diversi all'interno dello stesso outfit, nella combinazione originale di materiali, forme, colori, per dare vita a look davvero unici. Un esempio classico di Mix&Match sono i look cosiddetti "sporty-chic" nei quali capi prettamente sportivi come t-shirt, felpe, sneakers (proprio quelli che indosseremmo anche per allenarci!) vengono combinati a capi più eleganti come gonne, abiti e blazer.
Il Mix&Match si addice quindi a chi ha una personalità eclettica e ama sperimentare con la moda, combinando in maniera creativa i capi del proprio guardaroba. Niente abbinamenti banali dunque, l'obiettivo è creare dei contrasti e stupire.
Mix&Match: combinazione di stili
Mix&Match: unire stile romantico e stile rock
In maniera analoga a quanto accade per i look sporty-chic, il concetto di Mix&Match può essere applicato anche a due stili profondamente contrapposti come lo stile romantico e lo stile rock.
Da un lato, abitini dal sapore bon-ton, gonne vaporose in tulle, colori pastello. Dall'altro la predominanza del nero, giacche di pelle e accessori strong.
Lo stile perfetto per chi ama sentirsi femminile ma non vuole apparire come una "bambolina", e preferisce sempre e comunque aggiungere un tocco grintoso ai propri outfit.
Mix&Match: look romantico e rock
Mix&Match: il mio abito Princesse Metropolitaine
Chi mi conosce e segue da tempo il mio blog, avrà ormai capito bene che l'unica definizione per il mio stile è proprio quella di "eclettico". Un giorno amo vestirmi da lady super elegante, quello seguente con jeans e maglione oversize, quello dopo ancora da femme fatale. Non potevo dunque cedere al richiamo del Mix&Match per creare un outfit che fosse allo stesso tempo romantico e rock!
Per la parte "girly" del look ho scelto un delizioso abito della collezione A/I 2016 di Princesse Metropolitaine (brand che non mi delude mai stagione dopo stagione): un modello dal taglio dritto e con gonna svasata, realizzato in un meraviglioso tessuto broccato beige e nero. In perfetto stile Swinging London anni '60!
E per aggiungere un tocco rock non potevo che optare per le iconiche Dr.Martens, gli anfibi grunge sempre sulla cresta dell'onda.
Che ve ne pare di questo abbinamento? E a voi piace giocare con il concetto di Mix&Match?
Abito: Princesse Metropolitaine
Stivali: Dr. Martens (disponibili su Sarenza)
Mi piace moltissimo la gonna!! Look strepitoso :) bellissima tesoro
ReplyDeletehttp://federicaferraro.com/black-grey-november/
SUCH A BEAUTIFUL DRESS
ReplyDeleteHappy MONDAY
http://www.melodyjacob.com/
Adorabile questo abitino elegante portato con i Dr Martens!!!!
ReplyDeleteBaci baci
Marta
www.lagattarosablog.it
abitino delizioso!!!
ReplyDeletehttp://www.befashion31.com/
Questo genere ti sta benissimo, romantica e rock allo stesso tempo!
ReplyDeleteUn bacione! 💕 F.
La Civetta Stilosa
thats such a cool dress
ReplyDeletekeep in touch
www.beingbeauifulandpretty.com
www.indianbeautydiary.com
Molto molto carino questo abito con gli anfibi!
ReplyDeletewww.glitterchampagne.com
adorabile questo look cara!
ReplyDeleteblog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode
This is a cute dress
ReplyDeleteSara
www.thecrimeofashion.com