Abiti sottoveste: una tendenza autunno-inverno 2016
Sono stati in tendenza questa primavera estate e continueranno ad essere un trend super hot anche per l'autunno-inverno 2016. Sto parlando degli abiti sottoveste, ossia gli abitini con spalline sottili tipicamente in raso, che ricordano appunto le sottovesti usate per dormire.
Un capo in un certo senso preso dunque in prestito dal mondo della lingerie e che ha vissuto un momento d'oro negli anni '90 (ricordate ad esempio quelli indossati da Kate Moss?), ma oggi attuale più che mai. Sexy, femminili e raffinati... questa stagione preparatevi ad avere almeno uno slip dress nel vostro armadio!
Tendenza abiti sottoveste
Abiti sottoveste: come indossarli
Gli abiti sottoveste sono, di per sé, abbastanza sensuali e provocanti. Una prima regola per abbinarli al meglio è dunque quella di evitare le esagerazioni: no a make up eccessivi e tacchi altissimi. Meglio giocare sui contrasti, ad esempio abbinandoli ad un paio di anfibi e ad una giacca in pelle dal sapore rock.
Essendo tipicamente leggeri e impalpabili inoltre, tendono ad evidenziare tutto quello che c'è sotto, compresa la biancheria intima! Optate dunque per lingerie semplice e senza cuciture.
E se siete freddolose, non preoccupatevi, gli abiti sottoveste non devono essere necessariamente indossati a pelle, anzi, la moda del momento vede il "layering" assolutamente in tendenza: provate dunque ad indossare il vostro abito sottoveste sopra ad una t-shirt o addirittura sopra ad un lupetto a collo alto. L'effetto sarà super cool!
Come indossare gli abiti sottoveste
Abiti sottoveste: la mia scelta
Per interpretare questo trend ho scelto per me un abito sottoveste Kiabi, in raso blu e con rifiniture in pizzo nero. E per creare un bel contrasto ho scelto di indossarlo con un paio di stivali cuissardes in pelle nera e la mia inseparabile giacca biker. Un perfetto mix fra romantico e rock!
Cosa ve ne pare del mio abbinamento?Abiti sottoveste: proposta outfit
Abito: Kiabi
Giacca: Promod
Stivali: Bruno Premi (disponibili su Sarenza)
Pictures by: Carlo Campi - Fashion Prospects
Bellissima con questo abito sottoveste! Un bacio!
ReplyDeletePassa a trovarmi VeryFP
molto carino!!! baci
ReplyDeleteGreat look :)
ReplyDeletewww.ivanasworld.com
A me pare stratosferico! Sei bellissima Eli, fantastiche queste foto! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY
ReplyDeletemolto bello questo abito, ma ormai a Verona c'è troppo freddino :)
ReplyDelete❤ The Photoholic Girl by Michela M.
Lovely! Happy weekend.
ReplyDeleteBloglovin
STYLEFORMANKIND.COM
Bello l'abbinamento! A milano bisognerà aspettare giornate migliori, troppo freddo e pioggia per un simile look.
ReplyDeleteBaci
Blery&Ily
http://thesprintsisters.com/
Bello l'abbinamento tra rock e romantico!Io non ho il fisico giusto per indossare gli abiti sottoveste,ma se potessi li indosserei come hai consigliato tu!
ReplyDeleteP.S.Nuovo post da me,se ti va passa ti aspetto!
Baci baci C.
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/2016/11/io-grido-no.html
Love the boots and jacket!
ReplyDeleteLove this look! ♥
ReplyDeletePlease check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
www.cielofernando.com
FACEBOOK | INSTAGRAM
totally loving your jacket
ReplyDeleteKeep in touch
www.beingbeautifulandpretty.com
www.indianbeautydiary.com